Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Durata d211 su strada

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Durata d211 su strada

    Secondo voi utilizzando le d211 in mescola M quanti km si fanno solamente su strada con un 600??

  • Font Size
    #2
    Con un Bmw r1200s con d211 m ci ho fatto 500km in pista e 3.000 in strada... anche se datate sono ancora grandissime gomme!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io 3200km per strada e voglio esagerare c'? ne ho altri 300 e sono finite!! ma come si fa??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sono gomme orientate piu alla pista e alle prestazioni che alla durata oltre tutto in mescola M che ? pi? morbida e ha pi? grip ? ovvio che non ci si possa fare molta strada

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sicuramente devono durare poco ma con le Pirelli super corsa sp che dovrebbero essere le omologhe ci faccio quasi 5000 km

          Comment


          • Font Size
            #6
            Fatico a crederlo.
            Tutti quelli che conosco che le montano (SP) si lamentano proprio della durata.
            Io per primo passai felicemente a Dunlop (211) proprio per la scarsa durata delle Pirelli (SP) o Metzeler (K3). Strada pista meno di 2.000 km con la post. (su un 1000). 1.500/1.800 max.

            Con Dunlop sempre passato i 3.000 km (post., strada/pista, almeno 6 mezze giornate). Senza particolari cali prestazionali. L'anteriore poi ? infinito.

            Certamente la E posteriore ? pi? indicata.

            Comunque, se riesci a fare 5.000 km con le SP, non vedo perch? cercare altre strade. Sono gomme eccellenti.
            Last edited by Paolo Grandi; 29-09-19, 22:03.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Paolo Grandi View Post
              Fatico a crederlo.
              Tutti quelli che conosco che le montano (SP) si lamentano proprio della durata.
              Io per primo passai felicemente a Dunlop (211) proprio per la scarsa durata delle Pirelli (SP) o Metzeler (K3). Strada pista meno di 2.000 km con la post. (su un 1000). 1.500/1.800 max.

              Con Dunlop sempre passato i 3.000 km (post., strada/pista, almeno 6 mezze giornate). Senza particolari cali prestazionali. L'anteriore poi ? infinito.

              Certamente la E posteriore ? pi? indicata.

              Comunque, se riesci a fare 5.000 km con le SP, non vedo perch? cercare altre strade. Sono gomme eccellenti.
              Se hai un 1000 la durata che indicate voi ? pi? che giusta ma io ho una triumph 675!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mariotnt View Post
                Io 3200km per strada e voglio esagerare c'? ne ho altri 300 e sono finite!! ma come si fa??
                con la tua stessa moto faccio almeno 5.000 km in strada ( comprensiva di 10-15 passi delle Capannelle - lago di Campotosto e qualche decina di passo Raticosa ) con un posteriore 212 mescola M , e non mi piace girare con la gomma alle tele. Sei sicuro di essere messo bene con il mono?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mariotnt View Post

                  ... ma io ho una triumph 675!!
                  Credo tu non abbia capito...
                  Comunque, ripeto, se riesci a fare 5.000 km con le Pirelli Diablo Supercorsa SP...continua con quelle

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Paolo Grandi View Post

                    Credo tu non abbia capito...
                    Comunque, ripeto, se riesci a fare 5.000 km con le Pirelli Diablo Supercorsa SP...continua con quelle

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Hai ragione ma devo dire che queste Dunlop sono veramente tanta roba!!

                      Originally posted by DanteCru View Post

                      con la tua stessa moto faccio almeno 5.000 km in strada ( comprensiva di 10-15 passi delle Capannelle - lago di Campotosto e qualche decina di passo Raticosa ) con un posteriore 212 mescola M , e non mi piace girare con la gomma alle tele. Sei sicuro di essere messo bene con il mono?
                      ma a me sembra di si!!
                      Last edited by mariotnt; 30-09-19, 19:46.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La durata di un pneumatico dipende davvero da un numero di variabili molto vasto,non possiamo darti un valore in km percorsi.
                        quindi come vedi la risposta pu? essere una media (per darti una idea molto spannometrica) dei feedback che ti danno gli altri.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mariotnt View Post
                          Secondo voi utilizzando le d211 in mescola M quanti km si fanno solamente su strada con un 600??
                          Io con la CBR 600 ne ho fatti 5000 km circa, premetto che non faccio autostrada e neanche lunghi tratti di rettilineo . L'ho usata fino a quando non ci sono pi? intagli e ha sempre tenuto alla grande .Ho montato D211, D212 gp race, D 212 pro e quest'anno anche le TT . Sono tutte valide ovviamente le pro sono il top , ma con le d211 io mi sono trovata benissimo , le ho montate per anni, Dunlop sono il top! Anche perch? con un anteriore si riesce a percorrere circa 9000 km , quindi quasi due post . Con un ant. ;-)
                          Il prossimo anno in pista mi piacerebbe provare le D213 .

                          Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Dipende che si intende con "sono da cambiare".
                            L anteriore 211 probabilmente lo butterai perch? ti stancherai di vederlo li.
                            La posteriore E, sulla tuono V4, mi durava circa 2500 km "a norma di legge"...
                            Poi c'? ne facevo altri 1500 abbondanti non pi? a norma col CDS, ma con un rendimento ancora elevatissimo.
                            Su una 600 ? plausibile che una posteriore E ti regali almeno 3500 km in regola col CDS.

                            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Con il penultimo treno montato, su hornet 600 2008, uso turistico allegro, quasi sempre in 2, con bauletto, con saltuari tratti autostradali e 2500km di abrasivo asfalto sardo ho fatto 5737km con un posteriore E(al quale si intravvedevano ancora gli intagli al centro) e 7468 con un anteriore M(che poteva farne altri 2000 minimo).
                              E siccome si trovano ancora, anche produzione 2020,non le cambio manco morto.

                              Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk


                              Comment

                              X
                              Working...
                              X