Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Michelin Days 2024 8 9 aprile MUGELLO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by Gatto Silvestro View Post
    Io ho partecipato ai Michelin days in più occasioni e visto da fuori il gruppo di Daidegas era molto grande e riconoscibile, mi piacerebbe unirmi per i prossimi eventi. Purtroppo non ho ferie per le date del Mugello, ci rifaremo... Magari a Misano e se ci sarà anche nella data in più.
    Sono appena arrivato ma visto da esterno fate un bel giro per Michelin, altro che i testimonial youtuber... A Misano a luglio il personaggio che ho visto era da cacciare fuori... Altro che pubblicità. Nel paddock in pochi lo gradivano.

    Ripeto, spero di potermi unire a voi e riprendendo la voce di TTURBOJJ mi piacerebbe poter avere perlomeno la sicurezza del coupon ( pagando), ma almeno per noi che di Michelin ne usiamo tante sarebbe un riconoscimento.
    Ma caspita, potevi passare a fare due chiacchere.. anche se uno non è iscritto non lo mangiamo.. siamo tutti amici e appassionati di moto.

    Eh su youtuber... alzo le mani.. in effetti a Misano stava inc.. pure Lucchinelli...

    Non facciamo un bel giro per Michelin... daidegas è grande e conosciuto ed è bello trovarsi tra amici... e ti sei perso il mega aperitivo che abbiamo fatto la sera del primo giorno o hai visto?

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by mito22 View Post

      Ma caspita, potevi passare a fare due chiacchere.. anche se uno non è iscritto non lo mangiamo.. siamo tutti amici e appassionati di moto.

      Eh su youtuber... alzo le mani.. in effetti a Misano stava inc.. pure Lucchinelli...

      Non facciamo un bel giro per Michelin... daidegas è grande e conosciuto ed è bello trovarsi tra amici... e ti sei perso il mega aperitivo che abbiamo fatto la sera del primo giorno o hai visto?
      Si, l' ho visto... Siete proprio un bel gruppo, io ero con altri amici e mi sono peritato a passare, prossima occasione vorrei unirmi al gruppo.

      A Misano c'è mancato poco che qualcuno le alzasse davvero le mani contro il tipo...chi c'era ha visto...

      L' aperitivo l'ho visto dal mio gazebo.... Tanta roba!

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by Gatto Silvestro View Post
        Io ho partecipato ai Michelin days in più occasioni e visto da fuori il gruppo di Daidegas era molto grande e riconoscibile, mi piacerebbe unirmi per i prossimi eventi. Purtroppo non ho ferie per le date del Mugello, ci rifaremo... Magari a Misano e se ci sarà anche nella data in più.
        Sono appena arrivato ma visto da esterno fate un bel giro per Michelin, altro che i testimonial youtuber... A Misano a luglio il personaggio che ho visto era da cacciare fuori... Altro che pubblicità. Nel paddock in pochi lo gradivano.

        Ripeto, spero di potermi unire a voi e riprendendo la voce di TTURBOJJ mi piacerebbe poter avere perlomeno la sicurezza del coupon ( pagando), ma almeno per noi che di Michelin ne usiamo tante sarebbe un riconoscimento.
        Sei il benvenuto Gatto Silvestro!!

        siamo amici e persone normali, non parlo di altri.. che anche al Mugello ha rischiato di prenderne un sacco e una sporta.. ad ogni modo fatti riconoscere la prossima volta!💪

        Comment


        • Font Size
          #139
          Io raga scendo la domenica e mi fermo fino a lunedì purtroppo il martedì ho impegni di lavoro ma vi voglio abbracciare tuttissimi

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by mito22 View Post

            In giro dove? Alcuni manco hanno ancora i coupon e le gomme..dei rivenditori da che so
            Sui social.. Bene allora ke mi dici cosisono sollevata

            Comment


            • Font Size
              #141
              Ragazzi sto portando avanti una battaglia, che probabilmente non portare a nulla, con il mio rivenditore che mi ha proposto il solo coupon a €150.
              Non so se sto facendo bene ma ci provo.
              Ho fatto presente al rivenditore che ho provveduto a contattare, tramite i canali ufficiali presenti sul sito dell'evento, l'organizzazione la quale mi ha confermato il prezzo di €98,00.
              Bene, a questo punto il rivenditore mi ha risposto (tutto via mail) che Michelin ha detto loro di dare il coupon salvo la vendita di una coppia di pneumatici ma di fatto si è contraddetto da solo in quanto mi aveva appena proposto il coupon a €150.
              Ha concluso dicendo che potevo tranquillamente acquistare altrove il coupon sempre che siano disposti a venderlo
              Questa è la dimostrazione, a mio avviso naturalmente, che affidare la vendita dei coupon ai soli rivenditori è fallimentare e demoralizzante per l'utente finale.
              Facevano prima a dire che per partecipare al Michelin Day 2024 devi obbligatoriamente acquistare un set di pneumatici.

              A questo punto credo che l'unica soluzione per chi come me ha già un treno di Michelin semi-nuovo è attendere/sperare la vendita dei coupon sul sito ufficiale.

              Specifico che la risposta del mio venditore è stata trasmessa per conoscenza anche a Michelin Italia, ma loro non sanno che anche noi siamo in contatto con Michelin

              Scusate per lo sfogo​​​​​​​​​

              Comment


              • Font Size
                #142
                Peccato per la situazione che si sta creando, la scelta di Michelin sembra che stia scontentando sia i vecchi clienti, che come noi qualche treno di pneumatici lo hanno consumato, che i nuovi che trovano una gestione non omogenea e coerente dei coupon... spero che la situazione ritorni ai vecchi standard perchè l'aperitivo di DDG a Misano targato Michelin è, secondo me, la miglior promozione possibile per un'azienda. Anzi fossi Davide ci farei un pensiero a brandizzarlo e a proporlo al mercato

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by Giansail View Post
                  Peccato per la situazione che si sta creando, la scelta di Michelin sembra che stia scontentando sia i vecchi clienti, che come noi qualche treno di pneumatici lo hanno consumato, che i nuovi che trovano una gestione non omogenea e coerente dei coupon... spero che la situazione ritorni ai vecchi standard perchè l'aperitivo di DDG a Misano targato Michelin è, secondo me, la miglior promozione possibile per un'azienda. Anzi fossi Davide ci farei un pensiero a brandizzarlo e a proporlo al mercato
                  GRazie del complimento.. ma è una cosa che organizziamo tutti... gli amici di DDG ed ormai è diventata un pò una tradizione.... si aggiunge sempre più gente.. un pò il motociclismo di un tempo....

                  Quando la gente andava in pista per divertirsi.. perchè era appassionata e stava con gli amici..... non per farsi foto sui social o fare contenuti per youtube o far vedere altro.... ma ti pare che mi metto a 'venderlo'. Cmq. grazie dell'apprezzamento.

                  Ovviamente organizzare eventi del genere non è facile da parte di una azienda enorme come michelin, che ha cmq. anche una rete vendita da accontentare, oltre ai clienti e utilizzatori. Specialmente con una clientela difficile e maicontenta come i motociclisti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by Vinc93 View Post
                    Ragazzi sto portando avanti una battaglia, che probabilmente non portare a nulla, con il mio rivenditore che mi ha proposto il solo coupon a €150.
                    Non so se sto facendo bene ma ci provo.
                    Ho fatto presente al rivenditore che ho provveduto a contattare, tramite i canali ufficiali presenti sul sito dell'evento, l'organizzazione la quale mi ha confermato il prezzo di €98,00.
                    Bene, a questo punto il rivenditore mi ha risposto (tutto via mail) che Michelin ha detto loro di dare il coupon salvo la vendita di una coppia di pneumatici ma di fatto si è contraddetto da solo in quanto mi aveva appena proposto il coupon a €150.
                    Ha concluso dicendo che potevo tranquillamente acquistare altrove il coupon sempre che siano disposti a venderlo
                    Questa è la dimostrazione, a mio avviso naturalmente, che affidare la vendita dei coupon ai soli rivenditori è fallimentare e demoralizzante per l'utente finale.
                    Facevano prima a dire che per partecipare al Michelin Day 2024 devi obbligatoriamente acquistare un set di pneumatici.

                    A questo punto credo che l'unica soluzione per chi come me ha già un treno di Michelin semi-nuovo è attendere/sperare la vendita dei coupon sul sito ufficiale.

                    Specifico che la risposta del mio venditore è stata trasmessa per conoscenza anche a Michelin Italia, ma loro non sanno che anche noi siamo in contatto con Michelin

                    Scusate per lo sfogo​​​​​​​​​
                    Vinc.... scusa se faccio l'avvocato del diavolo..... però ovviamente ci sono tante dinamiche che non consideriamo.....

                    Michelin.. se tu ci pensi... deve far (o vuole far) contenti sia i loro rivenditori (i rivenditori sono contenti quanto più guadagnano) e i clienti (a cui non vende direttamente, ma tramite i rivenditori, e son contenti quanto più risparmiano) che è già complicato.

                    I prezzi li fa il mercato, richiesta e offerta. Se tutti vogliono andare al Mugello e spendere poco, ci sarà tanta richiesta per un numero limitato di posti, altra complicazione... e ovviamente chi ha il prodotto che tutti vogliono, che non è una associazione pro bono, ovvio che dirà... vuoi il prodotto che ho io e ne ho poco.. ok... alzo il prezzo di una cosa o dell'altra. (La PS5 di SONY, aveva un prezzo consigliato, ma SONY le produceva col contagocce per farlo diventare oggetto di desiderio, e chi la aveva la vendeva a prezzi folli (per fare un esempio un pò esagerato)

                    E' tutto un pò complicato. Siamo in libero mercato. Capisco anche che la situazione stia scontentando il cliente finale che si trova o a pagare 450-500 euro delle gomme che fino a poco tempo fa trovavi a 100 o 150 euro in meno, o quelli che magari hanno acquistato già vari treni nel 2023, magari spinti dagli stessi rivenditori con offerte o trattamenti speciali e ora si trovano a dire 'eh ma il buono potresti darmelo lo stesso, visto che sono un cliente fidelizzato.

                    Discorso youtuber.... abbiamo tutti capito che NON SI PARLA di PIRILLO penso, che è stato un paio di volte ai Michelin Days, giusto. ANche qua, ragazzi... qualcuno ci sarà a dire (anche se dubito) la stessa cosa di me o delle ragazze che Michelin ha sempre invitato tramite daidegas.... chi invita sceglie chi invitare per motivi che san loro, poi ultimanente in effetti in tanti si sono lamentati del comportamento in pista del soggetto e so che in tanti han riferito (ricordo Lucchinelli incavalato carico a Misano), deciderà michelin, nel caso basta stare alla larga dalla persona. La pista è lunga e larga, basta chiudere il gas 5 secondi e far passare i fenomeni o farli andare avanti quando si è in pitlane...


                    Però funziona per tutto così.....


                    Ora io non andrei in sbattimento estremo, ok mancano meno di 2 mesi e sarebbe bello potersi organizzare per dormire e mangiare e ferie e altro... ma son fiducioso, sapete quanto impegno e quante volte gli amici di Michelin ci hanno messo la faccia e si sono mossi per far contenti tutti nel limite del possibile.

                    Io a Michelin dico solo che grazie, per le mille opportunità che ha dato a Daidegas.SOn sicuro che anche a questo giro andrà tutto bene e ci troveremo in tantissimi al Mugello ad Aprile.

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by TTURBOJJ View Post

                      Sei il benvenuto Gatto Silvestro!!

                      siamo amici e persone normali, non parlo di altri.. che anche al Mugello ha rischiato di prenderne un sacco e una sporta.. ad ogni modo fatti riconoscere la prossima volta!💪
                      Si ricordo quando è passato a 200 km/h o giu di li in paddock.. che se attraversa un bambino o uno a piedi finiva bello in ospedale se non peggio

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by Frenchiu View Post
                        Io raga scendo la domenica e mi fermo fino a lunedì purtroppo il martedì ho impegni di lavoro ma vi voglio abbracciare tuttissimi
                        Ah ottimo, brava Franca.... vedrai che figo.. a 'sto giro speriamo di girare.

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by Dianutte88 View Post

                          Si ricordo quando è passato a 200 km/h o giu di li in paddock.. che se attraversa un bambino o uno a piedi finiva bello in ospedale se non peggio
                          Spezzo una lancia per Niccolò.. frecciaverde.. visto che è di lui che si parla senza nominarlo.

                          E' cmq. un bravo ragazzo.. io ci son stato vicino in box in un paio di occasioni......

                          Solo che forse in moto e nell'ambiente paddock si sente un pò 'troppo' e va fuori dalle righe.

                          Poi ovvio che non ha 13 anni e più di una volta gli è stato detto. SPeriamo gli sia passata un pò la 'romanità ignorante' che spesso gli esce. Anche perchè in moto è un attimo farsi male in due.... più che altro.

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by Veronica#13 View Post

                            Sui social.. Bene allora ke mi dici cosisono sollevata
                            I social... gente che chiacchera di tutto e nulla pur di far vedere che sa e spesso non sa manco di che parla....

                            Leggi qua... che è sezione MICHELIN ITALIA , fidati

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Eh cavolo...... il Mugello è il Mugello.

                              Vedremo.
                              Lo conosci MIto? Fate una convenzione su DDG e vendete assieme no? Sai che potenza uscirebbe?

                              Eh si il MUgello ha sempre un tiro potente, poi immagino che per tanti sarebbe prima uscita. E comunque mito, non sottovalutare il discorso dell'aperitivo e gruppo daidegas come diceva sopra Giansail , tutti andiamo in pista con vari organizzatori, ma penso che tanti vedendo voi e quello che fate opterebbe per dire 'cavolo, ma che figo vado anche io quando ci sono loro'.

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by mito22 View Post

                                Spezzo una lancia per Niccolò.. frecciaverde.. visto che è di lui che si parla senza nominarlo.

                                E' cmq. un bravo ragazzo.. io ci son stato vicino in box in un paio di occasioni......

                                Solo che forse in moto e nell'ambiente paddock si sente un pò 'troppo' e va fuori dalle righe.

                                Poi ovvio che non ha 13 anni e più di una volta gli è stato detto. SPeriamo gli sia passata un pò la 'romanità ignorante' che spesso gli esce. Anche perchè in moto è un attimo farsi male in due.... più che altro.
                                Ah non capivo di chi si parlava.

                                Ma frecciaverde è quello un pò ciccio che era andato a fare un lancio stampa per gpone e dopo che tutti lo hanno massacrato perchè non capiva nulla, è sparito?

                                come si dice a roma ANNAMO BENE.

                                Scherzi a parte se fa i casini che leggo, altro che bandiera nera. No ELEMENTI pericolosi in pista, ci si fa male già non volendo , figurati se uno pensa di essere da solo.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X