Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

curiosita^ x mr molla "hiper solo da lui?"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by sandro76 View Post
    Il duble system ? una figata[...]l'unico difetto di questo bel dispositivo... le tenute... soprattutto per un uso stradale dove viene richiesto di poter effettuare tantissimi chilometri prima della revisione.
    Io ce l'ho avuto sulle suzuki per moltissimi km ed ho fatto un paio di revisioni da Silvano, una volta con intervallo di 30.000 km, piu' per curiosita' perche' andava ancora bene. L'abbiamo aperto e l'olio dentro era perfetto, non credevo ai miei occhi

    Mi risulta che Ohlins qualche anno fa, forse 2, ha avuto un prototipo esposto sul sito internet e ad una fiera di milano, poi non se n'e' saputo piu' nulla...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Infatti lui è l'unico che riesce a farli tenere!
      Al di la' di quello... il problema non è certamente la tenuta dell'olio... ma dell'aria compressa che fa' da molla che per ovvie ragioni è gonfiato a pressioni decisamente elevate.

      Una molla meccanica che da' problemi sarebbe più unica che rara... l'aria compressa alla prima perdita se ne esce tutta. Che poi non sia successo a te tanto di guadagnato, ma certamente il problema potrebbe sussistere.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Anch'io sarei molto interessato a provare hyperpro. Se qualcuno sa darmi indicazioni a chi potermi rivolgere in Toscana..

        Comment


        • Font Size
          #34
          Spediamo i mono a Mr. Molla tutti assieme cos? potremo valutare il lavoro effettuato.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Ragazzi per le "Sole" Molle basta chiedere al Vostro meccanico di Fiducia ... certo NON le avr? in casa ma basta che le Ordini ...
            Il Montaggio ? Semplicissimo e bisogna solo stare attenti al Livello dell'Olio e a Rimontare il Tappo Forcella Correttamente ... per i settaggi viene dato il Manuale ... questo ? un lavoro che ogni Meccanico DEVE saper fare, x? ? pi? semplice che cambiare i Paraoli ad esempio ...
            Per la Molla del Mono basta avere uno Smontamolle e fare il giusto Precarico (sempre sul manuale) ....

            Per Lavori pi? sostanziali come la Modifica/Revisione dell'Idraulica ... i casi sono 2 ... o un Tecnico Sospensionista della Zona oppure come fanno in tanti, vi fate smontare le Sospensioni dal Meccanico che poi le Spedisce e nel giro di una settimana (per sicurezza) avete il lavoro fatto ad arte

            Comment

            X
            Working...
            X