Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

D212 GP Racer quali mescole scegliere?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    D212 GP Racer quali mescole scegliere?

    chiedo qualche consiglio sulle stagioni/temperature in cui usare le mescole M ed E con posteriore 190

  • Font Size
    #2
    Ciao Div7, ecco la risposta alla tua domanda

    Mescola M per temperature medio/calde
    Mescola E per temperature pi? basse o asfalti particolarmente abrasivi come Rijeka

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quindi.. consigliate la M per l'Estste?

      Ma una mescola pi? morbida dovrebbe soffrire di pi? le alte temperature?

      Mi state mettendo in confusione..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se la M, per rendere al meglio, necessita di una temperatura di esercizio pi? alta della E...meglio la M, con il caldo.
        Il contrario con il freddo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by siffre View Post
          Quindi.. consigliate la M per l'Estste?

          Ma una mescola pi? morbida dovrebbe soffrire di pi? le alte temperature?

          Mi state mettendo in confusione..
          ciao Siffre, c
          on le temperature calde si tende ad usare delle mescole pi? morbide che hanno un range di temperature di utilizzo pi? ampio (infatti, solo per farti un esempio, con il caldo si usano le PI SC1 e non le SC2 o SC3). stessa cosa vale per i nostri pneumatici posteriori, con il caldo usiamo la M e con il freddo la E.
          ciaoo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Capito.
            Come rendimento in estate meglio la M.
            Discorso valido per la pista o la strada dove la gomme lavora a temperature piu basse?

            E la durata?
            Che stime avete sulle due mescole usate col caldo?

            L'ignoranza ? una brutta cosa lo so..��

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by siffre View Post
              Capito.
              Come rendimento in estate meglio la M.
              Discorso valido per la pista o la strada dove la gomme lavora a temperature piu basse?

              E la durata?
              Che stime avete sulle due mescole usate col caldo?

              L'ignoranza ? una brutta cosa lo so..��
              Ho una Kawasaki zx10r uso Dulop d212 mescola M. instrada ci faccio circa 4500/500 km , si cancella il battistrada ma il grip ? buono e soprattutto ti avverte. finito il battistrada c'e ancora gomma... per tornare a casa

              in pista (dipende un po' dalle piste e dalla velocit?) con le Dunlop d212 ho fatto anche 3000 km... Dunlop tutta la vita! ho avuto solo un problema al Mugello ma sembra che me le cambiano per garanzia (si ? strappata orizzontalmente)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Raffaella View Post
                Ho una Kawasaki zx10r uso Dulop d212 mescola M. instrada ci faccio circa 4500/500 km , si cancella il battistrada ma il grip ? buono e soprattutto ti avverte. finito il battistrada c'e ancora gomma... per tornare a casa

                in pista (dipende un po' dalle piste e dalla velocit?) con le Dunlop d212 ho fatto anche 3000 km... Dunlop tutta la vita! ho avuto solo un problema al Mugello ma sembra che me le cambiano per garanzia (si ? strappata orizzontalmente)
                Raffaella... ocio che se prendi due gocce... cancelli la moto.... e se prendi due sbirri, cancellano la patente altro che battistrada!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Raffaella... ocio che se prendi due gocce... cancelli la moto.... e se prendi due sbirri, cancellano la patente altro che battistrada!
                  Hai Ragione... sei un mito!!!
                  comunque non lo faccio pi? :-)... anche se le Dunlop te lo permettono... La sicurezza in strada ? la cosa pi? importante ...che va ben oltre ad una multa!
                  Grazie Mito

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    raffaella... Ocio che se prendi due gocce... Cancelli la moto.... E se prendi due sbirri, cancellano la patente altro che battistrada!
                    :d:d:d:d:d

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Raffaella... ocio che se prendi due gocce... cancelli la moto.... e se prendi due sbirri, cancellano la patente altro che battistrada!
                      Bravo Davide. ricordiamo a tutti che in strada ci sono dei limite di residuo battistrada previsti dalla legge da rispettare, non solo per la preservare la patente, ma soprattutto per la sicurezza. Ricordate che la moto sta in strada solo per contatto attraverso i pneumatici, NON riducetevi a cambiarli quando sono diventati quasi slick, ne va della vostra sicurezza e del vostro piacere di guida!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ...ed in pista invece?

                        visto che sono gli unici pneumatici a garantire un certo grip anche ad intagli finiti, come mi devo regolare?

                        vorrei evitare di cascare per dire: ecco sono finiti!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          considera che, se arrivi a finire gli intagli, sicuramente ci saranno zone del battistrada maggiormente pi? usurate rispetto ad altre (ad esempio la parte di transizione, che si usura quando dai gas in uscita di curva).
                          Essendoci quindi differenti livelli di residuo battistrada, sulla parte perpendicolare al senso di rotazione, il profilo del pneumatico risulter? differente, e potresti avvertire una moto che tende a "cadere". Una volta che sei arrivato al livello dei segni TWI (Tread Ware indicator) o al livello del foro nei pneumatici slick, sotituiscili...e ti sentirai una moto decisamente pi? giovane e "reattiva" !

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Quindi per la strada quali mescole consigliate ?io adesso ho fatto 1450 km e ho la M ant e post M.
                            Ora sono a met? vita del posteriore.
                            Chiedo a dunlop la posteriore ? meglio avere la E al posteriore su strada o va bene la M?
                            Chiedo anche per l'anteriore


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Quindi su strada la di pu? usare la mEscola E, in quali condizioni?
                              Io adesso monto la M ant e post e mi trovo da ***. Ma sicuramente con la E dovrei fare pi? km


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X