Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
3 GIORNATE INTERE DI PISTA A RIJEKA di cui 2 libere e 1 a 4 turni da 40 minuti
e sto per partire per questo week sempre a rijeka con lo stesso treno di gomme, e sono sicuro di sostituirle con le nuove non prima di sabato mattina dopo i primi 2 turni
mai strappata una gpracer slik e io uso solo quelle mescola media
quindi di pressione a mio avviso e' piu che giusto
Scusami, mi dici una cosa?
Che sospensioni usi sul K7?
io ho mono Ohlins e vorrei provare queste gomme, ma non vorrei nemmeno incasinarmi con le regolazioni delle sospensioni
Che mi dici?
ma per farti un'idea "grossolana" ti dico che il sabato e la domenica avr? fatto sicuramente piu di 50 giri al giorno, quindi metti 100 giri in 2 giorni x 4,5 km e sei gi? a 450
il sabato con i turni a tempo di 40 minuti non sono mai uscito, ma diamo uno scarto di almeno 20 minuti in tutta la giornata
sicuramente piu di 550 e sono ancora piu di met? controllate proprio ieri sera
Scusami, mi dici una cosa?
Che sospensioni usi sul K7?
io ho mono Ohlins e vorrei provare queste gomme, ma non vorrei nemmeno incasinarmi con le regolazioni delle sospensioni
Che mi dici?
Sia appena presa, originale quindi di ciclistica ci feci 2 mezzi giorni a misano e non le ho strappate, con il ttx meglio che mai...mangiano molto regolari io ti dico che ho montato le gomme senza ritarare NIENTE a Rijeka sul passo del 44 o del 40 ( puoi chiedere anche al moderatore toledo ) le gomme si mangiano regolarissime senza distruggersi con setting come invece richiedono le KR
ma per farti un'idea "grossolana" ti dico che il sabato e la domenica avr? fatto sicuramente piu di 50 giri al giorno, quindi metti 100 giri in 2 giorni x 4,5 km e sei gi? a 450
il sabato con i turni a tempo di 40 minuti non sono mai uscito, ma diamo uno scarto di almeno 20 minuti in tutta la giornata
sicuramente piu di 550 e sono ancora piu di met? controllate proprio ieri sera
e il grip ? ancora buono? prima o poi mi toccher? provarle
Io ho usato prima le slick e poi le intagliate per il trofeo.
Prima usavo metz ed il passaggio ? stato traumatico, non per la mancanza di grip, ma piuttosto per la differenza di sensazioni che si provano tra loro.
In vista del trofeo mi ci sono messo d'impegno e non solo mi sono trovato bene, ma ho persino migliorato.
Ho montato poi le intagliate senza preoccuparmi troppo della differenza con le slick perch? Mr Tyre ha sempre sostenuto che le prime sono le slick intagliate.
In realt? non ne sono ancora convinto, ma una cosa ? sicura: le gomme vanno molto bene.
C'? un per?: avendo il medesimo setting delle slick non pensavo di avere problemi ed invece ho buttato via un tot di posteriori. Ci ho messo un p? per venirne a capo, ma alla fine le mie gomme quandosi consumavano erano una palla da biliardo e non solo questo: lavorando per evitare di strappare mi sono trovato ad avere unamoto MIGLIORE.
nel mio caso si trattava di un cbr 600 rr '07 con mono mupo ab1 evo ed ho trovato il bandolo della matassa aumentando molto il precarico posteriore e levando freno in estensione.
La moto l'Ho venduta ad un amico che alla prima pistata a Misano ha ricevuto i complimenti da un tecnico delle sospensioni per come lavorava bene il post.
SECONO ME C'HO AVUTO SOLO CULO
Io ho usato prima le slick e poi le intagliate per il trofeo.
Prima usavo metz ed il passaggio ? stato traumatico, non per la mancanza di grip, ma piuttosto per la differenza di sensazioni che si provano tra loro.
In vista del trofeo mi ci sono messo d'impegno e non solo mi sono trovato bene, ma ho persino migliorato.
Ho montato poi le intagliate senza preoccuparmi troppo della differenza con le slick perch? Mr Tyre ha sempre sostenuto che le prime sono le slick intagliate.
In realt? non ne sono ancora convinto, ma una cosa ? sicura: le gomme vanno molto bene.
C'? un per?: avendo il medesimo setting delle slick non pensavo di avere problemi ed invece ho buttato via un tot di posteriori. Ci ho messo un p? per venirne a capo, ma alla fine le mie gomme quandosi consumavano erano una palla da biliardo e non solo questo: lavorando per evitare di strappare mi sono trovato ad avere unamoto MIGLIORE.
nel mio caso si trattava di un cbr 600 rr '07 con mono mupo ab1 evo ed ho trovato il bandolo della matassa aumentando molto il precarico posteriore e levando freno in estensione.
La moto l'Ho venduta ad un amico che alla prima pistata a Misano ha ricevuto i complimenti da un tecnico delle sospensioni per come lavorava bene il post.
SECONO ME C'HO AVUTO SOLO CULO
quanti click hai aperto il freno in estensione e quanti giri di precarica hai dato??
Belle domande....allora parto dalle pressioni: io ho seguito bellamente il consiglio di mr tyre e avevo 1,7/2,1 a caldo di termocoperta e questo ha sempre rappresentato la mia base che ? diventato un dato fisso (- parametri= - complicazioni). So che Mr Molla non ha mai digerito la cosa e sempre ci chiede di capire perch? si dovrebbe sgonfiare, ma nn avendo nozioni tecniche di nessun tipo mi sono arreso ai consigli di Mr Tyre (peraltro tutto ha sempre funzionato bene).
Il mio mono aveva il precarico idraulico per cui ti posso solo dire che, da tutto aperto, sono partito da 14 scatti e sono arrivato a 18 (mi sembra su 25 disponibili). L'idraulica sinceramente non ricordo, ma ti posso dire che questa regolazione ha rappresentato la finitura perch? intervenedo di molla avevo praticamente gi? ridotto drasticamente il problema.
Ciao
Mi spiace correggerti ma la pressioni di 2,3 a caldo per il posteriore ? assolutamente sbagliata.
Non entro nel merito del setting perch? ? il compito di Mr.Molla..dico solo che se per risolvere un fenomeno di usura irregolare si agisce sulla pressione gonfiando il pneumatico come una mongolfiera non si ottiene altro che un peggioramento della performance (leggasi decadimento del livello di grip)
Ora per sostenere i valori delle pressioni che indico abbiamo ben 2 Trofei (Dunlop Cup & Termorace) dove nel 2008 si sono usate qs.gomme con le pressioni indicate senza evidenti fenomeni di usura precoce come risulta dalla foto allegata
Mr.T
Io non sindaco, ci mancherebbe altro.. non sono u n tecnico
Ma di un cosa sono certo Mr.Molla non sar? daccordo
almeno per quanto riguarda i suoi setting... ma conoscendolo non ? daccordo a prescindere
Mi spiace correggerti ma la pressioni di 2,3 a caldo per il posteriore ? assolutamente sbagliata.
Non entro nel merito del setting perch? ? il compito di Mr.Molla..dico solo che se per risolvere un fenomeno di usura irregolare si agisce sulla pressione gonfiando il pneumatico come una mongolfiera non si ottiene altro che un peggioramento della performance (leggasi decadimento del livello di grip)
Ora per sostenere i valori delle pressioni che indico abbiamo ben 2 Trofei (Dunlop Cup & Termorace) dove nel 2008 si sono usate qs.gomme con le pressioni indicate senza evidenti fenomeni di usura precoce come risulta dalla foto allegata
Io per le pressioni (209 GP RACER M/M), controllo che non superi 1,7 dietro e 2,3 davanti (pressione controllata dopo 6/7 giri, appena uscito)
Non uno strappo, grip pazzesco, durata imbarazzante
Vabb? che c'entra, Amax ha un R1, mica puoi metterti a paragone con Lui... ovvio che Lui usura di + la gomma, la tua al max la puoi conforontare con un'R6............................................. ..
Vabbè che c'entra, Amax ha un R1, mica puoi metterti a paragone con Lui... ovvio che Lui usura di + la gomma, la tua al max la puoi conforontare con un'R6............................................. ..
sarà il caso anomalo ma col gsxr 750 con lo stesso treno di 209gp racer che avevo strappato con il ninja 636 usando pressioni basse l'ho recuperato nonostante fosse molto usurato utilizzando pressioni 1.8post e 2.0ant a freddo.
pressioni usate a Luglio con temperatura atmosferica di 35° e sole potente quindi asfalto molto caldo.
secondo me dipende davvero molto da come sono settate le sospensioni
sar? il caso anomalo ma col gsxr 750 con lo stesso treno di 209gp racer che avevo strappato con il ninja 636 usando pressioni basse l'ho recuperato nonostante fosse molto usurato utilizzando pressioni 1.8post e 2.0ant a freddo.pressioni usate a Luglio con temperatura atmosferica di 35? e sole potente quindi asfalto molto caldo.
secondo me dipende davvero molto da come sono settate le sospensioni
quindi concordi che la pressione a caldo va sui 2,1 dietro e 2,3 avanti,,considerando che tra caldo e freddo le gomme salgono di 3 punti
Vabb? che c'entra, Amax ha un R1, mica puoi metterti a paragone con Lui... ovvio che Lui usura di + la gomma, la tua al max la puoi conforontare con un'R6............................................. ..
Finalmente...secondo me' anche questo e' il problema...
sicuramente non sono apposto...pero' considerando che ho sotto il chiulo 160 e rotti cv e girando a Magione..con un passo di 1:18..su quelle curvette strette e poi in uscita manate di gas in seconda marcia con 2 denti di pignone in meno...penso che aiuti a strappare la gomma!!
cmq il 16 provero' a Misano con pressioni 2.2 dietro e 2.2 avanti a caldo...poi mettero' mano nelle idrauliche...
Comment