Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alcuni dubbi a cui rispondere

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ad Extremetech ho risposto in Hyper vs Lineari ...
    alla fine ritengo giusto che ognuno lavori col materiale con cui si trova meglio ...
    Il Discorso Corse Tutti Lineari ... ? Vero ... ma la questione ? Semplice ...
    15anni f? erano Tutti Lineari, le scuole di Sospensioni sono Tutte Lineari e i Nuovi Tecnici sono Tutti Lineari ...
    La Mia Fortuna ... come ho spiegato nella Risposta ... ? essere nato Tecnico, ne Lineare ne Progressivo ... ma Hyper !!!
    SENZA NESSUN PRECONCETTO, ma solo la voglia di Imparare e Mettere a Punto ...
    Qualsiasi Mio Consiglio Funziona ... con Hyper perfettamente, con Lineare Funziona per quello che mi avete chiesto ... se poi Compromette il Compromesso ? un'altro discorso ...
    Invece alcune Scuole Lineari, danno ottimi consigli per il loro modo di fare le Sospensioni ... ma a volte NON funzionano con altre sempre Lineari ... e peggiorano qualsiasi tipo di Progressiva Hyper o Bi-Stadio ...
    Questo si nota anche dai primi quote del Topic

Qui' stiamo parlando di sospensioni che hanno escursioni cortissime, al punto per per guadagnare qualche mm di corsa in pista si levano i tamponi di fine corsa.....ed in questa situazione dovremmo "sprecare" mm di corsa per la prima parte "morbida" della molla?
    Ripeto, forse vanno bene su una Hornet che ha una sospensione posteriore senza leveraggi progressivi, andranno bene per chi ha una moto turistica e non ha nessun prurito pistaiolo, ma per gli altri....
    Altra considerazione, la costante dell'acciaio non rimane uguale nel tempo, l'acciaio si snerva, un' altra variabile che nel caso delle progressive si va ad aggiungere ad una situazione che in partenza e' poco chiara.

Cortissime NON ? un valore ... cmq un certo Cobra mi ha ripreso perch? parlavo di Tampone/Pakko del Mono dicendomi che NON ho idea di quanta corsa facciano i Mono oggi ...
    Beh il sig. Chef (na Bestia Muscolosa) ha scritto che il suo Mono in Pista con Molla K95 (forse Morbida) passa si e no met? Corsa ...
    Esattamente quello che Noto per i Piloti Lineari ...
    Siamo sempre l? ... prima si mettano d'accordo su ci? che vogliono/serve ... poi critichino ... io intanto Tiro Sempre Dritto per la Mia Strada

"Ripeto" signori con le Hornet e Moto senza leveraggi Tutti a Me ... ma anche qui c'? una scusa per la Lineare ...

Intanto l'acciao Hyperpro ? il Migliore Esistenete ... e NON ? una scelta solo Tecnica ... ma OBBLIGATA ... proprio per i suddetti problemi, che capitano a tutte le Molle color Grigio Scuro !!!
    Tutte le Molle prima o poi si Snervano, ma vediamo cosa capita:
    - Bi-Stadio: si snerva solo la Parte Morbida, anche in fretta, e cos' passate veramente dal Troppo Morbido al Troppo Duro
    - Lineare: si snerva tutta ... diventa +Corta ma perde pure il K ... quindi -K (magari finalmente riuscita a guidare, visto che ammorbidisce)
    - Hyper: si snerva tutta ... le prime Spire vanno prima a contatto ed il K Aumenta ... come la Lineare il K diminuisce ed il Rislutato Rimane Simile !!!

Per noi questa ? la Miglior Soluzione ... per le gare invece chi pu? le cambia molto + spesso di quanto pensiate, quindi ? una Paranoia Inutile ...

La Figata con le Lineari ? che quando si snervano i Team le controllano e poi scrivono il nuovo K col pennarello ... se hanno Bisogno di una Molla un pelo -K possono riutilizzarla ...
    Al Bar son tutti Piloti Ufficiali ...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      ...........Intanto l'acciao Hyperpro ? il Migliore Esistenete ... :
      Eh no caro mr. molla, l'acciao migliore ? quello di hattori hanzo il maestro forgiatore di spade da samurai del film di tarantino, lo sanno tutti.

Naturalmente scherzo , comunque volevo dire che ti leggo da tempo , non ho mai messo bocca per evitare di dire scempiaggini , ma progressivamente(per restare in tema) leggendoti, ho preso il filo logico che anima le tue teorie e oggi mi sembrano logiche e abbastanza comprensibili.

Comment

• Font Size
        Eccone un'altra:

Vorrei capire con quale legge si smorza l'effetto di rilascio dell'energia di una molla progressiva?

in effetti se quando abbiamo la molla molto forte per la compressione dobbiamo avere una frenatura in estensione molto elevata per non rimbalzare.
        se freniamo tanto per? quando la sospensione si estende ? troppo frenata con una conseguente perdita di aderenza della gomma.

Comment

• Font Size
          Yoko ogni acciaio ha le sue funzioni ...
          Concordo che per incidere il corpo dell'avversario quello di Hattori Hanzo sia imbattibile ... ma il Nostro INCIDE solo le Traiettorie ...

Cmq anche lui come il Dr.House ? un mio discepolo ... non potendo battermi nelle Sospensioni si sono dati alla Medicina e alle Spade da Samurai ...

Invece Gente come questo dovrebbero darsi all'IPPICA ... e sembra che una delle Specialit? dei MONGOLI sia proprio il Cavallo ...

le spiegazioni sono molto poche le hyper sono mollonze che vanno bene in un uso turistico non esasperato perche il lavoro che fanno lo fanno discretamente in un range di utilizzo medio.
          io sono 20 anni che vado in moto ed altrettanti in pista hai tolto qualche secondo con le hyper rispetto alle originali bella forza monta delle cartucce decenti ottieni risultati assai migliori.
          vuoi andare sul tecnico:
          bene le molle lineari come tale hanno un esercizio che incrociato con l'idraulica funziona le molle progressive no perche dovresti avere un settaggio idraulico che varia in base alla fase di compressione della molla e questo non ? possibile proprio per questo in un esercizio esasperato le molle progressive non solo vanno male ma proprio fanno merda.
          Devo per forza partire dalla Fine ... NON solo conosco i setting Lineari, ma so perfettamente come si esprimono ... ed infatti qualche post f?, avevo gi? predetto che la frase non era finit, mancava "sono una Merda" ...
          Io mi diverto con le Novit? la roba Vecchia come la Lineare ... NON mi Diverte

In 20 anni di Collionaggine ... NON ha mai letto un Forum ... dove tutti dicono/scrivono: "Ho cambiato le Sospensioni perch? il Mono dopo pochi giri va in pappa ... ma faccio lo stesso tempo di prima"
          eppoi ... see certo sei contento della 500Abarth, bella Forza ... prova un BMW M3 e ottieni risultati assai migliori !!!
          Minkya un Gegno-rante !!! 1200? (cartucce) contro 150 (Molle) ... bella forza
          Dammi le tue cartucce te le modifico alla Mia Maniera ... che spendi e ottieni come portarmi le Cartucce di Serie ... e poi vediamo ...

Idraulica & Hyper ? ... ma devo ripetermi ? ... ho gi? scritto qui ... e Potete Clikkare la GRANDE KAXXATA nella firma !!!
          Molle Lineari + Camera Aria = Progressione !!! hanno lo stesso problema
          se poi come consigliano i TENNICI riducete la CA ... allora avete ancora pi? Problemi sia per l'Idraulica che per il MURO d'ARIA ...

Mi devo riallacciare ad un amico ... caro Chef se questo Mongolo avesse Ragione ... come tutti quelli che ripetono la Grande Kaxxata ... devi dire a Cobra ed il suo Mentore che sono degli INCAPACI !!!
          Infatti ti hanno consigliato tranquillamente di ridurre la CA ... in questa maniera aumenti la Progressione dell'Elemento Elastico (Molla + Aria) e la tua Idraulica dovrebbe essere modificata in base alla fase di compressione della Molla (Elemento Elastico) ...

Ti do un ulteriore brutta notizia ... mica ha detto una Minkyata ... come dico sempre l'Idraulica va studiata in base alla Molla (EE) ... quello che quando mi richiedono e PAGANO* faccio ... invece il Gatto e la Serpe oltre a regalarti un bel Muro Aria, ti scombinano l'Idraulica ... ma te stai tranquillo hai Molle Lineari ... andr? tutto bene

*Certo raga ... per Modificare una forka si pu? spendere 150, 300, 600 e 1200 ... NON potete pretendere che con 150 faccio come gli altri con 1200 ... ma con 600 faccio anche meglio
          Il resto spendetelo in donne e Sparate meglio le vostre Cartucce

Se trovo un altro Quotatore come Giux apro veramente il Topic
          La Perla del Pirla

Ah raga ... io scrivo solo su DDG ... NON chiedetemi di andare a Rispondere in altri Forum che NON ho ne il Tempo ne la Voglia ... Quotate Qui

e ai Mongoli scrivete: Tu sei un COLLIONE, se hai le Palle ... vieni a SCRIVERE QUI ... Link ...

PS: Giux ... metti pure qui ... in PM la risposta la conosciamo in 2 ... invece il Pubblico Ludibrio ? molto meglio ...

Comment

• Font Size
            Giux ti ringrazio ... e sono andato pure a leggere nel Forum GSXR ...

Miodio ... allora, il Sig. MauroTrevi mi pare uno che nel bene o nel male abbia voglia di Capire e se negli altri Post l'ho offeso, chiedo scusa !!!
            Invece quel CO*LIONETE*TADICA*ZOME*DAUM*NABAST*RDA di
            CRAZYMAD
            deve andarsene AFFAN*ULO, Cobra a confronto ? un Dilettante
            E' la Classica merda che si trova in ogni Forum, che appena si parla di Hyperpro si butta con tutto il corpo a far Puzzare il Topic !!!
            Tra l'altro l'ho gi? sfidato e SMERDATO in MrMolla vs Cobra ... ma continua imperterrito a rompere i Coglioni con la sua dolce met? HALDO ...
            Se lo ciuccino a vicenda ... e vengano pure seguiti dalle Pecore ... ma sparano Minkyate a vanvera, e chiunque ha un briciolo di Intelligenza, pu? capirlo ...

Per parcondicio ... puoi postare quanto ho scritto nel Forum GSXR insieme al Link della GRANDE CAXXATA ...

Vorrei capire con quale legge si smorza l'effetto di rilascio dell'energia di una molla progressiva?
            Hostii parte bello Forbito ... ma poi ... tra come si esprime e quello che dice ... o NON capisce un Kaxxo o NON sa scrivere ... ma provo a tradurre e correggere:
            in effetti se quando abbiamo la molla molto forte (es. una Lineare Molto Dura ++K) per la compressione dobbiamo avere una frenatura in estensione (compressione o estensione di cosa parla ?) molto elevata per non rimbalzare.
            se freniamo tanto per? quando la sospensione si estende (se freniamo si comprime ... o forse NON sono un Ex Pilota ) ? troppo frenata con una conseguente perdita di aderenza della gomma (ma se era Molto Forte il Troppo Frenato ? Giusto ... se intendiamo Troppo come Molto, spero di aver inteso giusto visto che prima diceva "Molto Elavata" e ora ha cambiato in Troppo ... se invece ? troppo ... sappiamo tutti che il troppo ? troppo ... anche per la Lineare)

Sono Allibito ... scrivo Migliaia di Post su come mettere a punto le Sospensioni e poi Gentaglia del genere Spregia il Mio lavoro con tali baggianate ... e leggete qua il SuperMinkyone CazziMad:
            o non iniziate a parlare anche qui di ste molle del c@@@o che non danno una fava in pi? anzi danno solo problemi per chi usa la moto a livello sportivo poi se ci vai a fare i pik nick tutti i santi aiutano.
            Io mi chiedo solo ... se tra voi c'? un AVVOCATO ... perch? vorrei sapere cosa succede se scrivo le stesse cose (e molto altro) sui miei concorrenti

Comment

• Font Size
              Comunque sparano tutti a zero su hyperpro, forse perh? non hanno mai provato e devono giustificare le loro spese gigantesche per forcelle da sbk...
              Da un punto di vista legale, se vuoi fare i soldi ti do il nome di un amico avvocato e basta che ti metti a fare causa a tutta la gente come crazymad... perch? anche sul forum esiste la diffamazione... e quello che fa lui ? proprio configurabile in tale reato.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ale74 View Post
                oohhhh. LUCIO....
                mi sembra che comunque stai sul C...zo a tutti quelli di Monza......

ma che combini da codeste parti?????........................
                ha regolato le Hyper su un Ducati Monster s2r 1000 "a caso" che, in staccata, ha strappato le mutande di dosso a parecchi "veterani" sbk sulle loro Yamaha R1 al Valli Day dello scorso anno

Comment

• Font Size
                  Beh il sig. Chef (na Bestia Muscolosa) ha scritto che il suo Mono in Pista con Molla K95 (forse Morbida) passa si e no met? Corsa ...
                  veramente avevo detto che faceva circa 3/4 di corsa

al momento ho fatto (non io ovviamente) alcune modifiche al mono. Non ne ho ancora parlato perch? aspetto di provarle per bene...ma gi? adesso mi pare mooolto migliorato

Visto che hai parlato anche di forca ti faccio una domanda: se parto con una CA di 100mm a quanto posso arrivare prima di sentire il muro d' aria? Oppure secondo te 100mm sono gi? pochi?

Ultimamente intervengo poco ma seguo sempre..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by |KC| View Post
                    ha regolato le Hyper su un Ducati Monster s2r 1000 "a caso" che, in staccata, ha strappato le mutande di dosso a parecchi "veterani" sbk sulle loro Yamaha R1 al Valli Day dello scorso anno

p.s. Mr Molla non stare li a rispondere a questi attacchi gratuiti

Comment

• Font Size
                      Chef il mio intento era semplicemente mettere a confronto le teorie di certi scienziati per difendermi ... e ovviamente visto che ho ragione togliermi qualche soddisfazione ...
                      Permettimi quindi di risponderti utilizzando parole dei Minkyoni :
                      Effettivamente ho sbagliato a scrivere si e no, non ricordavo bene ma era un poco +di met? corsa che equivale a circa 3/4 ... per? Qui' stiamo parlando di sospensioni che hanno escursioni cortissime, al punto per per guadagnare qualche mm di corsa in pista si levano i tamponi di fine corsa.....ed in questa situazione dovremmo perdere 1/4 di Corsa ?
                      Hai una K95 che ? la Normale per R1, ma te pesi ca. 95Kg ... quindi uno normale arriverebbe SI e NO a Met? Corsa ...

La forza della Camera Aria varia con la Temperatura ... quindi indicazioni certe NON esistono ... ma esistono solo Livelli in sicurezza ... se non sbaglio 110 o 100mm ? quello di serie, quindi tranquillo ... per? a 90mm che diventi un Murino o un Muretto o un vero MURO boh, ma qualcosa succede !!!
                      Con le Hyper noi specifichiamo 120mm, per sicurezza in Strada ... Frenata su Buche e/o Passeggero ... per la Pista facciamo 135mm che sono sempre in Sicurezza per evitare il Pakko ... il Computer della Hyperpro NON ? cos? avanzato come altri che gi? conoscono quanto Frener? il Cliente ...

Finch? NON mi sono messo a Studiarla per completezza delle mie spiegazioni NON Sapevo NULLA della CA ... proprio perch? i Nostri Livellli sono sempre in Strasicurezza anche dal Murino ... e conoscevo solo la possibilit? ... attestata da un certo nr di Clienti che lamentavano "Poca Corsa della Forka" per scoprire SEMPRE che l'Installatore aveva fatto la CA di Serie ...
                      Immaginatevi a quanti pu? essere capitato, e al posto di Lamentarsi con me, hanno chiesto Lumi a Scienziati di cui sopra, o a Concorrenti ... che son Capaci solo di Aggiungere Olio e mai di Toglierlo ... anzi Sfruttano la Loro IGNORANZA per Screditare ...

Se uniamo questo ai reali difetti delle Classiche Progressive, e la confusione che hanno creato tra Bi-Stadio e Hyper ... e pure l'INTERESSE dei Concorrenti a Screditare un prodotto Realmente Efficace ... Capite come mai questo ASTIO contro Hyper e ME !!!
                      E Con Tutti Questi Preconcetti, vi immaginate i Tecnici in Pista cosa pensano ???
                      E' semplice ... dovrebbero leggersi TUTTI i MIEI Topic ... solo per pensare che forse forse si potrebbero anche Testare ...

L'ultimo Pilota che ha Provato ... abbiamo dovuto dirgli: "Uhe, visto che con queste Lineari NON ti trovi ... perch? NON proviamo quelle di Serie ? ... attento sono Progressive ma Buone" ...
                      Kaxxo Talmente Pregiudizio che Progressive Si, ma Hyper NO !!!
                      La Moto ? una R1 '09 ... con MOLLE PROGRESSIVE VERE di Serie ... NON Hyper ma un Buon Inizio ... peccato che la Forka Manchi Completamente di Compressione !!!
                      Indovinate cosa vi diranno gli Scienziati ??? Eh, vedi la Molla Prog ? troppo morbida all'inizio ? per questo che scende VELOCE !!! ... intanto metti questa K9,8 "SuperPrecaricata" con 20mm di SAG !!! ... ma se NON sostituisci le Cartucce, fai poco ...
                      Invece Io mi toglier? la Soddisfazione di Cambiarvi solo la TARATURA della Compressione di Serie e fare gi? un'Ottimo lavoro !!! Sapendo che con Hyper Ant e Post migliorer? ancora ... e ovviamente NON vender? le sole Molle Forka anche se sarebbe molto meglio che vendervi una K9,5 per sostituire una K9,4 ... come tanti hanno fatto negli ultimi anni ...

Mi Viene da VOMITARE ... e penso di SMETTERE

Comment

• Font Size
                        Sapendo che con Hyper Ant e Post migliorerà ancora ... e ovviamente NON venderò le sole Molle Forka anche se sarebbe molto meglio che vendervi una K9,5 per sostituire una K9,4 ... come tanti hanno fatto negli ultimi anni ...

Mi Viene da VOMITARE ... e penso di SMETTERE
                        Come non quotare........
                        vi porto un esempio(che è reale, non inventato dal cuggino del cuggino):
                        in un noto trofeo(e non solo in quello) sono state fornite nel kit molle della ditta xyzw con lo stesso K delle molle di serie, non per scelta dell'organizzatore ma del sospensionista di turno(accordi commerciali).
                        Fate voi che bella inc@@@ta a chi spende 120€ per due molle identiche alle originali........
                        Per il discorso smettere, per me fai male....poi vedi tu, ma con chi se la prederanno poi?
                        Chi l'ha duro la vince.
                        PS: non mi chiedete altro che non voglio balle con nessuno.
                        Ciao
                        Last edited by vecchiaiolo; 05-03-09, 11:29.

Comment

• Font Size
                          ma un mono con montata la molla hyper quanto fa di corsa?
                          Cioè, se una moto "lineare" per farla girare non deve abbassarsi dietro più di tanto, la moto con hyper come fa?
                          Recupera l' abbassamento del posteriore con un maggior (rispetto al lineare) abbassamento dell' anteriore?

Sia chiaro che non è una critica è solo per capire.

Comment

• Font Size
                            Per mia esperienza ti direi di si, anche se il SAG anche con Hyper ha la sua importanza.
                            Non pensare che si parta con 50 mm di statico al posteriore!!!
                            Si usano circa gli stessi riferimenti del lineare.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by rsv factory View Post

p.s. Mr Molla non stare li a rispondere a questi attacchi gratuiti
                              MA PORCO DIavolo ...

NON sono GRATUITI ... st? Merdaioli si fanno le Sospensioni SuperScontate ... grazie alla Merda che mi buttano addosso !!!
                              LO CAPITE O NO ???

Sempre che NON siano Proprio dei Concorrenti Travestiti da Normale Utente

Oltre a Farmi PERDERE un BORDELLO di probabili Clienti ... la cosa Peggiore ? il
                              TERRORE
                              che riescono a creare in quei POCHISSIMI che si sono Fidati !!!
                              Si trovano Strabene ... ma hanno una PULCE nell'Orecchio, che alla Minima Kaxxata viene fuori !!!
                              "Sai Mr. ho fatto quel curvone e la Moto si ? scomposta su un avvallamento"
                              Ma IO Kaxxo c'entro con l'Avvallamento ? Telefonate alla Manutenzione Strade !!! Quanto Kaxxo era profondo st? avvallamento !!! Vi siete mai chiesti con quelle di Serie o Rifatte "Toniche" cosa sarebbe successo ?!?
                              Migliorare l'assorbimento ? una cosa ... riasfaltare NON ? compito mio !!!
                              Cmq anch'io mi lamento della Rigidit? della Mia Moto ... poi ho la fortuna di provare Moto senza Hyper e mi rendo conto che Pretendo TROPPO !!!
                              Una Verit? CazziMad l'ha detta ... Le Sportive NON sono Moto per andare a fare il PikNik !!! Un po' di Rigidit? ci vuole ... ma con Hyper ? minore, basta !!!

Tornando al Terrore vi porto solo 3 esempi :
                              - Cliente BMW Monzese che su Quellidellelica ? stato spregiato per la scelta, ? tornato da me realmente Terrorirzzato che la Moto da un Momento con l'altro lo buttasse per terra ... questo era un Tipo tranquillo che forse NON ha mai passato i Limiti di Velocit? !!! Si ? fatto un Curvone della Tangenziale MI a 180kmh sotto la Pioggia per togliersi il dubbio ... Mi ha detto : "Me la sono fatta sotto perch? NON ho mai fatto quella Velocit? neanche sul dritto" ...
                              - Thunderage ... che dopo gli attacchi nelle prime Pagine di Hyper vs Lineari ... si stava convincendo che l'avessi INCULATO !!!
                              - I qui presenti Giux e Freud, gli ultimi clienti "Solo Molle" che cmq se mi riportano certi commenti ... ? anche perch? voglione essere Rassicurati !!!

NON Posso fare lo Psicologo oltre che il Sospensionista !!! e poi NON tutti possono venire qui a farsi 4 chiacchere, o essere su DDG a leggermi ...
                              Per poi cmq RIMANERE nel DUBBIO !!!

E' ovvio che se Vendo ci guadagno ... voi Caxxo ci andate a fare al lavoro ???
                              l'unica differenza ? che ho avuto la fortuna di potermelo scegliere, e tra Soldi e Passione ho scelto quest'ultima ... ma mi sono Cotto il Razzo di Venir Spregiato da sti CottinKulo !!!

Raga ... provate a consolarmi ... cercate su Internet un prodotto Spregiato come Hyperpro ... poi chiedetevi perch? NON Esiste !!!
                              Certo Perch? siamo Veramente una Merda, ma chi prova si trova STRABENE !!!

Si mettano le Sospensioni Kekkaxxo Vogliono ... ma devono Smettere di Rompere i COGLIONI alla Gente che fa la stessa cosa !!!

Cmq Vi state Fidando di Persone VIGLIACCHE !!!
                              I Miei Topic sono aperti a TUTTI, perch? NON vengono a scrivermi in Faccia ???
                              Su questo almeno posso stimare gente come Cobra ...

e ho detto tutto !!!

Comment

• Font Size
                                Lucio , capisco che ti incazzi e ne hai tutte le ragioni....ma come ti ho detto di là una battaglia è facile vincerla....(vendere 100 hyperpro), poi và vinta la guerra , e il tuo esercito sono i tuoi clienti soddisfatti , poche storie.
                                ti sei messo nella merda da solo....all inizio del tuo percorso perchè non era lineare, non era prograssivo (certezze) , ma era hyperpro....che non conoscono in tanti.....(aggiungo...che magari fà paura)le persone vanno educate alle novità...e te lo sai.
                                te tenti di far capire le cose, ed è il peggior difetto che puoi avere verso i tuoi concorrenti , visto che nelle sospensioni è sempre cosi complicato tutto....o forse è bene farlo sembrare per motivi commerciali.
                                insomma seppur io monti altro materiale , sono convinto che alla prox monto hyperpro...perchè te mi ha ifatto capire dove funzionano bene (seppur abbia dubbio sul pacco iniziale delle spire + morbide) , insomma continua COI, IL TUO LAVORO STà PAGANDO.

Comment

X
                                Working...
                                X