Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop adatte per pistate autunno/inverno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dunlop adatte per pistate autunno/inverno

    carissimi Dunlop Italia con la mia Ninja 400 (110/70 ant e 140/70 o 150/60 post ) ho intenzione di proseguire la stagione in pista (piste corte, tipo kartodromi) il pi? a lungo possibile, sfruttando giornate da 8-10 gradi di temperatura esterna (l'anno scorso ho girato fino a inizi febbraio e poi COVID...). A vostro parere quale sarebbe la gomma "giusta" per queste condizioni, con unico obiettivo girare e divertirsi in sicurezza senza cercare record?
    Avrebbe pi? senso un D213 GPPRO (in che mescola?) o uno Sportsmart TT?
    grazie!

  • Font Size
    #2
    Rispetto al 213 pro forse meglio le 212 GP Racer se ci fossero le tue misure

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by polsogrippato View Post
      Rispetto al 213 pro forse meglio le 212 GP Racer se ci fossero le tue misure
      B? dipende anche da MESCOLE e pressioni.... poi ovvio che se ci son 5 gradi... nzomma...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gbianchi View Post
        carissimi Dunlop Italia con la mia Ninja 400 (110/70 ant e 140/70 o 150/60 post ) ho intenzione di proseguire la stagione in pista (piste corte, tipo kartodromi) il pi? a lungo possibile, sfruttando giornate da 8-10 gradi di temperatura esterna (l'anno scorso ho girato fino a inizi febbraio e poi COVID...). A vostro parere quale sarebbe la gomma "giusta" per queste condizioni, con unico obiettivo girare e divertirsi in sicurezza senza cercare record?
        Avrebbe pi? senso un D213 GPPRO (in che mescola?) o uno Sportsmart TT?
        grazie!
        213 Gp Pro MS1 ant - MS4 post

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Torakiky View Post

          213 Gp Pro MS1 ant - MS4 post
          per le mie misure all'anteriore ho disponibile 1 o 3, per il posteriore 1 o 2

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gbianchi View Post

            per le mie misure all'anteriore ho disponibile 1 o 3, per il posteriore 1 o 2
            Dovresti chiedere a Dunlop: se sono equivalenti alle misure "grosse", la 1 ant va bene, ma la 2 post ? forse morbidina per le temperatura che dici. Per? con meno potenza forse non la strappi: attendiamo lumi

            Comment


            • Font Size
              #7
              infatti spero che mi diano indicazioni. Forse una TT potrebbe essere anche pi? adatta (e costare meno...)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gbianchi View Post
                carissimi Dunlop Italia con la mia Ninja 400 (110/70 ant e 140/70 o 150/60 post ) ho intenzione di proseguire la stagione in pista (piste corte, tipo kartodromi) il pi? a lungo possibile, sfruttando giornate da 8-10 gradi di temperatura esterna (l'anno scorso ho girato fino a inizi febbraio e poi COVID...). A vostro parere quale sarebbe la gomma "giusta" per queste condizioni, con unico obiettivo girare e divertirsi in sicurezza senza cercare record?
                Avrebbe pi? senso un D213 GPPRO (in che mescola?) o uno Sportsmart TT?
                grazie!
                Ciao gbianchi ,

                Sia il D213 GP PRO che lo Sportsmart TT sono prodotti molto validi, la scelta dipende dall'utilizzo che desideri farne.
                Se hai a disposizione delle termocoperte allora pu? essere adatto il D213 GP PRO: considerate le temperature basse l'uso di termocoperte ? indispensabile, in quanto si tratta di un pneumatico da pista che ha bisogno di una certa temperatura prima di essere utilizzato. In questo caso come mescole, considerate le misure della tua moto, ti consigliamo una MS1 sia all'anteriore che al posteriore.
                Se invece non hai delle termocoperte la soluzione adatta ? lo Sportsmart TT: essendo una gomma adatta anche alla strada ? studiata per performare anche a temperature pi? basse ed ? la soluzione per scendere in pista anche senza termocoperte.

                Restiamo a disposizione per ulteriori dubbi,
                Un saluto.

                Team Dunlop

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Dunlop Italia View Post

                  Ciao gbianchi ,

                  Sia il D213 GP PRO che lo Sportsmart TT sono prodotti molto validi, la scelta dipende dall'utilizzo che desideri farne.
                  Se hai a disposizione delle termocoperte allora pu? essere adatto il D213 GP PRO: considerate le temperature basse l'uso di termocoperte ? indispensabile, in quanto si tratta di un pneumatico da pista che ha bisogno di una certa temperatura prima di essere utilizzato. In questo caso come mescole, considerate le misure della tua moto, ti consigliamo una MS1 sia all'anteriore che al posteriore.
                  Se invece non hai delle termocoperte la soluzione adatta ? lo Sportsmart TT: essendo una gomma adatta anche alla strada ? studiata per performare anche a temperature pi? basse ed ? la soluzione per scendere in pista anche senza termocoperte.

                  Restiamo a disposizione per ulteriori dubbi,
                  Un saluto.

                  Team Dunlop
                  Grazie mille per i consigli, sono solito utilizzare prodotti racing e quindi utilizzo abitualmente le termocoperte per portare in temperatura le gomme. Mi rimane solo il dubbio, per le D213 GP PRO, di riuscire a tenerle ad una temperatura accettabile con l'asfalto freddo....
                  l

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gbianchi View Post

                    Grazie mille per i consigli, sono solito utilizzare prodotti racing e quindi utilizzo abitualmente le termocoperte per portare in temperatura le gomme. Mi rimane solo il dubbio, per le D213 GP PRO, di riuscire a tenerle ad una temperatura accettabile con l'asfalto freddo....
                    l
                    Ciao gbianchi ,

                    Alla fine quale gomma hai scelto? Sei riuscito a provarla?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Dunlop Italia View Post

                      Ciao gbianchi ,

                      Alla fine quale gomma hai scelto? Sei riuscito a provarla?
                      ho deciso per le D213 GP PRO, mi sono trovato cos? bene sulla V4 tanto da pensare che andranno benissimo anche sulla Ninja. Purtroppo non sono ancora riuscito a provarle, ma far? un piccolo report alla prima occasione

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gbianchi View Post

                        ho deciso per le D213 GP PRO, mi sono trovato cos? bene sulla V4 tanto da pensare che andranno benissimo anche sulla Ninja. Purtroppo non sono ancora riuscito a provarle, ma far? un piccolo report alla prima occasione
                        Perfetto, attendiamo il report allora!

                        Mi raccomando, utilizza sempre le termocoperte con queste temperature!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ciao io per la pista lo scorso inverno ho montato le dunlop tt. posso solo che parlarne bene, termo e via... a ottobiano al mattino avevo la brina vicino ancora mentre scaricavo... e gomme sempre performanti... ovvio con una 125 2t ma cmq ottima come allenamento!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Riddick View Post
                            ciao io per la pista lo scorso inverno ho montato le dunlop tt. posso solo che parlarne bene, termo e via... a ottobiano al mattino avevo la brina vicino ancora mentre scaricavo... e gomme sempre performanti... ovvio con una 125 2t ma cmq ottima come allenamento!
                            Grande Riddick !

                            Dunlop TT + pistata al mattino = combinazione perfetta!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Dunlop Italia dal mio gommista di fiducia (area Ravenna) non trovo le D213 nelle misure "piccole", a chi posso rivolgermi? grazie

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X