Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma vanno solo bene st? hyperpro?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io ero tutto WP, ora sono misto molle HP e idraulica WP, mi trovo molto bene anche in pista... anche in staccata la forcella ? semrpe in grado di concedere quel tanto in pi? per assorbire ulteriormente (faccio il caso della staccata sul rettilineo dell'ingresso box a Franciacorta, dove il manto stradale ? molto ondulato...)

Comment

• Font Size
      cosi pochi? dai che ? un post interessante questo!!!

Comment

• Font Size
        passare dalla moto originale a una moto con sosp ritarate da un professionista si ha certamente un vantaggio
        Per capire quanto siano ottime queste hp bisognerebbe aver avuto la moto settata per bene da uno bravo e poi aver fatto la modifica con hp

Comment

• Font Size
          la mia era settata bene con le originali, poi dal un professionista (un'officina in periferia a Milano cho squadra corse) con le ohlins e poi da Lucio con le HYPERPRO.
          Non ho pi? cambiato!!

Comment

• Font Size
            io non posso che parlar bene, prima avevo wp all'anteriore ma la coperta era corta, o pacco o moto saltellante.. ho fatto il 1mo setp con solo molle ant e post senza idraulica e la moto è cambiata decisamente all'anteriore, post avevo ancora qualche problema al limite in pista, rifatto idraulica ant e mono mupo post... la moto è migliorata tanto ma il dietro era decisamente troppo duro, montato il viola anche dietro, e la moto è fantastica, nelle staccate secche di varano hao provato più volte ad alzare il post di 20 cm da terra senza arrivare al pacco, mantenendo la moto "morbida" sulle microasperità...
            se dovessi cambiar mto ed avere 2 soldi a disposizione porterò la modo da Lucio prima ancora di portarla a casa...

Comment

• Font Size
              io sulla mia vecchia z1000 montavo un mono post WP e anteriormente una coppia di forcelle di un ninja 636 tenute per un po originali e poi successivamente con molle ohlins

dietro mi trovavo abbastanza bene ma davanti ancora non ero riuscito ad avere il feeling/risultato desiderato. o troppo dura o troppo morbida

poi incuriosito da questo forum ho deciso di far montare le hypermolle sia sul mono Wp che sulle forcelle, al posto delle ohlins

Il meccanico che ha fatto il lavoro ? stato un altro (indicatomi da Mr. Molla vicino casa mia) ma anche il precedente godeva di un'ottima reputazione

bh? dopo la modifica neanche ci credevo di come andasse bene la moto.
              incollata sempre al terreno con le sospensioni che ti sorreggevano in ogni condizione
              la cosa migliore ? stata che anche in 2 con bagagli non ho sentito la necessit? di modificare l'assetto.
              quindi meno sbattimenti e tante curve con un sorrisone a 32 sotto il casco

Comment

• Font Size
                Originally posted by THE ONE View Post
                passare dalla moto originale a una moto con sosp ritarate da un professionista si ha certamente un vantaggio
                Per capire quanto siano ottime queste hp bisognerebbe aver avuto la moto settata per bene da uno bravo e poi aver fatto la modifica con hp
                Non fatevi incantare dal "Professionista" ... qui NON parliamo di fare il Record della Pista ... ma andare bene dove si usa la Moto ...
                In Strada ci sono Miriadi di Situazioni, da Moltiplicare per il Tipo di Moto e lo Stile (o tipo di Utilizzo) di chi la usa ... e c'? pure da contare che con la Stessa Moto molti decidono di andare anche in Pista ...

Qui il PROFESSIONISTA ... ? chi ti consiglia il Prodotto che fa al caso tuo, e se siete Esigenti pu? settarlo in base alle vostre Esigenze, o darvi Consigli su come fare per ...
                Capita spesso di Volere un Setting da Pista ed alla fine trovarsi con un prodotto talmente Estremo che NON solo in Strada sar? PEGGIO dell'originale, ma magari NON riuscite neppure a Sfruttare in Pista ...

Quello che fanno le Hyper ? proprio Aumentare il Range di Utilizzo ... per trovarsi bene anche senza il Supporto di un SuperTecnico in tutte le Situazioni possibili ...

Per il Motociclista questo ? fondamentale ... anche perch? la Perfezione pu? esserci solo in UNO specifico Utilizzo ... e per ottenerla NON bastano dei semplici Click ... se ? questa che vi st? a cuore ...

Come dire che la Perfezione al Mugello non corrisponde alla Perfezione a Franciacorta ... ne tantomeno in Strada e i suoi differenti Percorsi e Utilizzi !!!
                Cos? Andare Meglio o Molto Meglio ? decisamente semplice ... ma in una sola Situazione ... mentre con le Molle Hyper si riesce ad ottenere ci? che serve senza perdere in altre situazioni ...

Comment

• Font Size
                  confermo, quando vado in pista chiudo davanti in compressione 1/2 giro perchè mi è sempre piaciuta la moto un po' duretta davanti, ma potrei anche lasciarla così che non andrei comunque a pacco, per monza il discorso cambia, secondo i copnsigli di lucio do anche un paio di giri di precarico al post... ma sono modifiche da 1 minuto massimo...

Comment

• Font Size
                    Mr.Molla mi ha sistemato l'Hayabusa...
                    Vado più forte ora con zavorrina che prima da solo...
                    e pensate che stavolta avevo detto...<<stavolta le molle non mi servono, L'Hayabusa &#232; molto meglio della B-King e dello ZZR come sospensioni di serie>>...
                    il problema delle moto moderne &#232; che SEMBRA che vadano bene...
                    Finch&#232; non monti le Hyper...e allora capisci che NON frenavi e NON aprivi il gas...oltre a farti saltare le otturazioni sulle asperit&#224;!

quindi il consiglio &#232; ...non aspettate di dover RIGENERARE Le sospensioni...DA SUBITO vedrete il miglioramento...anche se la moto &#232; uscita dalla fabbrica un mese prima...
                    Last edited by gabelbrucken; 19-10-09, 18:14.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Mr.Molla mi ha sistemato l'Hayabusa...
                      Vado pi? forte ora con zavorrina che prima da solo...
                      e pensate che stavolta avevo detto...<<stavolta le molle non mi servono, L'Hayabusa ? molto meglio della B-King e dello ZZR come sospensioni di serie>>...
                      il problema delle moto moderne ? che SEMBRA che vadano bene...
                      Finch? non monti le Hyper...e allora capisci che NON frenavi e NON aprivi il gas...oltre a farti saltare le otturazioni sulle asperit?!

quindi il consiglio ? ...non aspettate di dover RIGENERARE Le sospensioni...DA SUBITO vedrete il miglioramento...anche se la moto ? uscita dalla fabbrica un mese prima...
                      bono.....mi vai venire la voglioline.....

Comment

• Font Size
                        se nessuno si lamenta un motivo ci sar&#224;

Comment

• Font Size
                          Originally posted by dillo View Post
                          se nessuno si lamenta un motivo ci sar?
                          per? anch'io , pur avendo letto le lezioni di Mr.Molla mi chiedo...ma com'? possibile? io con una spesa di 400 euro ho evitato di vendere lo Zx12r! Vi rendete conto?Ero disperato! Ora entra in curva come un vecchio Gsx-r750...NON hyperizzato...nel senso che un po' di sana chiusura di sterzo la mantiene...ma Lucio dice che ? genetico del modello in questione...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            per? anch'io , pur avendo letto le lezioni di Mr.Molla mi chiedo...ma com'? possibile? io con una spesa di 400 euro ho evitato di vendere lo Zx12r! Vi rendete conto?Ero disperato! Ora entra in curva come un vecchio Gsx-r750...NON hyperizzato...nel senso che un po' di sana chiusura di sterzo la mantiene...ma Lucio dice che ? genetico del modello in questione...
                            nn vedo l'ora di portarli la tuono...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by dillo View Post
                              nn vedo l'ora di portarli la tuono...
                              anche la mia Tuono era uscita bene! Lucio ha rubato la molla al 1098 della DeNardi
                              Ma poi l'ha dovuta far fare su sue specifiche...
                              Unico problema...Pinnava di meno!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Non fatevi incantare dal "Professionista" ... qui NON parliamo di fare il Record della Pista ... ma andare bene dove si usa la Moto ...
                                In Strada ci sono Miriadi di Situazioni, da Moltiplicare per il Tipo di Moto e lo Stile (o tipo di Utilizzo) di chi la usa ... e c'? pure da contare che con la Stessa Moto molti decidono di andare anche in Pista ...

Qui il PROFESSIONISTA ... ? chi ti consiglia il Prodotto che fa al caso tuo, e se siete Esigenti pu? settarlo in base alle vostre Esigenze, o darvi Consigli su come fare per ...
                                Capita spesso di Volere un Setting da Pista ed alla fine trovarsi con un prodotto talmente Estremo che NON solo in Strada sar? PEGGIO dell'originale, ma magari NON riuscite neppure a Sfruttare in Pista ...

Quello che fanno le Hyper ? proprio Aumentare il Range di Utilizzo ... per trovarsi bene anche senza il Supporto di un SuperTecnico in tutte le Situazioni possibili ...

Per il Motociclista questo ? fondamentale ... anche perch? la Perfezione pu? esserci solo in UNO specifico Utilizzo ... e per ottenerla NON bastano dei semplici Click ... se ? questa che vi st? a cuore ...

Come dire che la Perfezione al Mugello non corrisponde alla Perfezione a Franciacorta ... ne tantomeno in Strada e i suoi differenti Percorsi e Utilizzi !!!
                                Cos? Andare Meglio o Molto Meglio ? decisamente semplice ... ma in una sola Situazione ... mentre con le Molle Hyper si riesce ad ottenere ci? che serve senza perdere in altre situazioni ...

forse non mi sono spiegato, io intendevo di avere come base di partenza una moto con sospensioni gi? al meglio (se cos? si pu? dire) delle loro capacit? a livello generico. Cio? che siano state regolate e rifinite in modo da andare bene su strada ad esempio e poi fare un confronto con le hp per capirne le differenze.
                                Sino ad ora ho letto tante persone contente , ma ? anche vero che molte di esse venivano da moto ben poco dotate a livello ciclistico e dove pure io sarei riuscito a migliorarle, pertanto poco attendibili. Rimane anche il fatto che bisogna poi vedere come queste (le persone e non le molle) vanno per strada ...

Comment

X
                                Working...
                                X