Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mescole d213gp pro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Dunlop Italia View Post

    Pu? essere un'ottima accoppiata! Poi facci sapere il tuo feedback
    Eccoci qua: caldo torrido (34-36?), pressioni 2,3 ant e 1,5 post calde.

    Anteriore direi perfetto, posteriore quasi: un paio di avvisaglie me le ha date alla Roma, ma l? ? anche colpa mia, perch? entravo lento e aprivo molto piegato per recuperare. Col prosieguo della giornata sono riuscito a entrare pi? forte e ho avuto meno problemi.
    L'altro punto un po' cos? era quando mettevo la 5a sul sinistra prima del curvone, dove la sentivo derapare un pelo.
    Usura regolarissima, direi.
    Ottimo, quindi, e confermo una bella durata: nonostante le sfighe, sono riuscito a mettere insieme quasi 50 giri, le gomme avevano gi? almeno 150 km e ce n'? ancora per una mezza giornata in un pistino qui?




    Comment


    • Font Size
      #17
      Bella l? !!!

      posteriore 200/55 ?? che rapporti hai su ??

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by KneeSlider View Post
        Bella l? !!!

        posteriore 200/55 ?? che rapporti hai su ??
        200/60 + rapporti originali e infatti ? lunghina, ma vedo che le marce le tira, quindi per ora ? ok per me

        Comment


        • Font Size
          #19
          200/60 l'avevo su anche io quando mi sono lanciato al tazio (D212 ex demo aprilia), avendo la catena originale ho messo 15/44 senn? tocca nel forcellone.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by KneeSlider View Post
            200/60 l'avevo su anche io quando mi sono lanciato al tazio (D212 ex demo aprilia), avendo la catena originale ho messo 15/44 senn? tocca nel forcellone.
            Non tocca, ma ci sta pelo pelo. Sto comunque pensando di cambiare rapporti, vediamo

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Torakiky View Post

              Non tocca, ma ci sta pelo pelo. Sto comunque pensando di cambiare rapporti, vediamo
              Dalle foto vedo che hai il perno ruota gi? in fondo per cui avrai almeno 118 maglie (se non 120) in luogo del 116 originale.

              Considera che da 17/45 a 15/44 recuperi circa 16 mm di asola per cui dovrai accorciare la catena, per scrupolo lui ? sempre affidabile https://www.gearingcommander.com/


              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by KneeSlider View Post

                Dalle foto vedo che hai il perno ruota gi? in fondo per cui avrai almeno 118 maglie (se non 120) in luogo del 116 originale.

                Considera che da 17/45 a 15/44 recuperi circa 16 mm di asola per cui dovrai accorciare la catena, per scrupolo lui ? sempre affidabile https://www.gearingcommander.com/


                Comincerei con un 16/45, comunque

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Dunlop Italia View Post
                  Ciao Torakiky ,

                  Sia la mescola 2 che la mescola 3 sono adatte a temperature estive. Ma mentre la mescola 3 ? dedicata a temperature molto alte, la mescola 2 ha una performance ottima anche se la giornata non ? caldissima, risultando cos? una gomma pi? versatile.

                  A presto,

                  Team Dunlop
                  riprendo la discussione poich? dovrei girare l 8 al tazio con S1000RR pensavo di prendere una ms3 ant, sia per il caldo che per la durata maggiore rispetto alla 2(correggetemi se dico cavolate) ho trovato un ottimo prezzo per una ms4 post... sapendo che sarebbe appropriata una 2, volevo chiedere che problemi potrei avere con la 4 (usura precoce scivolamenti vari ecc) cosi da capire se posso guidare comunque bene sicuro e far durare la gomma il giusto o se sto proprio facendo una cavolata di lasciare li e prendere una 2...
                  molte grazie a tutti

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Div7 View Post

                    riprendo la discussione poich? dovrei girare l 8 al tazio con S1000RR pensavo di prendere una ms3 ant, sia per il caldo che per la durata maggiore rispetto alla 2(correggetemi se dico cavolate) ho trovato un ottimo prezzo per una ms4 post... sapendo che sarebbe appropriata una 2, volevo chiedere che problemi potrei avere con la 4 (usura precoce scivolamenti vari ecc) cosi da capire se posso guidare comunque bene sicuro e far durare la gomma il giusto o se sto proprio facendo una cavolata di lasciare li e prendere una 2...
                    molte grazie a tutti
                    Buon pomeriggio Div7 ,

                    Entrambe le mescole in quanto a sicurezza sono ottimali. Tuttavia, con le temperature di questo periodo, una ms2 performa in maniera migliore e si usura di meno: la ms4 ? pi? versatile come mescola, ma con un clima come quello di questi mesi estivi ? pi? indicata una ms2.

                    Nel dettaglio:
                    - in caso di 200/60 ZR17 ti consigliamo una ms2;
                    - in caso di 180/60 ZR17 oltre alla ms2, che risulta la scelta migliore, pu? andare bene anche la ms4, ma con le limitazioni di performance e durata di cui sopra.

                    Un saluto,

                    Team Dunlop

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Dunlop Italia View Post

                      Buon pomeriggio Div7 ,

                      Entrambe le mescole in quanto a sicurezza sono ottimali. Tuttavia, con le temperature di questo periodo, una ms2 performa in maniera migliore e si usura di meno: la ms4 ? pi? versatile come mescola, ma con un clima come quello di questi mesi estivi ? pi? indicata una ms2.

                      Nel dettaglio:
                      - in caso di 200/60 ZR17 ti consigliamo una ms2;
                      - in caso di 180/60 ZR17 oltre alla ms2, che risulta la scelta migliore, pu? andare bene anche la ms4, ma con le limitazioni di performance e durata di cui sopra.

                      Un saluto,

                      Team Dunlop
                      grazie mille andr? di ms2 200/60 se la trovo
                      per l anteriore va bene ms 3 o meglio ms2? paragonate sempre sugli stessi punti detti sopra...

                      inoltre vi chiedo di quanto cambia l altezza pneumatico tra un 200/55 e un 200/60 cosi da adeguare l' interasse mono ( da ignorante direi 5mm ma immagino non sia prorpio cosi)

                      grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Div7 View Post

                        grazie mille andr? di ms2 200/60 se la trovo
                        per l anteriore va bene ms 3 o meglio ms2? paragonate sempre sugli stessi punti detti sopra...

                        inoltre vi chiedo di quanto cambia l altezza pneumatico tra un 200/55 e un 200/60 cosi da adeguare l' interasse mono ( da ignorante direi 5mm ma immagino non sia prorpio cosi)

                        grazie
                        Ciao Div7 ,

                        Per l'anteriore va bene sia la ms2 che la ms3, tuttavia la ms3 ? specifica su temperature pi? elevate, risulta quindi pi? performante con temperature come quelle di questi mesi; ha tuttavia una resa chilometrica inferiore rispetto alla ms2.

                        Ciao,
                        Team Dunlop

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Div7 View Post

                          grazie mille andr? di ms2 200/60 se la trovo
                          per l anteriore va bene ms 3 o meglio ms2? paragonate sempre sugli stessi punti detti sopra...

                          inoltre vi chiedo di quanto cambia l altezza pneumatico tra un 200/55 e un 200/60 cosi da adeguare l' interasse mono ( da ignorante direi 5mm ma immagino non sia prorpio cosi)

                          grazie
                          Ti conviene misurare la circonferenza delle gomme montate con un metro da sarta, cos? non sbagli

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Dunlop Italia View Post

                            Ciao Div7 ,

                            Per l'anteriore va bene sia la ms2 che la ms3, tuttavia la ms3 ? specifica su temperature pi? elevate, risulta quindi pi? performante con temperature come quelle di questi mesi; ha tuttavia una resa chilometrica inferiore rispetto alla ms2.

                            Ciao,
                            Team Dunlop
                            ok grazie con le mescole ci siamo vado di ms3 e ms2.
                            Ora tocca alle pressioni
                            che si fa? come da tabella dunlop che dice dai 2,55 ai 2,6 ant o come scritto sempre da dunlop qui sul forum anche 2,4 che sarebbe la minima di esercizio sempre da tabella ?parlo a caldo dopo termo e 5 giri di pista. non so se possa contare o cambiare qualcosa ma l anteriore ? un dot 2020 quindi gi? "modificato" rispetto ai vecchi ant d213...

                            Per la circonferenza vado di metro da sarta o mi sapete dire qualcosa?

                            grazie

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Torakiky View Post

                              Ti conviene misurare la circonferenza delle gomme montate con un metro da sarta, cos? non sbagli
                              si pensavo di fare cos? ma avendo la gomma solo giovedi volevo portarmi avanti e regolare gia il mono..
                              vediamo se dunlop ha un metro da sarta le gomme da misurare di sicuro le ha
                              dunlop ? ovviamente una battuta non vi arrabbiate

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Div7 View Post

                                si pensavo di fare cos? ma avendo la gomma solo giovedi volevo portarmi avanti e regolare gia il mono..
                                vediamo se dunlop ha un metro da sarta le gomme da misurare di sicuro le ha
                                dunlop ? ovviamente una battuta non vi arrabbiate
                                Io ho misurato lo sviluppo del D213 200/60 nuovo, che ? 2100 mm precisi: il 200/55 non lo so, anche perch? non ci hai detto che gomma sia

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X