Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema pelle guanti 4 stroke e richiesta di garazia rifiutata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema pelle guanti 4 stroke e richiesta di garazia rifiutata

    Ho acquistato presso il D-store di genova un paio di guanti 4 stroke in data 16-9-16.
    In data 8-9-18 mi accorgo che la pelle sul palmo della mano dx si e lacerata presentando un taglietto in un punto dove non vi ? alcuna cucitura o giuntura.
    Interrompo il giro e mi reco direttamente al D-store per mostrare il danno.
    Mi viene detto che sono guanti tecnici,che la pelle ? sottile di proposito per renderli il piu performanti/comodi possibili e che il problema molto probabilmente verr? classificato come normale usura, ma di lasciarli comunque che li avrebbero inviati per far valutare la cosa ai tecnici(ragazzi di Genova sempre al top super gentili e disponibili).
    Credo che un guanto per quanto tecnico da pi? di 210 euro non possa bucarsi dopo meno di due stagioni di utilizzo da amatore.
    Come utilizzo si intende 1 volta a settimana, quando va bene e meteo permettendo, da maggio a fine settembre e mai sotto la pioggia.
    Passate due settimane la risposta dei tecnici e quella detta sopra, guanto tecnico pelle sottile classificato come normale usura e quindi fuori garanzia.
    Ora mi chiedo ma se Dainese garantisce la sua pelle per 2 anni come puo una lacerazione della stessa non passare come intervento in garanzia???
    Dire che la cosa mi ha fatto agitare e dire poco, in primo luogo perch? non mi sarei mai aspettato che un azienda prestigiosa,di qualit? e leader del settore come Dainese potesse rispondere in questo modo a una richiesta di garanzia su uno dei suoi prodotti migliori(attaccandosi all usura del materiale che garantisce). In secondo luogo si sta parlando di clienti affezionati da anni che tra saponette,tute,guanti paraschiena,test con foto e recensioni dei prodotti ecc hanno speso una fortuna, quindi ci si aspetterebbe un trattamento con un occhio di riguardo in queste situazioni(del tipo ti scontiamo parte della cifra su un altro guanto o roba simile), invece che archiviare e sottrarsi alla richiesta. Se si ha la volont? una soluzione si trova senza troppi problemi.
    Scrivo qui sulla linea diretta per avere una risposta e soluzione concreta al problema, cos? che anche gli altri clienti/utenti possano avere un metro di giudizio sulla politica di Dainese nell?affrontare determinate situazioni.
    Grazie


  • Font Size
    #2
    successa stessa identica cosa anche a me con full Metal. I ragazzi del Dstore Roma, mi hanno procurato dei sottoguanti, mi hanno spiegato che l'acidit? del sudore, "consuma"la pelle, devo dire che. nuovi full Metal che ho acquistato ora che uso i sottoguanti, internamente sembrano davvero nuovi.... ovviamente niente riparazione o sostituzione/prezzo agevolato..... ma sinceramente lo davo tristemente per assodato....

    Comment


    • Font Size
      #3
      sui guanti la vedo dura soprattutto per quelli racing le aziende li considerano quasi oggetti da cambiare ogni anno ma un po' tutte eh

      Comment


      • Font Size
        #4
        concordo, infatti come dicevo, non mi aspettavo una posizione diversa.... ma con i sottoguanti credo di aver risolto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by tonyr6 View Post
          successa stessa identica cosa anche a me con full Metal. I ragazzi del Dstore Roma, mi hanno procurato dei sottoguanti, mi hanno spiegato che l'acidit? del sudore, "consuma"la pelle, devo dire che. nuovi full Metal che ho acquistato ora che uso i sottoguanti, internamente sembrano davvero nuovi.... ovviamente niente riparazione o sostituzione/prezzo agevolato..... ma sinceramente lo davo tristemente per assodato....
          anche a me i full metal si sono rotti sul palmo

          Comment


          • Font Size
            #6
            ragazzi, che dire.... sono delicati, io cerco di capire se con i sottoguanti durano di pi?, altrimenti valuter? altri marchi, dicerto 300 e passa euro di guanti ad anni alterni "nun se p? f?"

            Comment


            • Font Size
              #7
              Da anni non compro pi? loro prodotti.

              Comment


              • Font Size
                #8
                io credo si possa di re che Dainese sia il top per la sicurezza attiva e passiva, da sempre sono stati all'avanguardia e tutti gli altri marchi al mondo li hanno copiati/seguiti nelle scelte tecniche, per? ormai sono una multinazionale, ed anche loro ragionano con la politica del rotto=si sostituisce, men che sulle tute riparate a prezzi alti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by tonyr6 View Post
                  ragazzi, che dire.... sono delicati, io cerco di capire se con i sottoguanti durano di pi?, altrimenti valuter? altri marchi, dicerto 300 e passa euro di guanti ad anni alterni "nun se p? f?"
                  sono pienamente d' accordo..
                  Troppi ma veramente troppi soldi, mi aspetto che un paio di guanti cosi per almeno 3/4 anni non abbiano alcun problema a quelle cifre.
                  il sudore capisco che sia un problema,ma direi che Dainese sa bene che dei guanti da pista estivi sono sottoposti a 1000 sudate quindi basterebbe aumentare di che ne so, 1mm la pelle che comunque poi si assottiglierebbe e si adatterebbe, quindi il confort ne risentirebbe relativamente.
                  secondo me un prodotto fatto in serie e venduto al pubblico per quanto ultra tecnico dovrebbe comunque garantire una determinata durata, altrimenti si parla di materiale da competizione pura e si sconsiglia l'uso intensivo per problemi di durata.
                  vorrebbe dire che se vivessimo nella terra del sole, usando una volta alla settimana i guanti i D1 avrebbero la durata di circa 7/8 mesi, davvero inaccettabile.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mh..... b? 2 anni..... ed ? anche normale che la pelle in quel punto si laceri primano? Capisco fosse stato il palmo...

                    Cmq. vediamo Dainese che dice...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      cmq dipende tanto anche da persona a persona, il sudore incide ma anche lo stile se sei uno che stringe molto la manopola o meno ecc ecc
                      Cmq i miei primi guanti racing mi sono durati 3 anni e quelli che ho ora dopo due stagioni di sola pista sono ancora perfetti. Per? se ci pensate in pista si usano molto meno perch? in una giornata li terrai su due ore a dir tanto sommando i turni, invece in strada se ci fai i viaggi magari anche 5,6 ore quindi terranno anche conto di questo quando li fanno

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Mh..... b? 2 anni..... ed ? anche normale che la pelle in quel punto si laceri primano? Capisco fosse stato il palmo...

                        Cmq. vediamo Dainese che dice...
                        i miei si sono lacerati sul palmo proprio nel punto dove non c'? il rinforzo...
                        si ma in 2 anni sia parla di una 20ina di volte a stagione di utilizzo se va bene mica di 365 volte x2

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ho comunque sentito Nikola via Whatsapp... ? a Colonia a Intermot non riesce a verificare certe cose da l?, dal telefono, comunque si interesser? della cosa.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Anche a me l'assistenza Dainese mi ha fortemente deluso su un giubetto totalmente scolorito...la risposta ? che non ? trattato per avere effetto vintage... quindi ? normale che si rovini....certo peccato che non me lo dici quando lo compro


                            Ho risolto diminuendo notevolmente i prodotti dainese che acquisto....prima ero sui 5/600 euro l'anno...ora 370 in 3 anni e il restante altre marche e mi dispiace molto onestamente, ma non ho soldi da regalare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              personalmente non lo trovo cosi strano dainese o altri marchi? io quelli che uso in pista? 1 o 2 volte al mese per 5 turni? 2 anni e sono perfetti.. quelli stradali.. che uso per ore sudandoli molto dentro, per 1 o 2 giorni al mese.. mi durano 1 anno/anno e mezzo? e anche a me sempre sul palmo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X