Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

non sottovalutate Mr Molla

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Nuove Domande : (step 2)

0- Scrivo cose Banali, o ? Banale che sia obbligato a farlo ???
    (non necessita risposta, chi ha una testa ci rifletta)

1- Ho una Forka con la Fascetta che arriva max a 25mm dal Fondocorsa ...
    Come definite questo Setting ???
    (al volo cosa direste ? ... non ricerco definizioni tecnologiche precise, se poi arrivano bene lo stesso)

2- Questa Definizione ? Assimilabile a dire Duro ???

Chi vuole continuare ? invitato a rispondere ...

0 - talvolta leggo cose banali, talvolta leggo cose che non capisco e talvolta leggo cose nuove...in sostanza 2/3 di ci? che leggo ? inutile...ma non sono il solo fuitore del forum e quindi me ne sto zitto.

1 - sbagliato

2 - in questo caso potrebbe essere duro...ma ricorda che quando mi hai messo la seconda serie di molle, anche io mi fermavo a 2 cm dal fondo corsa ed quelle erano 7,5-13 se ben ricordo. Dure o morbide?

Comment

• Font Size
      Originally posted by sandman80 View Post
      2 - in questo caso potrebbe essere duro...ma ricorda che quando mi hai messo la seconda serie di molle, anche io mi fermavo a 2 cm dal fondo corsa ed quelle erano 7,5-13 se ben ricordo. Dure o morbide?
      durissimo

Comment

• Font Size
        Bene bene ...
        invariata* ... non ? detto, possiamo anche variarla per considerare diversi assetti della moto (frenata, accelerazione, curva)
        * vuol dire "non ? finita qui" ... e c'? pure altro oltre a ci? che hai Giustamente detto ...

s?, per? spesso leggo termini come carico, duro, molle che non so a che parametro ricondurre
        Purtroppo l'italiano rimarr? sempre una lingua sensibile alle interpretazioni...quindi perch? non trovare un punto d'incontro comune?

A prescindere da quando non si capisce a cosa ci si riferisce es. +F = +Duro ... F de che
        Allora da ora scriveremo Fm (Forza Molla) e Fa (Forza/Peso Applicato) cos? :
        +Fm = +Duro ... e ... +Fa = -Duro (+Morbido)
        Poi io uso DURO che vuol dire "MALE"*, altrimenti per ogni cosa ci sarebbe una definizione ...
        Esempio: se non assorbe ? Rigido (o Duro), se non avete Grip manca Fa (o Fm ? Dura), se Fatica a Sciacciare = Duro
        (* non sempre ? male male, a volte serve essere +Duri ... solitamente dal troppo Morbido)

Poi magari la formuletta ? chiara solo per il sottoscritto e tutti quelli che la leggono non ci capiscono un'acca (beh, non ? che dobbiamo essere tutti ing!)
        Ebbravo ... le Formule sono capite solo dagli Ing. per questo bisogna aggiungere qualche spiegazione ...
        (oltre a riferimenti nel mondo reale ... tette, pugni etc )

Last edited by Mr.Molla; 09-03-12, 14:52.

Comment

• Font Size
          Originally posted by abhi View Post
          durissimo
          Durissimo, sei te nella Testa (si skerza, prima che ...)
          "Diminuire il Livello dell'Olio" ti dice nulla ???
          Frenare +Forte di quanto eri abituato prima, cmq ? la soluzione Migliore

Cmq grazie dell'esempio Azzeccato
          Se Hyper e Fascetta Alta = DURISSIMO
          Se Lineare e Facetta Alta =
          ess? nessuna risposta, la Lineare ? sempre Perfetta

0 - talvolta leggo cose banali, talvolta leggo cose che non capisco e talvolta leggo cose nuove...in sostanza 2/3 di ci? che leggo ? inutile...ma non sono il solo fuitore del forum e quindi me ne sto zitto.

1 - sbagliato

2 - in questo caso potrebbe essere duro...
          2.1 - ma ricorda che quando mi hai messo la seconda serie di molle, anche io mi fermavo a 2 cm dal fondo corsa ed quelle erano 7,5-13 se ben ricordo. Dure o morbide?
          0- Te sei uno Imparato ... l'utente normale capisce 2 su 3, e solitamente ci? che non capisce ? troppo difficile.
          Ossia ? quello che capisci te, e non trovi banale
          (quando c'? il circo invece chiunque capisce 0 su 0)

1- Ahahahah ... Sbagliato = Male ossia DURO
          (pensa che se fosse a Pakko sarebbe cmq Sbagliato e Durissimo, perch? il Pakko non si muove
          Anche se la terminologia corretta ? ... Troppo Morbido in Frenata ... senza esclusione di parole)

2- Se parliamo di Lineare ... E' DURO in Frenata e Linearmente Duro anche in altre situazioni
          2.1 - Se parliamo di Hyper ... ? Duro per la tua Frenata, e non incide* nelle altre situazioni
          NOTA: Se fosse troppo Olio ... ? un errore che si risolve facilmente, e non incide* nelle altre situazioni
          (non Incide* ... lo f? poco o nulla se non si esagera)

PS: Hyper ? OT ... magari ne parliamo prima di Ki visto che l'Idraulica non ha K come non lo ha Hyper :gaen:
          Last edited by Mr.Molla; 09-03-12, 15:26.

Comment

• Font Size
            Durissimo, sei te nella Testa

basta che lo diminuisca per?, cos? non v? bene.
            frenare pi? forte non ? una soluzione perch? ognuno frena come gli pare

Comment

• Font Size

visto che l'Idraulica non ha K come non lo ha Hyper :gaen:
              ma per piacere

Comment

• Font Size
                Bene bene ...
                invariata* ... non ? detto, possiamo anche variarla per considerare diversi assetti della moto (frenata, accelerazione, curva)
                * vuol dire "non ? finita qui" ... e c'? pure altro oltre a ci? che hai Giustamente detto ...

s?, per? spesso leggo termini come carico, duro, molle che non so a che parametro ricondurre
                Purtroppo l'italiano rimarr? sempre una lingua sensibile alle interpretazioni...quindi perch? non trovare un punto d'incontro comune?

A prescindere da quando non si capisce a cosa ci si riferisce es. +F = +Duro ... F de che
                Allora da ora scriveremo Fm (Forza Molla) e Fa (Forza/Peso Applicato) cos? :
                +Fm = +Duro ... e ... +Fa = -Duro (+Morbido)
                Poi io uso DURO che vuol dire "MALE"*, altrimenti per ogni cosa ci sarebbe una definizione ...
                Esempio: se non assorbe ? Rigido (o Duro), se non avete Grip manca Fa (o Fm ? Dura), se Fatica a Sciacciare = Duro
                (* non sempre ? male male, a volte serve essere +Duri ... solitamente dal troppo Morbido)

Poi magari la formuletta ? chiara solo per il sottoscritto e tutti quelli che la leggono non ci capiscono un'acca (beh, non ? che dobbiamo essere tutti ing!)
                Ebbravo ... le Formule sono capite solo dagli Ing. per questo bisogna aggiungere qualche spiegazione ...
                (oltre a riferimenti nel mondo reale ... tette, pugni etc )

mmm... invariato vuol dire che non ? finita qui? GomBlimenDI

rispondo anche alle tue domande cos? non mi definisci di nuovo una merdina:

0 - allora non rispondo :gaen:

1 - pu? essere in effetti una molla che non si comprime abbastanza

2 - se punto 1 ? che effettivamente si ha una molla con K troppo elevato si, ? Duro

sono stato bravo?

Comment

• Font Size
                  Frenare pi? forte di prima non ? possibile: quando il post inizia a sollevarsi non si pu? pinzare ulteriormente, pena il capottarsi!

Comment

• Font Size

0- Te sei uno Imparato ... l'utente normale capisce 2 su 3, e solitamente ci? che non capisce ? troppo difficile.
                    Ossia ? quello che capisci te, e non trovi banale
                    (quando c'? il circo invece chiunque capisce 0 su 0)

1- Ahahahah ... Sbagliato = Male ossia DURO
                    (pensa che se fosse a Pakko sarebbe cmq Sbagliato e Durissimo, perch? il Pakko non si muove
                    Anche se la terminologia corretta ? ... Troppo Morbido in Frenata ... senza esclusione di parole)

2- Se parliamo di Lineare ... E' DURO in Frenata e Linearmente Duro anche in altre situazioni
                    2.1 - Se parliamo di Hyper ... ? Duro per la tua Frenata, e non incide* nelle altre situazioni
                    NOTA: Se fosse troppo Olio ... ? un errore che si risolve facilmente, e non incide* nelle altre situazioni
                    (non Incide* ... lo f? poco o nulla se non si esagera)

PS: Hyper ? OT ... magari ne parliamo prima di Ki visto che l'Idraulica non ha K come non lo ha Hyper :gaen:
                    esatto, questo potrebbe essere un'altra causa del punto 1. Potrebbe non essere la molla ma il livello olio.

frenare pi? forte non ? la soluzione migliore se il livello dell'olio ti fa da tappo e/o comunque la forcella non scende pena stopping in frenata

quindi torniamo al punto di partenza. qual'? il problema perch? la forka si ferma a 25mm da fondo corsa?

domanda (voglio ragionare): potrebbe essere un problema dovuto anche dall'idraulica oppure ? scartata a priorio questa variabile? un setting sbagliato della compressione da parte di chi ha fatto la forka? una molla con K troppo elevato? un livello olio sbagliato?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Enry9 View Post
                      domanda (voglio ragionare): potrebbe essere un problema dovuto anche dall'idraulica oppure ? scartata a priorio questa variabile? un setting sbagliato della compressione da parte di chi ha fatto la forka? una molla con K troppo elevato? un livello olio sbagliato?
                      Questa ? proprio uno degli spunti interessanti che talvolta si legge!!!

Presupposto il fatto che anche la pista pi? liscia sia in realt? sconnessa, secondo te, se ho una compressione troppo chiusa rispetto all'estensione, pu? essere che quando freno passando su sconnessioni il sag attorno al quale mi stabilizzo sia pi? alto proprio per il fatto che la maggiore compressione smorza maggiormente i movimenti continui in "affondo" rispetto al "ritorno"?

Comment

• Font Size
                        sto rabbrividendo da quante cazzate sto leggendo!

Comment

• Font Size
                          L'introduzione della terminologia "tettale" ? dovuta a Steu con i complimenti di Omar !!!
                          Io mi sono solo Eccitato ...
                          (pag. 31 post #464 e #465) ... chi non ? d'accordo mandi un PM a loro due ... non vi pare
                          sai, visto che tu dici sempre che le sospensioni le "tasti a mano" mi ? parso un esempio azzeccato, continuate pure con i numeri, se riesco a capire capisco lo stesso, se ? fuori dai mie limiti non ci riuscirei comunque

Comment

• Font Size
                            Originally posted by abhi View Post
                            sto rabbrividendo da quante cazzate sto leggendo!
                            Magari potresti argomentare...

Comment

• Font Size
                              Vai che si ricomincia! UA'-TAAAAAAAAA'!!!

Comment

• Font Size
                                Magari potresti argomentare...
                                non ho molta voglia di litigare, tralaltro oggi sono incazzato nero perch? forse mi ? saltato il motore della macchina
                                comunque :
                                il Mr dice l idraulica non ha un K e non ? vero, perch? la forza ? misurabile.
                                e non voglio affrontare il discorso del k delle hyper per non mettere il Mr in difficolt?
                                tu che chiedi se l idraulica pu? centrare, quando hai evidenti problemi di eccessivo k nel fine corsa

Comment

X
                                Working...
                                X