Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop d212 gpracer M ant e M post

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by weekdgl View Post
    hai strappato comunque...che pressioni hai usato?
    2,4 e 1,55 (ho le sospensioni originali e la Piratella lascia il segno..)

    RC8R...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by vibo1986 View Post
      Ma qualcuno ha montato la mEscola E su strada? Come si ? trovato? Ha trovato tanta differenza dalla M


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Io!
      Le ho montate durante un viaggio sulle Alpi ormai 2 settimane fa e ci ho fatto 2500 km finora.
      Ho trovato un po' di tutto: dal sole all'umidiccio alla pioggia, temperature dai 4? dello Stelvio ai quasi 30? a scendendo dal Rombo a Merano.
      Moto MV Brutale 1078RR, prima montavo Metzeler M7RR.

      Il grip non si discute ed ? sempre ai massimi livelli: non sono riuscito a far scivolare il posteriore neanche uscendo dai tornanti da 1a su asfalti lisci.
      Sono gomme molto "solide"e precisissime, anche sulle sconnessioni. Pressioni 2,2 ant e 2,1 dietro a freddo, ma anche con i 2,3 raccomandati da MV andavano benissimo.
      Rispetto alle M7, la sensazione di grip ? ben maggiore anche se spesso in realt? non si usa: ? proprio una sensazione di essere incollati a terra, mentre con le M7 percepivi di non poter spingere di pi?. C'? da dire che le mie Metz avevano subito un calo di grip rispetto a quando ho comprato la moto: durante il viaggio ho provato una Brutale Dragster e una Multistrada con le M7 nuove ed erano meglio della mia, ma non arrivavano nemmeno vicino alle D212 (giustamente, direi).
      Ho anche praticamente chiuso l'anteriore, ma non sono certo arrivato al suo limite.
      Inoltre, non le smuovi mai, buche, salti, cambi d'asfalto: imposti la curva e l? stanno. Anche le correzioni non sono un problema e la moto non si scompone mai.
      Di contro, sono un pi? dure da fare girare e richiedono decisione nell'impostare la curva: in questo, le M7 sono pi? agili.
      Dei 2500, 900 km sono stati di autostrada al ritorno: il posteriore direi che ? a met? al centro, confido di passare i 5000.

      Confronti con la M non ne posso fare, ma la E su strada la consiglio caldamente.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Torakiky View Post
        Io!
        Le ho montate durante un viaggio sulle Alpi ormai 2 settimane fa e ci ho fatto 2500 km finora.
        Ho trovato un po' di tutto: dal sole all'umidiccio alla pioggia, temperature dai 4? dello Stelvio ai quasi 30? a scendendo dal Rombo a Merano.
        Moto MV Brutale 1078RR, prima montavo Metzeler M7RR.

        Il grip non si discute ed ? sempre ai massimi livelli: non sono riuscito a far scivolare il posteriore neanche uscendo dai tornanti da 1a su asfalti lisci.
        Sono gomme molto "solide"e precisissime, anche sulle sconnessioni. Pressioni 2,2 ant e 2,1 dietro a freddo, ma anche con i 2,3 raccomandati da MV andavano benissimo.
        Rispetto alle M7, la sensazione di grip ? ben maggiore anche se spesso in realt? non si usa: ? proprio una sensazione di essere incollati a terra, mentre con le M7 percepivi di non poter spingere di pi?. C'? da dire che le mie Metz avevano subito un calo di grip rispetto a quando ho comprato la moto: durante il viaggio ho provato una Brutale Dragster e una Multistrada con le M7 nuove ed erano meglio della mia, ma non arrivavano nemmeno vicino alle D212 (giustamente, direi).
        Ho anche praticamente chiuso l'anteriore, ma non sono certo arrivato al suo limite.
        Inoltre, non le smuovi mai, buche, salti, cambi d'asfalto: imposti la curva e l? stanno. Anche le correzioni non sono un problema e la moto non si scompone mai.
        Di contro, sono un pi? dure da fare girare e richiedono decisione nell'impostare la curva: in questo, le M7 sono pi? agili.
        Dei 2500, 900 km sono stati di autostrada al ritorno: il posteriore direi che ? a met? al centro, confido di passare i 5000.

        Confronti con la M non ne posso fare, ma la E su strada la consiglio caldamente.
        Ciao Torakiky, grazie per il commento!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Lascio un commento su D212 mescola M ant e posteriore, quasi finite in circa 1800km sempre orecchie in terra, sono gomme fantastiche, un grip esagerato, che si percepisce in modo netto sul posteriore, sicuramente rispetto alle d211 m sono molto pi? morbide di mescola, quindi durano meno, ma offrono davvero kg di grip, davvero fantastiche nonostante sia estimatore pirelli e metz, ma queste d212 in mescola M le consiglio vivamente, per dare del gran gas sono eccezionali.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by msrduke View Post
            Lascio un commento su D212 mescola M ant e posteriore, quasi finite in circa 1800km sempre orecchie in terra, sono gomme fantastiche, un grip esagerato, che si percepisce in modo netto sul posteriore, sicuramente rispetto alle d211 m sono molto pi? morbide di mescola, quindi durano meno, ma offrono davvero kg di grip, davvero fantastiche nonostante sia estimatore pirelli e metz, ma queste d212 in mescola M le consiglio vivamente, per dare del gran gas sono eccezionali.
            Buongiorno mrsduke. Grazie per averci detto la tua ? buona domenica (speriamo in sella)!

            Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Dunlop Italia View Post
              Buongiorno mrsduke. Grazie per averci detto la tua ? buona domenica (speriamo in sella)!

              Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

              Ne ho comprati altri 2 treni, per metterle nuove e gommarci anche l'altra moto, mi merito un premio. D212M :1:

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by msrduke View Post
                ne ho comprati altri 2 treni, per metterle nuove e gommarci anche l'altra moto, mi merito un premio. D212m :1:

                :1::1::1::1::1::1::1::1:

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Ecco un paio di foto Delle d212 gpracer M con una giornata completa a Imola ed una completa a San Martino Del Lago...
                  Non ho ancora trovato la quadra con la pressione in quanto ho strappato a sx a Imola (a zig zag quindi probabilmente era colpa del mono) ? a dx a San Martino del Lago (questa volta probabilmente per pressione errata), ho iniziato con il posteriore a 1,6 a caldo, poi siccome lo strappo era abbastanza largo ma non profondo, ho provato ad alzare a 1,75, la questione per? non mi ? sembrata migliorata. Si consideri che il best a Imola ? stato 2:04:35 ? a Cremona 1:35:3, con la gomma in quelle condizioni ho girato pi? volte in 1:36:6

                  RC8R...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by lire85 View Post
                    Ecco un paio di foto Delle d212 gpracer M con una giornata completa a Imola ed una completa a San Martino Del Lago...
                    Non ho ancora trovato la quadra con la pressione in quanto ho strappato a sx a Imola (a zig zag quindi probabilmente era colpa del mono) ? a dx a San Martino del Lago (questa volta probabilmente per pressione errata), ho iniziato con il posteriore a 1,6 a caldo, poi siccome lo strappo era abbastanza largo ma non profondo, ho provato ad alzare a 1,75, la questione per? non mi ? sembrata migliorata. Si consideri che il best a Imola ? stato 2:04:35 ? a Cremona 1:35:3, con la gomma in quelle condizioni ho girato pi? volte in 1:36:6

                    RC8R...
                    Ciao Lorenzo, anche io con l"RC8 ho sempre strappato il posteriore del d211gpracer, le ho provate tutte ma non ho mai risolto del tutto il problema...

                    Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X