Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

curiosita^ x mr molla "hiper solo da lui?"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    curiosita^ x mr molla "hiper solo da lui?"

    viste le numerose discussioni tra lui e cobra...e la sposnsorizzazione di hiper mi sono chiesto una cosa..magari dico una cavolata ?..pero^ mi suona strano..eccola:
    ma perche in italia ? pieno di rivenditori ohlins ,wp ,ecc ecc..e le molle hiper si trovano solo da mr molla...?
    cio? mi spego megli,io apprezzo e credo nella validita^ di mr molla delle sue molle e della sua filosofia...perche in italiia ci sono pochissimi sospensionisti che la pensano come lui...o che vendono si i suoi prodotti,e insieme vendono la sua filosofia.io qui a roma nn ho incontrato mai nessuno...tutti seguaci e vednditori di prodotti e ideologie ohlins wp ecc ecc...nessuno mi ha dato info come scrive mr molla..perche questo??mi chiedo perche in altre citta^ nn ci siano sospensionisti affiliati o meno,che condividano le idee di molla su iper e sui step da lui proposti.

  • Font Size
    #2
    beh.. MrMolla o meglio l'avia racing è l'importatore per l'italia.
    ma non c'è mica solo lui!

    se gli chiedi ti dice a chi rivolgerti vicino a te per montare un prodotto hyperpro.


    poi possiamo pensare perchè è meno diffusa qui da noi.
    probabilmente la maggior parte di quelli che fanno sospensioni hanno fatto esperienza su molle linerari. quindi lavorano con quello che sanno utilizzare e non hanno neanche tempo-voglia di provare qualcosa di nuovo..
    molti hanno provato le molle doppio stadio e ne sono rimasti scottati, pensano che le molle viola siano la stessa cosa.

    poi se non riesci a guidare la colpa è tua.. le sospensioni ohlins che hai montato mica si possono discutere







    a proposito MrMolla! hai combianato un guaio sulla mia moto!!

    Ora si guida da sola!! e io adesso che faccio!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by max750s View Post
      beh.. MrMolla o meglio l'avia racing ? l'importatore per l'italia.
      ma non c'? mica solo lui!

      se gli chiedi ti dice a chi rivolgerti vicino a te per montare un prodotto hyperpro.


      poi possiamo pensare perch? ? meno diffusa qui da noi.
      probabilmente la maggior parte di quelli che fanno sospensioni hanno fatto esperienza su molle linerari. quindi lavorano con quello che sanno utilizzare e non hanno neanche tempo-voglia di provare qualcosa di nuovo..
      molti hanno provato le molle doppio stadio e ne sono rimasti scottati, pensano che le molle viola siano la stessa cosa.

      poi se non riesci a guidare la colpa ? tua.. le sospensioni ohlins che hai montato mica si possono discutere







      a proposito MrMolla! hai combianato un guaio sulla mia moto!!

      Ora si guida da sola!! e io adesso che faccio!!
      anche a me!!!Ora vuol andare a caccia di tornanti col suo interasse da camion!!!
      Ho paura!!!
      Max...Tra poco si solleva il vespaio qui...
      Dennis...
      Le Hyper le ordini da qsiasi meccanico/officina.L'importatore ? uno solo per?.
      Quanto alla scarsa diffusione...
      Fatti un giro in qualche sito straniero o in qualche forum..Come dice Beppe Grillo, in Italia ? vero solo quello che NON sai.
      Sena contare che un supermegamaxicampione del passato, per la sua Riding School usa sempre e solo Hyperpro.
      Senza stare a scomodare i successi nel rally...

      Comment


      • Font Size
        #4
        si ok.ma lo so pure io che se ordino le molle...mi arrivano e chiunque le puo montare..ma se volessi far rifare la forca..nn potrebbe farlo chiunque dovrei trovare un sospensionista che sposi la fisolofia e il lavoro di mr molla..anzi che magari si possa muovere su sua direttiva..e sfruttare la sua esperienza che ha su hiper per ogni moto...
        io qui a roma nn ho visto nessuno,ne che porponesse hiper ne tantomeno i step tanto elogiati da mr molla..ma scusate se funzionano..[cosa appurata ok]perche nn si affilia nessuno?infondo ? un servizio in piu piu scelta sempre vuol dire piu lavoro,quindi piu guadagni.

        Comment


        • Font Size
          #5
          A parte che esistono i corrieri e le spedizioni per questo...gli mandi la forca e via...Cmq da un lato hai ragione...Dovrebbe formare pi? tecnici...
          Ma...cosa importante...
          Dopo lo STEP1...
          Hai voglia di finire spalle di gomma prima di sentire il bisogno dell'idraulica...

          Comment


          • Font Size
            #6
            ho capito ma spedire montare e rismontare mi costa sicuramente di piu in termini di prezzo e di fatica che portarla dal sospensionista vicino casa e fargli fare il tutto..
            ora che ci penso..io costituirei dei corsi da far fare a chi vuole,dopodiche consegnerei un diploma in sospensioni ..e di tecnico iper pro,e aprirei un centro in ogni grande citta^..qui a roma c ? un grande mercato...una grande pista[vallelunga,dove si potrebbe fare assistenza sul posto],insomma fare una sana concorrenza ai colossi sacri.infondo se funziona....

            Comment


            • Font Size
              #7
              ho il tuo stesso problema

              Comment


              • Font Size
                #8
                nel mio caso sono stato fortunato
                Mr molla mi ha mandato da un sospensionista (di cui si fida ciecamente) che tratta hyperpro, proprio a 10 minuti da casa mia (neanche sapevo che esistesse )
                lavoro ed assistenza egregi

                prova a sentire da chi ti puo mandare nella tua zona
                Last edited by linuc; 28-04-08, 21:38.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma infatti... mr ma possibile che a roma non avete nessuno?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    dai mr molla..apriamo un punto hiper in franchising...cerca un sospensionista preparato a roma..o crealo.[attraverso corsi..]e iniziamo a lavorare qui a roma.tu ci fornisci il marchio hiper,e la tua supervisione...noi mettiamo la struttura.qualche volta scendi a roma e fai assistenza in pista a vallelunga...
                    mica male come idea.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Per lo stesso motivo per cui :

                      1- Sono le Sospensioni con peggior reputazione al BAR
                      2- Nelle Gare nessuno le Usa
                      3- In Strada le Sospensioni NON Servono

                      Io piuttosto mi farei un'altra domanda ... Perch? tutti ne parlano Male senza neppure averle provate ? Poi chi le Prova scopre un'altro Mondo !!!

                      Pi? che "Sponsorizzazione" io penso che qui ci sono ragazzi, che hanno Titubato per ANNI grazie ai 3 punti di cui sopra !!! Porto solo l'esempio di Ultrone con cui c'? subito stata simpatia nel Forum dal 2006, ma ? venuto a trovarmi solo 1 mese f? ...
                      Da qui ? un giusto sfogo, di chi vi st? dicendo: "NON fate come me, prima le mettete prima GUIDATE la Moto" ...
                      Io vi dico invece ... prendete le Sospensioni che preferite, ma se qualche tecnico vi Parla Male delle Hyper ... NON ? un Tecnico, ma semplicemente uno che ha imparato le lezioni a memoria ...

                      Il problema ? che NON Sono Capite, e anche Voi NON avete capito ... la cosa pi? semplice del MIO sistema per Soddisfare il Cliente ...
                      Tutti parlano di Super Assetti, Mille 2mila Neuri come ridere, per cose che soddisfano i Piloti, e molte volte mettono in Crisi il Normale Motociclista ... oltre a rendere la MOTO da PISTA, rinunciando alla STRADA !!!
                      Io offro un prodotto Semplice, che costa qualche centinaio di Euro, e che Migliora la Moto a 360?, la rende Semplice da Guidare, Performante e Soprattutto Sicura .... sia in Strada che in Pista ... sono le Sole MOLLE !!!
                      Non si rivolge ai Piloti, ma a tutti quelli che NON hanno mai fatto Sospensioni ... a tutti quelli che sono qui a chiedere che regolazione devono fare con Sospensioni di Serie che NON regolano ... e pure a quelli che Girano forte con Sospensioni di Serie e pensano che vanno bene (NO, sono loro a guidare bene e potrebbero farlo molto meglio ...)

                      Invece senza neppure sapere cos'? una Sospensione, x? state guidando con dei Surrogati ... volete tutto e di pi? ... "senza Idraulica NON si va, ma anche l'idraulica NON basta ... ci vuole la cartuccia Completa ...." e cos? via ... senza contare quelli che Comprano un MONO, senza avere la pi? pallida idea di come si regola ... cosa faccia etc etc ...
                      Io questi li lascio ai Commercianti, per cui ? pi? Importante prendere ? piuttosto che soddisfare un Cliente, e poi si nascondono dietro a Dati Tecnici e Nomi Altisonanti ...

                      Per avere le MOLLE Hyperpro, basta entrare in un Negozio e chiedere le MOLLE HYPERPRO ... NON ci sono? NO! ... Le Procuri ? NO! si va da un'altra parte !!! Io sono stato chiaro anche coi miei Clienti, le Molle sono un Prodotto Sociale e le vendo senza distinzioni ...

                      Il resto ? roba d'elite, e solo pochi possono averla ... anche x? mettere mani all'idraulica ? semplice per chi lo sa fare ... altrimenti ? meglio che la Sospensione passi da me ...
                      Purtroppo vedo troppe Sospensioni fatte da centri autorizzati di qualsiasi marca, che NON funzioano per Niente !!! Cio? NON hanno neppure il Funzionamento che dovrebbero avere se fossero montate correttamente ... e voi NON ve ne accorgete neppure ...
                      Con Hyper invece verrebbe data subito la Colpa alla Molla ... x? tutti usano lineare ...

                      Prendete questo consiglio .... FATE GAVETTA !!! Iniziate dalle Molle, portatele al Limite e poi parliamone ...
                      Io mi metto a ridere quando leggo alcuni Complimenti che ricevo per le Molle, x? ? nulla rispetto a lavori completi ... ma rimane il fatto che ? gi? tantissimo ... x? fare tutto e subito migliora la Moto, ma NON la vostra Guida ...
                      Poi il discorso diventa lunghissimo ....


                      PS: Altro discorso per chi ha gi? fatto le Sospensioni, se si trova bene, Bene ! Altrimenti noi offriamo qualcosa di differente ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        molla pero' puoi concedermi il fatto che alcune volte i giudizi sulle hyper possano essere influenzati dalla distrubizione e capillarita' della rete assolutamente inferiore a quella di altri concorrenti?

                        e' normale che essendo un prodotto di "nicchia" si possano creare dei dubbi!

                        io ad esempio sarei curioso di provare una moto sistemata da te, ma da roma a monza e' un bel viaggio, costa piu' quello del lavoro a momenti e puoi immaginare che molte persone di fronte a una situazione cosi' non si muovono se non hanno la certezza matematica di avere il meglio in assoluto... e col dubbio magari scelgono componenti di "comprovata fama" per tagliare la testa al toro!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Bravo Lucio!!
                          Io dico solo che dopo aver fatto le sospensioni con le Hypermolle vado sia su strada che in pista con immensa goduria.
                          tralasciando i tempi che si può fare in pista (a patto di avere il manico) la cosa sconcertante è il piacere di guida e la facilità con cui ci si trova ad andare forte in sicurezza nonostante si creda di andare piano
                          io sono ultrafelice del lavoro che ho fatto fare al punto da averlo consigliato a tutti i miei amici ed infatti + di uno ha seguito le mie orme e ne è ben soddisfatto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Bananarama hai perfettamente ragione, ma il mercato ? fatto da tanti fattori ... e la rete di vendita si fa con le vendite ...

                            Se tutti ne parlano MALE ... le vendite sono Limitate ad una Nicchia, e NON ? certo colpa mia ... o del prodotto ...
                            In questo momento st? vendendo molto pi? di prima, ma rimangono pochi numeri ... e sopratutto il Guadagno ? POCO !!!
                            Tutti cercano solo gli SCONTI ... e quando il Materiale ? di Qualit? ... il costo ? alto ... mentre gli Sconti NON esistono ...
                            Ti faccio 2 esempi semplici :

                            Molle Forka di Qualit? costano circa 150? ... pi? o meno il prezzo di Hyper, ma gli altri vendono Lineari ... anche noi le abbiamo ... fatte con i migliori Materiali e Trattamenti possibili, costano poco pi? di 100? ...
                            Ammesso che altri usino gli stessi materiali ... e NON ? sempre vero ... hanno 50? ogni set di Molle in + di me, che possono utilizzare per migliorare la rete ...

                            Amm di Sterzo, a parte Ohlins che costano di pi? ... tutti gli altri AdSterzo costano circa 500? con Kit di Montaggio, come i Nostri ... ma i Nostri li paghi cos?, mentre gli altri si trovano anche a meno di 400? ...
                            Poi si leggono minkyate tipo: "Ho provato ad aprire e chiudere l'AdSterzo XXXXX ... ? cambiato poco niente ... d'altronde serve solo nelle Sbacchettate, ? giusto che NON si senta !!!"
                            NO ! Ti hanno venduto un Prodotto Finto ... magari bello fuori ... ma NON Funziona !!!!!!!!!

                            1- Cmq a chiuderlo deve indurire Notevolmente lo Sterzo
                            2- Dovrebbe Farlo in egual maniera a Destra e a Sinistra
                            3- SOLO ed Esclusivamente Hyper RSC, frena le Sbacchettate anche se tenuto libero (ma cmq si pu? chiudere ...) ... gli altri te lo raccontano e basta

                            Purtroppo sono le Sospensioni in Generale ad essere una nicchia ... in cui pochi ci capiscono e la concorrenza nasce come i funghi ... e conta solo il prezzo, o il Nome ...
                            Poi la gente vuole la Ferrari per andare al Lavoro

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bananarama View Post
                              io ad esempio sarei curioso di provare una moto sistemata da te, ma da roma a monza e' un bel viaggio, costa piu' quello del lavoro a momenti e puoi immaginare che molte persone di fronte a una situazione cosi' non si muovono se non hanno la certezza matematica di avere il meglio in assoluto... e col dubbio magari scelgono componenti di "comprovata fama" per tagliare la testa al toro!
                              Guarda la mia moto e guarda la mia firma.....io sono soddisfatto.
                              Ciao

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X