Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ciao! Bella domanda... Per ciò che mi riguarda, usando la moto principalmente su strada e ogni tanto in pista, direi che ciò che mi interessa di uno scarico aftermarket è sicuramente il design che si deve integrare bene con le linee della moto e il sound che dev'essere grintoso ma non esagerato, insomma deve farmi sentire (perché quello che si dice è proprio vero, sono stata salvata più volte dal mio scarico a fronte di automobilisti distratti e comunque amplifica il piacere di guida) ma non deve essere eccessivamente rumoroso. Se invece ci spostiamo in ambito prettamente pistaiolo allora sicuramente guarderei alle prestazioni e al peso!
Chiarissima, e concordo in maniera particolare sulle linee della moto, vedisi il nuovo panigale.
Grazie Roby
Allora da uno scarico ,mi aspetto tutte quelle cose scritte , e cioè , peso/materiale/ prestazioni/ sound/ estetica .
Certo , che comanda il costo . A mio parere , fare le cose a metà non mi è mai piaciuto . Piuttosto aspetto tempi migliori .😂
Ovviamente per spendere bisogna sapere cosa si compera. E le soluzioni di pagamento posso aiutare in certi casi. Per esempio non stiamo per abilitare Klarna.
Se però si riesce ad avere tutto in uno scarico è chiaro che il costo andrà di pari passo.
Buono a sapersi!
Per mia esperienza ho visto che ( non so se è la qualità del mio carbonio) tende a seccare molto come materiale e per ovviare io dopo averlo pulito lo passo con un panno inumidito di WD40 resta molto più lucido e si pulisce meglio.
Si bisogna prendere le cose giuste anche per pulirlo o si rovinerà. Ti trovi bene usando quel prodotto? facci vedere com'è lo scarico se ti và!
Ovviamente per spendere bisogna sapere cosa si compera. E le soluzioni di pagamento posso aiutare in certi casi. Per esempio non stiamo per abilitare Klarna.
Se però si riesce ad avere tutto in uno scarico è chiaro che il costo andrà di pari passo.
Si sono d'accordo , ma da esperienza fatta , a volte per non spendere di più , alla fine era meglio farlo di prima spesa così evitavo di fare un lavoro 2 volte . Quindi ,io preferisco aspettare , piuttosto di fare un'acquisto ,che poi non sarei contento e prendere il prodotto che per un'insieme di particolari mi può soddisfare di più 😉
Ciao! Bella domanda... Per ciò che mi riguarda, usando la moto principalmente su strada e ogni tanto in pista, direi che ciò che mi interessa di uno scarico aftermarket è sicuramente il design che si deve integrare bene con le linee della moto e il sound che dev'essere grintoso ma non esagerato, insomma deve farmi sentire (perché quello che si dice è proprio vero, sono stata salvata più volte dal mio scarico a fronte di automobilisti distratti e comunque amplifica il piacere di guida) ma non deve essere eccessivamente rumoroso. Se invece ci spostiamo in ambito prettamente pistaiolo allora sicuramente guarderei alle prestazioni e al peso!
Mah, questa cosa del farsi sentire...lo scarico "spinge" dietro ed il pericolo...automobilista distratto...arriva davanti. Avevo uno scarico con più di 100db..alla faccia del grintoso ma non esagerato...ma chi arrivava davanti non lo sentiva.
Comment