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D212 GP Racer quali mescole scegliere?

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  • D212 GP Racer quali mescole scegliere?

    chiedo qualche consiglio sulle stagioni/temperature in cui usare le mescole M ed E con posteriore 190

  • #2
    Ciao Div7, ecco la risposta alla tua domanda

    Mescola M per temperature medio/calde
    Mescola E per temperature più basse o asfalti particolarmente abrasivi come Rijeka

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    • #3
      Quindi.. consigliate la M per l'Estste?

      Ma una mescola più morbida dovrebbe soffrire di più le alte temperature?

      Mi state mettendo in confusione..

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      • #4
        Se la M, per rendere al meglio, necessita di una temperatura di esercizio più alta della E...meglio la M, con il caldo.
        Il contrario con il freddo.

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        • #5
          Originally posted by siffre View Post
          Quindi.. consigliate la M per l'Estste?

          Ma una mescola più morbida dovrebbe soffrire di più le alte temperature?

          Mi state mettendo in confusione..
          ciao Siffre, c
          on le temperature calde si tende ad usare delle mescole più morbide che hanno un range di temperature di utilizzo più ampio (infatti, solo per farti un esempio, con il caldo si usano le PI SC1 e non le SC2 o SC3). stessa cosa vale per i nostri pneumatici posteriori, con il caldo usiamo la M e con il freddo la E.
          ciaoo

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          • #6
            Capito.
            Come rendimento in estate meglio la M.
            Discorso valido per la pista o la strada dove la gomme lavora a temperature piu basse?

            E la durata?
            Che stime avete sulle due mescole usate col caldo?

            L'ignoranza è una brutta cosa lo so..��

            Comment


            • #7
              Originally posted by siffre View Post
              Capito.
              Come rendimento in estate meglio la M.
              Discorso valido per la pista o la strada dove la gomme lavora a temperature piu basse?

              E la durata?
              Che stime avete sulle due mescole usate col caldo?

              L'ignoranza è una brutta cosa lo so..��
              Ho una Kawasaki zx10r uso Dulop d212 mescola M. instrada ci faccio circa 4500/500 km , si cancella il battistrada ma il grip è buono e soprattutto ti avverte. finito il battistrada c'e ancora gomma... per tornare a casa

              in pista (dipende un po' dalle piste e dalla velocità) con le Dunlop d212 ho fatto anche 3000 km... Dunlop tutta la vita! ho avuto solo un problema al Mugello ma sembra che me le cambiano per garanzia (si è strappata orizzontalmente)
              https://www.facebook.com/photo.php?f...type=3&theater

              Comment


              • #8
                Originally posted by Raffaella View Post
                Ho una Kawasaki zx10r uso Dulop d212 mescola M. instrada ci faccio circa 4500/500 km , si cancella il battistrada ma il grip è buono e soprattutto ti avverte. finito il battistrada c'e ancora gomma... per tornare a casa

                in pista (dipende un po' dalle piste e dalla velocità) con le Dunlop d212 ho fatto anche 3000 km... Dunlop tutta la vita! ho avuto solo un problema al Mugello ma sembra che me le cambiano per garanzia (si è strappata orizzontalmente)
                Raffaella... ocio che se prendi due gocce... cancelli la moto.... e se prendi due sbirri, cancellano la patente altro che battistrada!

                Comment


                • #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Raffaella... ocio che se prendi due gocce... cancelli la moto.... e se prendi due sbirri, cancellano la patente altro che battistrada!
                  Hai Ragione... sei un mito!!!
                  comunque non lo faccio più :-)... anche se le Dunlop te lo permettono... La sicurezza in strada è la cosa più importante ...che va ben oltre ad una multa!
                  Grazie Mito
                  https://www.facebook.com/photo.php?f...type=3&theater

                  Comment


                  • #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    raffaella... Ocio che se prendi due gocce... Cancelli la moto.... E se prendi due sbirri, cancellano la patente altro che battistrada!
                    :d:d:d:d:d
                    Ciaoooooo

                    Originally posted by matteucci loris
                    con i semi manubri è la moto con le altre vai in moto

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                    • #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Raffaella... ocio che se prendi due gocce... cancelli la moto.... e se prendi due sbirri, cancellano la patente altro che battistrada!
                      Bravo Davide. ricordiamo a tutti che in strada ci sono dei limite di residuo battistrada previsti dalla legge da rispettare, non solo per la preservare la patente, ma soprattutto per la sicurezza. Ricordate che la moto sta in strada solo per contatto attraverso i pneumatici, NON riducetevi a cambiarli quando sono diventati quasi slick, ne va della vostra sicurezza e del vostro piacere di guida!

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                      • #12
                        ...ed in pista invece?

                        visto che sono gli unici pneumatici a garantire un certo grip anche ad intagli finiti, come mi devo regolare?

                        vorrei evitare di cascare per dire: ecco sono finiti!
                        Progetto Yamaha Fuzzer Cafè (20 vulve)

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                        • #13
                          considera che, se arrivi a finire gli intagli, sicuramente ci saranno zone del battistrada maggiormente più usurate rispetto ad altre (ad esempio la parte di transizione, che si usura quando dai gas in uscita di curva).
                          Essendoci quindi differenti livelli di residuo battistrada, sulla parte perpendicolare al senso di rotazione, il profilo del pneumatico risulterà differente, e potresti avvertire una moto che tende a "cadere". Una volta che sei arrivato al livello dei segni TWI (Tread Ware indicator) o al livello del foro nei pneumatici slick, sotituiscili...e ti sentirai una moto decisamente più giovane e "reattiva" !

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                          • #14
                            Quindi per la strada quali mescole consigliate ?io adesso ho fatto 1450 km e ho la M ant e post M.
                            Ora sono a metà vita del posteriore.
                            Chiedo a dunlop la posteriore è meglio avere la E al posteriore su strada o va bene la M?
                            Chiedo anche per l'anteriore


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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                            • #15
                              Quindi su strada la di può usare la mEscola E, in quali condizioni?
                              Io adesso monto la M ant e post e mi trovo da ***. Ma sicuramente con la E dovrei fare più km


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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