Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prova Dunlop D212 Gp Racer

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prova Dunlop D212 Gp Racer

    Ciao a tutti/e!!!!
    Ho avuto la grande fortuna di provare le D212 Gp Racer luned? 22 giugno a Misano durante il Dunlop Day a cura di Dunlop Italia , ma ho aspettato a fare questo report perch? le ho riutilizzate anche ieri, 26 giugno, a Cremona. 2 giorni di test son meglio di 1, no?!

    Innanzitutto, non ho mai montato Dunlop, solo "trovate" gi? montate su moto in prova, quindi non avevo alcun feedback precedente sulla mia moto. Poi non ho mai usato il 190 sul mio CBR (sempre 180), quindi era tutto nuovo. Amici e non mi hanno parlato della carcassa pi? dura di Dunlop, della sensazione "di cadere" specialmente sull'anteriore perch? fatte pi? a pera, delle pressioni quasi "a terra" del posteriore ecc ecc... Mi hanno riempito la testa di nozioni a caso, ma grazie al cielo le ho azzerate prima di entrare in pista a Misano!!!!



    Che dire? Penso di aver ripetuto almeno duecentomila volte di essermi innamorata di queste gomme, del 190, della sensazione di stabilit? che mi danno, di TUTTO!!!!!!!!!!!!
    Gi? in pausa pranzo avevo chiamato il mio fidanzato per dirgli quanto mi ero innamorata e che le avrebbe dovute montare su anche lui! Mi son trovata davvero bene! In ingresso curva (dove purtroppo non brillo), l'anteriore mi ha dato una sicurezza disarmante e cos? come il posteriore in uscita, dove, invece, ho il viziaccio di spalancare il gas a vita persa. Mai una sbavatura, mai uno scodinzolamento, mai nulla!!! Spettacolari!!




    Un paio di info tecniche: nel posteriore ? inserita la Dunlop Heat Control Technology, una tecnologia che permette alla mescola interna (pi? morbida) di generare o ridurre il calore accumulato al fine di ottimizzare le performance della mescola pi? esterna e lo pneumatico presenta l?ultima versione dell?innovativo sistema Dunlop NTEC, che consente ai piloti di regolare ed eventualmente ridurre la pressione di gonfiaggio per l?uso del pneumatico in pista, con conseguente aumento della zona dicontatto conl?asfalto per una massima aderenza e un?usura pi? uniforme, senza compromettere la fiducia con la moto (info prese dalla cartella stampa Dunlop).



    Io posso dirvi, dal basso della mia esperienza, che le gomme tengono tantissimo e che danno gi? da subito un ottimo feeling al pilota: ti fanno fidare ciecamente riguardo le loro prestazioni e davvero, non tradiscono! Consigliatissime!!!!!!


    Last edited by mito22; 27-06-20, 16:34.

  • Font Size
    #2
    Anche secondo me sono il meglio del meglio

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bobber View Post
      Anche secondo me sono il meglio del meglio
      Provato i 213 GP Pro fede?

      Comment


      • Font Size
        #4
        No boss, ho fatto l'errore di mettere i 212 gp pro, ma per me (solo strada) non vanno bene, mi hanno fatto perdere il gusto di andare in moto. Sto aspettando che arrivino i 212 Racer al mio spacciatore di fiducia

        Comment


        • Font Size
          #5
          Buongiorno a tutti,
          Dunlop mi potrebbe confermare la temperatura atmosferiche consigliata per le gpracer D212 120/ 70 anteriore mescola S?
          Io ricordavo che l'utilizzo consigliato era per temperatura esterna al di sotto dei 13 gradi.
          Ricordo bene?
          Grazie in anticipo
          Angelo

          Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by angtriple View Post
            Buongiorno a tutti,
            Dunlop mi potrebbe confermare la temperatura atmosferiche consigliata per le gpracer D212 120/ 70 anteriore mescola S?
            Io ricordavo che l'utilizzo consigliato era per temperatura esterna al di sotto dei 13 gradi.
            Ricordo bene?
            Grazie in anticipo
            Angelo

            Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
            Angelo, penso dipenda anche dalla pressione eh.

            PS: apri una nuova discussione, altrimenti qua magari si perde...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ho appena ritrovato la risposta di dunlop!
              Temperature da 10 a 15 gradi!

              Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Fiamma4 View Post
                Ciao a tutti/e!!!!
                Ho avuto la grande fortuna di provare le D212 Gp Racer luned? 22 giugno a Misano durante il Dunlop Day a cura di Dunlop Italia , ma ho aspettato a fare questo report perch? le ho riutilizzate anche ieri, 26 giugno, a Cremona. 2 giorni di test son meglio di 1, no?!

                Innanzitutto, non ho mai montato Dunlop, solo "trovate" gi? montate su moto in prova, quindi non avevo alcun feedback precedente sulla mia moto. Poi non ho mai usato il 190 sul mio CBR (sempre 180), quindi era tutto nuovo. Amici e non mi hanno parlato della carcassa pi? dura di Dunlop, della sensazione "di cadere" specialmente sull'anteriore perch? fatte pi? a pera, delle pressioni quasi "a terra" del posteriore ecc ecc... Mi hanno riempito la testa di nozioni a caso, ma grazie al cielo le ho azzerate prima di entrare in pista a Misano!!!!



                Che dire? Penso di aver ripetuto almeno duecentomila volte di essermi innamorata di queste gomme, del 190, della sensazione di stabilit? che mi danno, di TUTTO!!!!!!!!!!!!
                Gi? in pausa pranzo avevo chiamato il mio fidanzato per dirgli quanto mi ero innamorata e che le avrebbe dovute montare su anche lui! Mi son trovata davvero bene! In ingresso curva (dove purtroppo non brillo), l'anteriore mi ha dato una sicurezza disarmante e cos? come il posteriore in uscita, dove, invece, ho il viziaccio di spalancare il gas a vita persa. Mai una sbavatura, mai uno scodinzolamento, mai nulla!!! Spettacolari!!




                Un paio di info tecniche: nel posteriore ? inserita la Dunlop Heat Control Technology, una tecnologia che permette alla mescola interna (pi? morbida) di generare o ridurre il calore accumulato al fine di ottimizzare le performance della mescola pi? esterna e lo pneumatico presenta l?ultima versione dell?innovativo sistema Dunlop NTEC, che consente ai piloti di regolare ed eventualmente ridurre la pressione di gonfiaggio per l?uso del pneumatico in pista, con conseguente aumento della zona dicontatto conl?asfalto per una massima aderenza e un?usura pi? uniforme, senza compromettere la fiducia con la moto (info prese dalla cartella stampa Dunlop).



                Io posso dirvi, dal basso della mia esperienza, che le gomme tengono tantissimo e che danno gi? da subito un ottimo feeling al pilota: ti fanno fidare ciecamente riguardo le loro prestazioni e davvero, non tradiscono! Consigliatissime!!!!!!

                E brava Fiamma!
                Non hai mai sentito il post. scivolare?
                In quanto giravi a Misano? A Cremona hai detto che non hai preso i tempi perch? era un corso ma mediamente quali sono i tuoi tempi in quel circuito?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Manca un dato importante.
                  Le mescole utilizzate...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Simona199 View Post

                    E brava Fiamma!
                    Non hai mai sentito il post. scivolare?
                    In quanto giravi a Misano? A Cremona hai detto che non hai preso i tempi perch? era un corso ma mediamente quali sono i tuoi tempi in quel circuito?
                    Posteriore scivolare? No no, anzi, mi dava molta fiducia!
                    I miei tempi sono pessimi, per questo non li scrivo!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Paolo Grandi View Post
                      Manca un dato importante.
                      Le mescole utilizzate...
                      Hai ragione! Chiedo venia!!! Erano mescola M!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Fiamma4 View Post
                        Posteriore scivolare? No no, anzi, mi dava molta fiducia!
                        I miei tempi sono pessimi, per questo non li scrivo!
                        Ahahaha anche i miei sono pessimi non ti preoccupare! Diciamo che ? comunque importante palesarli perch? le mie sensazioni , ad esempio, possono servire sicuramente a chi ? paracarro come me, ma chi viaggia decentemente in genere se ne fa un baffo delle mie impressioni perch? usa le gomme in modo differente...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Simona199 View Post

                          Ahahaha anche i miei sono pessimi non ti preoccupare! Diciamo che ? comunque importante palesarli perch? le mie sensazioni , ad esempio, possono servire sicuramente a chi ? paracarro come me, ma chi viaggia decentemente in genere se ne fa un baffo delle mie impressioni perch? usa le gomme in modo differente...
                          Corretta osservazione! Io sono un rivetto piantato e sicuramente faccio tempi e vivo sensazioni ben diverse da chi vola in pista... Per? no, I tempi non si dicono!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            brava passa a Dunlop io le adoro? ora sono sto cercando di sistemare la moto con queste gomme.. ma sono difficili da sistemare in pista?.
                            se puoi passa alle pro? costa di pi? ma sono 1000 volte ancora pi? performanti!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Riddick View Post
                              ma sono difficili da sistemare in pista?.
                              Addirittura? Ma no, d?i

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X