Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corso di autodifesa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by bratz View Post
    Io credo che chiunque di fronte a un'aggressione tira fuori le unghie


    un minimo si lotta... poi ovvio nel caso sia un aggressore uomo contro donna si sa l'uomo ? molto pi? forte nella maggior parte dei casi.

    Io un corso di difesa personale lo farei eccome

    Alla fine o mi faccio massacrare o massacro io per prima


    Certo ? che non mi farei massacrare tanto facilmente

    Ho ginocchio d'acciaio
    Un omone di 80 Kg in movimento verso di te che attacca a testa bassa ? come un carroarmato e per fermare la sua corsa non basta fargli un p? di dolore. Inoltre il ginocchio di acciaio non ha forza e diventa di burro se la base di appoggio da cui tiri la ginocchiata non ? stabile. E di solito il panico della situazione agevola le posizioni arretrate che non danno forza alle gambe (perch? pensi alla fuga per istinto)
    E in effetti se il corso di autodifesa ? ben fatto te lo spiegano anche loro cosa succede in una aggressione cancellandoti dalla mente alcuni luoghi comuni

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Testadura View Post
      Un omone di 80 Kg in movimento verso di te che attacca a testa bassa ? come un carroarmato e per fermare la sua corsa non basta fargli un p? di dolore. Inoltre il ginocchio di acciaio non ha forza e diventa di burro se la base di appoggio da cui tiri la ginocchiata non ? stabile. E di solito il panico della situazione agevola le posizioni arretrate che non danno forza alle gambe (perch? pensi alla fuga per istinto)
      E in effetti se il corso di autodifesa ? ben fatto te lo spiegano anche loro cosa succede in una aggressione cancellandoti dalla mente alcuni luoghi comuni
      quoto

      infatti io sono per la teoria : "scappa pi? veloce che puoi"

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by il PILU View Post
        Io Ho Praticato X 9 Anni Arti Marziali(non Sono Molti Ma Nemmeno Pochi), Sono Contro I Corsi Di Difesa Personale, Si Impara A Conoscere Il Proprio Corpo, Le Proprie Potenzialità E L'efficacia Dei Colpi Dopo Anni Di Esperienza E Non Dopo 35 Lezioni!!
        sono pienamente d'accordo con te. Non per nulla si chiamano "arti"... e non si possono imparare in qualche lezione. Io in 3 anni ho imparato appena a realizzare che non conoscevo nemmeno il mio corpo!
        Last edited by Mich3le; 22-04-08, 14:10.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by psyki View Post
          Ok mi allener? sulla corsa

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by pimky View Post
            quoto

            infatti io sono per la teoria : "scappa pi? veloce che puoi"
            Brava, iscrivetevi a una societ? di atletica piuttosto... direi che i 400mt dovrebbero bastare... anche xk? la fifa li espande di moooooooolto!!!!!!!!!!!!!!

            Corri forrest corri.......................

            Comment


            • Font Size
              #36
              la difesa ? un combattimento e per essere efficace deve venir naturale e non essere una cosa meccanica, per fare una cosa simile bisogna esserci portati, essere allenati mentalmente e avere esperienza, se lo fai per anni e in palestra vi menate per bene con un bravo istruttore pu? saltar fuori qualcosa di buono, altrimenti si fa confusione con tecniche che servono a niente senza base; a sto punto meglio l'istinto e la cattiveria.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Le tecniche di difesa personale servono a poco o niente quando si ha a che fare con un delinquente determinato e magari pure ubriaco o strafatto di coca.
                Quando ero un ragazzino avevo una vita non proprio di cui vantarsi. Capitava spesso che si finisse a fare risse ed ho dovuto scoprire mio malgrado tre cose:
                1) A fare a botte se ne possono dare quante se ne vuole, ma alla fine se ne prendono comunque più di quante se ne vorrebbe prendere. E fanno male lo stesso. Non c'è nulla di onorevole nel "vincere uno scontro" per poi tornare a casa con una mano a pezzi o qualche dente ballerino.
                2) Mandare all'ospedale una persona con una testata in faccia non ha nulla di cui andare orgogliosi, ma la testata dritta sul naso è il metodo più efficace per concludere rapidamente e con meno conseguenze possibili uno scontro.
                3) Puoi conoscere tutte le tecniche del mondo per difenderti o combattere. Ma se chi hai davanti è un incassatore, allora sei finito.
                Il mio consiglio è quello di scappare il più forte possibile e di urlare a squarciagola. So anche che il limite più "pesante" per molte ragazze è la loro reazione psicologica, che in molti casi le porta a non saper gestire la situazione e provare "vergogna" per il senso di impotenza che le pervade, col risultato che non riescono nemmeno a chiamare aiuto, figuriamoci a menar le mani per divincolarsi...
                Gli spray al peperoncino sono efficaci solo con persone che non hanno avuto determinate esperienze. Fate conto che il vostro aggressore sia sempre il peggiore possibile. In giro ci sono dei balordi slavi che hanno combattuto in Bosnia, Kossovo, ecc..ecc.. Sono stati sottoposti ad ogni genere di lacrimogeno possibile e costoro, molto semplicemente, risentono di tali agenti chimici il 10% di quello che ci aspetteremmo. Lo spray non farebbe altro che farli incazzare ancora di più.
                Ma se proprio volete imparare qualcosa che possa tornarvi utile, provate con il Brazilian Ju-jitsu. Un aggressore nel 99% dei casi riesce ad immobilizzarvi prima che voi possiate anche solo accennare una qualsiasi reazione. Ed in tali casi, sapersi divincolare da una presa, magari schiantando una articolazione all'aggressore, è l'unica cosa che possa tornare in qualche modo utile.
                Altrimenti ci sono le armi da fuoco, ma anche sull'utilità di queste ci sarebbe molto da discutere. Estrarre un'arma da fuoco è facile per chiunque. Il difficile è capire se è davvero il caso di tirare quel dannato grilletto e saperlo fare prima che la vostra bella arma passi di mano...
                Dimenticavo: se decidete di mettere i tacchi alti, ricordatevi di portarvi nella borsetta un paio di scarpe più comode per correre ed indossatele quando non siete nei luoghi che richiedono il tacco. Credo che non ci possa essere nulla di più frustrante di non riuscire a correre per colpa di un sandaletto supersexy...
                Last edited by Chobin73; 23-04-08, 06:54.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Chobin73 View Post
                  Le tecniche di difesa personale servono a poco o niente quando si ha a che fare con un delinquente determinato e magari pure ubriaco o strafatto di coca.
                  Quando ero un ragazzino avevo una vita non proprio di cui vantarsi. Capitava spesso che si finisse a fare risse ed ho dovuto scoprire mio malgrado tre cose:
                  1) A fare a botte se ne possono dare quante se ne vuole, ma alla fine se ne prendono comunque pi? di quante se ne vorrebbe prendere. E fanno male lo stesso. Non c'? nulla di onorevole nel "vincere uno scontro" per poi tornare a casa con una mano a pezzi o qualche dente ballerino.
                  2) Mandare all'ospedale una persona con una testata in faccia non ha nulla di cui andare orgogliosi, ma la testata dritta sul naso ? il metodo pi? efficace per concludere rapidamente e con meno conseguenze possibili uno scontro.
                  3) Puoi conoscere tutte le tecniche del mondo per difenderti o combattere. Ma se chi hai davanti ? un incassatore, allora sei finito.
                  Il mio consiglio ? quello di scappare il pi? forte possibile e di urlare a squarciagola. So anche che il limite pi? "pesante" per molte ragazze ? la loro reazione psicologica, che in molti casi le porta a non saper gestire la situazione e provare "vergogna" per il senso di impotenza che le pervade, col risultato che non riescono nemmeno a chiamare aiuto, figuriamoci a menar le mani per divincolarsi...
                  Gli spray al peperoncino sono efficaci solo con persone che non hanno avuto determinate esperienze. Fate conto che il vostro aggressore sia sempre il peggiore possibile. In giro ci sono dei balordi slavi che hanno combattuto in Bosnia, Kossovo, ecc..ecc.. Sono stati sottoposti ad ogni genere di lacrimogeno possibile e costoro, molto semplicemente, risentono di tali agenti chimici il 10% di quello che ci aspetteremmo. Lo spray non farebbe altro che farli incazzare ancora di pi?.
                  Ma se proprio volete imparare qualcosa che possa tornarvi utile, provate con il Brazilian Ju-jitsu. Un aggressore nel 99% dei casi riesce ad immobilizzarvi prima che voi possiate anche solo accennare una qualsiasi reazione. Ed in tali casi, sapersi divincolare da una presa, magari schiantando una articolazione all'aggressore, ? l'unica cosa che possa tornare in qualche modo utile.
                  Altrimenti ci sono le armi da fuoco, ma anche sull'utilit? di queste ci sarebbe molto da discutere. Estrarre un'arma da fuoco ? facile per chiunque. Il difficile ? capire se ? davvero il caso di tirare quel dannato grilletto e saperlo fare prima che la vostra bella arma passi di mano...
                  Dimenticavo: se decidete di mettere i tacchi alti, ricordatevi di portarvi nella borsetta un paio di scarpe pi? comode per correre ed indossatele quando non siete nei luoghi che richiedono il tacco. Credo che non ci possa essere nulla di pi? frustrante di non riuscire a correre per colpa di un sandaletto supersexy...
                  le armi da fuoco lasciamole perdere per strada....se in casa gi? si hanno molti problemi quandoi si usano..figuriamoci in strada.
                  e poi c'? sempre da vedere una volta che l'hai estratta se sei realmente capace di incamerare un colpo velocemente e non fartela togliere dalle mani

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    ciao

                    ragazzi però qui ci stiamo confondendo e stiamo mischiando le carte in tavola

                    è sottinteso che un corso di difesa personale non vuol dire essere dei combattenti professionisti, servirebbero varie vite di seguito per dirsi buoni combattenti, buoni conoscitori del proprio corpo e della propria mente

                    come è sottinteso che se siamo attaccati da un Plotone della Legione Straniera non c'è corso di autodifesa che tenga, non basterebbe nemmeno una mina anticarro per ridurli all'impotenza

                    qui si sta discutendo del fatto di dare alle fanciulle una possibilità di autodifesa da aggressioni come se ne vedono e sentono in giro, quelle che si leggono sui giornali e sulle cronache; le dinamiche le conosciamo bene ed anche la stragrande tipologia di personaggi che aggrediscono le donne ci sono ARCInote; nelle maggior parte dei casi basta anche solo reagire con determinazione e con poche azioni elementari per mettere in difficoltà l'aggressore ed avere il tempo di fuggire, salvandosi

                    "piuttosto che niente è meglio piuttosto" dicevano gli antichi; dare alle fanciulla almeno un'infarinatura di cosa devono e non devono fare per contrastare un'aggressione NORMALE serve eccome, se non altro per cercare di contrastarla e quindi poter scappare subito e dare l'allarme

                    ettore
                    Last edited by ett69; 23-04-08, 11:00.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by psyki View Post
                      Visto i tempi che corrono stavo pensando di iscrivermi a un corso di difesa personale.
                      Qualcuna l'ha gi? fatto? Pensate che possa servire?
                      Sinceramente mi sono stancata di non andare pi? in certi posti perch? ho paura di essere aggredita

                      non vorrei sembrarti pessimista, ma menare un uomo x di + malintenzionato mi pare mera utopia. (lo dico a e x me stessa in primis!!!)

                      fosse x me girerei con una pistola.......

                      purtroppo noi donne siamo + deboli, c'? poco da fare

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by ett69 View Post
                        ciao

                        ragazzi per? qui ci stiamo confondendo e stiamo mischiando le carte in tavola

                        ? sottinteso che un corso di difesa personale non vuol dire essere dei combattenti professionisti, servirebbero varie vite di seguito per dirsi buoni combattenti, buoni conoscitori del proprio corpo e della propria mente

                        come ? sottinteso che se siamo attaccati da un Plotone della Legione Straniera non c'? corso di autodifesa che tenga, non basterebbe nemmeno una mina anticarro per ridurli all'impotenza

                        qui si sta discutendo del fatto di dare alle fanciulle una possibilit? di autodifesa da aggressioni come se ne vedono e sentono in giro, quelle che si leggono sui giornali e sulle cronache; le dinamiche le conosciamo bene ed anche la stragrande tipologia di personaggi che aggrediscono le donne ci sono ARCInote; nelle maggior parte dei casi basta anche solo reagire con determinazione e con poche azioni elementari per mettere in difficolt? l'aggressore ed avere il tempo di fuggire, salvandosi

                        "piuttosto che niente ? meglio piuttosto" dicevano gli antichi; dare alle fanciulla almeno un'infarinatura di cosa devono e non devono fare per contrastare un'aggressione NORMALE serve eccome, se non altro per cercare di contrastarla e quindi poter scappare subito e dare l'allarme

                        ettore
                        TI STRAQUOTO...!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Qui non si mischia niente.
                          Semplicemente ho una certezza quasi aritmetica che i corsi di difesa personale servono al 99% per questioni psicologiche (una donna "si sente" più sicura perchè gli hanno insegnato come fare per menare un paio di cartelle o usare armi improvvisate) ma all'atto pratico servono praticamente a zero. Quello che conta non è un corso di difesa personale, ma il proprio atteggiamento. Una mia amica l'anno scorso è stata vittima sotto casa di un povero scemo che ha tentato di fregarle la borsa mentre lei rientrava. Il caso ha voluto che lei avesse le chiavi in mano e che la chiave della porta blindata fosse abbastanza lunga. D'istinto lei ha preso a dare colpi con la punta della chiave sulle costole del tizio e se l'è cavata solo con uno spavento...ma il tizio era un deficiente totale (si è buttato in terra immediatamente) ed in ogni caso lei ha corso un rischio inutile: il pirla voleva solo fregarle la borsa (ossia non intendeva farle del male), ma se avesse avuto altre intenzioni di sicuro lei non avrebbe potuto averla vinta così facilmente. Inoltre, se si fosse trattato di uno scippatore un po' più stronzo, magari alla reazione di lei avrebbe potuto rispondere con violenza.
                          Last edited by Chobin73; 24-04-08, 08:15.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by l'incosciente View Post
                            a me piacerebbe aveste almeno un infarinata delle cose base sull'autodifesa...

                            ma gi? dai tempi della scuola....

                            anche se gi? sapete....i cog sono il miglior punto d'attacco per voi

                            (ma dateci forte x' poi se si rialza il tipo risulter? parecchio arrabbiato)
                            io ho fatto svariati corsi di autodifesa fatti all' interno della Brigata Paracadutisti: bastone, coltello, fucile, mani nude ecc ecc


                            ho anche il primo livelli di Krav Maga un metodo di difesa/offesa militare israeliano molto efficace e molto semplice da imparare perch? si basa su movimenti naturali del corpo....

                            a Perugia o in quelle zone ci dovrebbe essere una scuola...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Mi sa che ve la cavate meglio con quelle bombolettine spray ...

                              Pero' la Laurilla mi pare sia gia' uan provetta lottatrice (infatti me la tengo amica ... sai mai )

                              Scherso Laurilla
                              infatti lele ,bravo ci ho pensato moltissimo
                              c'? chi l'ha odinato ecc, e credo che seguiro' anche io lo stesso
                              consiglio...sul portarlo con me..
                              e poi un corso non sarebbe altro che avere una consapevolezza, di potercela fare, nel senso che darebbe una maggiore sicurezza nella reazione, che sicuramente in quel momento non ? proprio facilissima da avere, ma con un corso, credo che almeno c'? una speranza di poter avere la meglio.

                              ciao a tutti e speriamo che non ci capiti mai mai una cosa simile...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by alexea View Post
                                non vorrei sembrarti pessimista, ma menare un uomo x di + malintenzionato mi pare mera utopia. (lo dico a e x me stessa in primis!!!)

                                fosse x me girerei con una pistola.......

                                purtroppo noi donne siamo + deboli, c'? poco da fare
                                Non ? che una donna non possa menare un uomo in assoluto
                                Serve solo un atteggiamento mentale particolare che ? molto difficile da gestire.
                                Devi essere brutale in modo esagerato ma solo per quel particolare momento e senza perdere il controllo delle proprie azioni (altrimenti addio strategia). Come sapere aprire e chiudere una porta. Francamente delle varie ragazze (ma anche molti ragazzi) incontrate nelle palestre non ne ho trovata una capace di gestire simili carichi di aggressivit?
                                A quelle pi? capaci tecnicamente bastava creare un mix tra la sensazione di impotenza e dolore per farle crollare in preda alla rabbia incontrollata o alla resa a seconda del carattere

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X