Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S mille R:anche la naked si hypermollizza

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Gomme Dunlop per questo un po' sgonfie
    EDIT: scusa ma abbiamo fatto 2,3 e 2,1 ...
    Il Post sempre +Sgonfio se si vuol fare guida sportiva, poi si pareggiano a caldo

Ahahahahahah
    E' capitato pure amm? ...
    Nulla, ? l'ABS ... quando la gomma ? fredda non ha grip e lui si inserisce ...
    E' la confidenza a tirare di pi? la leva, cosa che prima non si faceva ...
    Poi si scalda la Gomma e come normale tutto sparisce

Ecco attenzione in questi periodi perch? anche se c'? un bel sole l'asfalto ? freddo !!!
    Le Hyper ti danno confidenza, ma il Grip lo fanno le Gomme !!!
    RICORDARSI SEMPRE DI SCALDARLE BBEENNEE !!!

L'ultimo "bel" volo che ho fatto era proprio Ottobre ...
    Butto la Moto in curva, tutto perfetto piega da paura, e viaaaa
    Nessun problema solo la Moto che scivolava !!!
    Ero a 2km da casa, di cui 1,5km li ho fatti in Impennata
    Le Gomme erano Gelide solo la Testa era Calda

Tu accordi uno stereo quando io sento ancora musica con il grammofono

Ne prendo atto

Comment

• Font Size

Cmq Sensibile sono Sensibile, ma la differenza ? che io so cosa sentire ... sia a Mano che in Strada ...
      Ad esempio spingendo una Forka, chiunque la pu? giudicare Dura o Morbida ...
      Io invece so distinguere lo Scorrimento dall'Idra e dalla Molla ...
      Cos? so sempre che sar? Dura o Morbida, ma se dipende da questo o da quello ...
      Cose che poi si rivelano sulla Strada come quando si suona uno spartito musicale

Originally posted by smanettone75 View Post
      Per la parte tecnica consiglio di leggere i post di Lucio di questo 3d oppure fare qu? direttamente le domande a lui in modo da avere risposte corrette
      Beh ok, ma la differenza ? che io posso parlare "bello del mio scarrafone"

Mentre ci? che dici tu ? frutto solo delle tue sensazioni, quindi pi? veritiere
      Cio? anch'io mi metto sempre in discussione e se abbiamo le stesse sensazioni ... Mi credo

Una delle definizioni che mi viene in mente parlando delle differenze ? Spensieratezza ...
      Esattamente ci? che dici pure tu quando parli di Minor Concentrazione sulle cose da fare per ...
      Una definizione normale con le Hyper, ma che per la S1000R ? ancora pi? evidente ...
      Proprio perch? ? una Moto che di serie ti obbliga a stare attento a tutto ...
      Solo che se devo pensare alla posizione del culo, quanto schiaccio il freno post, quanto tiro quello ant, quanto spingere sui manubri e come quando e quanto aprire il gas ... ciaoooo! non solo ho fatto tutto a bradipo ... MA
      Pongo minor attenzione anche al Traffico, come alla Traiettoria in Pista, come al Paesaggio su un passo

Comment

• Font Size
        2.3-2.1 le tengo sulla mia.
        Pensavo potessi alzarle un po con queste temperature, ma forse mi sbaglio..

Comunque appena mi arriva..ve la faccio una recensione di 3 pagine

Comment

• Font Size
          Originally posted by Erik31 View Post
          2.3-2.1 le tengo sulla mia.
          Pensavo potessi alzarle un po con queste temperature, ma forse mi sbaglio..

Comunque appena mi arriva..ve la faccio una recensione di 3 pagine

Per le pressioni mi sono affidato a Lucio e non ho avuto nessun problema guidando sportivo.

Maaa leggo bene?pure tu hai preso la naked Bmw? Di che anno?
          Attendo allora anche le tue impressioni in versione stock
          Last edited by smanettone75; 10-10-17, 16:15.

Comment

• Font Size
            No no.
            Parlavo delle hyper, ho una gsxr

Comment

• Font Size
              Originally posted by Erik31 View Post
              No no.
              Parlavo delle hyper, ho una gsxr

Ho capito
              Beh guarda in tutta onest? con i soldi di un terminale io ho preferito intervenire sulla ciclistica ed in tutta onest? non pensavo che la moto migliorasse cos? in modo pi? che positivo,appena ho una mezzoretta posto il report della prova in pista e se magari racebooking ha messo le foto sul suo sito x la felicit? di mito ne metto qualcuna. ..

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mr.Molla View Post

Oltre che ... da quanti decideranno di non seguire come pecore la Moda
                Diciamo che a proporlo oggi in sezione BMW si farebbe incetta di Insulti
                la maggior parte dei quali detti Molto "Gentilmente" (anche in Inglese )
                Io no...e faccio parte delle sezione bmw..ahahah ... ho sempre avuto hyper da anni e ora la tengo sulla tuono v4 (mio *** mi si alza l'uccello solo a pensare di come tira quella maledetta con le hyper..... ma complete... le molle sono solo uno step ma incompleto secondo me senza idraulica) ! la s1000rr che ho ? come quella di mito attrezzata con le sosp, ma mi sogno la notte il video che spieghi i tuoi lavori su quelle sospensioni....*** mio!!! sti soldi che non bastano mai....

io l'ho sempre detto, chi prova hyper non dorme pi? la notte!!
                e poi 2 anni fa me la facesti una s1000rr 2012 tutta hyper e andava su strada meglio della mia full ohlins solo che il tipo dopo alcuni km si era messo in testa di essere diventato bravo di colpo, e in effetti dal nulla cominciava a volare.....solo che aim? le sole hyper non ti fanno diventare un campione all'improvviso...ci vuole anche esperienza...e quindi l'ha lanciata contro una cunetta!!!

Comment

• Font Size
                  Prova in pista con hyper:
                  Pressioni 2,1 ant e 1,7 post sempre .con Dunlop d212,aumentando solo il precarico del mono di 1,5 giri (indicazioni fornite da Lucio ),ddc in hard con 2 caschi
                  Apro una piccola parentesi, un ragazzo del mio moto club mi ha prestato il cronometro pz racing,mai usato Dunlop in pista e messo corona con un dente in meno perch? x me la naked bmw ? molto corta di rapporti ed usato x la prima volta le mie nuove termo prese da Adriano. ...

Ho fatto tutti rune brevi da 5 max 7 giri x non stressare la mia schiena ancora in fase di guarigione,cos? facendo mi sono concentrato solo sulle sensazioni che il mezzo mi trasmetteva.

Vi confermo che anichel in pista si frena PI? FORTE E PI? TARDI di prima!!!! Gi? dal secondo run ho spostato un pelo pi? avanti i miei soliti riferimenti e dove prima avvertivo sensazioni non sempre convincenti ora mi sembra di essere talmente tranquillo che credevo di andare piano (),quasi da guida allegra x cui sono che non sono stato ancora in grado di arrivare al limite nelle staccate..........mooolto bene!

Percorrenza curve:queste molle in tutto il tratto di percorrenza delle curve ti fanno percepire ci? che accade sotto di te ma senza che tu glie lo chieda lo assorbono (oserei dire lo ovattano) senza ripercussioni sulla guida e senza sporcare la linea impostata,solo in accelerazione a moto piegata dopo il primo tornantino a sinistra ove rimani per un po piegato e l'asfalto non ? perfetto ho notato che il mono trasmetteva al telaio le irregolarit? dell'asfalto facendo muovere un po la moto,premetto che in questo punto ho sempre avuto problemi ma almeno ora mi accorgo che vado pi? forte!!!!
                  Ho provato a dare un quarto di giro in pi? di precarico al mono perch? il mio amico che mi ha seguito diceva che li pompava un po....Sar?. ..ma x ora non ho risolto.

Accelerazione-rettilineo:forse x via che la moto ora ? pi? bassa davanti e comunque rimane sempre bella corta di rapporto nonostante un dente in meno di corona (il motore bmw si mangia le marce in modo quasi affamato ) il computer di bordo ha registrato una volta max di 230 mai fatto, di solito 216 220...
                  Il problema ? che essendo bassa davanti ora tende un po a muoversi il manubrio,insomma sbacchetta un pochino ma niente di incontrollabile!
                  Urge ammortizzatore di sterzo serio perch? originale fa quello che pu? essendo non regolabile.

Grazie Lucio, mi sono fidato,ho creduto in te ed ora ho una buona base su cui lavorare x migliorarmi e divertirmi con pi? sicurezza.

Comment

• Font Size
                    Quale rapportatura originale ha la R?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Fireblade83 View Post
                      Quale rapportatura originale ha la R?

A memoria non ricordo mi spiace,appena riesco vado a vedere,comunque ? corta x quel motore a detta mia e di altri possessori della naked tedesca

Comment

• Font Size
                        Discover the magic of the internet at Imgur, a community powered entertainment destination. Lift your spirits with funny jokes, trending memes, entertaining gifs, inspiring stories, viral videos, and so much more from users.

Una foto....Spero si veda qualcosa ..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by smanettone75 View Post
                          Il problema ? che essendo bassa davanti ora tende un po a muoversi il manubrio,insomma sbacchetta un pochino ma niente di incontrollabile!
                          Urge ammortizzatore di sterzo serio perch? originale fa quello che pu? essendo non regolabile.
                          La moto deve funzionare pure con amm. staccato (cio? addirittura meglio se di scarsa fattura)
                          Quello funziona un po come il TC deve attivarsi sugli imprevisti (sopratutto quelli con regolazione elettronica come penso sia il tuo).
                          Se la moto sbacchetta di suo senza aver fatto niente di particolare vuol dire che ? troppo nervosa (--AC?)
                          Oppure pensa bene a dove succede se ci sono delle buchette che non assorbi e potrebbe creare questo effetto davanti essendo o troppo morbido o troppo duro (di idra? difficile dirlo cos?).
                          Comunque non ? buona cosa, devi sistemarla senza amm.

Infatti rileggendo hai lo stesso problema anche in percorrenza, probabilmente ci sono delle buchette e sembra che non le digerisci (non ? il ddc in hard con 2 caschi ti porta fuori rotta?).
                          Last edited by Erik31; 21-10-17, 09:30.

Comment

• Font Size
                            Mi spiego bene,in percorrenza a moto inclinata e gas aperto sento il mono che copia ma non del tutto le irregolarit? trasmettendo il tutto al telaio,forse facendo una linea pi? chiusa il difetto potrebbe sparire,non ne sono certo.

L'ammortizzatore di sterzo ? del tipo tradizionale,la moto potrebbe sbacchettare x questi motivi forse:
                            1)impuntamento?
                            2)gomme con molto grip? (Prima volta con Dunlop )
                            3)problema 1 pi? ammortizzatore di sterzo poco efficace?
                            4)sono una pippa? (Facile)
                            5)ddc hard pi? 2 caschi troppo esagerato?
                            6)....ditemi voi.....

Il problema lo riscontro in pieno rettilineo, moto dritta o quasi con gas spalancato,tende leggermente ad alzarsi davanti e quando la ruota anteriore tocca terra innesca questi piccoli ondeggiamenti,niente di grave ma se riesco a farne a meno ? meglio.
                            Last edited by smanettone75; 21-10-17, 10:26.

Comment

• Font Size
                              Normalmente lo sbacchettamento lo senti quando stai dando gas e anteriore perde aderenza (lascia il contatto con asfalto e lo riacquista) che sia per una buca (se non la assorbe anche piccola) come semplicemente un setting troppo nervoso.
                              Hai presente quando dopo impennata devi tenere bene lo sterzo perch? sbachetter? al momento della ricaduta [se non chiudi bene il gas]. Ecco diciamo che ti si innesca una cosa simile (ovviamente molto pi? lieve).
                              Certo amm. di sterzo dovrebbe aiutare in questi casi, infatti dovrebbe arrestarlo dopo poche oscillazioni, per? se non stai facendo cose aerobiche, non dovrebbe presentarsi.
                              Last edited by Erik31; 21-10-17, 14:44.

Comment

• Font Size
                                X ora di aerobico faccio solo allenamento in palestra

No a parte la battuta di basso livello la cosa ? gestibile,da un po fastidio ma ho sufficiente esperienza x non andare nel panico (? un po di anni che guido moto naked ed a volte visto il manubrio si verifica questo....),x cui pure te la vedi come me:soluzione immediata sarebbe un ammortizzatore di sterzo serio (regolabile)

Comment

X
                                Working...
                                X