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Michelin Road 6 la mia prova

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  • Jiji-biker
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    Originally posted by ari_ado View Post
    Sono le stesse che avremo la fortuna di provare alla 20mila pieghe?

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  • Tony race
    replied
    Da felice utilizzatore del modello precedente daro' fiducia anche a questa versione.

    Resa chilometrica , aderenza su qualsiasi tipo di asfalto e ottima sul bagnato mi portano a provare anche queste , s poi saranno anche migliori , beh complimenti a
    Michelin

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  • Tati90
    replied
    Originally posted by Michelin Italiana View Post

    Penso che per un pezzo le abbiano provate anche sotto PIOGGIA BATTENTE, poco dopo essere partiti.


    Dai tati, stupiscici!
    Ci proverò con tutte le mie forze ahahah

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  • Krhenry
    replied
    Originally posted by Michelin Italiana View Post

    Brava Kristin, se hai altre foto del capo, metti qualche BEHIND THE SCENES!

    😊












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  • Michelin Italiana
    replied
    Originally posted by Tati90 View Post

    bellissimo racconto Boss
    io non sono così brava coi racconti ma sicuramente sono brava a coi kilometri ahahahah
    vediamo questa volta quanti ne farò rispetto alle road5!!
    però tu le hai provate su asfalto bagnato ma pioggerellina fine giusto???
    io vorrei tanto provarle in pieno diluvio come ho fatto con le precedenti...
    Penso che per un pezzo le abbiano provate anche sotto PIOGGIA BATTENTE, poco dopo essere partiti.


    Dai tati, stupiscici!

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  • Michelin Italiana
    replied
    Originally posted by Krhenry View Post
    posso mettere anche io qualche foto di Davide




    Brava Kristin, se hai altre foto del capo, metti qualche BEHIND THE SCENES!

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  • Tati90
    replied
    Originally posted by mito22 View Post

    Si si.. ma difatti Michelin ha fatto apposta a far piovere eh!
    dai erano solo due gocce d'acqua

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  • Tati90
    replied
    Originally posted by mito22 View Post
    Ma..... come vanno queste gomme..... anzi... SECONDO ME.. come vanno queste gomme?

    Ovviamente come precedentemente accennato.... avendo testato parecchi pneumatici, anche solo dalla tipologia , dal marchio e altri fattori uno sale sulla moto che ha già un'idea di circa come debbano andare e reagire alla guida. E' spesso più facile capire una gomma che VA MALISSIMO che una che VA BENISSIMO.


    Partiamo.. con una pioggerellina..... prendo la GS 1250 Adventure (serbatoio maggiorato e altri ammenicoli)...

    Le gomme sono nuove..... rodate.... dal gruppo che le ha provate il giorno prima ( condizioni meteo simili, quindi non parliamo di gomma in mescola con 6 turni con moto da 200 CV, parliamo di gomme RODATE e basta praticamente) .. subito si percepisce una ottima neutralità alla guida e una rotondità di anteriore molto uniforme, quindi non è nè dura nè veloce nei cambi di direzione... o nella discesa in piega... è neutra, regisce come uno si aspetta che regisca una gomma studiata per questa tipologia di moto (che per la cronaca, nel caso di Michelin,copre il 30% del mercato, quindi una fetta sicuramente importante).



    Altra cosa che non ho detto... a mia opinione personale.... per la specifica tipologia di motore (e quindi di erogazione) ma soprattutto per la ciclistica anteriore BMW (a parte chi abitualmente utilizza questo tipo di moto), la sensazione sulla gomma anteriore è molto differente rispetto alle altre moto, secondo me si fatica un pò di più (o almeno io) a percepirlo e capirlo, specialmente nei punti 'salienti' positivi o negativi.. anche la moto diciamo, anche se guidata in allegria, appiattisce un pò il feedback che il guidatore percepisce, che ovviamente è un bene quando si guida senza dover recensire una gomma, meno al contrario (ho messo abbastanza mani avanti? ).



    La cosa cmq. veramente che raramente si vede..... è che in condizioni di asfalto bagnato (non GUADO) stando dietro alla moto che ti precede, si nota spesso la scia di ASFALTO ASCIUTTO che il posteriore lascia dietro di sè.... e questo fa capire... oltre alla silica o quel che volete, ma soprattutto al disegno del battistrada come bene lavori, anche il discorso delle lamelle e rapporto vuoto pieno ottimale per queste condizioni.



    Il giro si svolgeva pincipalmente su stradine di montagna, tornanti da prima marcia, esse stretta, frenate e accelerate.... quindi l'habitat naturale di tanti motociclisti che sono in target per essere utilizzatori di questa tipologia di gomme.

    Devo dire che non ho mai avuto sensazione di perdita di aderenza dell'anteriore, nemmeno in frenata in discesa (e queste non sono moto leggere, come d'altro canto non lo sono nemmeno io), il posteriore bè... ovviamente facendo un pò gli scemi allegri, in basse marce con una rotazione un pò più veloce del polso destro, certo, un pò vorrebbe scodinzolare.. ma sempre tutto sotto controllo.



    Non abbiamo percorso lunghi tratti lisci su asfalto asciutto per verificare la rumorisità della gomma, ma per quel che ho sentito, rientra sicuramente nella norma (leggi, non si sente per nulla in pratica, anche perchè con l'akrapovic e full gas, tante cose diventerebbero silenziose). Scherzi a parte una gomma davvero confortevole.



    Ok lo so.... siete sportivi e uscite in tuta anche con moto apparentemente più germanpanzaturistiche..... la risposta è SI.... se uscite con le Road 6 e con la tuta... TRANQUILLAMENTE (ovviamente in zone chiuse al traffico e guidate da piloti professionisti) toccherete gli sliders. Ovviamente con tutta la componente di silica nella gomma, avrete anche un riscaldamento della stessa molto veloce.

    Ho guidato in questa prova 3 moto diverse, come peso, erogazione e aerodinamica, come detto ho utilizzato BMW GS 1250 Adventure, R1250S e R 1250 RS, e seppur cambiando la posizione in sella, le gomme si comportano bene sempre, anche in condizioni che spesso la gente farebbe le curve con la suola dello stivale interno che sfiora l'asfalto..

    Ora sono curioso di vedere Tatiana quanti km riuscirà a fare con queste visto che hanno dichiarato che dovrebbe esserci un aumento della resa chilometrica.


    Come è andata Kristin? Aspettiamo il suo report... e poi commenterò là.

    bellissimo racconto Boss
    io non sono così brava coi racconti ma sicuramente sono brava a coi kilometri ahahahah
    vediamo questa volta quanti ne farò rispetto alle road5!!
    però tu le hai provate su asfalto bagnato ma pioggerellina fine giusto???
    io vorrei tanto provarle in pieno diluvio come ho fatto con le precedenti...

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  • Krhenry
    replied
    posso mettere anche io qualche foto di Davide





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  • Krhenry
    replied
    Originally posted by mito22 View Post
    Ma..... come vanno queste gomme..... anzi... SECONDO ME.. come vanno queste gomme?

    Ovviamente come precedentemente accennato.... avendo testato parecchi pneumatici, anche solo dalla tipologia , dal marchio e altri fattori uno sale sulla moto che ha già un'idea di circa come debbano andare e reagire alla guida. E' spesso più facile capire una gomma che VA MALISSIMO che una che VA BENISSIMO.


    Partiamo.. con una pioggerellina..... prendo la GS 1250 Adventure (serbatoio maggiorato e altri ammenicoli)...

    Le gomme sono nuove..... rodate.... dal gruppo che le ha provate il giorno prima ( condizioni meteo simili, quindi non parliamo di gomma in mescola con 6 turni con moto da 200 CV, parliamo di gomme RODATE e basta praticamente) .. subito si percepisce una ottima neutralità alla guida e una rotondità di anteriore molto uniforme, quindi non è nè dura nè veloce nei cambi di direzione... o nella discesa in piega... è neutra, regisce come uno si aspetta che regisca una gomma studiata per questa tipologia di moto (che per la cronaca, nel caso di Michelin,copre il 30% del mercato, quindi una fetta sicuramente importante).



    Altra cosa che non ho detto... a mia opinione personale.... per la specifica tipologia di motore (e quindi di erogazione) ma soprattutto per la ciclistica anteriore BMW (a parte chi abitualmente utilizza questo tipo di moto), la sensazione sulla gomma anteriore è molto differente rispetto alle altre moto, secondo me si fatica un pò di più (o almeno io) a percepirlo e capirlo, specialmente nei punti 'salienti' positivi o negativi.. anche la moto diciamo, anche se guidata in allegria, appiattisce un pò il feedback che il guidatore percepisce, che ovviamente è un bene quando si guida senza dover recensire una gomma, meno al contrario (ho messo abbastanza mani avanti? ).



    La cosa cmq. veramente che raramente si vede..... è che in condizioni di asfalto bagnato (non GUADO) stando dietro alla moto che ti precede, si nota spesso la scia di ASFALTO ASCIUTTO che il posteriore lascia dietro di sè.... e questo fa capire... oltre alla silica o quel che volete, ma soprattutto al disegno del battistrada come bene lavori, anche il discorso delle lamelle e rapporto vuoto pieno ottimale per queste condizioni.



    Il giro si svolgeva pincipalmente su stradine di montagna, tornanti da prima marcia, esse stretta, frenate e accelerate.... quindi l'habitat naturale di tanti motociclisti che sono in target per essere utilizzatori di questa tipologia di gomme.

    Devo dire che non ho mai avuto sensazione di perdita di aderenza dell'anteriore, nemmeno in frenata in discesa (e queste non sono moto leggere, come d'altro canto non lo sono nemmeno io), il posteriore bè... ovviamente facendo un pò gli scemi allegri, in basse marce con una rotazione un pò più veloce del polso destro, certo, un pò vorrebbe scodinzolare.. ma sempre tutto sotto controllo.



    Non abbiamo percorso lunghi tratti lisci su asfalto asciutto per verificare la rumorisità della gomma, ma per quel che ho sentito, rientra sicuramente nella norma (leggi, non si sente per nulla in pratica, anche perchè con l'akrapovic e full gas, tante cose diventerebbero silenziose). Scherzi a parte una gomma davvero confortevole.



    Ok lo so.... siete sportivi e uscite in tuta anche con moto apparentemente più germanpanzaturistiche..... la risposta è SI.... se uscite con le Road 6 e con la tuta... TRANQUILLAMENTE (ovviamente in zone chiuse al traffico e guidate da piloti professionisti) toccherete gli sliders. Ovviamente con tutta la componente di silica nella gomma, avrete anche un riscaldamento della stessa molto veloce.

    Ho guidato in questa prova 3 moto diverse, come peso, erogazione e aerodinamica, come detto ho utilizzato BMW GS 1250 Adventure, R1250S e R 1250 RS, e seppur cambiando la posizione in sella, le gomme si comportano bene sempre, anche in condizioni che spesso la gente farebbe le curve con la suola dello stivale interno che sfiora l'asfalto..

    Ora sono curioso di vedere Tatiana quanti km riuscirà a fare con queste visto che hanno dichiarato che dovrebbe esserci un aumento della resa chilometrica.


    Come è andata Kristin? Aspettiamo il suo report... e poi commenterò là.

    Complimenti, grazie per la foto assieme.

    E' stato bello leggere quello che hai scritto, un bel racconto, bravo, con tuo stile personale. Non hai però commentato quello che ho scritto io.

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  • La.e.li
    replied
    Originally posted by mito22 View Post
    Ma..... come vanno queste gomme..... anzi... SECONDO ME.. come vanno queste gomme?

    Ovviamente come precedentemente accennato.... avendo testato parecchi pneumatici, anche solo dalla tipologia , dal marchio e altri fattori uno sale sulla moto che ha già un'idea di circa come debbano andare e reagire alla guida. E' spesso più facile capire una gomma che VA MALISSIMO che una che VA BENISSIMO.


    Partiamo.. con una pioggerellina..... prendo la GS 1250 Adventure (serbatoio maggiorato e altri ammenicoli)...

    Le gomme sono nuove..... rodate.... dal gruppo che le ha provate il giorno prima ( condizioni meteo simili, quindi non parliamo di gomma in mescola con 6 turni con moto da 200 CV, parliamo di gomme RODATE e basta praticamente) .. subito si percepisce una ottima neutralità alla guida e una rotondità di anteriore molto uniforme, quindi non è nè dura nè veloce nei cambi di direzione... o nella discesa in piega... è neutra, regisce come uno si aspetta che regisca una gomma studiata per questa tipologia di moto (che per la cronaca, nel caso di Michelin,copre il 30% del mercato, quindi una fetta sicuramente importante).



    Altra cosa che non ho detto... a mia opinione personale.... per la specifica tipologia di motore (e quindi di erogazione) ma soprattutto per la ciclistica anteriore BMW (a parte chi abitualmente utilizza questo tipo di moto), la sensazione sulla gomma anteriore è molto differente rispetto alle altre moto, secondo me si fatica un pò di più (o almeno io) a percepirlo e capirlo, specialmente nei punti 'salienti' positivi o negativi.. anche la moto diciamo, anche se guidata in allegria, appiattisce un pò il feedback che il guidatore percepisce, che ovviamente è un bene quando si guida senza dover recensire una gomma, meno al contrario (ho messo abbastanza mani avanti? ).



    La cosa cmq. veramente che raramente si vede..... è che in condizioni di asfalto bagnato (non GUADO) stando dietro alla moto che ti precede, si nota spesso la scia di ASFALTO ASCIUTTO che il posteriore lascia dietro di sè.... e questo fa capire... oltre alla silica o quel che volete, ma soprattutto al disegno del battistrada come bene lavori, anche il discorso delle lamelle e rapporto vuoto pieno ottimale per queste condizioni.



    Il giro si svolgeva pincipalmente su stradine di montagna, tornanti da prima marcia, esse stretta, frenate e accelerate.... quindi l'habitat naturale di tanti motociclisti che sono in target per essere utilizzatori di questa tipologia di gomme.

    Devo dire che non ho mai avuto sensazione di perdita di aderenza dell'anteriore, nemmeno in frenata in discesa (e queste non sono moto leggere, come d'altro canto non lo sono nemmeno io), il posteriore bè... ovviamente facendo un pò gli scemi allegri, in basse marce con una rotazione un pò più veloce del polso destro, certo, un pò vorrebbe scodinzolare.. ma sempre tutto sotto controllo.



    Non abbiamo percorso lunghi tratti lisci su asfalto asciutto per verificare la rumorisità della gomma, ma per quel che ho sentito, rientra sicuramente nella norma (leggi, non si sente per nulla in pratica, anche perchè con l'akrapovic e full gas, tante cose diventerebbero silenziose). Scherzi a parte una gomma davvero confortevole.



    Ok lo so.... siete sportivi e uscite in tuta anche con moto apparentemente più germanpanzaturistiche..... la risposta è SI.... se uscite con le Road 6 e con la tuta... TRANQUILLAMENTE (ovviamente in zone chiuse al traffico e guidate da piloti professionisti) toccherete gli sliders. Ovviamente con tutta la componente di silica nella gomma, avrete anche un riscaldamento della stessa molto veloce.

    Ho guidato in questa prova 3 moto diverse, come peso, erogazione e aerodinamica, come detto ho utilizzato BMW GS 1250 Adventure, R1250S e R 1250 RS, e seppur cambiando la posizione in sella, le gomme si comportano bene sempre, anche in condizioni che spesso la gente farebbe le curve con la suola dello stivale interno che sfiora l'asfalto..

    Ora sono curioso di vedere Tatiana quanti km riuscirà a fare con queste visto che hanno dichiarato che dovrebbe esserci un aumento della resa chilometrica.


    Come è andata Kristin? Aspettiamo il suo report... e poi commenterò là.

    Impeccabile prenderò spunto per il mio thread scherzi a parte le road 6 sono perfette per la strada, anche se mi resta da vedere come si comportano con le temperature estive vedremo. Sono contenta che anche tu le abbia provate e ci abbia detto la tua, visto che ormai sei un tester esperto con tutta l’esperienza che hai

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  • Dianutte88
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Capisco . Quando hai sensazione "sto per andare in terra" , girare le ciapette e tornare a casa è cosa buona e giusta .

    Io sono segnato da una volta, ancora con la mia amata "Gattona" (YZF750R 1998) scendendo dal Bernina ... ho toccato i binari treno sotto la pioggia e mi è letteralmente scappata via la moto dal sedere .
    Eh Gia !! Brutto !!! Anche il mio ragazzo con r1 continuava a partirgli… siamo tornati indietro .. inutile fare i fenomeni

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  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by Dianutte88 View Post

    Diablo supercorsa SP non so come mai ma ero sempre di traverso alla minima scalata o apertura del gas.. poi sicuramente la strada sarà stata viscida non so .. una cavalla pazza
    Capisco . Quando hai sensazione "sto per andare in terra" , girare le ciapette e tornare a casa è cosa buona e giusta .

    Io sono segnato da una volta, ancora con la mia amata "Gattona" (YZF750R 1998) scendendo dal Bernina ... ho toccato i binari treno sotto la pioggia e mi è letteralmente scappata via la moto dal sedere .

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  • Dianutte88
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Ollamaddonnina ... che gomme hai su ?
    Diablo supercorsa SP non so come mai ma ero sempre di traverso alla minima scalata o apertura del gas.. poi sicuramente la strada sarà stata viscida non so .. una cavalla pazza

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  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by Dianutte88 View Post
    Ho rinunciato e rientrata dopo 10 km
    Ollamaddonnina ... che gomme hai su ?

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