Dato che io faccio da tramite (qualcuno potrebbe aiutarmi) filtrando i contenuti "non tennici" mi comprate un p? di vernice che la facciamo viola sta molla...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Alcuni dubbi a cui rispondere
Collapse
X
-
-
Dal Tecnico di GSXR.it ... il mio Clone riuscito Male
Ed il Polso ... che deve correggere l'amministartore NullaMad :
Lo devo solo correggere dicendo che la frenatura idraulica non ? lineare ma parabolica... la parabola ha per? un comportamento molto pi? simile ad una retta che non ad una iperbole!
Incredibbile ... Bravo !!! l'Idraulica ? una Parabola ... +o- accentuata ... la Taratura serve proprio a decidere che tipo di CURVA, far? questa Parabola !!!
Per semplcit? possiamo definirla +o- Progressiva ... che NON si riferisce a F vs Corsa come la Molla ... ma a F vs Velocit? !!!
Questa Parabola, SAPENDO Tarare l'Idraulica pu? diventare sia Lineare che Digressiva ... ossia che Progredisce (aumenta) sempre la Forza vs Vel. ... ma la Curva ? rivolta verso il Basso ...
Se non ricordo Male, in Hyper Vs Lineari avevo postato un Grafico con i 3 tipi di Idraulica !!!
Ma prendiamo quella Progressiva ... la Normale Parabola ... visto che si parla di Estensione ...
NON ? lei che assomiglia di pi? ad una Lineare, ma ? la Lineare + Aria che diventa una Parabola Progressiva ...
L'Iperbole ? un termine ERRATO, se parliamo di Hyper ... anche se l'Iperbole consiste nell'esagerazione a descrivere la realt? tramite espressioni che l'amplificano, per eccesso o per difetto ...
In questo caso ? semplicemente il Miglior Modo per Denigrarci, Infatti vengono sempre utilizzati termini queli Eccessiva o Troppo ... che NON vanno bene per niente al Mondo !!!
Infatti a questi Gay mi preme ricordare che: L'Abuso dell'Uso del Buso, porta al Disuso dell'Uso del Buso ... quindi lo so che vi piace, ma se lo fate troppo e/o eccessivamente ... poi dovrete usare la Preparazione H !!!
Nel caso delle Sospensioni H st? per Hyperpro ... la Soluzione ai Vostri mali !!!
L'Iperbole ? anche una figura Geometrica, molto + assimilabile alla Funzione dell'ARIA ... ossia una Parabola Molto Impennata ... che usata col Cervello rimane nella zona di Poca Progressione dando +F in Fondo ... ma da qui a Pigliarlo nel Muro ? un'Attimo ... proprio x?, passata la soglia, le Forze aumentano vertiginosamente !!!
Il Nome HYPERPRO non c'entra un belino con Iperbole ... Significa solo "+ che Progressiva" ... che NON ? inteso per i Kini e Kfin ... dipendenti dalle scelte Tecniche ... ma solo per distinguersi dalle Normali Progressive BI-Stadio ... definite erroneamente Progressive ... sicch? si ? pensato che le Nostre Progressive Vere, essendo Molto + Evolute e SENZA Stadi ... necessitasero del suffisso HYPER !!!
Mi Spiace dare una delusione al mio collega saputello ... ma la Curva di Progressione Hyper pu? essere Tranquillamente chiamata Parabola !!!
Termine che ho sempre evitato altrimenti le Malelingue direbbero che mi credo
GESUCRISTO
visto che ho sempre Ottime Parabole che si adeguano alle vostre Esigenze ...
A proposito di Parabole ... Ed, ti ricorda niente "Il Figliol Prodigo" ???
Ti ho creato io ... ma poi sei andato via di casa ... e stai combiando Kasini ...
PS: Qualche Gegnio-rante della Molla Lineare ? pure capace di Sostenere che in Estensione ? Lineare (Linea) come la Molla ... in Compressione ? Progressiva (parabola) quindi la Hyper ? una Merda Inutile ...
Ci sono gi? i Rivenditori di Sospensioni Lineari a Dire Minkyate a vanvera ... almeno nei Forum evitate di SCRIVERLE !!! che Scripta Manent
mentre ... Verba Volant, Inculanzia Credulorum
Comment
-
innanzitutto saluto tutti, sono Maurotrevi, sono un frequentatore del forum GSX-R.it ma come vedete anche se in maniera molto meno attiva sono presente anche qui.
Dai miei post credo che si capisca che non sono contrario alle molle Hyper per partito preso, anzi a dire il vero mi incuriosiscono ed ho accettato un confronto basato sul semplice ragionamento.
quello che mi ha profondamente offeso è che le mie parole senza neppure essere circostanziate siano state sbattute in una discussione in cui non ero presente e che per queste sia anche stato deriso.
considerati i toni che ha preso la discussione in entrambi i forum, non sono più dispoto proseguire e non ho volutamente letto tutto il topic quì su ddg.
X mr Molla spero di avere in futuro l'occasione per poter discutere serenamente le tue teorie, comunque non ti preoccupare non sono un buon cliente per nessun sospensionista inquanto giro con sospensioni originali.
X Giux ti invito a non citarmi MAI più senza prima avermi prima consultato.
Comment
-
Non ho cercato il Post dove ti chiedevo scusa, se ti avessi offeso NON sapendo a chi rispondevo ... per? penso che questo bastiOriginally posted by Mr.Molla View PostAloora ... mi sono letto tutto il Topic su GSXR ... keppalllllle !!!
Come previsto Maurotrevi ? uno che vorrebbe capire ...
........
Cmq quello che si scrive si scrive ... e pu? essere riportato ovunque ... avvisare ? solo questione di cortesia ... da qui NON entro nel Merito ...
Se poi leggo "quelle Molle del C@@@O ... etc" ... entro nel Modo, spakko il Kulo a tutti ... e rispondo senza Freni ...
Ma tranquilli Tutti ... ho cambiato Idea e mi sono appena iscritto su GSXR con soli 3 propositi :
- Spiegarvi ci? che NON sapete o che mi chiedete in quel Topic ... le parti Interessanti verranno riportate anche qui
- Leggermi e commentare il Topic sulle Molle, del caro Ed il Polso
- Dare una Lezione di Tecnica al vostro Amministratore ... che da come scrive ho gi? capito che tipo ? ... ma sulle Sospensioni sicuramente NON capisce un c@@@o
Detto ci? ... chiedo scusa di NON essere Esclusivo DDG ... ma far? pubblicit? per Noi e poi quando ce v? ce v? ...
Comment
-
Comment
-
Vorrei capire...ma ci sono i diritti di autore su quello che un utente scrive?!
Non stiamo mica parlato di PM...che ? una cosa ben diversa...
...ma fatevi meno seghe mentali perpiacere...!!!
Ma in GSX-R si ? iscritto Molla ed hanno chiuso il Topic?
Comment
-
CIao Mollone e ciao a tutti...come hai detto sono passato al lineare,ma sono scelte notre interne per vari motivi.
Come già detto molte volte qui e in molti altri forum, io in alcune cose sono d'accordo con te in altre no(ma sono punti di vista) come avrei potuto leggere io non ho mai parlato male di Hyper, anzi ho dato anche risposte in merito al prodotto, regolazioni ed altro.....punto 1 perchè non è nel mio stile,punto 2 perchè non mi piace parlar male di persone che non ci sono e non possono rispondere (chiunque esso sia) punto 3 perchè non vedo il motivio di parlarne male, punto 4 ci conosciamo e siete sempre per me amici!
Dico solo una cosa, di là, la maggior parte delle persone sostiene la tesi lineare(per prove fatte e perchè ci si trova bene) quindi tutti "contro" (passatemi il termine) di quì però è il contrario, sono dalla tua parte e quindi "contro" nell'altro verso!
Una cosa che non mi piace invece è il comportamento di alcune persone Giux in particolare che continua a prendere in giro le persone riportando di quà e di la le cose, prendendo in giro anche nel suo ultimo intervento
non la ritengo una cosa corretta e giusta, dico anche che non ci sono i diritti d'autore in quello che uno scrive, ma nemmeno che una qualsiasi persona possa permettersi di usare frasi di altre persone dove meglio crede e gli piace a lui.......io dico se lui (come molti altri) si è trovato bene con Hyperpro è giusto che esponga la sua versione, la sua tesi e che ne parli bene!Originally posted by Giux View PostVorrei capire...ma ci sono i diritti di autore su quello che un utente scrive?!
Non stiamo mica parlato di PM...che è una cosa ben diversa...
Ma in GSX-R si è iscritto Molla ed hanno chiuso il Topic?
Tu stesso Molla prima hai detto che ognuno lavora con ciò che meglio ritiene opportuno, con quello che si trova meglio ed in base alle esperienze, quindi non vedo perchè farne una "guerra" piuttosto parlarne e confrontarsi normalemente e liberamente come qui avete sempre fatto (es. Molla e Cobra) cercando di dare tesi tecniche e giustificate
Un saluto a Molla, Gigi e Silvio che cmq per mè rimangono sempre amici(prima di tutto) e che ringrazio per avermi aiutato ed avvicinato a questo mondo.
MaxMatrix= TWO
Last edited by maxmatrix; 07-03-09, 11:21.
Comment
-
non ? una questione di diritti d'autore ma di buona educazione.Originally posted by Giux View PostVorrei capire...ma ci sono i diritti di autore su quello che un utente scrive?!
Non stiamo mica parlato di PM...che ? una cosa ben diversa...
Ma in GSX-R si ? iscritto Molla ed hanno chiuso il Topic?
inoltre riportare delle frasi mie senza contestualizzarle pi? creare fraintendimenti nei miei confronti.
Per non parlare del fatto che ? stato anche menzionato il mio nome.
Cerca di capire che se voglio esprimere il mio parere su DDG lo faccio di mio non mi serve il tuo aiuto come non serve a mr.Molla per esprimerlo su gsx-r e questo ti era stato detto da me e da altri nel topic ancora alle priome citazioni inerenti ddg.
Comment
-
Mauro ... la citazione nel primo post della Grande Kaxxata ? stata presa dalla pagina precedente dove c'? il tuo intervento ...
Quindi mi pare tutto regolare ... per il resto vorrei dirti che a prescindera da chi, dove, come e quando ... io ringrazier? sempre chi mi riporta qualsiasi Scritto contro Hypepro ... perch? NON ? neppure giusto Sparlare alle Spalle !!!
Purtroppo tu sei stato tirato dentro nel calderone ... ma stavi semplicemente esponendo le tue perplessit? ... come ognuno ha diritto di fare ...
Max ... traditore della causa
... ahahahah
... tanto prima o poi tutti tornano dallo ZioMolla ... ci vogliono solo 2 o 3 anni per fare tutte le prove e rendersi conto che ti pare di risolvere, ma sono solo Rimedi
Nel frattempo qui si va avanti ... e l'Idraulica che hai provato (identica alla mia ai tempi) ? stata messa nel dimenticatoio ... surclassata da quella che ho adesso sempre su Pompanti di Serie ... ti lascio Immaginare dove siamo con i Pompanti AVIA Racing che usiamo ora ...
Vorrei revisionarmi le Sospensioni dopo 2 anni ... ma NON ho il tempo ... cmq da Noi ... le Revisioni si Chiamano UP-GRADE !!!
Perch? non ci divertiamo a fare Tira e Molla per trovare il giusto Compromesso ... ma Sviluppiamo Sempre ... gli altri sviluppano solo il K delle Molle in Continua Crescita ...
Cmq ti capisco ... ora quando vai in Pista avrai certamente + ascolto ... prima eri solo un "Cretino" che voleva vendere Hyper ... alla fine uno si rompe e cerca una strada + semplice e Lineare ...
NON so se hai ragione, ma l'importante ? fare il proprio lavoro con passione come ben sai fare ... per questo siamo rimasti Amici ...
PS: Per Correttezza ... il Vero Amministratore di GSXR ? Haldo, e ha Riaperto il Topic ...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2006
- 3111
- Maschio
- 1
- citt? dell'America's Cup
- Tuono Factory 07 - Vespa 250 GTS
- Send PM
Originalmente inviato da Mr.Molla
Aloora ... mi sono letto tutto il Topic su GSXR ... keppalllllle !!!
Come previsto Maurotrevi ? uno che vorrebbe capire ...
e furfanti, ora capisco dove andate
Comment
X

Comment