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Dunlop D212 GP Racer post. mesc. E: ultimi riscontri

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  • Originally posted by Jeko70 View Post



    Salve Dunlop devo acquistare un posteriore 200/55 mescola endurance,anche per questa misura di pneumatico fanno fede i lotti di produzione dalla 26 settimana del 2018?
    saluti e grazie
    Ciao Jeko70, si!

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    • Originally posted by Torakiky View Post

      Sì, molto: ho avuto modo di provarle un po' in tutte le condizioni a Battipaglia, dal fresco al caldone, e grip sempre eccellente. Partito sempre senza termo, pressione fatta a occhio () il primo turno, poi aggiustata a 2,4 ant e 1,6 post a caldo appena uscito. Probabilmente la M dietro darebbe ancora più grip per la "manata" in uscita di curva, ma tanto io non sono capace e la E mi basta . Maneggevolezza, precisione e stabilità senza problemi, niente raddrizzamento coi freni tirati.
      Unica cosa, che forse ho già scritto: il secondo posteriore, sempre mescola E, mi sembra abbia leggermente meno grip del primo e anche il consumo è stato un po' maggiore. Col primo ho fatto 5000 km, con 3 mezze giornate di pista, 1000 di autostrada e il resto in montagna e collina a ritmo allegro, questo non so se ce la faccio.
      Moto Brutale 1078RR
      E infatti non ce l'ho fatta: 4000 km scarsi e il post è da buttare.
      Mi correggo sulla durata del primo: sono andato a riguardare e avevo fatto 4500 km quasi precisi. A differenza del secondo, però, il primo lo avevo cambiato che ancora poteva fare direi un 500 km (lo avevo messo prima di partire per una vacanza), mentre il secondo è proprio slick. Tenuta comunque ottima fine alla fine, ma ho notato leggeri distaccamenti della mescola gli ultimi 2 giorni che l'ho usato.
      Adesso metto un treno completo nuovo e vediamo

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      • Originally posted by Torakiky View Post

        E infatti non ce l'ho fatta: 4000 km scarsi e il post è da buttare.
        Mi correggo sulla durata del primo: sono andato a riguardare e avevo fatto 4500 km quasi precisi. A differenza del secondo, però, il primo lo avevo cambiato che ancora poteva fare direi un 500 km (lo avevo messo prima di partire per una vacanza), mentre il secondo è proprio slick. Tenuta comunque ottima fine alla fine, ma ho notato leggeri distaccamenti della mescola gli ultimi 2 giorni che l'ho usato.
        Adesso metto un treno completo nuovo e vediamo
        Magari farli io quei km, l'ultimo posteriore mescola M ne ho fatti 2700, solitamente arrivo a 3000 ma le ultime due uscite da 400 km con troppo dritto lo hanno spiattellato
        Ora sto usando un treno di TT che avevo in casa e se si fa l'abitudine alla minore maneggevolezza rispetto alle gp racer non sono male

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        • Originally posted by yoshi55 View Post
          Magari farli io quei km, l'ultimo posteriore mescola M ne ho fatti 2700, solitamente arrivo a 3000 ma le ultime due uscite da 400 km con troppo dritto lo hanno spiattellato
          Ora sto usando un treno di TT che avevo in casa e se si fa l'abitudine alla minore maneggevolezza rispetto alle gp racer non sono male
          Io su strada solo mescola E

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          • Originally posted by Torakiky View Post

            Io su strada solo mescola E
            Mai usata magari la prendo col prossimo treno

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            • Scusate l'OT
              Ma l'anteriore con mescola S con che temperature si utilizzano?
              S dovrebbe significare soft.... tecnicamente con temperature più calde!
              Ma mi sembra di aver capito da Dunlop che sono per le temperature più fredde!
              La S è idonea per un utilizzo stradale?
              Qualcuno può darmi un riscontro?
              Grazie in anticipo

              Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

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              • Originally posted by Torakiky View Post

                Io su strada solo mescola E
                Comunque se fai tanto trasferimento spiattelli anche la E le tt invece non soffrono di questo problema

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                • Originally posted by yoshi55 View Post

                  Comunque se fai tanto trasferimento spiattelli anche la E le tt invece non soffrono di questo problema
                  Boh?!? Io spiattellamenti non ne ho avuti

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                  • Originally posted by angtriple View Post
                    Scusate l'OT
                    Ma l'anteriore con mescola S con che temperature si utilizzano?
                    S dovrebbe significare soft.... tecnicamente con temperature più calde!
                    Ma mi sembra di aver capito da Dunlop che sono per le temperature più fredde!
                    La S è idonea per un utilizzo stradale?
                    Qualcuno può darmi un riscontro?
                    Grazie in anticipo

                    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
                    Domanda interessante, io monto M davanti ed E dietro, sarei curioso effettivamente di capire la S quale range di utilizzo abbia... Tra l'altro la M anteriore dura anche 10.000 km su moto sportive... Ci fai 2 quasi 3 posteriori!

                    Comment


                    • Originally posted by Torakiky View Post

                      Boh?!? Io spiattellamenti non ne ho avuti
                      Evidentemente fai solo curve con pochissimo dritto
                      https://m.imgur.com/gallery/jLqUtd3
                      Questo è un posteriore m 200/55 con 2700 km
                      Last edited by yoshi55; 13-09-19, 19:05.

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                      • Originally posted by yoshi55 View Post
                        Evidentemente fai solo curve con pochissimo dritto
                        https://m.imgur.com/gallery/jLqUtd3
                        Questo è un posteriore m 200/55 con 2700 km
                        L’immagine non si vede, comunque leggi sopra: il primo post si è sparato 800km di autostrada in un giorno

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                        • Originally posted by Ajeje Brazorf View Post

                          Domanda interessante, io monto M davanti ed E dietro, sarei curioso effettivamente di capire la S quale range di utilizzo abbia... Tra l'altro la M anteriore dura anche 10.000 km su moto sportive... Ci fai 2 quasi 3 posteriori!
                          Non so quanto valga, ma ancora col 209 mi avevano montato la S davanti: me ne sono accorto a metà vita, perché ho visto la lettera sulla gomma, mica per altro

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                          • Sicuro!
                            Il 90% delle volte è così!
                            Io però uso la moto anche in inverno (in Sardegna) con temperature che vanno dai 10_13 ai 18 gradi .
                            A volte fai veramente fatica a scaldarle un po'! E ovviamente la paura è sempre che ti molli l'anteriore!
                            Pertanto se esiste una mescola più idonea sarei ben felice di provarla!


                            Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

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                            • Originally posted by Torakiky View Post

                              L’immagine non si vede, comunque leggi sopra: il primo post si è sparato 800km di autostrada in un giorno

                              Che devo dire, sarebbe impossibile con la M

                              Quando proverò la E ti saprò dire

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                              • Originally posted by angtriple View Post
                                Sicuro!
                                Il 90% delle volte è così!
                                Io però uso la moto anche in inverno (in Sardegna) con temperature che vanno dai 10_13 ai 18 gradi .
                                A volte fai veramente fatica a scaldarle un po'! E ovviamente la paura è sempre che ti molli l'anteriore!
                                Pertanto se esiste una mescola più idonea sarei ben felice di provarla!


                                Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
                                Mi sento di rassicurarti: anche io la uso a temperature simili, mai un problema

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