Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

lucio report dunlop

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Toledo ahahahahaha se skerza ovviamente ... cmq grazie del regalo, l'ho quasi finito ... mi serviva prorpio

Chef con Compressione intendo ... Compressione ! cio? ne deve cmq avere di + ... alte o basse ? un'affinamento quando la Compressione funziona ... ora ci sono poche basse e nulla alte ...

In realt? cmq bisognerebbe lavorare sulle Medie Velocit?, cio? quelle di Schiacciamento all'Apertura del Gas ...

Roby il tuo ragionamento fila ... ma dovresti finirlo ... la Carcassa ? la prima Sospensione ... se invece la Sospensione Vera ... vedi MONO ... NON ? un Palo nel Kullo come quello di Toledo ad esempio, ma pure come molti Raccing ... allora la Carcassa + Dura ? solo un Bene che va Sfruttato ...
    non buttato alle ortiche Sgonfiando la Gomma ...

Nel CIV oggi Dunlop consiglia addirittura 1,3 a Caldo per il Posteriore, e sino a 2,4 per l'Anteriore ... a prescindere dallo Sbilanciamento ... bisognerebbe spiegare l'INCONGRUENZA ... visto che anche l'Anteriore ha la Carcassa + Rigida del Pirelli ... ma viene Gonfiato di + !?!

Se volete comprendere il discorso Gomma/Sospensione e Sospensione/Sospensione ... potete spiegarvelo ... altrimenti si pu? solo credere e ripetere ci? che sentite in giro ...

Inoltre una "piccolezza" che si scorda ... ? che i Piloti surriscaldano le Gomme aumentando le Pressioni da quelle a Caldo di TermoC. ... anche 3 punti ... uno Stradale che va in Pista c'? rischio che le faccia raffreddare rispetto agli 80? di TermoC. e quindi la Pressione scende ...
    Mentre uno normalmente veloce le Mantiene ... quindi dovrebbe gi? partire con + Pressione ...

Poi una Gomma Sgonfia Surriscalda di + ... cio? da 1,9 diventa 2,4 ... mentre da 2,1 diventa 2,5 ... che non ? tutta st? differenza ...

Infine un Mono "deFero" Surriscalda di + ... quindi non solo ha bisogno di Minor Pressione per Migliorare l'Assorbimento, ma ancora Meno per questo Motivo e ancora Meno per quello Precedente ...

Tutto questo si pu? valutare in +3 punti di Pressione, senza alcun Problema ... quando la Sospensione lavora bene ... poi abbiamo cmq delle variabili quali Mescola, Asfalto, Temperature e Guida ... che rimangono semi-menate perch? una Sospensione Efficiente e Ben Regolata dovrebbe Eliminare Cmq gli Strappi ... lasciando alla Mescola solo la Durata/Grip ...

Comment

• Font Size
      ciao, allora le metz le mettevo 2.1 e 1,9 a freddo perche' non avevo le termo.
      con le dunlop invece ho fatto 3 turni con 1,9 e 1,7 a CALDO e strappava poi altri 3 turni con 2,1 e 1,9 a caldo e strappava ugualmente.
      da qui mi viene da dire che la teoria di sgonfiare le gomme e' una cagata, io sono dell idea che la pressione e' giusta ma essendo la gomma piu dura il mono deve fare il doppio lavoro rispetto a quando avevo metz e va in crisi e o e' regolato male. sono piu propenso per la prima pero' in quanto il mono e' originale

inoltre con le ruote "sgonfie" avevo problemi sia in staccata che nella fase di riapertura gas a centro curva.

sara' ma io pensa che ti ripensa sono sempre piu convinto che sia il mono che non mona.

altra cosa lucio ho iniziato di nuovo a grattare le pedane come mai???

Comment

• Font Size
        Originally posted by carlo_a_tuono View Post

altra cosa lucio ho iniziato di nuovo a grattare le pedane come mai???
        idem... FORSE la moto si "accuccia troppo" e resta bassa

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Toledo ahahahahaha se skerza ovviamente ... cmq grazie del regalo, l'ho quasi finito ... mi serviva prorpio
          E' un piacere Mollone

Roby il tuo ragionamento fila ... ma dovresti finirlo ... la Carcassa ? la prima Sospensione ... se invece la Sospensione Vera ... vedi MONO ... NON ? un Palo nel Kullo come quello di Toledo ad esempio, ma pure come molti Raccing ... allora la Carcassa + Dura ? solo un Bene che va Sfruttato ...
          non buttato alle ortiche Sgonfiando la Gomma ...
          Non ho pi? il mono di serie ho messo il TTX

Comment

• Font Size
            Originally posted by carlo_a_tuono View Post
            ... poi altri 3 turni con 2,1 e 1,9 a caldo e strappava ugualmente.
            ...io metto le 209gp alle tue pressioni dopo un' ora di termocoperte,e non strappo la posteriore, per? controllando le pressioni delle gomme quando esco, le trovo a 2.3 l'ant. e 2.5 la post. tu a che pressioni d'esercizio le porti? ...potrebbe essere li il problema, la pressione d'esercizio e non quella di partenza! ...sbaglio Lucio?

Comment

• Font Size
              Originally posted by gattobastardo View Post
              ...io metto le 209gp alle tue pressioni dopo un' ora di termocoperte,e non strappo la posteriore, per? controllando le pressioni delle gomme quando esco, le trovo a 2.3 l'ant. e 2.5 la post. tu a che pressioni d'esercizio le porti? ...potrebbe essere li il problema, la pressione d'esercizio e non quella di partenza! ...sbaglio Lucio?
              E a quel punto cosa fai, le riabbassi alla temperatura di esercizio?
              Che ??

Comment

• Font Size
                Originally posted by gattobastardo View Post
                ant. 2,1 => 2,3

post. 1,9 => 2,5

Originally posted by puppa View Post
                E a quel punto cosa fai, le riabbassi alla temperatura di esercizio?
                Che ??
                CERTO, sgonfi fino alla pressione ottimale

Comment

• Font Size
                  ...rimetto le termo, e prima di rientrare rifaccio le pressioni; sempre! (solitamente con le termo dopo mezz'ora la pressione si è riassestata ai valori di partenza del primo turno)

Toledo, dici che è per quella pressione al posteriore che mi patinava la gomma posteriore??? ^__^ devo abbassarla decisamente di almeno 2 decimi in esercizio!
                  Last edited by gattobastardo; 14-05-09, 12:32.

Comment

• Font Size
                    almeno 5 o 6 per le 209 GP Racer e sì, se pattinava, 99% è colpa della gomma troppo gonfia

P.S. le temperature d'esercizio controllatele appena rientrate in box, non dopo aver messo la moto sui cavalletti ed attaccate le termo... avrete il valore più veritiero

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lince View Post
                      S?, sem and? a com l'an pas?
                      L'? no quella putente, l'? la surela picinina

Sabat par cal temp al fa schivi, dumenica gh? la benedisiun, ti ta vet? Sa trovum l??
                      ma tuc? laur? dumeniga.....al t? dis? noo i bestemmm c? oo tir? gi?!!!!! al m? piasari? incutrati in gir insc? s? cugnusum, ier si? ma son m'incuntr? con il carlo e a gho dumand? da t?? ....o fas vid? x una biret? ok ???? sa vedum a presto E....SU SEMPAR BEL DURRRRR!!!!!!! SAUNETA

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Toledo View Post
                        Mr. Grip = Persona che lavora in DUNLOP

Originalmente inviato da KneeSlider Visualizza messaggio
                        Queste sono le pressioni consigliate da Mr.Grip:

Ant: 2.3-2.4

Io le ho usate a Rijeka con gpracer D209 M-E e si sono consumate in modo perfetto.
                        Quindi Toledo, queste sono le pressioni che la gomma dovrebbe avere appena uscito?
                        Last edited by puppa; 14-05-09, 12:54. Reason: quote errato

Comment

• Font Size
                          Originally posted by saponettak5 View Post
                          ma tuc? laur? dumeniga.....al t? dis? noo i bestemmm c? oo tir? gi?!!!!! al m? piasari? incutrati in gir insc? s? cugnusum, ier si? ma son m'incuntr? con il carlo e a gho dumand? da t?? ....o fas vid? x una biret? ok ???? sa vedum a presto E....SU SEMPAR BEL DURRRRR!!!!!!! SAUNETA
                          T? mandi un messag priv?

Comment

• Font Size
                            Uhe desmet de parlà in dialet ... che chi sa capis nagot

Bravo Toledo il TTX è molto meglio ... ma sei passato da un Palo ad un Mono cmq Duro, ma almeno si muove ... e penso che la cosa abbia giovato eccome ...
                            se pattinava, 99% è colpa della gomma troppo gonfia
                            Assolutamente NON Bravo ... chista è na Strunsata !!!
                            2,5 in utilizzo è una Pressione Normalissima, quella che tutte le case consigliano in Strada (addirittura a freddo) ... con gomme cesso e asfalto quel che è ... dovrebbe capitare di stare sulle saponette ??? Ma dai !!!
                            Ti concedo 1% alla Pressione, % che aumenta avvicinandoci a 3Bar, ma a 2,5 l'uno è pure troppo !!!
                            E poi il Posteriore che scivola se la Moto è troppo Impuntata che % avrebbe ?
                            Mentre un Mono Troppo Rigido secondo te da Grip ?
                            Lo dico io ... 60% MONO e 39% Altezze ... e son stato basso col Mono !!!

Carlo la Compresione Scarsa del Mono di serie Rimane ... ma il fatto che ora gratti con le pedane mi dice ciò che volevo già dirti ...
                            La Dunlop ha + Grip ... e quando si può sfruttare ... porta a fare + sforzo sulla Sospensione = si schiaccia di + e Gratti ...
                            Se schiaccia di + potrebbe andare a Pakko ... molto facile visto che altrimenti staresti + alto e NON Gratteresti ... e quegli strappi come detto sono dati o da Compressione Scarsa o da Pakko ... risolvendo quest'ultimo in ogni caso la situazione migliorerà parecchio ...
                            Come fare ? ... semplice 1 o 2 Giri di Precarico e un Zik di Altezza in + al Posteriore ... in particolare se riduci troppo lo Statico o se diventa troppo Dura Precaricando ...
                            C'è caso che perdo la vendita del Mono ... nel senso che potresti proprio risolvere ...

Gatto se non ricordo male sei pesantuccio ... quindi avrai indurito parecchio il Mono, da qui surriscaldamento e +6 punti tra TermoC. e fine Turno ...
                            La perdita di Grip oltre che da ciò che ho già detto, può pure venire dalla Mescola Surriscaldata che esce dal range giusto di temperature di funzionamento ...
                            Smolla il Mono e gonfia la Gomma ... per l'Anteriore invece Gonfia 2 punti, ma attento che se scivola devi ringraziare il Livello Olio spropositato che utilizzi ...

Last edited by Mr.Molla; 14-05-09, 16:58.

Comment

• Font Size
                              Gatto se non ricordo male sei pesantuccio ... quindi avrai indurito parecchio il Mono, da qui surriscaldamento e +6 punti tra TermoC. e fine Turno ...
                              La perdita di Grip oltre che da ci? che ho gi? detto, pu? pure venire dalla Mescola Surriscaldata che esce dal range giusto di temperature di funzionamento ...
                              Smolla il Mono e gonfia la Gomma ... per l'Anteriore invece Gonfia 2 punti, ma attento che se scivola devi ringraziare il Livello Olio spropositato che utilizzi ...

sono 75Kg, il mono (FG) ha un' affondamento con me sopra di 28mm e l'idraulica in compressione abbastanza libera altrimenti in rettilineo la moto mi diventa una lavatrice un centrifuga!
                              ...come mai mi dichi che alle forche ho troppo olio? ho 90mm di vuoto (ohlins) e la fascetta di registro sullo stelo si ferma ad un cm, praticamente mi manca niente ad andare a pacco! ...tra l'altro le ho infilate (allungato l'avancorsa) di 5mm per ovviare sempre alle sbacchettate in rettilineo.
                              gomme dunlop d209 gp sia ant che post.

Comment

• Font Size
                                Uhe desmet de parl? in dialet ... che chi sa capis nagot

Bravo Toledo il TTX ? molto meglio ... ma sei passato da un Palo ad un Mono cmq Duro, ma almeno si muove ... e penso che la cosa abbia giovato eccome ...
                                se pattinava, 99% ? colpa della gomma troppo gonfia
                                Assolutamente NON Bravo ... chista ? na Strunsata !!!
                                2,5 in utilizzo ? una Pressione Normalissima, quella che tutte le case consigliano in Strada (addirittura a freddo) ... con gomme cesso e asfalto quel che ? ... dovrebbe capitare di stare sulle saponette ??? Ma dai !!!
                                Ti concedo 1% alla Pressione, % che aumenta avvicinandoci a 3Bar, ma a 2,5 l'uno ? pure troppo !!!
                                E poi il Posteriore che scivola se la Moto ? troppo Impuntata che % avrebbe ?
                                Mentre un Mono Troppo Rigido secondo te da Grip ?
                                Lo dico io ... 60% MONO e 39% Altezze ... e son stato basso col Mono !!!
                                Io non entro nel merito del Tuo Lavoro (e ci mancherebbe altro) ma Ti do' un feedback da Utilizzatore

con le 209 GP Racer e con le KR a Rijeka (asfalto con molte sconnessioni ma tanto grip) se il post. stava sopra i 2.0 la moto scivolava... Senza toccare sospensioni ma abbassando semplicemente la pressione a 1.7 (209) / 1.6 (KR) problema risolto, migliorato i tempi, portata a casa una gomma perfetta ...

Spiegamelo Tu perfavore, perch? se non ? la pressione, non so cosa possa essere

Comment

X
                                Working...
                                X