Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

D212 GP Pro uso su strada e mescole

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    D212 GP Pro uso su strada e mescole

    Ciao a tutti
    volevo chiedere un p? di pareri a chi usa o ha usato (e a Dunlop ovviamente) le D212 GP pro.
    Io ne vorrei fare un uso strada (veloce) e pista per non dover cosi fare il classico monta e smonta. (Sto provando le D212 Gp racer ma si consumano troppo rapidamente)
    Vorrei capire se l'utilizzo in strada, ? in qualche condizione di temperatura o in qualche mescola "pericoloso"
    Inoltre vorrei sapere che tipo di mescole usare per avere un buon rendimento in pista e per non rischiare di sdraiarmi in strada.
    A dunlop chiedo quale sarebbe la temperatura minima di esercizio di queste gomme

  • Font Size
    #2
    ciao Div7
    il prodotto D212 GP Pro ? un pneumatico RACING MOTORSPORT,
    NON particolarmente consigliato per l'utilizzo su strada.

    il GP Racer D212 sembra invece essere il pneumatico giusto per l'uso che ne fai tu, sia strada che pista. Di questo modello puoi scegliere la mescola E al posteriore per avere maggiore chilometraggio o turni in pista, a leggero discapito del grip assoluto.
    Come sai, il pneumatico ? sempre un compromesso, se vuoi massimo grip usa la M posteriore (ma si consumer? prima), se vuoi fare pi? strada, usa la E posteriore (ma non avrai lo stesso grip che con la M).


    ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      mi permetto di sconsigliarti l'uso dei pro per strada. Per le temperature di esercizio aspetta pure il parere di Dunlop, ma sotto gli 80? le pro vanno peggio delle racer.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Dunlop Italia View Post
        ciao Div7
        il prodotto D212 GP Pro ? un pneumatico RACING MOTORSPORT,
        NON particolarmente consigliato per l'utilizzo su strada.

        il GP Racer D212 sembra invece essere il pneumatico giusto per l'uso che ne fai tu, sia strada che pista. Di questo modello puoi scegliere la mescola E al posteriore per avere maggiore chilometraggio o turni in pista, a leggero discapito del grip assoluto.
        Come sai, il pneumatico ? sempre un compromesso, se vuoi massimo grip usa la M posteriore (ma si consumer? prima), se vuoi fare pi? strada, usa la E posteriore (ma non avrai lo stesso grip che con la M).


        ciao
        Che tipo di mescole andrebbero usate per un uso strada pista?parlo di gp pro. Sono omologate per l'uso strada?
        Per le racer invece la mescola E con le temparature a cui andiamo incontro non puo avere un degrado e consumo eccessivo(andare fuori temperatura?)
        Last edited by Div7; 27-06-17, 09:16.

        Comment


        • Font Size
          #5

          Ciao Div7
          se diciamo che NON consigliamo l'uso su strada, perch? ci ri-chiedi ancora quali mescole usare in strada del GP Pro?
          Il GP Pro ? comunque un pneumatico omologato strada, ma lo consigliamo per un uso Racing (Domenica, in Dunlop Cup al Mugello, 1.54.1)

          il GRIP ? dato dalla combinazione di Adesione chimica e Ingranamento meccanico, combinati con temperature di esercizio, tipologia di asfalto, macro e micro tessitura di quest'ultimo,
          Uno dei principali motivi per cui abbiamo aperto la linea diretta su DDG ? quello di dare giusti consigli o indicazioni, conoscendo i nostri pneumatici e come sono sviluppati e vedendo migliaia di piloti in tutte le parti del globo, senza dare il massimo livello di dettaglio, poich? presumerebbe il conoscere approfonditamente le varie tematiche e componenti tecniche molto specifiche.

          Non ti ?arrovellare? troppo nel dubbio, cerco di farti semplice il concetto:
          GP Racer D212 mescola E, maggiore chilometri, leggermente meno grip
          GP Racer D212 mescola M, maggiore grip, meno chilometri.

          Giusto per darti qualche riscontro in pi?, tutti corsi pista livelli superiori (1-2) che si tengono alla Riding School di Luca Pedersoli durante l?anno (da aprile a settembre) vengono fatti su moto R1 e R1M con GP Racer D212, con ritmi MOOOOLTO elevati, anche 1,13,0 con il GP Racer D212 mescola E?.

          ciao

          Comment


          • Font Size
            #6
            Al momento da giugno, sto usando all'ant. un Gp Pro 3. Su strada 2.3 a freddo. Nessun problema anche senza spingere. Notato che nel giro di 1 km sono gi? tiepide.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Dunlop Italia View Post
              ciao Div7
              il prodotto D212 GP Pro è un pneumatico RACING MOTORSPORT,
              NON particolarmente consigliato per l'utilizzo su strada.

              il GP Racer D212 sembra invece essere il pneumatico giusto per l'uso che ne fai tu, sia strada che pista. Di questo modello puoi scegliere la mescola E al posteriore per avere maggiore chilometraggio o turni in pista, a leggero discapito del grip assoluto.
              Come sai, il pneumatico è sempre un compromesso, se vuoi massimo grip usa la M posteriore (ma si consumerà prima), se vuoi fare più strada, usa la E posteriore (ma non avrai lo stesso grip che con la M).


              ciao
              Originally posted by DanteCru View Post
              mi permetto di sconsigliarti l'uso dei pro per strada. Per le temperature di esercizio aspetta pure il parere di Dunlop, ma sotto gli 80° le pro vanno peggio delle racer.
              Originally posted by Div7 View Post
              Che tipo di mescole andrebbero usate per un uso strada pista?parlo di gp pro. Sono omologate per l'uso strada?
              Per le racer invece la mescola E con le temparature a cui andiamo incontro non puo avere un degrado e consumo eccessivo(andare fuori temperatura?)
              Originally posted by Dunlop Italia View Post
              Ciao Div7
              se diciamo che NON consigliamo l'uso su strada, perché ci ri-chiedi ancora quali mescole usare in strada del GP Pro?

              Il GP Pro è comunque un pneumatico omologato strada, ma lo consigliamo per un uso Racing (Domenica, in Dunlop Cup al Mugello, 1.54.1)

              il GRIP è dato dalla combinazione di Adesione chimica e Ingranamento meccanico, combinati con temperature di esercizio, tipologia di asfalto, macro e micro tessitura di quest'ultimo,
              Uno dei principali motivi per cui abbiamo aperto la linea diretta su DDG è quello di dare giusti consigli o indicazioni, conoscendo i nostri pneumatici e come sono sviluppati e vedendo migliaia di piloti in tutte le parti del globo, senza dare il massimo livello di dettaglio, poiché presumerebbe il conoscere approfonditamente le varie tematiche e componenti tecniche molto specifiche.

              Non ti “arrovellare” troppo nel dubbio, cerco di farti semplice il concetto:
              GP Racer D212 mescola E, maggiore chilometri, leggermente meno grip
              GP Racer D212 mescola M, maggiore grip, meno chilometri.

              Giusto per darti qualche riscontro in più, tutti corsi pista livelli superiori (1-2) che si tengono alla Riding School di Luca Pedersoli durante l’anno (da aprile a settembre) vengono fatti su moto R1 e R1M con GP Racer D212, con ritmi MOOOOLTO elevati, anche 1,13,0 con il GP Racer D212 mescola E….

              ciao
              Div7.. sei tutti noi ah,ah....

              Adesso ti tocca montarle e parlarne bene..... le hai fortemente volute...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Dunlop Italia View Post
                Ciao Div7
                se diciamo che NON consigliamo l'uso su strada, perch? ci ri-chiedi ancora quali mescole usare in strada del GP Pro?
                Il GP Pro ? comunque un pneumatico omologato strada, ma lo consigliamo per un uso Racing (Domenica, in Dunlop Cup al Mugello, 1.54.1)

                il GRIP ? dato dalla combinazione di Adesione chimica e Ingranamento meccanico, combinati con temperature di esercizio, tipologia di asfalto, macro e micro tessitura di quest'ultimo,
                Uno dei principali motivi per cui abbiamo aperto la linea diretta su DDG ? quello di dare giusti consigli o indicazioni, conoscendo i nostri pneumatici e come sono sviluppati e vedendo migliaia di piloti in tutte le parti del globo, senza dare il massimo livello di dettaglio, poich? presumerebbe il conoscere approfonditamente le varie tematiche e componenti tecniche molto specifiche.

                Non ti ?arrovellare? troppo nel dubbio, cerco di farti semplice il concetto:
                GP Racer D212 mescola E, maggiore chilometri, leggermente meno grip
                GP Racer D212 mescola M, maggiore grip, meno chilometri.

                Giusto per darti qualche riscontro in pi?, tutti corsi pista livelli superiori (1-2) che si tengono alla Riding School di Luca Pedersoli durante l?anno (da aprile a settembre) vengono fatti su moto R1 e R1M con GP Racer D212, con ritmi MOOOOLTO elevati, anche 1,13,0 con il GP Racer D212 mescola E?.

                ciao
                Fatemi capire cosa trovate di strano nella mia domanda (piuttosto chiara a mio parere), perch? io sinceramente non lo capisco.
                Vi chiedo che mescole usare su strada, perch? ? un pneumatico omologato per l'uso stradale. Vi avessi chiesto che mescole usare per strada con le KR avreste avuto tutte le ragioni per mandarmi a ca....
                Forse la domanda da fare ?: perch? lei e Dunlop sconsigliate l'utilizzo su strada di un pneumatico omologato per l'uso su strada?
                Tanto valeva non omologarlo.
                Senza polemica o altro , ma le cose anche se spiegate in maniera"semplice" come dice lei vanno comunque spiegate.
                Se non vuole consigliare una mescola e sconsiglia l'uso su strada ci spieghi il perch?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Div7.. sei tutti noi ah,ah....

                  Adesso ti tocca montarle e parlarne bene..... le hai fortemente volute...

                  perch? lei e Dunlop sconsigliate l'utilizzo su strada di un pneumatico omologato per l'uso su strada?

                  le voglio troppo ? morbosa oramai la cosa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Div7 View Post
                    Fatemi capire cosa trovate di strano nella mia domanda (piuttosto chiara a mio parere), perch? io sinceramente non lo capisco.
                    Vi chiedo che mescole usare su strada, perch? ? un pneumatico omologato per l'uso stradale. Vi avessi chiesto che mescole usare per strada con le KR avreste avuto tutte le ragioni per mandarmi a ca....
                    Forse la domanda da fare ?: perch? lei e Dunlop sconsigliate l'utilizzo su strada di un pneumatico omologato per l'uso su strada?
                    Tanto valeva non omologarlo.
                    Senza polemica o altro , ma le cose anche se spiegate in maniera"semplice" come dice lei vanno comunque spiegate.
                    Se non vuole consigliare una mescola e sconsiglia l'uso su strada ci spieghi il perch?
                    stai facendo confusione a mio parere...una gomma ? omologata quando ha gli intagli (deve avere una minima % di battistrada intagliato), questo non vuol dire che sia stradale...semplicemente tutte i marchi hanno la versione intagliata delle gomme da pista (vedi supercorsa sc)...aggiungo anche che questa gomma ? omologata ma non ? praticamente montabile a norma di legge dato che il codice di velocit? ? W senza parentesi e ormai non esiste supersportiva che non abbia (W) a libretto...esistono altri modelli di altre marche che anche sulla gomma da pista hanno messo il codice velocit? con le parentesi, ma non ? questo il caso...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il post. non so, ma l'ant. ha (W). Almeno, il mio...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Paolo Grandi View Post
                        Il post. non so, ma l'ant. ha (W). Almeno, il mio...
                        ah avevo guardato velocemente in rete e i (pochi) risultati di negozi online vedevo la W normale...anche da questa immagine sembrerebbero tutte W semplici...http://www.daidegasforum.com/forum/p...385715-29.html
                        Last edited by SUPERALEX; 28-06-17, 14:20.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by SUPERALEX View Post
                          stai facendo confusione a mio parere...una gomma ? omologata quando ha gli intagli (deve avere una minima % di battistrada intagliato), questo non vuol dire che sia stradale...semplicemente tutte i marchi hanno la versione intagliata delle gomme da pista (vedi supercorsa sc)...aggiungo anche che questa gomma ? omologata ma non ? praticamente montabile a norma di legge dato che il codice di velocit? ? W senza parentesi e ormai non esiste supersportiva che non abbia (W) a libretto...esistono altri modelli di altre marche che anche sulla gomma da pista hanno messo il codice velocit? con le parentesi, ma non ? questo il caso...
                          Si ok ? omologata xke ha una percentuale minima di intagli (penso che debba avere anche altri requisiti) , ma l'omologazione ? richiesta dalla casa non viene data onoris causa.Altrimenti ci stampi un bel only for race o NHS.
                          Quindi credo che converrai che se una casa chiede l'omologazione per uso stradale o che fa una versione slick e una intagliata (gp racer 211 /212 ecc) di una stessa tipologia di gomma ? appunto per vendere la suddetta sia a chi va in pista che a chi va in strada corretto?
                          se cos? ? converrai anche che dire che detta gomma non ? consigliata per l'uso stradale ? un controsenso trovi?
                          Ripeto non voglio fare polemica, volevo solo un consiglio da Dunlop su che mescola usare per fare strada pista e provare le D212 gp pro, avendo gi? preso in considerazione ci? consigliatomi non capisco il motivo di rimarcare in modo quasi "scocciato" che "non le consigliano per uso stradale" alla mia richiesta delle mescole.
                          Tutto qui, vedr? se gli altri utenti mi possono consigliare che mescole provare
                          Last edited by Div7; 28-06-17, 14:39.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by SUPERALEX View Post
                            ah avevo guardato velocemente in rete e i (pochi) risultati di negozi online vedevo la W normale...anche da questa immagine sembrerebbero tutte W semplici...http://www.daidegasforum.com/forum/p...385715-29.html
                            https://i.ytimg.com/vi/GGPScpi11Yk/maxresdefault.jpg
                            qua l'anteriore ha le parentesi qui sotto si intravedono le parentesi del post
                            https://silnicnimotorky.cz/wp-conten...3444349231.jpg
                            Last edited by Div7; 28-06-17, 14:34.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sono omologate (W) sia anteriore che posteriore, ma per strada non vanno bene perch? per funzionare a dovere hanno bisogno di raggiungere temperature elevate che per strada non raggiungi; oltretutto la carcassa ? rigidissima e salti su ogni sconnessione.
                              Non puoi mettere un 190/55 sui milloni perch? il 190/55 pro calza sui cerchi da 5,5, per cui devi mettere il 200, e non tutti i 1000 sono omologati con quella misura. Costano circa 120 euro a treno in pi? delle racer. Il fatto che abbiano l'omologazione (W) credo dipenda dal fatto che la stock inglese prevede che si corra solo con gomme omologate strada, ma di questa cosa non sono sicuro. Del resto, si.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X