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Come fare il Mugello

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    #31
    Originally posted by ManuelR1 View Post
    Azz con che moto? Un 1000 cc sicuro e rapportato lunghetto??!!
    suzuki 1000 k5 -1 di pignone e i 16,5" dunlop 200/65 o /70.comunque lo si f? tutto di seconda e terza.

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      #32
      Originally posted by Ultrone View Post
      Io ho fatto un 2:11 con K7 e un 2:11 con la R1 e quindi sono fermo! Czz vuoi da me?
      quindi avevo ragione io

      hai fatto 2.11 con una k7 che era messo molto male senza mono after market
      e hai fatto 2.11 capendo che c'era qualcosa che non andava e non avendo feeling

      hai poi fatto sempre 2.11 con una R1 che invece ti sembrava andare benissimo avendo feeling

      quindi se avessi portato il k7 ad un punto che poteva sembrarti andare bene e avere feeling eri sicuramente a 7-8

      a casa mia se faccio lo stesso tempo con una moto che mi da feeling e con una che non me lo da vuol dire che quella che non mi da feeling va pi? forte dell'altra ma devo settarla a dovere
      sopratutto DEVO cambiare mono prima di mettere il TC..............

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        #33
        Originally posted by caniggia View Post
        suzuki 1000 k5 -1 di pignone e i 16,5" dunlop 200/65 o /70.comunque lo si f? tutto di seconda e terza.

        veramente -1 pignone e 16,5 ? anche troppo corta
        per uno che non da gas come te

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          #34
          Vediamo che esce fuori... Ricordate che io sono fermo!


          Mugello


          --------------------------------------------------------
          Rettilineo
          Traiettoria:Mi porto tutto a destra, passo sopra le righe zebrate dopo il traguardo e punto tutto a sinistra per preparare la S. Donato
          Acceleratore:
          Gas al massimo
          Freno
          Nemmeno so se esiste
          --------------------------------------------------------
          S. Donato
          Traiettoria:Sono tutto a sinistra e punto dritto (obliquo) verso la corda che prendo presto senza ritardare (lo so che sbaglio...)
          Acceleratore:Lo mollo 20mt prima del cartello dei 200, faccio 20mt in attesa...
          Freno:...e poi stacco appena passo il cartello dei 200. Ma non entro pinzato. A volte mollo abbastanza presto per poter almeno tenere una velocit? di percorrenza da scorrere forte in ingresso
          --------------------------------------------------------
          Luco
          Traiettoria: Faccio la S.Donato tutta a sinistra senza allargare e parzializzo per entrare in Luco cercando con gli occhi la mezzeria della pista per metterci le ruote
          Acceleratore: Parzializzo ed entro
          Freno: Gniente
          --------------------------------------------------------
          Poggio Secco
          Traiettoria: Sono nella mezzeria della pista e cerco di ritadare un poco l'uscita per uscire accelerando il pi? possibile. Quando passo netto sul cordolo, con gas aperto bene, vuol dire che ho azzeccato la linea giusta
          Acceleratore: In progressione in uscita
          Freno: Gniente
          --------------------------------------------------------
          Materassi
          Traiettoria: Entro come la Luco, ma spesso entro lento perch? non mollo i freni abbastanza presto nel rettilineo. Guardo anche qu? la linea di mezzeria per metterci le ruote.
          Acceleratore: Entro ad acceleratore chiuso e poi punto il Gas
          Freno: Arrivo al cartello dei 100mt e stacco Pestonando la leva. Il problema non ? la staccata che faccio forte, ma ? avere un riferimento per mollare al punto giusto i freni e non perdere troppa velocit? in ingresso.
          --------------------------------------------------------
          Borgo San Lorenzo
          Traiettoria: Tengo la mezzeria e inserisco prima della S precedente perch? l'uscita ? leggermente pi? aperta
          Acceleratore: In progressione verso lo spalancamento
          Freno Gniente
          --------------------------------------------------------
          Casanova
          Traiettoria: Tutto sulla Sinistra sul cordolo e guardo la solita mezzeria per non oltrepassarla.
          Acceleratore: Chiuso
          Freno: Staccata abbastanza forte, ma non entro pinzato (curva in discesa ) piuttosto ho trovato un riferimento dove mollare il freno ed entrare abbastanza veloce rispetto alla media.
          --------------------------------------------------------
          Savelli
          [FONT="Tahoma"]Traiettoria:/FONT] Dalla mezzeria rialzo il pi? velocemente la moto (qu? se perdi un attimo nel cambio direzione poi inserisci male e vai largo) e punto il cordolo in uscita e vado verso il cordolo esterno
          Acceleratore: Se ho fatto una linea giusta in uscita, spalanco tutto facendo una parabola che parte dall'uscita, sfiora il cordolo esterno a circa 1mt e sempre accelerato rientro verso sinistra e mi trovo all'ingresso della 1a Arrabbiata. Questo tutto in un unica accelerata.
          Freno: Gniente
          --------------------------------------------------------
          Arrabbiata1
          Traiettoria: Prendo la corda a met? curva senza anticipare o ritardare
          Acceleratore:Parzializzo e tengo puntato
          Freno: Gniente
          --------------------------------------------------------
          Arrabbiata2
          Traiettoria: Vado verso il cordolo di sinistra e poi punto l'entrata toccando il cordolo pi? avanti (in ritardo) per poter spalancare senza andare largo nell'erba.
          Acceleratore:Spalanco dall'uscita della 1 e parzializzo in ingresso alla 2, e cerco di aprire quando ancora non vedo l'uscita.
          Freno: Gniente
          --------------------------------------------------------
          Scarperia
          Traiettoria: Tutto a sinistra entro tardi guardando la solita mezzeria della pista
          Acceleratore: Chiuso
          Freno: Staccata abbastanza forte dopo il cartello dei 100mt e spesso ho ancora i freni in mano all'inizio della curva
          --------------------------------------------------------
          Palagio
          Traiettoria: Non ritardo e spalanco presto per uscire forte sul cordolo
          Acceleratore: Puntato e progressivo verso il tutto aperto
          Freno: Gniente
          --------------------------------------------------------
          Correntaio
          Traiettoria: Non troppo a sinistra, piegone ritardando il punto in cui tocco il cordolo e lo tengo per tutta la percorrenza e aprendo tardi per non allargare verso le Biondetti
          Acceleratore: puntato e tutto gas in uscita
          Freno: Stacco dopo i 100mt e qu? riesco a fidarmi e a iniziare e piegare con i freni ancore in mano.
          --------------------------------------------------------
          Biondetti
          Traiettoria: Sono tutto a destra e ritardo l'ingresso, guardo la mezzeria ma in questa curva mi tengo pi? a sinistra del mezzo e ritardo la 2a Biondetti per potermi trovare pi? dritto e spalancare meglio, senza parzializzare. (mi pare che cos? esco pi? forte)
          Acceleratore: sempre puntato e spalancato in uscita
          Freno: Gniente
          --------------------------------------------------------
          Bucine
          Traiettoria: Sono verso destra ma non troppo e punto a ritardare un poco. Quando la faccio perfetta tocco il cordolo, mi allontano un poco e lo ritocco una seconda volta (senza nessuna variazione di piega) e quando lo sfioro la seconda volta apro anche se non vedo l'uscita, e cos? mi ritrovo perfetto, spalancato con la moto che sale sul cordolo in uscita molto avanti.
          Acceleratore: Abbastanza aperto e in progressione
          Freno: Staccata qualche metro prima del cartello dei 100mt e qualche volta ho ancora i freni in inserimento e qualche volta li mollo presto per essere veloce in percorrenza.
          --------------------------------------------------------

          Mi pare di capire che faccio tutto pi? o meno giusto. I secondi che mancano sono da imputare al non entrare ancora pinzato fino alla corda, e naturalmente farlo in tutte le curve possibili, ed al fatto che apro abbastanza tardi la manopola.

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            #35
            se fai i conti del rotolamento posteriore,e maggiore del 190/55,e con uno in meno di pignore e corona originale è più lunga di rapporti.sullo scollinamento metto la sesta.

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              #36
              poi che non d? il gas ? risaputo! mi sono candidato "tappo ufficiale di DDG"

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                #37
                Originally posted by caniggia View Post
                poi che non d? il gas ? risaputo! mi sono candidato "tappo ufficiale di DDG"
                ...piantala io allora smetto se e' cosi'

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                  #38
                  ricordi che sono il TAPPO UFFICIALE?!?!?!l'ha detto anche aleksorriso,fep e darren!!

                  Comment


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                    #39
                    e te sei messo come me!

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                      #40
                      Originally posted by caniggia View Post
                      e te sei messo come me!
                      ok allora la prossima ci mettiamo fianco a fianco e non passa piu' nessunooo e basta

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                        #41
                        concordo!!!!!!!!

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                          #42
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Vediamo che esce fuori... Ricordate che io sono fermo!


                          Mugello


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                          Rettilineo
                          Traiettoria:Mi porto tutto a destra, passo sopra le righe zebrate dopo il traguardo e punto tutto a sinistra per preparare la S. Donato
                          Acceleratore:
                          Gas al massimo
                          Freno
                          Nemmeno so se esiste
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                          S. Donato
                          Traiettoria:Sono tutto a sinistra e punto dritto (obliquo) verso la corda che prendo presto senza ritardare (lo so che sbaglio...)
                          Acceleratore:Lo mollo 20mt prima del cartello dei 200, faccio 20mt in attesa...
                          Freno:...e poi stacco appena passo il cartello dei 200. Ma non entro pinzato. A volte mollo abbastanza presto per poter almeno tenere una velocit? di percorrenza da scorrere forte in ingresso
                          --------------------------------------------------------
                          Luco
                          Traiettoria: Faccio la S.Donato tutta a sinistra senza allargare e parzializzo per entrare in Luco cercando con gli occhi la mezzeria della pista per metterci le ruote
                          Acceleratore: Parzializzo ed entro
                          Freno: Gniente
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                          Poggio Secco
                          Traiettoria: Sono nella mezzeria della pista e cerco di ritadare un poco l'uscita per uscire accelerando il pi? possibile. Quando passo netto sul cordolo, con gas aperto bene, vuol dire che ho azzeccato la linea giusta
                          Acceleratore: In progressione in uscita
                          Freno: Gniente
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                          Materassi
                          Traiettoria: Entro come la Luco, ma spesso entro lento perch? non mollo i freni abbastanza presto nel rettilineo. Guardo anche qu? la linea di mezzeria per metterci le ruote.
                          Acceleratore: Entro ad acceleratore chiuso e poi punto il Gas
                          Freno: Arrivo al cartello dei 100mt e stacco Pestonando la leva. Il problema non ? la staccata che faccio forte, ma ? avere un riferimento per mollare al punto giusto i freni e non perdere troppa velocit? in ingresso.
                          --------------------------------------------------------
                          Borgo San Lorenzo
                          Traiettoria: Tengo la mezzeria e inserisco prima della S precedente perch? l'uscita ? leggermente pi? aperta
                          Acceleratore: In progressione verso lo spalancamento
                          Freno Gniente
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                          Casanova
                          Traiettoria: Tutto sulla Sinistra sul cordolo e guardo la solita mezzeria per non oltrepassarla.
                          Acceleratore: Chiuso
                          Freno: Staccata abbastanza forte, ma non entro pinzato (curva in discesa ) piuttosto ho trovato un riferimento dove mollare il freno ed entrare abbastanza veloce rispetto alla media.
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                          Savelli
                          Traiettoria:/FONT] Dalla mezzeria rialzo il pi? velocemente la moto (qu? se perdi un attimo nel cambio direzione poi inserisci male e vai largo) e punto il cordolo in uscita e vado verso il cordolo esterno
                          [font="Tahoma"]Acceleratore: Se ho fatto una linea giusta in uscita, spalanco tutto facendo una parabola che parte dall'uscita, sfiora il cordolo esterno a circa 1mt e sempre accelerato rientro verso sinistra e mi trovo all'ingresso della 1a Arrabbiata. Questo tutto in un unica accelerata.
                          Freno: Gniente
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                          Arrabbiata1
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                          Acceleratore:Parzializzo e tengo puntato
                          Freno: Gniente
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                          Arrabbiata2
                          Traiettoria: Vado verso il cordolo di sinistra e poi punto l'entrata toccando il cordolo pi? avanti (in ritardo) per poter spalancare senza andare largo nell'erba.
                          Acceleratore:Spalanco dall'uscita della 1 e parzializzo in ingresso alla 2, e cerco di aprire quando ancora non vedo l'uscita.
                          Freno: Gniente
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                          Scarperia
                          Traiettoria: Tutto a sinistra entro tardi guardando la solita mezzeria della pista
                          Acceleratore: Chiuso
                          Freno: Staccata abbastanza forte dopo il cartello dei 100mt e spesso ho ancora i freni in mano all'inizio della curva
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                          Palagio
                          Traiettoria: Non ritardo e spalanco presto per uscire forte sul cordolo
                          Acceleratore: Puntato e progressivo verso il tutto aperto
                          Freno: Gniente
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                          Correntaio
                          Traiettoria: Non troppo a sinistra, piegone ritardando il punto in cui tocco il cordolo e lo tengo per tutta la percorrenza e aprendo tardi per non allargare verso le Biondetti
                          Acceleratore: puntato e tutto gas in uscita
                          Freno: Stacco dopo i 100mt e qu? riesco a fidarmi e a iniziare e piegare con i freni ancore in mano.
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                          Biondetti
                          Traiettoria: Sono tutto a destra e ritardo l'ingresso, guardo la mezzeria ma in questa curva mi tengo pi? a sinistra del mezzo e ritardo la 2a Biondetti per potermi trovare pi? dritto e spalancare meglio, senza parzializzare. (mi pare che cos? esco pi? forte)
                          Acceleratore: sempre puntato e spalancato in uscita
                          Freno: Gniente
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                          Bucine
                          Traiettoria: Sono verso destra ma non troppo e punto a ritardare un poco. Quando la faccio perfetta tocco il cordolo, mi allontano un poco e lo ritocco una seconda volta (senza nessuna variazione di piega) e quando lo sfioro la seconda volta apro anche se non vedo l'uscita, e cos? mi ritrovo perfetto, spalancato con la moto che sale sul cordolo in uscita molto avanti.
                          Acceleratore: Abbastanza aperto e in progressione
                          Freno: Staccata qualche metro prima del cartello dei 100mt e qualche volta ho ancora i freni in inserimento e qualche volta li mollo presto per essere veloce in percorrenza.
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                          Mi pare di capire che faccio tutto pi? o meno giusto. I secondi che mancano sono da imputare al non entrare ancora pinzato fino alla corda, e naturalmente farlo in tutte le curve possibili, ed al fatto che apro abbastanza tardi la manopola.
                          bravo ultrone, almeno sei stato onesto
                          per l'esecuzione direi: alcune curve bene, altre non ci siamo proprio...se andiamo una volta insieme al mugello ti faccio tirare gi? 4 secondi come ridere solo a cambiare traiettorie in alcuni punti traffico permettendo
                          s. donato: lo hai gi? detto tu che sbagli
                          le prime 2 esse: canate in pieno
                          casanova-savelli: bene
                          arrabbiata1: non bene
                          arrabiata2: benino
                          scarperia-palagio: canata la scarperia
                          correntaio: buono
                          biondetti: n? merda proprio!
                          bucine: canata

                          ah, dimenticavo... rettilineo: buono

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                            #43
                            Originally posted by caniggia View Post
                            se fai i conti del rotolamento posteriore,e maggiore del 190/55,e con uno in meno di pignore e corona originale ? pi? lunga di rapporti.sullo scollinamento metto la sesta.

                            quindi 16,5 con 200/65 ? cmq pi? grande di diametro di 17 con 190/55 ?

                            il prossimo anno nel trofeo amatorici sono le dunlop d 211 con possibilit? di 200
                            non vedo l'ora di provarle
                            dopo anni i gomme rimediate......finalmente potr? provare una gommatura seria

                            con i dunlop 200 al muggio ho il 4 in tasca

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                              #44
                              Originally posted by Enry9 View Post
                              bravo ultrone, almeno sei stato onesto
                              per l'esecuzione direi: alcune curve bene, altre non ci siamo proprio...se andiamo una volta insieme al mugello ti faccio tirare gi? 4 secondi come ridere solo a cambiare traiettorie in alcuni punti traffico permettendo
                              s. donato: lo hai gi? detto tu che sbagli
                              le prime 2 esse: canate in pieno
                              casanova-savelli: bene
                              arrabbiata1: non bene
                              arrabiata2: benino
                              scarperia-palagio: canata la scarperia
                              correntaio: buono
                              biondetti: n? merda proprio!
                              bucine: canata

                              ah, dimenticavo... rettilineo: buono
                              E quindi??
                              ..scrivi come vanno fatte correttamente..!!

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                                #45
                                Originally posted by livelegend View Post
                                quindi 16,5 con 200/65 ? cmq pi? grande di diametro di 17 con 190/55 ?
                                S?: se ho calcolato giusto, nominali sono 679.1mm contro 640.8mm
                                Originally posted by livelegend View Post
                                il prossimo anno nel trofeo amatorici sono le dunlop d 211 con possibilit? di 200
                                non vedo l'ora di provarle
                                dopo anni i gomme rimediate......finalmente potr? provare una gommatura seria

                                con i dunlop 200 al muggio ho il 4 in tasca

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