Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho provato la moto di Mr. Molla! Ultrareport...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by massirsv View Post
    vogllio fare un giro sulla sella leopardata!!
    NON ? una bella cosa !!! Se vai tranquillo ti Spakka ... in particolare l'Impostazione IperCaricata sui Polsi, e anche le Sospensioni sono regolate per Arrotondare le Asperit? ("Burrose") ma pure per farle Sentire ed avere pi? Feed-Back ... e pure questo toglie Comfort Generale alla Moto ...
    A Tirare invece diventa tutt'altra cosa ... il Limite almeno per me ? quasi irraggiungibile e dopo mezz'ora a scannarla sei pi? fresco che 10minuti in Citt? !!!
    Se la usi cos? NON vorresti pi? scendere ...
    E' talmente al Limite che quando penso ... "mi pare che impenni troppo" ... entro 3 km si accende la spia della Riserva ... e sono 10kg di differenza !!!

    Andy: sar? per? io ho il davanti che non mi da fiducia

    L'Anteriore ? Duro Assatanato ... il fatto che i miei 100kg NON riescano a Mandarlo a Pakko ... per molti ? un Pregio ... per me ? un Difetto x? se con una Lineare NON vado a Pakko la Molla ? Troppo Dura per Inserie e Percorrere la Curva ... 1+1 = 2 ... pensa a cosa succede a chi pesa meno di me (te ben 42Kg in meno) ...
    Cos? freni "bene" (forse), ma NON Inserisci, NON hai Confidenza a Centro Curva e se apri il Gas sei un Pazzoide ...
    Il Posteriore per essere Bilanciato ? di Marmo, ma come abbiamo visto NON apri ... quindi il pensiero comune lo definisce un po' Scomodo ma Molto Raccing ...
    Cos? ? la Moto pi? Adrenalinica tra quelle di serie solo che ... come ? capitato ad Armadillosiberiano ... prendi la Moto di un'amico e giri 2 secondi pi? forte con la met? della Fatica ...

    Mettere a Posto l'Anteriore ? la Prima Cosa ... e bisogna Ammorbidirlo senza farlo Andare a Pakko ... e senza Aprire Compressione ed Estensione altrimenti si perde Precisione ... questo senza Hyper ? Impossibile !!!
    Quando hai fatto ... Freni Molto Bene, Inserisci, a Centro Curva ti rendi conto che hai sempre Poca Fiducia (il Mono di Marmo) ... e quando Vorresti Aprire scivola che ? un piacere x? NON ha Grip (sempre il Mono) !!!
    Con la Molla Posteriore Risolvi anche il Centro Curva/Percorrenza e Apri il GAS !!!
    Per la Manciatina di 100? che costa il Kit Combi pu? sembrare un Miracolo, ma ? la Realt?

    Unico Problema che rimane dipende da TE !!!:
    - Se continui a dare GAS praticamente sul Dritto, il Posteriore essendo pi? Morbido e NON Compresso dalla Forza Centrifuga si Schiaccer? ... (ma almeno APRI !!!) ... per Schiacciare deve avere GRIP, altrimenti Scivola ... Pensateci !
    - Se darai GAS a Centro Curva ... cosa oggi Impossibile ... tutto funzioner? discretamente Bene !!! (e ti puoi Accontentare di Bello, bello, bello ...)
    - Quando darai GAS prima del Centro Curva ... ovvio che la Molla dovrebbe fare realmente i Miracoli e NON Pu? !!! (? arrivato il Giorno di pensare ad un Mono ...)

    Prima di questo, per? Ne passer? di Strada sotto le Gomme (che intanto si consumano Meno !!! ) ... avresti bisogno di un Ammortizzatore di Sterzo (per Sicurezza) e la Modifica Idraulica (Pompanti) alla Forka che la rende ancora pi? Precisa e ti da la Confidenza per Aprire ancora prima ...

    Questo vale per QUALSIASI MOTO, anzi tutte le altre avendo un Motore meno Scorbutico hanno minori problemi al Posteriore ... ed ? esattamente il consiglio a Step che ho scritto nel Post precedente :

    Per la Tua Moto c'? il Kit Combinato, l'Ammortizzatore di Sterzo CSC o RSC, e il Racing Box

    Racing Box ? il Kit con TUTTO, stile Valigetta di quello l? che NON ricordo il Nome


    PS: Fare Tutto (Racing Box) senza conoscere gli Step Precedenti ... NON lo ritengo un Buon Consiglio ... anche ai Piloti faccio prima provare le sole Molle, poi si va avanti ... punti di vista

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Mettere a Posto l'Anteriore è la Prima Cosa ... e bisogna Ammorbidirlo senza farlo Andare a Pakko ... e senza Aprire Compressione ed Estensione altrimenti si perde Precisione ... questo senza Hyper è Impossibile !!!
      me lo spieghi meglio Lucio?

      Mi sembra un po' forzata come tesi

      Grazie
      Last edited by Toledo; 29-07-08, 14:41.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        PS: Fare Tutto (Racing Box) senza conoscere gli Step Precedenti ... NON lo ritengo un Buon Consiglio ... anche ai Piloti faccio prima provare le sole Molle, poi si va avanti ... punti di vista
        questa ? la cosa pi? saggia, indipendentemente da tutto, almeno si capiscono gli step fatti e si acquista sensibilit? sul mezzo!!

        Comment


        • Font Size
          #34


          HYPER POWER ... che NON ? Minkya Power

          Mettendo un paio di Hypermolle nella Forka lo si capisce subito, detto cos? come ho fatto ? difficile ... Stesso dicasi per quanto ha scritto Ultrone ... Moto Dura, ma Burrosa sulle Asperit? !!! ... provo a spiegarlo

          Ho 4 cose che posso fare ad una Sospensione ... Regolare Molle o Idraulica ... eppure Modificare Molle o Idraulica ...

          - Molle : Precarico +Duro o +Morbido .... Molla +Dura o +Morbida
          - Idraulica : Vitine +Chiuse (Duro) o +Aperte (Morbido) .... Taratura +Efficente (Dura) +Deficente (Morbida) ...

          Come per tutte le Moto Morbide a voi basta Indurirle per Credere che siano Migliorate ... dico credere x? al limite sono Meglio, nel restante 90% della Guida sono peggio e/o +Difficili/-Confidenti

          Una Moto Rigida (lo ZX10) ad un Pilota di 60kg (ma anche 80 in questo caso), basta Ammorbidirla per fargli sembrare una cosa Vivibile e quindi nettamente migliore di Prima ...

          Ma ci sar? una ragione per cui certe Moto sono di Marmo ed altre di Burro ... ? solo il COMPROMESSO scelto ... pi? le Riviste ne parlano Bene per la Pista pi? saranno ostiche in Strada ... e questo ? dato solo dall'utilizzo di Molle LINEARI ... che proprio x? tali sono SEMPRE Dure, o Morbide o Medie ... la Media sembrerebbe la Migliore invece ? la Peggiore ... x? va a Pakko (meno della Morbida ma lo f?) ed ? Dura per Guidare (meno della Dura, ma lo ?) ...

          La Hyper unisce queste 3 Molle (e anche di pi?) per rendere la Moto Morbida all'inizio (Assorbimento asperit?), giusta in mezzo (Guida) e Dura in fondo (Stakkata) ...

          Se dalla 9,5 di serie passasse alla 9, la Moto Migliorerebbe di Brutto per lui ... almeno la Guida ... ma rimane Rigida ... se alla 8,5 (difficile trovarle) andrebbe Molto bene ma alla prima Frenata ... Pakko !!!
          Togliere Precarico migliora solo la Prima Parte ... per la Guida (nel mezzo) ? identico a sfilare le Forke ... hai pi? peso sull'Anteriore che equivale a Molle in rapporto pi? Morbide ... (infatti ha Migliorato alzando il Posteriore, che carica sempre l'anteriore) ...

          Si parla tanto dei Miracoli dell'Idraulica ... certo una Buona/Migliore riesce a stabilizzare lo stesso la Moto anche lavorando pi? Libera ... il Vantaggio c'? ... ma ? sempre decisamente Limitato per la Strada ... x? cmq se +Efficente sar? pi? Dura ... per questo l'opposto l'ho chiamato Deficenti
          Se invece agiamo di Regolazioni (aprendo) ... certo la Moto diventa subito pi? Morbida ... ma se Estensione diventa una Citroen DS ... se Compressione mi scordo di Tirare Seriamente la leva del Freno !!!

          Lo Stesso Andreani sull'ultimo Numero di SPECIAL, ha detto che le Moto di Serie hanno gi? un buon Setting per la Strada ... e per il suo Credo Lineare ha perfettamente Ragione ... x? Migliorare equivale ad Indurire !!! Ammorbidire equivale a creare dei problemi al Limite ...

          Con Hyper ? un'altro Discorso ... Migliorare equivale ad Ammorbidire ... questo sembra impossibile ma ? la realt? ... con l'Idraulica se voglio invece posso Ri-Indurire ed ? quello che capita se le faccio +Efficenti (a me e a chiunque altro) ...


          PS: Nel caso specifico del 1098S ... il Compromesso ? Molle K10 poco Precaricate ... Idraulica Inesistente (Defficente) ... cos? sembra Morbida, ma ? Durissima ... i Freni quasi NON si possono Toccare ... e ammesso che lo fai, quando li Molli la Forka torna come una Lippa ...
          Questo ? il Massimo Compromesso di Morbido ma Rigido ottenibile con le Lineari ... poi tanto se NON riesci a guidare ti dicono che sei Incapace, e ci credi ... (bisogna Imparare a guidare il 1098, Ndr - lo scrivete voi mica io)

          Comment


          • Font Size
            #35
            Caxxo Lucio... Ti ho chiesto una risposta, non la DIVINA COMMEDIA

            Perdonami ma non leggo tutta sta pappardella... Fai un riassunto

            Comment


            • Font Size
              #36
              Ma brutta Testina di Vitello ... e dimmelo mentre scrivo, cos? perdo meno tempo ...

              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Ma ci sar? una ragione per cui certe Moto sono di Marmo ed altre di Burro ... ? solo il COMPROMESSO scelto ... pi? le Riviste ne parlano Bene per la Pista pi? saranno ostiche in Strada ... e questo ? dato solo dall'utilizzo di Molle LINEARI ... che proprio x? tali sono SEMPRE Dure, o Morbide o Medie ... la Media sembrerebbe la Migliore invece ? la Peggiore ... x? va a Pakko (meno della Morbida ma lo f?) ed ? Dura per Guidare (meno della Dura, ma lo ?) ...

              La Hyper unisce queste 3 Molle (e anche di pi?) per rendere la Moto Morbida all'inizio (Assorbimento asperit?), giusta in mezzo (Guida) e Dura in fondo (Stakkata) ...
              Con la Lineare ... puoi ottenere ci? che vuoi ... basta che rinunci da un'altra parte ... in Pista si pu? rinunciare il Morbido ... in Strada assolutamente NO, ma Morbido e basta ? INSICURO !!!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Ok
                forse ho capito
                il kit comprende molle anteriori, olio, molla posteriore
                a 100 euro?

                ritornando a noi
                sinceramente io non ho avvertito grossi problemi al posteriore
                per? se tu dici che ? anche li il problema ti credo

                io con l'anteriore (oltre hai problemi conosciuti di frenata....)
                ho problemi sia in entrata, mi ondeggia,
                poi io ho la mania (forse sbagliata non so)
                di entrare un po pinzato e quando mollo il freno la forcella fa di tutto

                e anche come dici tu a centro curva....zero feeling

                facciamo cosi sentiamoci in mail
                andy_s@libero.it
                che ci mettiamo d'accordo
                oppure mi lascia la tua mail

                a proposito l'ammortizzatore di sterzo gi? c'e l'ho!

                visto che non ho la possibilit? di cambiarla almeno cerco di migliorare
                un po l'andazzo...

                ciao e grazie

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by andy_s View Post
                  Ok
                  il kit comprende molle anteriori, olio, molla posteriore
                  a 100 euro?
                  Ma no!

                  ? incluso anche il pranzo, un tv color TELEFUNKEN (con telecomando!), il vibromassaggiatore, il BRAVO SIMAC e la gelatiera della Barbie....

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Per la Manciatina di 100? che costa il Kit Combi pu? sembrare un Miracolo, ma ? la Realt?
                    e questo cosa vuol dire allora?????

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Molla scusa la domanda indiscreta, ma se uno compra il racing box e monta le cose un po'alla volta, risparmia qualcosina?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by andy_s View Post
                        e questo cosa vuol dire allora?????
                        Si parla di manciatina di 100e e non di UN centone....

                        Io ho acquistato poco tempo fa il primo step dal mollone che consiste appunto in molle ant e post piu olio forca. Ti posso garantire che ne vale veramente la pena!!! Incominci a guidare veramente ed ad avere fealing con la moto. ora vorrei rivedere l'idraulica ma non posso....

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          E' stato espressamente richiesto di NON mettere Prezzi nel Forum ... quindi trovo il sistema di dare un'idea che mi pare corretto per tutti ...
                          Una mano ha 5 dita ... una manciatina ? ancora meno ...

                          Desmo ... certo che col Racing Box si risparmia, per? ? meglio fare una cosa per volta ... NON tutte le volte, ma almeno quando si passa dal NULLA delle Sospensioni di Serie per la prima volta ...
                          L'unica cosa che faccio Notare ? per la Forka ... per fare le Molle devo smontarla ... per fare i Pompanti idem ... a fare a step c'? il doppio del lavoro ... e le ore di lavoro sono ore ... quindi pu? conviene fare tutto in una volta ... ma ? il cliente a scegliere ...
                          Per quasi tutte le Sportive oggi si possono cambiare solo le Molle in 1 quarto d'ora ... in questo caso faccio provare le Molle, esattamente come mi capita di fare in Pista ... e poi si pu? decidere se ? il caso di Rifare Idraulica e/o Pompanti ...

                          Chi ? gi? esperto di Sospensioni consiglio di fare esattamente come hai detto ... prende il Racing Box ... e prova una cosa per volta ...
                          Pensate che mi arrivano clienti con la Moto appena ritirata dal concessionario ... li mando VIA !!! Prima usa la Moto un po' di KM, poi torna qui ... deve sempre rendersi conto delle Migliorie !!! e deve pure capirle ...


                          PS: Docste ... Telefunken !?! esatto !!! ... Volevamo Stupirvi con Effetti Speciali ....

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            PS: Docste ... Telefunken !?! esatto !!! ... Volevamo Stupirvi con Effetti Speciali ....
                            Apposta l'ho scritto

                            "...noi siamo scienza, non fantascienza..."

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              OK
                              va bene

                              come facciamo per metterci in contatto MR MOLLA?????

                              riscrivo la mail
                              andy_s@libero.it

                              mi basterebbe averle per montarle combino io

                              fammi sapere

                              ciao

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by andy_s View Post
                                OK
                                va bene

                                come facciamo per metterci in contatto MR MOLLA?????

                                riscrivo la mail
                                andy_s@libero.it

                                mi basterebbe averle per montarle combino io

                                fammi sapere

                                ciao

                                Non fai prima a mandargli in PM ?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X