Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il limite nella Staccata!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    secondo me il limite della staccata e' DAJE ER GAS, io non so cosa voglia dire ma dicheno che funziona!

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by Torakiky View Post
      Ah, se ? per quello, anche senza Smanettometro, io produco molto gas quando mi faccio le seghe...
      sei capace di fare pippe e score tuutenzieme?

      minkia se rosiko


      Originally posted by Enry9 View Post
      si ma te non puoi per?!!
      questo ? un paese semilibero**, non puoi imbendimelo


      ** 73? su 195 nazioni

      Comment


      • Font Size
        #123
        Ad un corso di guida mi dissero che le fasi sono le seguenti:

        si porta a zero la manopola del gas
        piccola pressione sul freno per mettere in pressione l'impianto e fare assestare la ciclistica spostandosi col culo indietro sul sellino fino a toccare il tampone posteriore
        forte pressione sulla leva del freno sino a sentire che le dita fanno male
        nel frattempo si scala con calma sino ad avere una marcia che consenta di avere un ingresso in curva al limitatore
        si molla la leva del freno e si buttà giù la moto guardando il punto di corda
        appena in vista dell'uscita si apre il gas dapprima in modo accennato e poi via via che si alza la moto sempre di più
        e in questo caso si deve mettere a punto la ciclistica in un modo

        Io nonostante questo mi comporto in modo diverso
        tolgo il gas
        metto in pressione l'impianto pelando la leva del freno
        mi sposto (quando mi ricordo) verso il posteriore del sellino
        freno più decisamente mentre scalo le marce in successione ma senza fretta
        mi inserisco mentre proseguo la frenata sino a quasi centro curva (se ho fatto tutto bene e non ho frenato troppo presto sennò pelo il gas)
        quando ho raggiunto una velocità che permette di fare la curva (per me) mollo i freni e quando vedo l'uscita della curva riaccelero rialzando la moto

        e ci vuole un setting molto diverso (sostanzialmente puoi avere più libera la moto sia in compressione che in estensione)

        Tu come stacchi?
        Last edited by nickfury65; 14-10-09, 09:05.

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by Mario Il Polso View Post
          sei capace di fare pippe e score tuutenzieme?

          minkia se rosiko
          Ebbene s?! Se vuoi, t'imparo...

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by nickfury65 View Post
            Ad un corso di guida mi dissero che le fasi sono le seguenti:

            si porta a zero la manopola del gas
            piccola pressione sul freno per mettere in pressione l'impianto e fare assestare la ciclistica spostandosi col culo indietro sul sellino fino a toccare il tampone posteriore
            forte pressione sulla leva del freno sino a sentire che le dita fanno male
            nel frattempo si scala con calma sino ad avere una marcia che consenta di avere un ingresso in curva al limitatore
            si molla la leva del freno e si buttà giù la moto guardando il punto di corda
            appena in vista dell'uscita si apre il gas dapprima in modo accennato e poi via via che si alza la moto sempre di più
            e in questo caso si deve mettere a punto la ciclistica in un modo

            Io nonostante questo mi comporto in modo diverso
            tolgo il gas
            metto in pressione l'impianto pelando la leva del freno
            mi sposto (quando mi ricordo) verso il posteriore del sellino
            freno più decisamente mentre scalo le marce in successione ma senza fretta
            mi inserisco mentre proseguo la frenata sino a quasi centro curva (se ho fatto tutto bene e non ho frenato troppo presto sennò pelo il gas)
            quando ho raggiunto una velocità che permette di fare la curva (per me) mollo i freni e quando vedo l'uscita della curva riaccelero rialzando la moto

            e ci vuole un setting molto diverso (sostanzialmente puoi avere più libera la moto sia in compressione che in estensione)

            Tu come stacchi?
            nik che minchia stai dicendo??? non vedi che sei OT ...
            ufff...sta gente che non capisce ancora nulla di moto ed affini...


            continuo a seguire la discussione teNNNNica di tora e bolso, questo weekend che sono al mugello ci provo pure io a produrre gas mentre mi sego...
            ma tora, vale sempre la legge del "ci vuole la manetta" per riuscirci oppure basta allenarsi?
            Last edited by Enry9; 14-10-09, 09:21.

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by Enry9 View Post
              nik che minchia stai dicendo??? non vedi che sei OT ...
              ufff...sta gente che non capisce ancora nulla di moto ed affini...


              continuo a seguire la discussione teNNNNica di tora e bolso, questo weekend che sono al mugello ci provo pure io a produrre gas mentre mi sego...
              ma tora, vale sempre la legge del "ci vuole la manetta" per riuscirci oppure basta allenarsi?
              Secondo me, è 50 e 50: le doti naturali ci vogliono, ma bisogna applicarsi per raggiungere l'eccellenza.
              Anche mangiare le cose giuste aiuta
              Last edited by Torakiky; 14-10-09, 09:24.

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by Torakiky View Post
                Secondo me, ? 50 e 50: le doti naturali ci vogliono, ma bisogna applicarsi per raggiungere l'eccellenza.
                Anche mangiare le cose giuste aiuta
                questo weekend sar? al mugello, hai per caso dei consigli da darmi su cosa prediligere a pranzo e a cena? o sull'abbigliamento? tieni conto che far? anche freschino...da profano pensavo ad una magliettina racing ombelicale, braghini corti senza mutanda, sandali con le calze a mo di cruko...

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  perchè senza mutanda?


                  sei proprio un viZZioso!

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by Enry9 View Post
                    questo weekend sar? al mugello, hai per caso dei consigli da darmi su cosa prediligere a pranzo e a cena? o sull'abbigliamento? tieni conto che far? anche freschino...da profano pensavo ad una magliettina racing ombelicale, braghini corti senza mutanda, sandali con le calze a mo di cruko...
                    L'abbigliamento che proponi ? senz'altro adeguato allo scopo, occhio solo a lasciare scoperto il pancino per massimizzare i risultati.
                    Per l'alimentazione, salsiccia&fave sono il top (indifferentemente pranzo e cena). Ottimo anche il latte caldo dopo cena (per restare in assetto krukko) e, sei vuoi un tocco in pi? davanti, asparagi e uova fritte

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      perch? senza mutanda?


                      sei proprio un viZZioso!
                      Ma no, ? per non ostacolare il flusso! Principiante!

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        continua a sfuggirmi una cosa...ma dalla linea del traguardo in poi, come afferma l'esimio prof. DeCochis, nn inizi a pelare la leva del freno?

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by StN View Post
                          continua a sfuggirmi una cosa...ma dalla linea del traguardo in poi, come afferma l'esimio prof. DeCochis, nn inizi a pelare la leva del freno?
                          pelare?

                          mica ? una patata


                          a proposito di patata... c'? qualcuno a qui a cui interessa o siete tutti giuseppe_d?

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by Mario Il Polso View Post
                            pelare?

                            mica ? una patata
                            Ecco perch? sono fermo

                            Io sulla mano destra tengo sempre questo

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by nickfury65 View Post
                              Ad un corso di guida mi dissero che le fasi sono le seguenti:

                              si porta a zero la manopola del gas
                              piccola pressione sul freno per mettere in pressione l'impianto e fare assestare la ciclistica spostandosi col culo indietro sul sellino fino a toccare il tampone posteriore
                              forte pressione sulla leva del freno sino a sentire che le dita fanno male
                              nel frattempo si scala con calma sino ad avere una marcia che consenta di avere un ingresso in curva al limitatore
                              si molla la leva del freno e si butt? gi? la moto guardando il punto di corda
                              appena in vista dell'uscita si apre il gas dapprima in modo accennato e poi via via che si alza la moto sempre di pi?
                              e in questo caso si deve mettere a punto la ciclistica in un modo
                              Da quello cha hai scritto penso anche di sapere chi dice ste cose ...
                              Una volta ero ad un corso teorico sulla guida in pista, ad accompagnare un mio amico che faceva da docente, e prima ha parlato un certa persona (che anche lui faceva il docente ma non e' pilota, di cui non diro' mai il nome), che affermava ste cagate ....
                              Nick, scusa se te lo dico, ma NON e' assolutamente cosi',in nessun caso , ne da amatori ne tantomeno da pilota

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by Ultrone View Post

                                Come fa un 600 da 140 CV a chiedere strada ad un 1000 da 170 Cv in rettilineo? (a meno che tu non sia partito da fermo e lui lanciato o tutte le altre situazioni di mezzo)
                                forse perchè un 600 ss guidato da un pilota di ss uscita bucine sul cordolo esterno è già in quinta e dopo poco mette la sesta e arriva a limitatore prima dello scollinamento

                                mentre l'amatore esce di terza se è decente mette quarta e quinta e se ha i rapporti della vespetta forse sesta.............

                                in tutto questo il pilota è 20 kmh più veloce

                                io è tanto tempo che non giro al mugello
                                in gara ho fatto 2,08 poi meglio ho fatto solo 2,07
                                con le gomme di oggi mi dò anche un secondo nel senso che 2,06 posso farlo
                                la mia moto ha fatto 283 kmh effettivi rilevati
                                tutto questo per sottolineare che sono una pippa ma la moto è veloce molto veloce e come amatore sono vicino alla decenza

                                ma se mi prende un pilota della ss passandomi alla bucine forse lo passo subito dopo il traguardo di poco............forse........... se non sta facendo il suo miglior giro e se ha rallentato parecchio causa mia e di altri amatori nel pezzo biondetti e poi bucine...........ma se anche fosse...... non lo passo per imparare qualcosa
                                e perchè mi vergogno
                                ma in ogni caso è normale che io non lo passi

                                per capirsi se ci fosse il gosth come nei video giochi, un pilota ss con una moto ss 600 un amatore anche se decente e dotato di una moto 1000 da paura NON lo passa neanche in rettilineo............perchè prima del rettilineo c'è una curva molto importante

                                sarebbe diverso se prima del rettilineo ci fosse una curvetta da seconda quasi fermi............in quel caso un 1000 farebbe sempre la differenza..........ma la bucine è una curva dove un pippa è di seconda e a 3 mt dal cordolo mentre uno forte arriva sul cordolo in già in quarta
                                Last edited by livelegend; 14-10-09, 11:26.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X