Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop D212 GP e pressioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dunlop D212 GP e pressioni

    fresco ed entusiasto utilizzatore dunlop ho acquistato un treno di d212 gp racer mescole m misura 200/55 post .con cui ho percorso 2000 km, gran gomma nulla da eccepire
    ma le pressioni che voi consigliate per utilizzo stradale sono quelle da libretto solo che molti utilizzatori (me compreso) siamo concordi sul fatto che utilizzate a pressioni piu basse specie al posteriore mediamente 2.2 ant. e 1.8 post a freddo queste gomme funzionano meglio
    cosa dite al riguardo?
    Last edited by yoshi55; 17-05-17, 13:17.

  • Font Size
    #2
    Calcola che per UTILIZZO STRADALE tutti si rifanno alle pressioni consigliate dalla casa (della moto).

    Comment


    • Font Size
      #3
      ed ? anche quello che dunlop mi ha consigliato ma premetto che in genere chi usa questo tipo di gomma non lo fa per portare la morosa al lago per la merenda e magari un po di gas lo si da per di piu dalle nostre parti in estate fa parecchio caldo, tantissimi con le pressioni consigliate dalle case non ci si son trovati bene lamentando scivolamenti del post. e scarso feeling con anteriore, situazioni che sono nettamente migliorate utilizzandole alle pressioni che ho scritto sopra.
      Anche con le pressioni consigliate da dunlop per utilizzo in pista alcuni hanno lamentato strappi e usure eccessive rispetto al kilometraggio
      sarebbe interessante sentire il parere tecnico al riguardo
      inizialmente per le pressioni ci siamo rifatti alle indicazioni di questa tabella che ho postato io sul forum un po di tempo fa

      Comment


      • Font Size
        #4
        Allora la domanda giusta ?...

        SE VADO AL NURBURGRING quindi condizioni stradali..... per fare scampagnata in ALLEGRIA...... ecc. ecc.

        Comment


        • Font Size
          #5
          che anch io le utilizzavo con quelle pressioni per strada...e mi trovavo bene...


          Originally posted by yoshi55 View Post
          parto io allora
          fresco ed entusiasto utilizzatore dunlop ho acquistato un treno di d212 gp racer mescole m misura 200/55 post .con cui ho percorso 2000 km, gran gomma nulla da eccepire
          ma le pressioni che voi consigliate per utilizzo stradale sono quelle da libretto solo che molti utilizzatori (me compreso) siamo concordi sul fatto che utilizzate a pressioni piu basse specie al posteriore mediamente 2.2 ant. e 1.8 post a freddo queste gomme funzionano meglio
          cosa dite al riguardo?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Qualcuno di voi le ha gi? usate in pista (andatura da “Veloce “ o “Pilota” ad es. al Mugello, Misano o Imola ) con le pressioni d’esercizio indicate da Dunlop, ovvero ant. 2,4-2,5 e poster. 1,4-1,6 dopo 1h di termocoperta e 5 giri di pista?
            Sarebbe interessante conoscere i vs. commenti circa le sensazioni nella guida, grip e consumo.
            Last edited by Carreras; 17-05-17, 15:55.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Carreras View Post
              Qualcuno di voi le ha gi? usate in pista (andatura da ?Veloce ? o ?Pilota? ad es. al Mugello, Misano o Imola ) con le pressioni d?esercizio indicate da Dunlop, ovvero ant. 2,4-2,5 e poster. 1,4-1,6 dopo 1h di termocoperta e 5 giri di pista?
              Sarebbe interessante conoscere i vs. commenti circa le sensazioni nella guida, grip e consumo.
              io a franciacorta le tengo 2,5 ant e 1,6 post , pero sono fermone, giro sul 1,19... comunque per me rispetto le 211 ce molto pi? grip

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by yoshi55 View Post
                ed ? anche quello che dunlop mi ha consigliato ma premetto che in genere chi usa questo tipo di gomma non lo fa per portare la morosa al lago per la merenda e magari un po di gas lo si da per di piu dalle nostre parti in estate fa parecchio caldo, tantissimi con le pressioni consigliate dalle case non ci si son trovati bene lamentando scivolamenti del post. e scarso feeling con anteriore, situazioni che sono nettamente migliorate utilizzandole alle pressioni che ho scritto sopra.
                Anche con le pressioni consigliate da dunlop per utilizzo in pista alcuni hanno lamentato strappi e usure eccessive rispetto al kilometraggio
                sarebbe interessante sentire il parere tecnico al riguardo
                inizialmente per le pressioni ci siamo rifatti alle indicazioni di questa tabella che ho postato io sul forum un po di tempo fa
                Il posteriore per? ? molto diverso da quello che dici tu...ansich? 1.8 ? al massimo 1.1 a freddo ed 1.6 a caldo, ocme temperatura d'esercizio. Con sole termocoperte ancora meno. Molto pi? basso, insomma...
                Last edited by giova3419; 18-05-17, 09:12.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giova3419 View Post
                  Il posteriore per? ? molto diverso da quello che dici tu...ansich? 1.8 ? al massimo 1.1 a freddo ed 1.6 a caldo, ocme temperatura d'esercizio. Con sole termocoperte ancora meno. Molto pi? basso, insomma...
                  giusta osservazione, in realt? in pista molti hanno sperimentato l'inverso di quel che succede nell'uso stradale ovverosia con pressioni raccomandate dunlop (quelle della tabella sopra) il posteriore strappa o si consuma troppo e/o malamente ,a qualcuno ? capitato anche higside
                  aumentano un poco le pressioni fino a 1.8 - 1.9. a caldo la situazione ? migliorata
                  sinceramente in pista non so se usare pressioni raccomandate

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Oggi quasi 28 gradi fuori......pressione posteriore a freddo 1.8....d212 GpRacer E.......in riapertura scivolava un p?......tutto gestibile ma scivolava......va portata a 1.6????? Utilizzo solo stradale...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by yoshi55 View Post
                      fresco ed entusiasto utilizzatore dunlop ho acquistato un treno di d212 gp racer mescole m misura 200/55 post .con cui ho percorso 2000 km, gran gomma nulla da eccepire
                      ma le pressioni che voi consigliate per utilizzo stradale sono quelle da libretto solo che molti utilizzatori (me compreso) siamo concordi sul fatto che utilizzate a pressioni piu basse specie al posteriore mediamente 2.2 ant. e 1.8 post a freddo queste gomme funzionano meglio
                      cosa dite al riguardo?
                      Ciao yoshi55,

                      Per l?utilizzo stradale, le pressioni sono quelle indicate dalla casa costruttrice del mezzo. Questo perch?, il costruttore, ha accesso a dati quali geometria, ciclistica e pesi che vanno considerati in sede di definizione delle pressioni.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Dunlop Italia View Post
                        Ciao yoshi55,

                        Per l?utilizzo stradale, le pressioni sono quelle indicate dalla casa costruttrice del mezzo. Questo perch?, il costruttore, ha accesso a dati quali geometria, ciclistica e pesi che vanno considerati in sede di definizione delle pressioni.
                        grazie per la risposta 👍🏻

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Dunlop D212 GP e pressioni

                          Scusate, ma se con quelle pressioni uno nn si trova come fa?

                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Last edited by vibo1986; 18-05-17, 21:32.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Carreras View Post
                            Qualcuno di voi le ha gi? usate in pista (andatura da “Veloce “ o “Pilota” ad es. al Mugello, Misano o Imola ) con le pressioni d’esercizio indicate da Dunlop, ovvero ant. 2,4-2,5 e poster. 1,4-1,6 dopo 1h di termocoperta e 5 giri di pista?
                            Sarebbe interessante conoscere i vs. commenti circa le sensazioni nella guida, grip e consumo.
                            ti posso rispondere solo parzialmente: io sono utilizzatore 'fisso' di KR in pista ma avendo fatto la prima uscita con una moto mai usata prima (Tuono 1100) ho preferito provarla con le stesse D212GPracer che usavo su strada.

                            Ero a SMDL e c'era un caldo notevole (quasi 30?), ma nonostante questo si son comportate molto bene, ottima guidabilit?, ottimo feeling e anche ottimo grip (anche se meno dei KR, ovviamente), ma il problema era che non conoscendo bene la moto ed essendoci un traffico pazzesco in pista ho preferito non spingere troppo e girare in scioltezza, tenendo il TC settato un po' alto, quindi non so dire come sarebbero andate spingendo al (mio) 100%
                            Posso dire che l'anteriore era assolutamente perfetto, nonostante avesse gi? quasi 2mila km. fatti x strada, mentre il posteriore, che era nuovo, si stava consumando in fretta.
                            Come pressioni le ho messe, a caldo, ant.2,5 e post 1,6 (misurate dopo una decina di giri di pista). Le termo non servono perch? si scaldano subito (del resto son gomme stradali).

                            Per come le ho provate io sono le migliori gomme che esistono x strada (in particolare l'anteriore ? incredibile x il feeling che restituisce e per come chiude le curve) e in pista permettono di divertirsi alla grande a livello amatoriale.
                            Promosse in pieno.
                            Last edited by rsvsteve; 18-05-17, 22:29.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Grazie a rsvsteve ed a simluc per il vs. contributo!! ����
                              Last edited by Carreras; 19-05-17, 15:11.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X