Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa cerchi davvero da uno scarico aftermarket?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Roby_Mototelling View Post

Ciao! Bella domanda... Per ciò che mi riguarda, usando la moto principalmente su strada e ogni tanto in pista, direi che ciò che mi interessa di uno scarico aftermarket è sicuramente il design che si deve integrare bene con le linee della moto e il sound che dev'essere grintoso ma non esagerato, insomma deve farmi sentire (perché quello che si dice è proprio vero, sono stata salvata più volte dal mio scarico a fronte di automobilisti distratti e comunque amplifica il piacere di guida) ma non deve essere eccessivamente rumoroso. Se invece ci spostiamo in ambito prettamente pistaiolo allora sicuramente guarderei alle prestazioni e al peso!
    Chiarissima, e concordo in maniera particolare sulle linee della moto, vedisi il nuovo panigale.
    Grazie Roby

Comment

• Font Size
      Originally posted by federicoronzani View Post

Allora da uno scarico ,mi aspetto tutte quelle cose scritte , e cioè , peso/materiale/ prestazioni/ sound/ estetica .
      Certo , che comanda il costo . A mio parere , fare le cose a metà non mi è mai piaciuto . Piuttosto aspetto tempi migliori .😂
      Ovviamente per spendere bisogna sapere cosa si compera. E le soluzioni di pagamento posso aiutare in certi casi. Per esempio non stiamo per abilitare Klarna.
      Se però si riesce ad avere tutto in uno scarico è chiaro che il costo andrà di pari passo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gabe75 View Post

Buono a sapersi!
        Per mia esperienza ho visto che ( non so se è la qualità del mio carbonio) tende a seccare molto come materiale e per ovviare io dopo averlo pulito lo passo con un panno inumidito di WD40 resta molto più lucido e si pulisce meglio.
        Si bisogna prendere le cose giuste anche per pulirlo o si rovinerà. Ti trovi bene usando quel prodotto? facci vedere com'è lo scarico se ti và!

Comment

• Font Size
          Originally posted by ACE65 View Post
          La mia il “Termignoni” l’ha di serie, quindi ho risolto il problema alla radice

Comment

• Font Size
            Originally posted by ACE65 View Post

Ho guardato prima, non ho foto recenti con la creatura, dovrò aggiornare

Aggiorna aggiorna!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Termignoni Spa View Post

Ovviamente per spendere bisogna sapere cosa si compera. E le soluzioni di pagamento posso aiutare in certi casi. Per esempio non stiamo per abilitare Klarna.
              Se però si riesce ad avere tutto in uno scarico è chiaro che il costo andrà di pari passo.
              Si sono d'accordo , ma da esperienza fatta , a volte per non spendere di più , alla fine era meglio farlo di prima spesa così evitavo di fare un lavoro 2 volte . Quindi ,io preferisco aspettare , piuttosto di fare un'acquisto ,che poi non sarei contento e prendere il prodotto che per un'insieme di particolari mi può soddisfare di più 😉

Comment

• Font Size
                Originally posted by Roby_Mototelling View Post

Ciao! Bella domanda... Per ciò che mi riguarda, usando la moto principalmente su strada e ogni tanto in pista, direi che ciò che mi interessa di uno scarico aftermarket è sicuramente il design che si deve integrare bene con le linee della moto e il sound che dev'essere grintoso ma non esagerato, insomma deve farmi sentire (perché quello che si dice è proprio vero, sono stata salvata più volte dal mio scarico a fronte di automobilisti distratti e comunque amplifica il piacere di guida) ma non deve essere eccessivamente rumoroso. Se invece ci spostiamo in ambito prettamente pistaiolo allora sicuramente guarderei alle prestazioni e al peso!
                Mah, questa cosa del farsi sentire...lo scarico "spinge" dietro ed il pericolo...automobilista distratto...arriva davanti. Avevo uno scarico con più di 100db..alla faccia del grintoso ma non esagerato...ma chi arrivava davanti non lo sentiva.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Termignoni Spa View Post

Eh si l'afonizzante può essere un problema se non si fà l'adeguata manutenzione. Però ci sono differenze a seconda del carbonio che si possiede.

Carbonio Lucido:
                  • Pro:
                    • Estetica: Offre un aspetto più moderno e elegante.
                    • Riflessività: Riflette più luce, creando un effetto più luminoso.
                    • Pulizia: A volte la superficie lucida può essere più facile da pulire.
                  • Contro:
                    • Riscaldamento: Assorbe più calore rispetto al carbonio opaco, portando a temperature più elevate sulla superficie.
                    • Uso: Più sensibile ai graffi e all'usura, in particolare se sottoposto a sfregamento con altri oggetti.

Carbonio Opaco:
                  • Pro:
                    • Resistenza al calore: Rende il telaio meno caldo al tatto, soprattutto se sottoposto a calore prolungato.
                    • Uso: Più resistente ai graffi e all'usura, grazie alla superficie meno riflettente.
                    • Estetica: Offre un aspetto più classico e discreto.
                  • Contro:
                    • Pulizia: Può essere più difficile da pulire rispetto al carbonio lucido, soprattutto se sporco.
                    • Riflessività: Riflette meno luce, rendendo l'aspetto meno luminoso.
                  ​Tu mi sembra abbia avuto esperienza con il lucido.
                  Personalmente preferisco il titanio...quando si scalda cambia suono...(i collettori cambiano colore, i terminali è difficile).

Cerco leggerezza e prestazione...l'estetica è importante fino ad un certo punto.

Uso stradale
                  Last edited by omarMT01; 05-07-25, 19:02.

Comment

X
                  Working...
                  X