Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa cerchi davvero da uno scarico aftermarket?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cosa cerchi davvero da uno scarico aftermarket?

    Ciao a tutti,
    apriamo una discussione tecnica: quando scegliete uno scarico aftermarket, cosa conta di più per voi?
    - Peso?
    - Sound?
    - Materiali?
    - Design?
    - Prestazioni?
    Stiamo sviluppando prodotti sempre più su misura, anche grazie ai feedback della community.


    Intanto, se vi va di curiosare tra le ultime novità 👉 https://termignoni.it

    Aspetto i vostri pareri



    ​P.S. Apriremo anche una discussione per l'apertura dell'ecommerce. Arriveranno altri scarichi acquistabili dal sito.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Termignoni Spa View Post
    Ciao a tutti,
    apriamo una discussione tecnica: quando scegliete uno scarico aftermarket, cosa conta di più per voi?
    - Peso?
    - Sound?
    - Materiali?
    - Design?

    Stiamo sviluppando prodotti sempre più su misura, anche grazie ai feedback della community.


    [...]
    Domanda più che leggittima che, parere personale, prende sfumature diverse in base all'esigenza dell'utente finale in quanto chi usa la moto solo in strada avrà esigenze diverse rispetto a chi la usa in pista.
    Per quanto mi riguarda (uso la moto solo in strada) sound e design devono andare a braccetto (uno scarico "brutto" che suona bene è passabile, ma uno scarico bello che suona male ).
    Materiali e relativo peso, per me, passano in secondo piano.
    Comunque alla lista da Voi proposta aggiungerei anche la voce "Performance" perché di sicuro, chi va in pista, vuole uno scarico che possa offrirgli un aumento prestazionale (+ potenza e + coppia).
    ​​

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Termignoni Spa View Post
      Ciao a tutti,
      apriamo una discussione tecnica: quando scegliete uno scarico aftermarket, cosa conta di più per voi?
      - Peso?
      - Sound?
      - Materiali?
      - Design?

      Stiamo sviluppando prodotti sempre più su misura, anche grazie ai feedback della community.


      Intanto, se vi va di curiosare tra le ultime novità 👉 https://termignoni.it

      Aspetto i vostri pareri



      ​P.S. Apriremo anche una discussione per l'apertura dell'ecommerce. Arriveranno altri scarichi acquistabili dal sito.
      Allora.. personalmente guardo design/materiali e poi peso e resa.. parlando specialmente di moto over 200cv... dove magari i 3 cv non fanno differenza per noi persone normali, sicuramente guardo che mi PIACCIA.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Karl88 View Post

        Domanda più che leggittima che, parere personale, prende sfumature diverse in base all'esigenza dell'utente finale in quanto chi usa la moto solo in strada avrà esigenze diverse rispetto a chi la usa in pista.
        Per quanto mi riguarda (uso la moto solo in strada) sound e design devono andare a braccetto (uno scarico "brutto" che suona bene è passabile, ma uno scarico bello che suona male ).
        Materiali e relativo peso, per me, passano in secondo piano.
        Comunque alla lista da Voi proposta aggiungerei anche la voce "Performance" perché di sicuro, chi va in pista, vuole uno scarico che possa offrirgli un aumento prestazionale (+ potenza e + coppia).
        ​​
        Bè i materiali vanno a braccetto con l'estetica però se ci pensi... no?


        Un bel tubo in titanio che si colora, o un carbonio con una bella trama, sono materiali si ma fanno anche tanta estetica.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io spero da sempre che il carbonio non venga più utilizzato per gli scarichi, invecchia malissimo.....a dire il vero, l'unico scarico in carbonio che ho avuto ed è rimasto bello nel tempo è stato un Giannelli per k6 1000

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bobber View Post
            Io spero da sempre che il carbonio non venga più utilizzato per gli scarichi, invecchia malissimo.....a dire il vero, l'unico scarico in carbonio che ho avuto ed è rimasto bello nel tempo è stato un Giannelli per k6 1000
            Naaa... dipende dal carbonio e come è fatto dentro lo scarico.. ok io non sono uno che fa decine di migliaia di km su una moto e uno scarico.. ma dipende....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bobber View Post
              Io spero da sempre che il carbonio non venga più utilizzato per gli scarichi, invecchia malissimo.....a dire il vero, l'unico scarico in carbonio che ho avuto ed è rimasto bello nel tempo è stato un Giannelli per k6 1000
              in che senso?si logora?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Karl88 View Post

                Domanda più che leggittima che, parere personale, prende sfumature diverse in base all'esigenza dell'utente finale in quanto chi usa la moto solo in strada avrà esigenze diverse rispetto a chi la usa in pista.
                Per quanto mi riguarda (uso la moto solo in strada) sound e design devono andare a braccetto (uno scarico "brutto" che suona bene è passabile, ma uno scarico bello che suona male ).
                Materiali e relativo peso, per me, passano in secondo piano.
                Comunque alla lista da Voi proposta aggiungerei anche la voce "Performance" perché di sicuro, chi va in pista, vuole uno scarico che possa offrirgli un aumento prestazionale (+ potenza e + coppia).
                ​​
                Interessante, quindi l'abito prima del monaco. Grazie Karl

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Bè i materiali vanno a braccetto con l'estetica però se ci pensi... no?


                  Un bel tubo in titanio che si colora, o un carbonio con una bella trama, sono materiali si ma fanno anche tanta estetica.
                  Estremamente vero, non è solo questione di linee o di design, proprio perchè l'occhio vuole la sua parte.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Termignoni Spa View Post

                    Interessante, quindi l'abito prima del monaco. Grazie Karl
                    Concordo, ormai le moto fanno millemila cavalli, meglio uno scarico bello che appaghi l'occhio che uno brutto o vecchio in apparenza che renda 1 cv di più.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by samvise View Post

                      Concordo, ormai le moto fanno millemila cavalli, meglio uno scarico bello che appaghi l'occhio che uno brutto o vecchio in apparenza che renda 1 cv di più.
                      Si infatti.... magari le generazioni cresciute col 125 2T che 'prende 1 cavallo WOW', ma si, la moto è un giocattolo che deve anche appagare , specialmente gente che non corre di professione.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bobber View Post
                        Io spero da sempre che il carbonio non venga più utilizzato per gli scarichi, invecchia malissimo.....a dire il vero, l'unico scarico in carbonio che ho avuto ed è rimasto bello nel tempo è stato un Giannelli per k6 1000
                        In che modo invecchierebbe malissimo? come dice mito22, dipende da tanti fattori, posso dirti che però non è una cosa che si sente molto spesso.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          in che senso?si logora?
                          si sarebbe bello capire meglio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Si, imbruttisce, il carbonio dopo un po' perde la bella finitura lucida è diventa orribile, inoltre, bisogna stare attenti all'usura del fonoassorbente, perché se si tarda a cambiarlo (lana di vetro) il carbonio si cuoce proprio, diventando oltre che orribile, fragile.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by samvise View Post

                              Concordo, ormai le moto fanno millemila cavalli, meglio uno scarico bello che appaghi l'occhio che uno brutto o vecchio in apparenza che renda 1 cv di più.
                              L'occhio e l'orecchio. Poi se appagando l'orecchio ti da anche qualcosa in più, tanto di guadagnato, senza focalizzarsi sui cavalli, la riduzione peso e volume potrebbe essere comunque un prò per la praticità.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X