Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098s dopo la cura hyper

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• gabelbrucken
    replied
    Originally posted by Toledo View Post
    A piacere... a prescindere... e dai pure 2 click dove pi? ti sembra logico

Hai ragione Toledo...
    dEUS...ma cosa mi chiedi?

Lo sai che ? importante sapere anche se porti il pipino a destra o sinistra e se sei a stomaco vuoto o pieno!

Vergognati!!!

E poi come hai osato toccare le sacre regolazioni di Hokucio?

Leave a comment:

• dEUS
    replied

le orme le ho superate ed ho fatto ben 3 sentieri nuovi con la tuono
    Last edited by dEUS; 16-06-09, 12:39.

Leave a comment:

• gabelbrucken
    replied
    OT : ma perch? uno fotografa la propria moto danneggiata? cerca una sorta di catarsi?

Sto male a vedere la tua...figurarsi la mia...

Leave a comment:

• gabelbrucken
    replied
    non ? una domanda seria vero????

Spetta che prima che Tu risponda Ti faccio uno schemino

Dopo MILIARDI di prove e test fatte dai Signori (SOSPENSIONI) e dai Signori (CASA COSTRUTTRICE), sul manuale della Tua moto troverai:

Altezza ant.
    Altezza post.
    precarichi
    Idrauliche

Questa ? la BASE DI PARTENZA... da l? poi decidi come muoverti, tenendo in considerazione che quella base di partenza funziona...

Io non ho mai trovato un manuale con su scritto "alzare/abbassare A PIACERE"... che cazz ? ???? una ricetta di cucina???

La cosa ? maggiormente enfatizzata su una moto come la mia (interasse "corto") percui alzi il culo di 0,5 mm. e stravolgi completamente la moto (con annesso High Side a Franciacorta, ndr )

Pu? anche darsi che le molle progressive "coprano" meglio questa esasperazione in pochi mm. (andrebbero provate come giustamente dice Lucio), ma la pellaccia ? la mia, le moto non me le regala nessuno, pertanto uso metodi meno HYPPIE per cucirmi la moto addosso...

Il fatto poi che si dia per scontato che Hyper ? meglio a prescindere, ? e sar? la continua ed eterna diatriba che tanto fa godere tutti noi... Alla pari di: Meglio un bicilindrico o un 4 cilindri?
    da buon fumettaro ho sempre preferito :"? pi? forte Hulk o la Cosa?"

Non era una domanda seria, tranquillo...per? bisogna vedere se ti scrivono di QUANTO puoi allonatanarti dalla base di partenza senza fare casini PERICOLOSI...

Ma scusa...
    Facciamo conto che Lucio non esista...(scusa Lucio neh...)
    Ammettiamo che tu compri un kit Hyperpro dall'importatore armeno...
    Mantieni le quote di base.
    E da l? personalizzi con :

Altezza ant.
    Altezza post.
    precarichi
    Idrauliche

Dov'? il problema? Dov'? il rischio?

il plus tecnico dato dall'esistenza di Lucio ? che hai uno che si ? fatto un po' di esperimenti prima.
    Ammesso e non concesso che il primo cliente 1098 owner abbia rischiato la vita, l'importante ? che adesso Lucio abbia il suo setting per 1098...

Toh, la massima perplessit? che ti concedo ? :<<avrei il coraggio di essere il PRIMO cliente di Lucio con la moto Y modello XXX 2010?>>

Leave a comment:

• Toledo
    replied
    io s&#236;

ma &#232; bene che tu non segua le mie orme

Leave a comment:

• dEUS
    replied

andare a casaccio, la mia tecnica da anni per? io non ne esco

Leave a comment:

• dEUS
    replied
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Cavolo ne ? passato di tempo...
    Di sicuro pi? alta...infatti son caduto come un pollo al semaforo per via del mio nanismo.

hehe ho lo stesso problema, io so basso ma sta moto ? veramente alta, tocco meglio sul ttr cribbio

sullo Zx12r Lucio mi disse che l'optimum era alzarla ancora un po'...ma un conto e sdraiarsi sotto una Tuono, che ? stretta e ha il manubrione...un conto ? sdraiarsi sotto uno Zx12r...

ok grazie, cmq riparto dalla base e casomai alzo, sto a f? un bordello co ste regolazioni

Leave a comment:

• Toledo
    replied
    Originally posted by dEUS View Post
    ot
    gabel parlando di ohlins credo ti riferisci alla tuono, ti ricordi a che altezza avevi messo il mono? Pi? alto o pi? basso dello standard e se si di quanti mm?

Leave a comment:

• gabelbrucken
    replied
    Originally posted by dEUS View Post
    ot
    gabel parlando di ohlins credo ti riferisci alla tuono, ti ricordi a che altezza avevi messo il mono? Pi? alto o pi? basso dello standard e se si di quanti mm?
    Cavolo ne ? passato di tempo...
    Di sicuro pi? alta...infatti son caduto come un pollo al semaforo per via del mio nanismo.

sullo Zx12r Lucio mi disse che l'optimum era alzarla ancora un po'...ma un conto e sdraiarsi sotto una Tuono, che ? stretta e ha il manubrione...un conto ? sdraiarsi sotto uno Zx12r...

Leave a comment:

• Toledo
    replied
    beh...ma se mezzodistruggessi la moto con le sospensioni di serie, Ducati ti rimborserebbe?
    non ? una domanda seria vero????

Spetta che prima che Tu risponda Ti faccio uno schemino

Dopo MILIARDI di prove e test fatte dai Signori (SOSPENSIONI) e dai Signori (CASA COSTRUTTRICE), sul manuale della Tua moto troverai:

Altezza ant.
    Altezza post.
    precarichi
    Idrauliche

Questa ? la BASE DI PARTENZA... da l? poi decidi come muoverti, tenendo in considerazione che quella base di partenza funziona...

Io non ho mai trovato un manuale con su scritto "alzare/abbassare A PIACERE"... che cazz ? ???? una ricetta di cucina???

La cosa ? maggiormente enfatizzata su una moto come la mia (interasse "corto") percui alzi il culo di 0,5 mm. e stravolgi completamente la moto (con annesso High Side a Franciacorta, ndr )

Pu? anche darsi che le molle progressive "coprano" meglio questa esasperazione in pochi mm. (andrebbero provate come giustamente dice Lucio), ma la pellaccia ? la mia, le moto non me le regala nessuno, pertanto uso metodi meno HYPPIE per cucirmi la moto addosso...

Il fatto poi che si dia per scontato che Hyper ? meglio a prescindere, ? e sar? la continua ed eterna diatriba che tanto fa godere tutti noi... Alla pari di: Meglio un bicilindrico o un 4 cilindri?

Leave a comment:

• dEUS
    replied
    Toledo (scusa non so come ti chiami...o meglio credo di saperlo ma non voglio fare gaffes) la cosa buffa che siamo sulla stessa linea di pensiero.
    a me onestamente non piacquero tante cose dell' approccio di Lucio(parlo del 2003-4)...Per la mia moto volevo il meglio, bla bla, ma possibile che non ci siano simulazioni al computer, ma il banco prova non ce l'hai , ma perch? vuoi rifilarmi questo mono per un modello diverso dalla mia ecc ecc, ommiodd?o perch? non chiude quel cazzillo l? con la dinamometrica ecc ecc...
    Poi capisci che in effetti ,slegandosi dalla filosof?a lineare, tante cose sono differenti...ma soprattutto, quando te ne torni a casa contento con una moto che era un pullmann con le ruote sgonfie e ora pare uno SRAD(parlo della mia...) capisci che quelle misure erano ad occhio per te...ma qualcuno nella sua vita ha preso tante di quelle misure che il suo AD OCCHIO ? un po' pi? preciso del nostro AD OCCHIO.
    quando ho visto Lucio indovinare AD OCCHIO le differenze di geometr?e tra Zx6r '05 e '07 ho smesso definitavamente di pormi il problema se le sue misure fossero prese ad occhio o meno...

Comunque le Ohlins le avevo anch'io e andavano bene.Per migliorarle Lucio ci studi? s?...di certo non disse<<ci butto dentro le molle magiche e via di gusto>>. Il kit Hyperpro per la mia (e per il mio stile di guida)non andava bene...e cos? ci abbiamo studiato s?.e di misure ne abbiamo prese te l'assicuro.

Di certo quando ? stato il turno del cliente successivo con la mia stessa moto avr? anche potuto permettersi di prendere qualche misura in meno...

esempio stupido:
    una volta ho fatto un trattamento alla schiena di un giocatore di basket alto come un giro turistico di Marione al Mugello(2:02 )...beh...ci misi il triplo del tempo perch? non avevo riferimenti...io sono un Gollum...non riuscivo a mettere le mani come dicevo io...
    quando ho trattato il secondo uomo altissimo sapevo come comportarmi...

ot

Leave a comment:

• gabelbrucken
    replied
    Spetta, un conto ? avere l'occhio per capire che attrezzo usare, un altro ? fare delle regolazioni di mm....

Comunque ripeto, io non ho preconcetti, ma sicuramente non andr? da chi continuer? a dirmi che le misure si fanno ad occhio... non sarei tranquillo, e con mezza moto distrutta (per la conseguenza delle 2 cose), voglio vedere il soddisfatti o rimborsati come me lo applicano!!!

RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA: NESSUNA POLEMICA!!!!
    beh...ma se mezzodistruggessi la moto con le sospensioni di serie, Ducati ti rimborserebbe?

Leave a comment:

• gabelbrucken
    replied
    Vale, io sta moto ? un anno che LA PASTICCIO... Sempre e solo Lei, col culo sopra in strada ed in pista...

Sinceramente... Le misure ad occhio van bene su un Bandit 400, e poi ancora!!!
    Fine delle trasmissioni...
    Toledo (scusa non so come ti chiami...o meglio credo di saperlo ma non voglio fare gaffes) la cosa buffa che siamo sulla stessa linea di pensiero.
    a me onestamente non piacquero tante cose dell' approccio di Lucio(parlo del 2003-4)...Per la mia moto volevo il meglio, bla bla, ma possibile che non ci siano simulazioni al computer, ma il banco prova non ce l'hai , ma perch? vuoi rifilarmi questo mono per un modello diverso dalla mia ecc ecc, ommiodd?o perch? non chiude quel cazzillo l? con la dinamometrica ecc ecc...
    Poi capisci che in effetti ,slegandosi dalla filosof?a lineare, tante cose sono differenti...ma soprattutto, quando te ne torni a casa contento con una moto che era un pullmann con le ruote sgonfie e ora pare uno SRAD(parlo della mia...) capisci che quelle misure erano ad occhio per te...ma qualcuno nella sua vita ha preso tante di quelle misure che il suo AD OCCHIO ? un po' pi? preciso del nostro AD OCCHIO.
    quando ho visto Lucio indovinare AD OCCHIO le differenze di geometr?e tra Zx6r '05 e '07 ho smesso definitavamente di pormi il problema se le sue misure fossero prese ad occhio o meno...

Comunque le Ohlins le avevo anch'io e andavano bene.Per migliorarle Lucio ci studi? s?...di certo non disse<<ci butto dentro le molle magiche e via di gusto>>. Il kit Hyperpro per la mia (e per il mio stile di guida)non andava bene...e cos? ci abbiamo studiato s?.e di misure ne abbiamo prese te l'assicuro.

Di certo quando ? stato il turno del cliente successivo con la mia stessa moto avr? anche potuto permettersi di prendere qualche misura in meno...

esempio stupido:
    una volta ho fatto un trattamento alla schiena di un giocatore di basket alto come un giro turistico di Marione al Mugello(2:02 )...beh...ci misi il triplo del tempo perch? non avevo riferimenti...io sono un Gollum...non riuscivo a mettere le mani come dicevo io...
    quando ho trattato il secondo uomo altissimo sapevo come comportarmi...

Leave a comment:

• Toledo
    replied
    Spetta, un conto &#232; avere l'occhio per capire che attrezzo usare, un altro &#232; fare delle regolazioni di mm....

Comunque ripeto, io non ho preconcetti, ma sicuramente non andr&#242; da chi continuer&#224; a dirmi che le misure si fanno ad occhio... non sarei tranquillo, e con mezza moto distrutta (per la conseguenza delle 2 cose), voglio vedere il soddisfatti o rimborsati come me lo applicano!!!

RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA: NESSUNA POLEMICA!!!!
    Last edited by Toledo; 16-06-09, 12:05.

Leave a comment:

• GriM
    replied
    Io obietto SOLO sul discorso ALZO/ABBASSO A STIMA

perche' obietti?

io quando guardo un dado e dico alla donnina "passami la chiave da 10" lei mica mi dice "AAAAAAAAAAH non ti capisco!!!! perche' non prendi il calibro!"
    me la passa, e poi mi invidia perche' a occhio so che serve una chiave da 10 per quel dado.
    a me darebbe fastidio che qualcuno obietti su una cosa in cui riesco meglio.
    non ci sono motivazioni, so e sento e parlo per esperienza che serve la chiave da 10.
    non ho motivi. e' quella, non mi sbaglio, e non ci piove.

ecco credo per Lucio sia la stessa cosa.

Leave a comment:

X
Working...
X