Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MOLLE Sospensioni ! Carico o Precarico - Lezione 1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    Originally posted by Mr.Molla View Post

    Azzolina, e mi tocca anche vedere che uno dei Guru delle Sospensioni in Italia (mr.Poletti), modifica le Molle con le Progressive .... wow ? la modifica dell'anno ! .... peccato che ? da oltre 10 che sono l'unico a sostenerlo

    E in Pista mi sono sentito dire per l'ennesima volta .... "ma pk usi le Progressive che tutti hanno le Lineari ?" ....
    Ho la pelle d'oca

    Comment


    • Font Size
      #227
      Grazie delle indicazioni. Ho fatto modificare il mono in modo da utilizzarlo con un interasse di 302,5- In effetti senza molla è 300,0 ma la contromolla interna pare spinga e lo allunghi quando è pronto per il montaggio. Per la forcella abbiamo verificato che le molle hanno un k di 8,543, quindi non dovrebbero essere troppo dure. Quello che non andava era l'olio Holins che non si sposava con molle, pompanti ecc della FG.
      Abbiamo messo l'olio FG ( è un 12 ma molto piu' viscoso del 10 Holins) e la forcella è cambiata molto tanto da dover aprire tutti i registri in estensione.
      Probabilmente anche il freddo ( 10-15 gradi in pista) influisce.
      Cmq il pilota finalmente non si è lamentato dell'assetto facendo un discreto 18,9 a Magione domenica

      Comment


      • Font Size
        #228
        ragazzi che succede?
        ci siamo arenati?

        Comment


        • Font Size
          #229
          Cosi pare
          Su su animo!!!

          Comment


          • Font Size
            #230
            Beh cosa mi frega .... da quando anche gli Ingegneri mi danno ragione !!!

            E' che sono un po inkasinato .... mi iniziano ad arrivare le moto 2007 .... e devo stare dietro allo sviluppo .... il 1098 ? un mal di testa .... R1 ? sotto i ferri adesso .... e sta arrivando lo ZX6 .....

            E poi vado via per i test .... e quando torno sono assaltato ....
            Aiutoooooooo .....

            Se avete domande fatele .... stanotte provo a continuare ......

            Comment


            • Font Size
              #231
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              stanotte provo a continuare ......

              Stanotte vedi di dormire...O la schiena soffre...

              Comment


              • Font Size
                #232
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Beh cosa mi frega .... da quando anche gli Ingegneri mi danno ragione !!!
                Mai adagiarsi sugli allori ......

                Comment


                • Font Size
                  #233
                  Originally posted by .:Maverick:. View Post
                  Mai adagiarsi sugli allori ......
                  Ti quoto non tanto perch? penso che il buon Molla ci stia "mollando" (cavoli che brutta battuta ) con il suo corso quanto per uppare un p? il post che sta sprofondando e non va bene, se il discorso molle ? finito SOTTO CON LE IDRAULICHE!!! Senn? ancora molle se c'? altro da dire... basta andare avanti!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    Originally posted by Thunder-Rage View Post
                    Ti quoto non tanto perch? penso che il buon Molla ci stia "mollando" (cavoli che brutta battuta ) con il suo corso quanto per uppare un p? il post che sta sprofondando e non va bene, se il discorso molle ? finito SOTTO CON LE IDRAULICHE!!! Senn? ancora molle se c'? altro da dire... basta andare avanti!!
                    Concordo con te

                    Proporrei un ripassino x rinfrescarci la memoria ed eventualmente fissare dei concetti nei quali siamo ancora incerti, se c'? qualche altro aspetto da trattare sulle molle direi di farlo x rendere completa la prima parte del corso, poi potremmo trattare l'argomento Idrauliche, molto interessante e senza il quale, quanto trattato sino a qu? rimane poco applicabile

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      Attenzione ragazzi, Mr.Molla ? un grande, ma il dono dell'ubiquit? non ce l'ha...Non ? Padre Pio...
                      Dovrebbe essere fuori regione per dei test sul 1098...
                      Quando torner? ci delizier? con vecchie e nuove nozioni.

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        Attendo fiducioso!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          Scusate ... ma sono molto preso ... venerd? ho finito la R1 '07 alle 2 di notte ? alle 8 ero a Magione per il test ...

                          Almeno domenica mi sono rilassato con il primo bagno in mare .... + che bagno ? stato un volo in mare ... con una Honda

                          Ho provato la nuovissima R-12X ... 1200cc Turbo 165CV .... la novit? dell'anno nelle Moto d'Acqua .... miiii ti strappa le braccia e passa i 55nodi (100km/h) che in acqua sono un bell'andare ....
                          http://www.frwatercraft.com/img/acqa_nera.jpg


                          Tornando in topic .... siamo praticamente alla fine per cui prover? a tirare delle conclusioni .... datemi un po' di tempo .... e poi vedremo di continuare con il ripasso generale ... mentre inizieremo un'altro per l' Idraulica .... in cui spero partecipino anche altri tecnici ....

                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            Se ci paghi puo' essere !!!!
                            No no ti lascio a te anche l'idraulica (a meno che non le spari grosse grosse)...voglio vedere cosa dirai a sto giro !!!!!

                            P.S. va che skerzo eh

                            Comment


                            • Font Size
                              #239
                              Originally posted by Cobra View Post
                              Se ci paghi puo' essere !!!!
                              No no ti lascio a te anche l'idraulica (a meno che non le spari grosse grosse)...voglio vedere cosa dirai a sto giro !!!!!

                              P.S. va che skerzo eh
                              Ma certo che dovete lasciargli anche l'idraulica...Adesso gira con le moto d'acqua...Vedrai come fa l'idraulica di una moto che corre in un fluido...
                              Bentornato Mr.Molla...
                              Allora che moto compriamo l'anno prossimo...L'R1 o il 1098...?Dacci qualche indicazione su quale ti ha sorpreso/deluso di pi?...E poi chiudiamo l'OT e ci prepariamo al ripassino e alle nuove lezioni...

                              Comment


                              • Font Size
                                #240
                                Uppete

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X