Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AIUTO MR. MOLLA...Dunlop strappa.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Mr.TIre sappi che le sospensioni originali sono sempre molto molli e soprattutto dopo un paio di giri peggiorano, tenendo la pressione del pneumatico un po pi? gonfia si migliora qualcosa, ovviamente non tanto ma sicuramente si.
    Le tue pressioni sono indicate per chi fa Trofei e ha quindi moto con sosp che lavorano e hanno dietro qualcuno capace di metterle a posto quindi io dico di partire dalla base di Mr.Tire e da li provare ad aumentare o diminuire per trovare la pressione pi? piacevole!
    Personalmente l'ho fatto e ti assicuro che tenendo il post alla pressione che indichi tu sentivo il posteriore muoversi pi? di quello che fa ora, l'ant invece sotto i2.0bar cedeva parecchio e a 2.2 strappava.
    Questo per dirvi di non soffermarvi ai dogmi che vengono espressi, ma di provare e confrontare!
    Last edited by Demi; 10-10-08, 14:50.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by merios View Post
      QUOTONE: ? vero, qui non si fa business.........
      OH se a Misano risolvi con le mie dritte..... sui insomma.... cio?, poi ci mettiamo daccordo per le mie SPETTANZE!!!
      certo...certo.....
      penso 1.000.000 di euro possono essere giusti ..!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Si ? parlato di settaggi del mono e di pressioni,ma mai della temperatura,se l'asfalto ? freddo,la mescola M strappa anche con i migliori settaggi delle sospensioni,quasi sempre ? colpa della temperatura quando la gomma strappa,io con GP race slik M al posteriore, ho girato a Franciacorta a Luglio con sole e asfalto caldo e la gomma era ok,ho girato a settembre, giornata senza sole aria fresca sotto i 20 gradi gomma strappata al posteriore, stesse tarature del mono e stessa pressione a caldo 1.7.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Rikirr View Post
          Si ? parlato di settaggi del mono e di pressioni,ma mai della temperatura,se l'asfalto ? freddo,la mescola M strappa anche con i migliori settaggi delle sospensioni,quasi sempre ? colpa della temperatura quando la gomma strappa,io con GP race slik M al posteriore, ho girato a Franciacorta a Luglio con sole e asfalto caldo e la gomma era ok,ho girato a settembre, giornata senza sole aria fresca sotto i 20 gradi gomma strappata al posteriore, stesse tarature del mono e stessa pressione a caldo 1.7.
          si si anche questo e' vero..pero' con Metzeler racetech sia freddo che caldo mai strappato una gomma.

          ..evidentemente le Dunlop soffrono di piu' del fattore temperatura..allora se cosi' fosse RITORNO alle buon vecchie Metzeler o Pirelli...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Rikirr View Post
            Si ? parlato di settaggi del mono e di pressioni,ma mai della temperatura,se l'asfalto ? freddo,la mescola M strappa anche con i migliori settaggi delle sospensioni,quasi sempre ? colpa della temperatura quando la gomma strappa,io con GP race slik M al posteriore, ho girato a Franciacorta a Luglio con sole e asfalto caldo e la gomma era ok,ho girato a settembre, giornata senza sole aria fresca sotto i 20 gradi gomma strappata al posteriore, stesse tarature del mono e stessa pressione a caldo 1.7.
            Quindi per mandare in temperatura il pneumatico devi variare la pressione...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Demi View Post
              Quindi per mandare in temperatura il pneumatico devi variare la pressione...
              quindi temperature + basse pressione + alta??

              Comment


              • Font Size
                #52
                io si faccio così, inquanto credo che la maggior deformazione del pneumatico riscalda si di più, ma fa muovere di più la mot e nella mia configurazione originale è ancora peggio del peggio.Cmq la Dunlop è chiara anche sula questione delle temperature e da per meno di 15 gradi la E!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by amax54 View Post
                  si si anche questo e' vero..pero' con Metzeler racetech sia freddo che caldo mai strappato una gomma.

                  ..evidentemente le Dunlop soffrono di piu' del fattore temperatura..allora se cosi' fosse RITORNO alle buon vecchie Metzeler o Pirelli...
                  Purtroppo con la mescola M del Gp race in molti hanno avuto problemi di strappi,io compreso, con la E non ho mai strappato.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Demi View Post
                    Quindi per mandare in temperatura il pneumatico devi variare la pressione...
                    Certo, ma non si pu? pi? di tanto,molto meglio quando le temperature cominciano ad abbassarsi usare la mescola E.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Rikirr View Post
                      Certo, ma non si pu? pi? di tanto,molto meglio quando le temperature cominciano ad abbassarsi usare la mescola E.
                      Questo ? chiaro per tutti spero!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by amax54 View Post
                        quindi concordi che la pressione a caldo va sui 2,1 dietro e 2,3 avanti,,considerando che tra caldo e freddo le gomme salgono di 3 punti
                        Amax non ho provato a misurare a caldo, comunque ti dico che tenendole troppo sgonfie a freddo (calcolando che non uso termocoperte) i primi 2 giri sono da panico visto che il culo della moto si muove troppo e comunque bisogna camminare spediti per scaldarle ed evitare di fare tutto il giro a passo di lumaca
                        con le pressioni che ho indicato la moto si sente gi? bene dai primi 2 giri poi quando si scaldano bene diventano da paura come grip
                        io ho sospensioni originali con molle hyperpro...tarate abbastanza morbide perch? sui circuiti lenti preferisco sentirla bene e pittosto che averla rigida ed affaticante ma che poi ? piantata trovo sia meglio un pelo morbida ma che ti avvisa molto di + quanto a grip.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          ...il giorno della verita' si avvicinaaaaa,,..16 Ottobre Misano!! vi faro' sapere..

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by amax54 View Post
                            si si anche questo e' vero..pero' con Metzeler racetech sia freddo che caldo mai strappato una gomma.

                            ..evidentemente le Dunlop soffrono di piu' del fattore temperatura..allora se cosi' fosse RITORNO alle buon vecchie Metzeler o Pirelli...
                            NO NON LO FARE
                            scherzo
                            io con il mio k5 ho montato da subito i KR mai strappati e non li cambierei con nulla

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by oronzo View Post
                              NO NON LO FARE
                              scherzo
                              io con il mio k5 ho montato da subito i KR mai strappati e non li cambierei con nulla
                              diciamo che le Dunlop da invidiare hanno solo la durata.

                              Metzeler e Pirelli sono gomme vincenti..ci fanno tutto..monomarca,Suerstock,Open ecc ecc..

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                SAppi che però il primocotruttore di gomme per anzianità è proprio Dunlop!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X