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1098s dopo la cura hyper

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  • Toledo
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    Lucio, non dare per scontato cose che non sai, specie se parli di me...

    Io me ne batto il culo di quello che pensa la gente in merito a come spendo i miei soldi

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  • Toledo
    replied
    Lucio, io non ho nessun dubbio che il setup che è congeniale a me non vada bene per Te e viceversa... vuoi per il peso, vuoi per lo stile di guida...

    Io obietto SOLO sul discorso ALZO/ABBASSO A STIMA

    Dex, ho già aggiornato le sospensioni, sfruttando ciò che avevo di base... in un prossimo futuro vedremo, non lo escludo sicuramente, ma non con queste premesse del CIRCA PIU' O MENO

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  • Mr.Molla
    replied
    Sar? che NON ci Intendiamo ... ma mi pare che vuoi darmi una colpa che NON ho !!!

    Ho cercato di farti capire in Tutte le Maniere che le Quote sono PERSONALI ... sia in base al PESO del Pilota ... che alla Sua Guida ...

    Tra l'altro MI dai una COLPA, per il semplice fatto che TU NON PUOI ... cos? attesti solamente che sei LIMITATO, e vuoi farmi passare per Cialtrone

    Ti capisco ... perch? ? il sistema comune ... pensare ai difetti che avrebbero le Lineari se fossero troppo cos? o cos? ... e ribaltarli su HYPER ... che ? Differente, se NON la Provi NON Puoi Capire !!!
    Provandola invece capisci anche i miei ragionamenti ... e ovviamente ... che chi mi da contro ... o NON ha capito Nulla (della Hyper) o lo fa per partito Preso ...

    St? di fatto che ctrl ? arrivato con quell'Assetto ... probabilmente lui preferiva una Moto con poco Grip, ma che chiude le Traiettorie ... non posso saperlo con certezza ... ma so che con Hyper NON sarebbe Peggiorata e cmq NON era Pericolosa ... quindi HO semplicemente LASCIATO LE SUE QUOTE !!!
    Se avessi abbassato, come prevedevo meglio ... magari ora avrebbe scritto, tutto lo stesso ma dicendo "ho Ri-Alzato come prima" ...
    Oltretutto scordi le mie Critiche a tutto il retrotreno del 1098 (Forcellone, Leveraggi, Eccentrico Ruota etc) che rendono Impossibile una Soluzione Certa, ma solo la Prova per vedere cosa ti piace di pi? ...

    C'? chi va in Moto contento dei settaggi del computer e ... chi SI DIVERTE !!!




    PS: Tralasciando cmq quei benefici, che a te paiono IMPOSSIBILI ... perch? non puoi Ottenerli ...
    La Sfida sulla Tua Forka ? da tempo che l'ho Proposta ... quando vuoi io sono pronto ... magari perderai immagine sul Forum (come altri) ma il Divertimento ? il tuo ... devi decidere se meglio sulla Moto o sul Forum ...

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  • Dex
    replied
    Toledo xkè nn provi la formula "soddisfatti o rimborsati"? Così x curiosità..........

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  • Toledo
    replied
    Vale, io sta moto è un anno che LA PASTICCIO... Sempre e solo Lei, col culo sopra in strada ed in pista...

    Sinceramente... Le misure ad occhio van bene su un Bandit 400, e poi ancora!!!

    Fine delle trasmissioni...

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  • gabelbrucken
    replied
    Originally posted by Toledo View Post
    Perdonami Lucio, ma io le regolazioni ad occhio proprio non le digerisco

    Specie su una moto come la mia, che se sbagli di pochi mm. fai dei casini incommensurabili (provato sulla mia pelle )
    ma allora perchè fanno sospensioni pluriregolabili? basterebbero 3 assetti, come sui BMW! o forse i progettisti aspettano la Hypercavallerìa che sistema tutto?O forse le sospensioni di serie comunque non val la pena di toccarle?

    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Ma io NON ho Regolato Nulla ...

    Ho visto la Moto molto Imupuntata ... mi e' piaciuta cosi' ... quindi ho consigliato di tenerla com'era ... giusto per provare, pero' avevo previsto e detto che poteva essere un po' troppo ...

    Lo so che la tua Moto e' tenuta su con le Mollette del Bucato ... ed il Minimo cambiamento scompone tutto il Compromesso ...

    Appunto...possibile? Hanno costruito la moto immutabile? come la R che non poteva montare le Dunlop? c'è qualcosa che non torna! hanno un solo tester in Ducati?

    Ma Hyper e' differente ... saluti i Compromessi ... e scegli cio' che ti piace !!!
    Visto che col 1098 tutti i clienti si sono trovati bene alzando + di quanto faccio normalmente ... in questo caso l'ho lasciata bella Impuntata ... conscio del fatto che se poteva guidarla prima ... non ci sarebbe stato pericolo con Hyper ...Rimane cmq da scegliere cio' che Piace ... e le Quote rimangono le Quote con i loro Compromessi ...

    beh...ma magari poteva migliorare ancora di più se gliela "spuntavi"...altrimenti è un po' come quando ti dicono "mi piace bella dura"...e poi quando gliela fai "morbida" capiscono che prima guidavano peggio...
    Originally posted by Toledo View Post
    Cazz per una volta che non spammo

    proprio Tu Ti metti a dar geometrie e regolazioni a "orecchio" ????

    Dai caxxo Lucio ... non puoi alzare / abbassare così, a sguardo
    beh...avrà anche la sua esperienza ormai...le moto sono 2 ruote ed un telaio...non credo abbassi o ALZI di METRI...

    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Punti di Vista ...

    Per me le quote si fanno all'INCIRCA ...
    Qualcun'altro invece preferisce farti credere che sono scritte nella Bibbia ...

    facile anche da dimostrare ... se alzi la tua Moto 1 giro di Asta perdi Grip, se l'abbasi Allarghi la Traiettoria ...
    sarebbe identico se fosse 5mm +alta con Sospensioni settate Rigide per questa altezza !!!

    TOUCHE'

    Invece con Hyper c'e' +Margine di Spostamento e puoi mettere la Moto come TI PIACE (vedo che NON l'hai Compreso) ... alche' e' solo il Pilota provando che puo' decidere cio' che e' meglio ... partendo da una buona base
    In questo caso siamo partiti dalla Vetta ... ma e' uguale prima o poi avrebbe dovuto provare quella regolazione ...

    Vedi, una Sospensione Rigida o Meglio Troppo Rigida rimane sempre cosi' ... il cambiamento di quote o altro NON fa differenze che minime ... anche se possono diventare dei rimedi molto efficaci ...

    Quando invece una Sospensione Assorbe o e' +Morbida ... basta la Posizione in Sella a variare le Quote ... e io NON sono in sella col Pilota o Cliente per sapere dove si mette nella guida ... lui invece puo' decidere in 1 turno di prove, o un giretto in Strada se e' ok oppure la preferisce diversa ...


    ecco, questo è SACROSANTO...

    Se aggiungo che il "paziente mente sempre" ... conta poco anche se mi dice che lui guida tutto qui o la' ... se me lo chiedevi anni fa' ti avrei risposto "con le palle sul serbatoio" da quando ho capito le ciclistiche ti rispondo esattamente in centro sella ...
    Questa E' La Posizione Corretta ... ma bisogna arrivarci ... i primi tempi si guida come si e' sempre fatto ...

    Originally posted by Toledo View Post
    Lucio... non dico più niente perché sennò sembra che io Ti voglia dare contro a prescindere... poi Tu rispondi che è perché ho i foderi gialli, e viene fuori un pandemonio come l'ultima volta...

    Regolare una moto all'incircamenoquasi perché tanto va bene uguale... dai su ...

    Vado a nanna ... fai il bravo
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    vabbe' e' solo la TERZA volta che ripeti ...

    mentre io NON ho parlato di nessuna marca ... almeno non mettermi in bocca cose che NON dico ...

    Notte




    PS: Bibbia fa rima con Babbo !!! e lo e' chi crede che le quote provengano da li e siano uguali per tutti ...
    Che tristezza di scambio culturale...
    Lucio mi sei sembrato arrendevole...Proprio sul 1098 che è uno dei tuoi cavalli di battaglia...Dovresti essere ricco solo grazie a questo modello...
    Last edited by gabelbrucken; 16-06-09, 12:27.

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  • Mr.Molla
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    vabbe' e' solo la TERZA volta che ripeti ...

    mentre io NON ho parlato di nessuna marca ... almeno non mettermi in bocca cose che NON dico ...

    Notte


    PS: Bibbia fa rima con Babbo !!! e lo e' chi crede che le quote provengano da li e siano uguali per tutti ...

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  • Toledo
    replied
    Lucio... non dico più niente perché sennò sembra che io Ti voglia dare contro a prescindere... poi Tu rispondi che è perché ho i foderi gialli, e viene fuori un pandemonio come l'ultima volta...

    Regolare una moto all'incircamenoquasi perché tanto va bene uguale... dai su ...

    Vado a nanna ... fai il bravo

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  • Mr.Molla
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    Punti di Vista ...

    Per me le quote si fanno all'INCIRCA ...
    Qualcun'altro invece preferisce farti credere che sono scritte nella Bibbia ...

    facile anche da dimostrare ... se alzi la tua Moto 1 giro di Asta perdi Grip, se l'abbasi Allarghi la Traiettoria ...
    sarebbe identico se fosse 5mm +alta con Sospensioni settate Rigide per questa altezza !!!

    Invece con Hyper c'e' +Margine di Spostamento e puoi mettere la Moto come TI PIACE (vedo che NON l'hai Compreso) ... alche' e' solo il Pilota provando che puo' decidere cio' che e' meglio ... partendo da una buona base
    In questo caso siamo partiti dalla Vetta ... ma e' uguale prima o poi avrebbe dovuto provare quella regolazione ...

    Vedi, una Sospensione Rigida o Meglio Troppo Rigida rimane sempre cosi' ... il cambiamento di quote o altro NON fa differenze che minime ... anche se possono diventare dei rimedi molto efficaci ...

    Quando invece una Sospensione Assorbe o e' +Morbida ... basta la Posizione in Sella a variare le Quote ... e io NON sono in sella col Pilota o Cliente per sapere dove si mette nella guida ... lui invece puo' decidere in 1 turno di prove, o un giretto in Strada se e' ok oppure la preferisce diversa ...

    Se aggiungo che il "paziente mente sempre" ... conta poco anche se mi dice che lui guida tutto qui o la' ... se me lo chiedevi anni fa' ti avrei risposto "con le palle sul serbatoio" da quando ho capito le ciclistiche ti rispondo esattamente in centro sella ...
    Questa E' La Posizione Corretta ... ma bisogna arrivarci ... i primi tempi si guida come si e' sempre fatto ...

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  • Toledo
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    Cazz per una volta che non spammo

    proprio Tu Ti metti a dar geometrie e regolazioni a "orecchio" ????

    Dai caxxo Lucio ... non puoi alzare / abbassare così, a sguardo

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  • Mr.Molla
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    Ma io NON ho Regolato Nulla ...

    Ho visto la Moto molto Imupuntata ... mi e' piaciuta cosi' ... quindi ho consigliato di tenerla com'era ... giusto per provare, pero' avevo previsto e detto che poteva essere un po' troppo ...

    Lo so che la tua Moto e' tenuta su con le Mollette del Bucato ... ed il Minimo cambiamento scompone tutto il Compromesso ...

    Ma Hyper e' differente ... saluti i Compromessi ... e scegli cio' che ti piace !!!
    Visto che col 1098 tutti i clienti si sono trovati bene alzando + di quanto faccio normalmente ... in questo caso l'ho lasciata bella Impuntata ... conscio del fatto che se poteva guidarla prima ... non ci sarebbe stato pericolo con Hyper ...
    Rimane cmq da scegliere cio' che Piace ... e le Quote rimangono le Quote con i loro Compromessi ...

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  • Toledo
    replied
    Perdonami Lucio, ma io le regolazioni ad occhio proprio non le digerisco

    Specie su una moto come la mia, che se sbagli di pochi mm. fai dei casini incommensurabili (provato sulla mia pelle )

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  • Mr.Molla
    replied
    Originally posted by Toledo View Post
    1-Abbassato dietro di quanti mm? a che quota sei?
    2-Il trattamento alle forche Hyper Ti lascia un tampone da 25 / 30 mm.? perch? se Ti si alza il culo con 23 mm di forca ancora da utilizzare, non va proprio bene
    3-Prima avvertivi sottosterzo, ma dove? (ingresso percorrenza riapertura)
    4-Il livello amatoriale ? identificabile in??? (non ? una gara di pesca, ? solo per capire il range)
    1- La Moto aveva le Forke sfilate 5mm e l'asta di regolazione veramente alta ... a occhio 20/25mm di filetto per parte ... quindi ha abbassato dal molto alto post, non rispetto all'originale

    2- Ca. 10mm sono il Pakko originale ... quindi siamo a 13mm - fascetta ... siamo a +o-10mm ... e' un po' alto per i Piloti (cmq. si puo' sempre Aumentare la CA ora e' 145mm) ... per chi fa anche Strada serve per le buche prese in frenata ...

    3 e 4 ... non so ... pero' lui fa anche Strada ...

    Quello che bisognerebbe capire e' che "Frena come Vuole" ... se ha fatto diventare i dischi Blu penso che ci dia dentro ... e quindi alla Fine (visto che l'impianto e' potentissimo) ribaltarsi e' ovvio ... come impennare se spalanco in prima !!!
    Per i Movimenti al Posteriore, invece, sono Normali ... da un Mono che e' di Marmo passare al Duro (si xe' la 1098 con Hyper rimane Dura anche se decisamente ammorbidita) da una sensazione di movimento ... ma in realta' sta' copiando invece che saltare (che qualcuno definisce bello tosto, proprio racin)

    Cmq, anche per Roberto, se chiudi la Compressione vadrai che risolvi la Sensazione ... ma secondo me e' solo questione di Abitudine ... e ti renderai conto che e' meglio Muoversi con Grip ... che avere una trave di marmo senza grip ... (vedi la scelta dei piloti di SGONFIARE le Gomme ...)

    Rimane il fatto che con la semplice regolazione della Compressione, puoi Decidere da solo cosa preferisci ... mentre prima con la Molla Inkiodata, cmq fosse era sempre de Marmo o con problemi nella Guida (vedi Allargare e/o Impennare) ...

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  • Toledo
    replied
    resta IT ... io non sto spammando...

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  • gabelbrucken
    replied
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Basta far casino! commenti, applausi , faccine...
    il 1098 S andava bene anche prima! Era ctrl che non sapeva guidare da vero uomo dorato svedese...oss?a sulle uova...

    e si permette anche di postare qui con un solo messaggio all'attivo...?
    Lo denuncio subito ai moderatori Ducatisti.

    Scherzo ctrl! Ovviamente... Mr.Molla ti ha fatto la cura De Nardi?
    Me la ricordo ancora la bella Samuela al capannoe di Mr.Molla con un 1098 S che non si poteva guidare...
    Peccato che per problemi contrattuali non abbia potuto concludere il deal con Hyperpro...
    Originally posted by Toledo View Post
    Ciao ...
    una precisazione: (ETICHETTA) c'? una sezione apposita dove presentarsi

    un paio di domande (date dal fatto che ho un 1098S senza Hyper modifiche) per soddisfare la mia curiosit?

    -Abbassato dietro di quanti mm? a che quota sei?
    -Il trattamento alle forche Hyper Ti lascia un tampone da 25 / 30 mm.? perch? se Ti si alza il culo con 23 mm di forca ancora da utilizzare, non va proprio bene
    -Prima avvertivi sottosterzo, ma dove? (ingresso percorrenza riapertura)
    -Il livello amatoriale ? identificabile in??? (non ? una gara di pesca, ? solo per capire il range)

    Giuro che non l'ho chiamato io!
    Buona sera Toledo.
    Lo sapevo che stavolta la discussione ti intrigava...
    il livello amatoriale...boh intendi se al Mugello usa le ciabatte e una mano sola ?

    Ok, basta spammare.
    Tecnicamente interessa anche a me...sui 23mm di forca ancora da utilizzare...l? appunto bisogna vedere che fine ha fatto il tampone...
    Avendo fatto non pochi 1098S penso che presto il nostro Guru titaniocrinito ci conceder? lumi...
    So che per R1 HyperLucio prevedeva una modifica strutturale al mono(o al leveraggio?o al forcellone? benedette vecchie moto...tutti se le dimenticano...)per la quale i puristi storcevano il naso...ma alla prova dei fatti funzionava strabene...

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