Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il limite nella Staccata!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by Torakiky View Post
    M'era venuta in mente 'sta vaccata, ma poi mi sono detto: "Ma no, lasciamo perdere"...
    Originally posted by Torakiky View Post
    Parafrasando: "ringrazio Live che come sempre interviene a proposito senza spammare" o qualcosa del genere
    si, si Toraschicci, tu mi piaci... vieni a casa e ti faccio scopare la mia giuseppa_d

    Originally posted by nik74 View Post
    io e Ultrone facciamo i paggetti x portare le fedi nuziali ... cos? lo tengo d'occhio e non mi tromba la morosa
    lo vuoi tutto per te... ultragoloso

    Originally posted by livelegend View Post
    e aggiungo pure che forse ? propio sta ***** di ricerca del tempo o di andare sotto al 10 che fa fare cagate

    nel senso che
    se entro in pista consapevole di essere fermo e che sbaglio tutto o quasi magari mi concentro sulla guida cerco di seguire qualcuno
    e in una pista complicatissima come il mugello............sempre magari........mi accorgo che girando senza quasi frenare e tirare il motore se metto le ruote dove le devo metterle devo faccio 2,10

    se invece entro convinto che stacco forte ed entro forte in curva e l'unico problema che ho ? l'uscita, al punto di usare anche un tc, porto all'esasperazione le mie convinzioni e di riflesso il mio stile sbagliato di guida e far? 2,15

    e magari alla prossima mugellata cercher? di migliorare la fork o qualcosa d'altro per esasperare ancora di pi? quella cosa che sono convinto fare bene...................che ne s? metto una ohilins pressurizzata con un impianto brembo cosi' freno ai 100 mt passo pure pirro su 600 lorenzini in staccata..........ma continuo a curvare di merda e a girare piano

    sempre tutto al mugello

    IMMENZAMENTE LIVE
    :resup:

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by livelegend View Post
      forse perch? un 600 ss guidato da un pilota di ss uscita bucine sul cordolo esterno ? gi? in quinta e dopo poco mette la sesta e arriva a limitatore prima dello scollinamento

      mentre l'amatore esce di terza se ? decente mette quarta e quinta e se ha i rapporti della vespetta forse sesta.............

      in tutto questo il pilota ? 20 kmh pi? veloce

      io ? tanto tempo che non giro al mugello
      in gara ho fatto 2,08 poi meglio ho fatto solo 2,07
      con le gomme di oggi mi d? anche un secondo nel senso che 2,06 posso farlo
      la mia moto ha fatto 283 kmh effettivi rilevati
      tutto questo per sottolineare che sono una pippa ma la moto ? veloce molto veloce e come amatore sono vicino alla decenza

      ma se mi prende un pilota della ss passandomi alla bucine forse lo passo subito dopo il traguardo di poco............forse........... se non sta facendo il suo miglior giro e se ha rallentato parecchio causa mia e di altri amatori nel pezzo biondetti e poi bucine...........ma se anche fosse...... non lo passo per imparare qualcosa
      e perch? mi vergogno
      ma in ogni caso ? normale che io non lo passi

      per capirsi se ci fosse il gosth come nei video giochi, un pilota ss con una moto ss 600 un amatore anche se decente e dotato di una moto 1000 da paura NON lo passa neanche in rettilineo............perch? prima del rettilineo c'? una curva molto importante

      sarebbe diverso se prima del rettilineo ci fosse una curvetta da seconda quasi fermi............in quel caso un 1000 farebbe sempre la differenza..........ma la bucine ? una curva dove un pippa ? di seconda e a 3 mt dal cordolo mentre uno forte arriva sul cordolo in gi? in quarta
      Live ovviamente il sorpasso tra 600 e 1000 ? a pari condizioni o minime, come dici tu partendo da una curva stretta. Qu? c'? gente che dice di un 600 DIETRO che ti choiede strada, che gli fai da tappo con il 1000!

      Nel mio caso in particolare c'? da mettere in conto che non mi ha sfilato in staccata, ma si ? uinfilato in percorrenza dopo la met? curva, quindi non aveva tutto questo vantaggio davanti. Ecco perch? secondo me non stava andando piano, ? solo che ? uscito male (ostacolato dalla mia sagoma) dalla Bucine.

      E i cogli0ni ancora non l'hanno capito che le condizioni sono queste e continuano a dire che un pilota che gira 15 secondi pi? veloce non puoi nemmeno vederlo. Bah...

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by livelegend View Post
        come ugualmente efficaci......????

        lui gira in 2,04 e tu in 2,11.........egualmente efficaci dici ??

        impara dal tuo socio.........vai almeno 6 volte l'anno al mugello hai pure chi ti pu? insegnare..........fatti meno pippe mentali segui lui e vai

        ricordando che se un fork va a pacco e giri in 2,11 stai sbagliando a prescindere

        ? sbagliato dire anche che se uscissi come stacchi ed entri gireresti in 2,02
        perch? ? propio perch? stacchi ed entri cosi' (la foto mi ? testimone) che poi giri piano e curvi da schifo

        quindi staccare ed entrare come fai ? cmq uno sbaglio non un punto di forza
        NOn hai capito. Ma leggete???

        La differenza NON ? tra il MIO ed il SUO stile, ma tra chi, come lui molla i freni, e chi arriva dentro la curva con i freni ancora in mano, e magari gira nello stesso tempo basso; 2:04

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by Ultrone View Post
          E i cogli0ni ancora non l'hanno capito che le condizioni sono queste e continuano a dire che un pilota che gira 15 secondi pi? veloce non puoi nemmeno vederlo. Bah...
          Eh beh menomale che ci sei te

          Io aspetto ancora di vedere il gradico VERITIERO di 170 cavalli ALLA RUOTA

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by speed01 View Post
            Eh beh menomale che ci sei te

            Io aspetto ancora di vedere il gradico VERITIERO di 170 cavalli ALLA RUOTA
            Cos'è il "gradico"?

            Per la potenza ti ho spiegato che non è un'affermazione assoluta, fai tu i cavalli che vuoi (l'ho scritto già due volte, questa è la terza), ma lo spirito di questo non sono i 170Cv o i 164,9 a 12.757 giri, ma che una R1 Stock non può NON avere una cifra X di cavalli in più rispetto ad un 600 anche SS.

            E SE IL PILOTA DEL 600 SS NON HA APERTO 50MT PRIMA, ma per X motivo apre appena prima di quello sul 1000, come si può affermare che il 1000 non possa passare quel 600 pochi metri avanti, avendo X cavalli in più e un kilometro davanti per recuperare pochi metri?

            Il cogli0ne è riferito a chi insiste a NON LEGGERE e a sottintendere che sono un bugiardo, perchè c'è una crociata per dimenticare le condizioni indicate e pompare il resto per ridicolizzare una persona oltre il lecito.

            Ora scegli tu se capire le condizioni di quanto affermato o continuare ad ignorarle e a chiedere i grafici dei 170CV
            Last edited by Ultrone; 14-10-09, 13:41.

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by Enry9 View Post
              questo weekend sar? al mugello, hai per caso dei consigli da darmi su cosa prediligere a pranzo e a cena? o sull'abbigliamento? tieni conto che far? anche freschino...da profano pensavo ad una magliettina racing ombelicale, braghini corti senza mutanda, sandali con le calze a mo di cruko...
              Originally posted by Torakiky View Post
              L'abbigliamento che proponi ? senz'altro adeguato allo scopo, occhio solo a lasciare scoperto il pancino per massimizzare i risultati.
              Per l'alimentazione, salsiccia&fave sono il top (indifferentemente pranzo e cena). Ottimo anche il latte caldo dopo cena (per restare in assetto krukko) e, sei vuoi un tocco in pi? davanti, asparagi e uova fritte


              tora, ma bei consigli che dai, cosi ad ogni scorreggio gli si brucia la magliettina racing ombellicale

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by rsv factory View Post
                tora, ma bei consigli che dai, cosi ad ogni scorreggio gli si brucia la magliettina racing ombellicale
                No se ? in materiale ini... infig.. inrifug... insomma, che non brucia!
                SAPEVATELO!

                P.S: tra l'altro, il materiale impronunciabile amplifica anche altri afrori, ma direi di aprire un 3D apposito... APPOSITAVALO!

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by Mario Il Polso View Post
                  si, si Toraschicci, tu mi piaci... vieni a casa e ti faccio scopare la mia giuseppa_d
                  O-kiappa!


                  Originally posted by Mario Il Polso View Post
                  IMMENZAMENTE LIVE
                  :resup:
                  Guidaci di lass?, o penate del nac-nac :resup:

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    NOn hai capito. Ma leggete???

                    La differenza NON ? tra il MIO ed il SUO stile, ma tra chi, come lui molla i freni, e chi arriva dentro la curva con i freni ancora in mano, e magari gira nello stesso tempo basso; 2:04
                    non parlo di stile
                    ma di fare in tutto e per tutto quello che fa lui
                    se cominci a mollare i freni prima impari a curvare pi? forte
                    poi unisci quello che hai imparato (curvare forte) a quello che sapevi fare anche prima (mi fido di quello che mi dici) staccare.........e magari si inizia a vedere qualcosa di serio

                    altra cosa che ti posso dire
                    la staccata venuta bene o la curva venuta bene ? quella che pensavi di stare sbagliando................nel senso di non poter fare per la troppa velocit?

                    entra 10 kmh pi? forte vedrai che la moto gira lo stesso..............magari per farla girare vedrai che uscirai pi? fuori e piegherai di pi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by livelegend View Post
                      i metri con i freni in mano non sono gli stessi.......

                      cmq quello che volevo dire ? che quando si va piano bisogna imaparare almeno a non attaccarsi ai freni in maniera smodata al punto di mettere in crisi una fork che dovrebbe fare 2 senza problema

                      se prendo come esempio un trofeo come il premier la differenza tra i primi 10 e gli altri (che cmq fermi non sono) ? propio nella frenata
                      quelli dal 10 al 30 frenano molto pi? forte (dopo e con maggiore intensit?) ma sono molto pi? lenti in curva.........infatti qualche amico pilota bravo mi dice che la cosa che pi? detesta ? essere passato in staccata durante i turni di prova in qualifica da piloti pi? lenti.............che poi rallentano in curva

                      staccare forte quando ancora si gira in tempi scarsi ? un errore che pu? servire solo se stai facendo una garetta per passare quello davanti

                      un amatore girando sui 09 al muggio dovrebbe frenare pochissimo se sta cominciando capire quello che deve fare


                      poi entrare nel merito di come si dovrebbe fare per fare una vera staccata seguita da un vero ingresso.......chi lo sa fare va forte e magari manco lo sa spiegare

                      ma ripeto se la ciclistica in staccata va in difficolt? e sto andando piano vuol dire solo che sto frenando troppo
                      Quoto, appoggio e spingo

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        ""... avevi postato all'inizio che tiravi pieghe stratosferiche su strada qua e la pavoneggiandoti....però....
                        ....Bisognerebbe chiaccerare meno e girare piu il gas....per come la vedo io
                        Detto da un fermone ovviamente

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          un amatore al mugello con un mille normalissimo di serie in quanto gira su x giu?

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by JaR View Post
                            ""... avevi postato all'inizio che tiravi pieghe stratosferiche su strada qua e la pavoneggiandoti....per?....
                            ....Bisognerebbe chiaccerare meno e girare piu il gas....per come la vedo io
                            Detto da un fermone ovviamente
                            Lascia perdere le foto e vieni a giudicare vedendo le pedane: Sono all'ultimo step di altezza e sono lo stesso grattate. Per non parlare degli slider degli stivali. Quelle foto sono solo boiate. Per fare piegoni ci vuole la curva giusta, ovvero una curva che ha tanta percorrenza tipo Bucine, Correntaio e S.Donato.

                            Se le foto sono prese alle varianti o alle Arrabbiate ? difficile vedere il piegone gratta-carter, perch? il punto di massima piega dura un istante, sempre che sia necessario piegare con il gomito in terra in uscita dalle S...

                            Quanto ai tempi, i miei sono poveri ma onesti. C'? gente qu? del forum che a post girava pi? veloce di me, ma trovati in pista erano sorprendentemente dietro...

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by Ema90 View Post
                              un amatore al mugello con un mille normalissimo di serie in quanto gira su x giu?
                              Bisogna prima vedere cosa si intende per amatore, perch? l'aggettivo non ? usato univocamente.

                              Per me, considerando la gente media che gira in pista nelle giornate per... amatori, un tempo medio ? tra il 2:15 e il 2:20, e mediamente (inteso come mucchio di persone) pi? vicino al 2:20 che non al 2:15.

                              Questo lo evinco dal numero di persone che sorpasso quando giro sotto il 2:15, ovvero pi? di 3/4 della gente in pista.

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                il "mi segno per dopo" era per il mio dopo
                                oggi non avevo tempo...vorrei sparare qualche bella caxxata anch'io, ma ormai le avete dette praticamente tutte

                                ultrone...credo ovviamente alle tue parole di aver sorpassato il 600 in questione....aborro la tua ipotesi di poter passare un 600ss nel rettilineo del mugello con una 1000 stk guidata da un amatore anche bravino (2.05) per il semplice fatto che una 600ss guidata bene esce dalla bucine non solo 10-20-30 metri prima, ma anche 10-20-30kmh più forte....velocità che non si riesce a recuperare

                                giusto per farti un esempio, io raggiungo i 272kmh al muggio (vel max da gps, NON alla speed trap, ovunque essa sia)...con una 750 stk (scarico completo filtro e centralina orig. mappata)...e giro in 2.06...se tu hai fatto 274 col k7 e 259 con l'R1 non passi neppure me...questo semplicemente per dire che non basta avere il 1000 per poter passare un 600...

                                detto ciò, torniamo IT...come hanno detto in tanti, probabilmente tu ti concentri troppo sulla frenata e molto poco sull'entrata in curva, che è invece il punto debole di ogni amatore...per quello il pilota in questione ti ha passato a velocità warp...perchè tu evidentemente arrivi in curva con 30kmh in meno di quello che dovresti...

                                se cerchi il limite della staccata (ribadisco, inutile) non lo troverai mai finchè non riuscirai più a fare la curva..ecco il limite dov'è...perchè per quanto tu possa chiudere la compressione o precaricare o dare k all'anteriore, difficilmente cadrai (il limite lo raggiungeresti soltanto se andassi ben oltre la tua "paura" di frenare alla morte)...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X