Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AIUTO MR. MOLLA...Dunlop strappa.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by speed01 View Post
    Con un treno di GP RACER MESCOLA MEDIA SLIK

    3 GIORNATE INTERE DI PISTA A RIJEKA di cui 2 libere e 1 a 4 turni da 40 minuti

    e sto per partire per questo week sempre a rijeka con lo stesso treno di gomme, e sono sicuro di sostituirle con le nuove non prima di sabato mattina dopo i primi 2 turni
    infatti questo ? quello che si diceva di solito

    per curiosit?: quanti km c' hai fatto?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by speed01 View Post
      1.9 anteriore 1.5 posteriore A FREDDO

      suzuki gsx-r 1000 k7

      mai strappata una gpracer slik e io uso solo quelle mescola media

      quindi di pressione a mio avviso e' piu che giusto
      Scusami, mi dici una cosa?
      Che sospensioni usi sul K7?
      io ho mono Ohlins e vorrei provare queste gomme, ma non vorrei nemmeno incasinarmi con le regolazioni delle sospensioni
      Che mi dici?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by chef View Post
        infatti questo ? quello che si diceva di solito

        per curiosit?: quanti km c' hai fatto?
        non ti saprei quantificare i km.....

        ma per farti un'idea "grossolana" ti dico che il sabato e la domenica avr? fatto sicuramente piu di 50 giri al giorno, quindi metti 100 giri in 2 giorni x 4,5 km e sei gi? a 450
        il sabato con i turni a tempo di 40 minuti non sono mai uscito, ma diamo uno scarto di almeno 20 minuti in tutta la giornata

        sicuramente piu di 550 e sono ancora piu di met? controllate proprio ieri sera

        Originally posted by stringerer View Post
        Scusami, mi dici una cosa?
        Che sospensioni usi sul K7?
        io ho mono Ohlins e vorrei provare queste gomme, ma non vorrei nemmeno incasinarmi con le regolazioni delle sospensioni
        Che mi dici?
        Sia appena presa, originale quindi di ciclistica ci feci 2 mezzi giorni a misano e non le ho strappate, con il ttx meglio che mai...mangiano molto regolari io ti dico che ho montato le gomme senza ritarare NIENTE a Rijeka sul passo del 44 o del 40 ( puoi chiedere anche al moderatore toledo ) le gomme si mangiano regolarissime senza distruggersi con setting come invece richiedono le KR

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by speed01 View Post
          non ti saprei quantificare i km.....

          ma per farti un'idea "grossolana" ti dico che il sabato e la domenica avr? fatto sicuramente piu di 50 giri al giorno, quindi metti 100 giri in 2 giorni x 4,5 km e sei gi? a 450
          il sabato con i turni a tempo di 40 minuti non sono mai uscito, ma diamo uno scarto di almeno 20 minuti in tutta la giornata

          sicuramente piu di 550 e sono ancora piu di met? controllate proprio ieri sera
          e il grip ? ancora buono? prima o poi mi toccher? provarle

          Comment


          • Font Size
            #20
            Io ho lo steso problema con il 999 con WP molla da 85, nonostante gli strappi con la posteriore riesco a fare 450 km, devo venirci a capo cavolo

            Comment


            • Font Size
              #21
              Io ho usato prima le slick e poi le intagliate per il trofeo.
              Prima usavo metz ed il passaggio ? stato traumatico, non per la mancanza di grip, ma piuttosto per la differenza di sensazioni che si provano tra loro.
              In vista del trofeo mi ci sono messo d'impegno e non solo mi sono trovato bene, ma ho persino migliorato.
              Ho montato poi le intagliate senza preoccuparmi troppo della differenza con le slick perch? Mr Tyre ha sempre sostenuto che le prime sono le slick intagliate.
              In realt? non ne sono ancora convinto, ma una cosa ? sicura: le gomme vanno molto bene.
              C'? un per?: avendo il medesimo setting delle slick non pensavo di avere problemi ed invece ho buttato via un tot di posteriori. Ci ho messo un p? per venirne a capo, ma alla fine le mie gomme quandosi consumavano erano una palla da biliardo e non solo questo: lavorando per evitare di strappare mi sono trovato ad avere unamoto MIGLIORE.
              nel mio caso si trattava di un cbr 600 rr '07 con mono mupo ab1 evo ed ho trovato il bandolo della matassa aumentando molto il precarico posteriore e levando freno in estensione.
              La moto l'Ho venduta ad un amico che alla prima pistata a Misano ha ricevuto i complimenti da un tecnico delle sospensioni per come lavorava bene il post.
              SECONO ME C'HO AVUTO SOLO CULO

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by merios View Post
                Io ho usato prima le slick e poi le intagliate per il trofeo.
                Prima usavo metz ed il passaggio ? stato traumatico, non per la mancanza di grip, ma piuttosto per la differenza di sensazioni che si provano tra loro.
                In vista del trofeo mi ci sono messo d'impegno e non solo mi sono trovato bene, ma ho persino migliorato.
                Ho montato poi le intagliate senza preoccuparmi troppo della differenza con le slick perch? Mr Tyre ha sempre sostenuto che le prime sono le slick intagliate.
                In realt? non ne sono ancora convinto, ma una cosa ? sicura: le gomme vanno molto bene.
                C'? un per?: avendo il medesimo setting delle slick non pensavo di avere problemi ed invece ho buttato via un tot di posteriori. Ci ho messo un p? per venirne a capo, ma alla fine le mie gomme quandosi consumavano erano una palla da biliardo e non solo questo: lavorando per evitare di strappare mi sono trovato ad avere unamoto MIGLIORE.
                nel mio caso si trattava di un cbr 600 rr '07 con mono mupo ab1 evo ed ho trovato il bandolo della matassa aumentando molto il precarico posteriore e levando freno in estensione.
                La moto l'Ho venduta ad un amico che alla prima pistata a Misano ha ricevuto i complimenti da un tecnico delle sospensioni per come lavorava bene il post.
                SECONO ME C'HO AVUTO SOLO CULO
                quanti click hai aperto il freno in estensione e quanti giri di precarica hai dato??

                pressione a caldo??

                thanxx

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Belle domande....allora parto dalle pressioni: io ho seguito bellamente il consiglio di mr tyre e avevo 1,7/2,1 a caldo di termocoperta e questo ha sempre rappresentato la mia base che ? diventato un dato fisso (- parametri= - complicazioni). So che Mr Molla non ha mai digerito la cosa e sempre ci chiede di capire perch? si dovrebbe sgonfiare, ma nn avendo nozioni tecniche di nessun tipo mi sono arreso ai consigli di Mr Tyre (peraltro tutto ha sempre funzionato bene).
                  Il mio mono aveva il precarico idraulico per cui ti posso solo dire che, da tutto aperto, sono partito da 14 scatti e sono arrivato a 18 (mi sembra su 25 disponibili). L'idraulica sinceramente non ricordo, ma ti posso dire che questa regolazione ha rappresentato la finitura perch? intervenedo di molla avevo praticamente gi? ridotto drasticamente il problema.
                  Ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Mr.Tire View Post
                    Mi spiace correggerti ma la pressioni di 2,3 a caldo per il posteriore ? assolutamente sbagliata.
                    Non entro nel merito del setting perch? ? il compito di Mr.Molla..dico solo che se per risolvere un fenomeno di usura irregolare si agisce sulla pressione gonfiando il pneumatico come una mongolfiera non si ottiene altro che un peggioramento della performance (leggasi decadimento del livello di grip)
                    Ora per sostenere i valori delle pressioni che indico abbiamo ben 2 Trofei (Dunlop Cup & Termorace) dove nel 2008 si sono usate qs.gomme con le pressioni indicate senza evidenti fenomeni di usura precoce come risulta dalla foto allegata

                    Mr.T
                    Io non sindaco, ci mancherebbe altro.. non sono u n tecnico
                    Ma di un cosa sono certo Mr.Molla non sar? daccordo
                    almeno per quanto riguarda i suoi setting... ma conoscendolo non ? daccordo a prescindere

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Mr.Tire View Post
                      Mi spiace correggerti ma la pressioni di 2,3 a caldo per il posteriore ? assolutamente sbagliata.
                      Non entro nel merito del setting perch? ? il compito di Mr.Molla..dico solo che se per risolvere un fenomeno di usura irregolare si agisce sulla pressione gonfiando il pneumatico come una mongolfiera non si ottiene altro che un peggioramento della performance (leggasi decadimento del livello di grip)
                      Ora per sostenere i valori delle pressioni che indico abbiamo ben 2 Trofei (Dunlop Cup & Termorace) dove nel 2008 si sono usate qs.gomme con le pressioni indicate senza evidenti fenomeni di usura precoce come risulta dalla foto allegata

                      Mr.T
                      Originally posted by Mr.Tire View Post
                      Scusa se insisto ma hai detto bene..tu non sei un tecnico
                      La pressione ? corretta.

                      Mr.T
                      Io per le pressioni (209 GP RACER M/M), controllo che non superi 1,7 dietro e 2,3 davanti (pressione controllata dopo 6/7 giri, appena uscito)

                      Non uno strappo, grip pazzesco, durata imbarazzante

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Toledo View Post
                        Io per le pressioni (209 GP RACER M/M), controllo che non superi 1,7 dietro e 2,3 davanti (pressione controllata dopo 6/7 giri, appena uscito)

                        Non uno strappo, grip pazzesco, durata imbarazzante
                        Vabb? che c'entra, Amax ha un R1, mica puoi metterti a paragone con Lui... ovvio che Lui usura di + la gomma, la tua al max la puoi conforontare con un'R6............................................. ..

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Dex View Post
                          Vabbè che c'entra, Amax ha un R1, mica puoi metterti a paragone con Lui... ovvio che Lui usura di + la gomma, la tua al max la puoi conforontare con un'R6............................................. ..

                          Il solito somaro da bar

                          Last edited by Toledo; 09-10-08, 16:31.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            sarà il caso anomalo ma col gsxr 750 con lo stesso treno di 209gp racer che avevo strappato con il ninja 636 usando pressioni basse l'ho recuperato nonostante fosse molto usurato utilizzando pressioni 1.8post e 2.0ant a freddo.
                            pressioni usate a Luglio con temperatura atmosferica di 35° e sole potente quindi asfalto molto caldo.
                            secondo me dipende davvero molto da come sono settate le sospensioni

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by JOSKA View Post
                              sar? il caso anomalo ma col gsxr 750 con lo stesso treno di 209gp racer che avevo strappato con il ninja 636 usando pressioni basse l'ho recuperato nonostante fosse molto usurato utilizzando pressioni 1.8post e 2.0ant a freddo.pressioni usate a Luglio con temperatura atmosferica di 35? e sole potente quindi asfalto molto caldo.
                              secondo me dipende davvero molto da come sono settate le sospensioni
                              quindi concordi che la pressione a caldo va sui 2,1 dietro e 2,3 avanti,,considerando che tra caldo e freddo le gomme salgono di 3 punti

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Dex View Post
                                Vabb? che c'entra, Amax ha un R1, mica puoi metterti a paragone con Lui... ovvio che Lui usura di + la gomma, la tua al max la puoi conforontare con un'R6............................................. ..

                                Finalmente...secondo me' anche questo e' il problema...

                                sicuramente non sono apposto...pero' considerando che ho sotto il chiulo 160 e rotti cv e girando a Magione..con un passo di 1:18..su quelle curvette strette e poi in uscita manate di gas in seconda marcia con 2 denti di pignone in meno...penso che aiuti a strappare la gomma!!

                                cmq il 16 provero' a Misano con pressioni 2.2 dietro e 2.2 avanti a caldo...poi mettero' mano nelle idrauliche...

                                caxxo son convinto che sono le pressioni!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X