Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Novit? 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Novit? 2015

    Ma ce ne sono in casa Michelin?
    Parlo ovviamente di cup o slick....

  • Font Size
    #2
    Originally posted by sparpi74 View Post
    Ma ce ne sono in casa Michelin?
    Parlo ovviamente di cup o slick....
    Ciao Sparpi74

    la primavera porter? nuovi frutti sotto vari fronti...


    Ma la tua domanda ne fa nascere un'altra, voi cosa vorreste (e con quali caratteristiche principali)?

    fateci sapere e a prestissimo

    Comment


    • Font Size
      #3
      un posteriore come il power slick, un anteriore come un sc1 e una durata e costanza come un kr, facile no?
      a ovviamente sotto i 300 al treno.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by maurotrevi View Post
        un posteriore come il power slick, un anteriore come un sc1 e una durata e costanza come un kr, facile no?
        a ovviamente sotto i 300 al treno.

        Ciao Maurotrevi

        Io intendevo le caratteristiche tecniche , non il prezzo...

        attendiamo altri pareri

        Comment


        • Font Size
          #5
          allora, premesso che sto parlando di un utilizzo in pista quindi slick, a ritmi da buon amatore o da qualche trofeo al massimo e che da anni uso Dunolop KR.

          ho provato nel finale di stagione le Vostre power slick e mi sono piaciute per alcuni aspetti, meno per altri che vado a descrivere, magari con qualche paragone con Dunlop, so che non ? carino ma ? utile.

          il posteriore mi ? piaciuto molto da subito, in particolare la possibilit? che offre di aprire con angoli elevati, per assurdo sembra avere pi? grip da piegata che raddrizzando, la lieve derapata che si avverte raddrizzando in uscita dalle curve lente ? dolce e sincero quindi molto molto buono.

          provando la moto di Genesis che era senza termocoperte da un po ho anche apprezzato come da fredde siano utilizzabile come pirelli e ben lontane da Dunlop che sembra di stare sul bagnato.

          l'anteriore ? meno positivo, ha una bella discesa in piega, per? in frenata non da il feeling di pirelli, diciamo che ? simile a Dunlop ma non ? un problema grave. quello che da fastidio sono le vibrazioni che trasmette all'anteriore raggiunti certi angoli di piega. alla prima prova senza toccar nulla sulla moto e con le pressioni da voi consigliate ? stato un problema, arrivavano scuotimenti anche importanti del manubrio proprio in un momento in cui serve avere sincerit? dalla gomma. non ? stato facile capire in pochi giri il momento esatto in cui partono le vibrazioni, direi entrando pinzato forte si innescano avvicinandosi alla corda quindi andando ad alleggerire il carico del freno. nell'immediato ho risolto in buona parte abbassando la pressione, cosa che ha migliorato quasi del tutto il problema ma peggiorando un po' la frenata dove si sentono maggiori oscillazioni anche se non si sente quella fastidiosa carcassa ondeggiante tipica delle basse pressioni.
          nel test successivo credevo diventasse limitante nelle scelte d'assetto invece ha risposto bene anche aumentando i carichi.
          diciamo che se all'anteriore si riesce a eliminare questa vibrazione renderebbe migliore il feeling di guida e pi? accessibili le gomme a quelle persone che non vogliono perdere tempo in setup o semplicemente non ne hanno nemmeno le competenze tornando direttamente a quanto usato fino a quel momento.

          resta da valutare un parametro molto importante per me ovvero la costanza di rendimento, su questo dunlop ? fantastica, anche con tantissimi giri offre sempre prestazioni vicine alla gomma nuova e per un amatore penso sia fondamentale.

          insomma io mi sono promesso di riprovarle con climi pi? adatti ma penso sia la mia scelta per il 2015 ma potete migliorarle lavorando sull'anteriore.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non so se il rappresentante di Michelin qui su DDG possa confermarlo "ufficialmente" o meno adesso...ma le slick del 2015 saranno diverse da quelle di quest'anno.
            L'anteriore, in particolare, sar? significativamente diverso (e notevolmente migliore), per ovviare al problema (trasversale, perch? riscontrato a prescindere dal mezzo utilizzato) della insorgenza di vibrazioni, soprattutto in frenata-inserimento
            Tali gomme sono state provate in gara pi? volte, soprattutto nella seconda met? di quest'anno...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by maurotrevi View Post
              un posteriore come il power slick, un anteriore come un sc1 e una durata e costanza come un kr, facile no?
              a ovviamente sotto i 300 al treno.
              OT
              quindi tu reputi migliore
              l'anteriore pireli al dunlop KR ?
              io uso solo dunlop dal 2008
              e non immaginavo di poter
              trovare qalcosa di meglio all'anteriore
              soprattutto ora che ho scoperto la 302,
              a sto punto mi incuriosisci non poco

              le michelin sicuramente le voglio provare
              il prossimo anno
              (magari ank solo le posteriori )

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by stradivari View Post
                Non so se il rappresentante di Michelin qui su DDG possa confermarlo "ufficialmente" o meno adesso...ma le slick del 2015 saranno diverse da quelle di quest'anno.
                L'anteriore, in particolare, sar? significativamente diverso (e notevolmente migliore), per ovviare al problema (trasversale, perch? riscontrato a prescindere dal mezzo utilizzato) della insorgenza di vibrazioni, soprattutto in frenata-inserimento
                Tali gomme sono state provate in gara pi? volte, soprattutto nella seconda met? di quest'anno...
                Ciao Roby!

                Io per la stagione 2015 prender? il via al trofeo Michelin cat Open SBK, con le power Slick quindi!

                Quello che posso dire ? che le 2014, afflitte da quel problemino all'anteriore erano comunque gi? un prodotto di un ottimo livello, con un bel p? di pazienza e gente competente attorno ( non una situazione prettamente da amatori quindi) il problema all'anteriore si poteva Curare, ma non guarire, ciononostante ho abbassato subito, dalla prima uscita, best e passo sia al Mugello che a Vallelunga

                Gli organizzatori del trofeo mi hanno garantito che le 2015 a disposizione dei partecipanti saranno esenti da certe problematiche e andranno veramente forte!!
                Anche piloti Michelin mi hanno consigliato di on impazzire pi? di tanto a cercare assetti risolutivi perch? le 2015 saranno di un altro pianeta, ADDIRITTURA PLUG AND PLAY CON PIRELLI!!!

                Venendo alle domande di Michelin, direi...........

                riferimento, Drone: pilota amatore, tempo tipo 1.46 Vallelunga

                Anteriore: bisogna fare dei distinguo, ossia, problematiche che ci sono al Mugello non ci sono a Vallelunga, o comunque in maniera molto meno marcata e certe vibrazioni si mimetizzano in quell'asfalto da campo da cross!!!

                Staccata: Ottima, ben sostenuta e sincera fin dentro la curva:1:
                Percorrenza: ? gi? stato ampiamente detto, nota: come riprendi il gas in mano sparisce tutto ( una delle cure infatti ? stato potare a zero il freno motore e aumentare un pelo il minimo)
                Uscita: aiuta a non allargare, gira stretta!:1:

                Posteriore:
                Semplicemente il migliore mai provato :1: in ogni frangente!
                Anche la durata non ? male! NON TOCCATELO!!!!!!!!!!!!!!
                Dote principale: conferisce tanta trazione alla moto in uscita, il TC, rispetto a Pirelli, entra la met?, telemetria docet, il che si trasforma in + metri percorsi! OTTIMO:gaen:

                p.s. AVREI FATTO IL TROFEO ANCHE CON LE 2014!:gaen::gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  in che momento ti si innescano le vibrazioni?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by maurotrevi View Post
                    in che momento ti si innescano le vibrazioni?
                    Prendendo come esempio il Correntaio o la Bucine, al massimo angolo di piega, non necessariamente alla corda.

                    Considera che io sono uno che ha cominciato a spigolare molto e queste gomme si prestano molto bene a questo tipo di utilizzo!

                    Pi? le guidi con cattiveria e pi? rendono al meglio, con una guida pi? rotonda e pulita, certe problematiche vengono amplificate, infatti io come sento le vibrazioni che salgono, addrizzo la moto e do gas!

                    Infatti per fare ci? ritardo la staccata e entro bello pinzato cercando il doppio punto di corda, a centro curva, aiutandomi anche col freno dietro, cerco subito di tornare alla corda e dare gas il prima possibile.

                    Queste gomme danno molta confidenza a fare ci?!

                    Per? se si elimina il problema viene anche meglio!!!

                    Al Mugello ho avuto alla prima botta un passo del 02,basso, litigando a ogni turno con le sospensioni per trovare "la quadra del cerchio!"

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ecco al mugello non le ho ancora provate ma a logica viene facile pensare che nel mio caso il problema potrebbe farsi sentire abbastanza.

                      a Imola il punto in cui si sentiva maggiormente era la piratella, entrata pinzata alleggerimento del freno e trrrrrrr poi alla rivazza1 e alla prima della villneuve, abbassando la pressione solo alla piratella. in 2 turni a ottobre 2.01

                      a misano molto meglio, di fatto solo alla misano1 nella quale per? entro senza toccare i freni ma solo togliendo il gas, raramente un po' alla misano 2.
                      con il fresco del primo novembre 1.47

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by maurotrevi View Post
                        ecco al mugello non le ho ancora provate ma a logica viene facile pensare che nel mio caso il problema potrebbe farsi sentire abbastanza.

                        a Imola il punto in cui si sentiva maggiormente era la piratella, entrata pinzata alleggerimento del freno e trrrrrrr poi alla rivazza1 e alla prima della villneuve, abbassando la pressione solo alla piratella. in 2 turni a ottobre 2.01

                        a misano molto meglio, di fatto solo alla misano1 nella quale per? entro senza toccare i freni ma solo togliendo il gas, raramente un po' alla misano 2.
                        con il fresco del primo novembre 1.47
                        Comunque alla fine, almeno che non ne hai una vagonata in casa di 2014 o hai intenzione di prenderle a stock per il prezzo, sono tutte problematiche che le 2015 non dovrebbero avere, uso il condizionale perch? sono come San Tommaso

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          certo ma ragioniamo sui se, a meno che non arrivino conferme ufficiali io penso a come far funzionare queste. anzi sarebbero gradite conferme o smentite su un nuovo anteriore cos? mi evito di cominciare a lavorare sulle idrauliche.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            da qualk parte ho letto che le michelin non avrebbero dot
                            come si distingueranno le 2015 ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by maurotrevi View Post
                              certo ma ragioniamo sui se, a meno che non arrivino conferme ufficiali io penso a come far funzionare queste. anzi sarebbero gradite conferme o smentite su un nuovo anteriore cos? mi evito di cominciare a lavorare sulle idrauliche.
                              ....pi? ufficiale di cos?..............!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X