Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il National sta diventando troppo pericoloso...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il National sta diventando troppo pericoloso...

    Secondo me questo campionato che dovrebbe essere un trofeo sta diventando troppo pericoloso...ogni tappa c'è sempre una bandiera rossa...oggi 3 di fila e gara annullata

    Mischiano amatori della domenica con piloti professionisti o presunti tale. Per di più su una pista pericolosa anche x chi lo fa di mestiere..Gli ultimi prendono 10 secondi al giro su tutte le piste, imbarazzante. C'è meno disparità in un pareggiamento delle prove libere.
    poi non ho capito perché fanno il giro di schieramento a 2 all'ora e poi cascano x le gomme fredde

    Il problema a mio parere rimane sempre la presenza di piloti che dovrebbero stare al civ.
    Allora capisco che gli organizzatori debbano monetizzare, ma le soluzioni sono due:

    - si impedisce a certi piloti di partecipare mettendo tempi minimi limite e se si va più forte non corri.
    - si mette limite come al civ del 107% rispetto al primo x la partecipazione.

    La federazione dovrebbe intervenire, anche perché sinceramente vedere Pirro sbagliare (finalmente ) e cmq prendere 4 punti perché corrono in 12 fa ridere i polli. E abbiamo capito che la scusa del budget x non fare il civ non regge alla fine si spende quasi uguale....

    Che ne pensate?

    ​​​​​​


  • Font Size
    #2
    Vedevo anch'io i distacchi e non hanno senso...a parte i primi 5/6 gli altri si prendono dai 3 ai 10 sec.al giro

    Comment


    • Font Size
      #3
      Hai detto tutto e se non si svegliano a mettere uno sbarramento ai piloti od ai tempi non ne esci, posso a malapena capire il mezzo pilota che ci corre ma l'amatore oramai dovrebbe avere capito che non è più alla sua portata finché ci corre certa gente, meglio fare il mes a questo punto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by smanettone75 View Post
        meglio fare il mes a questo punto.
        Altrettanto imbarazzante. Erano riusciti a far sembrare Alberto naska un campione.. fuori dai primi 5 c'era gente che letteralmente pascolava per la pista...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by SUPERALEX View Post
          Secondo me questo campionato che dovrebbe essere un trofeo sta diventando troppo pericoloso...ogni tappa c'è sempre una bandiera rossa...oggi 3 di fila e gara annullata

          Mischiano amatori della domenica con piloti professionisti o presunti tale. Per di più su una pista pericolosa anche x chi lo fa di mestiere..Gli ultimi prendono 10 secondi al giro su tutte le piste, imbarazzante. C'è meno disparità in un pareggiamento delle prove libere.
          poi non ho capito perché fanno il giro di schieramento a 2 all'ora e poi cascano x le gomme fredde

          Il problema a mio parere rimane sempre la presenza di piloti che dovrebbero stare al civ.
          Allora capisco che gli organizzatori debbano monetizzare, ma le soluzioni sono due:

          - si impedisce a certi piloti di partecipare mettendo tempi minimi limite e se si va più forte non corri.
          - si mette limite come al civ del 107% rispetto al primo x la partecipazione.

          La federazione dovrebbe intervenire, anche perché sinceramente vedere Pirro sbagliare (finalmente ) e cmq prendere 4 punti perché corrono in 12 fa ridere i polli. E abbiamo capito che la scusa del budget x non fare il civ non regge alla fine si spende quasi uguale....

          Che ne pensate?

          ​​​​​​
          Mi sembra di leggere qualcosa già che io ho già scritto in una storia Instagram sabato
          Te la faccio breve,chiediamo a Kleemax perché ha deciso di fare la wild card a Imola e prendere 15 secondi dal primo in ogni turno.

          Poi domani rispondo anche al post che ho fatto nella sezione In pista.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Secondo me, come ho già detto, la federazione dovrebbe incentivare i piloti con meno di 25 anni a fare il CIV e non il national, magari facendogli pagare di meno l'iscrizione o cose cosi.
            Per il resto concordo con tutto quello che hai detto, però c'è da dire che ieri le bandiere sono state causate anche da chi era davanti, quindi non punterei solo il dito su chi va piano, le gomme dunlop di certo non aiutano

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Desmo16 View Post
              Secondo me, come ho già detto, la federazione dovrebbe incentivare i piloti con meno di 25 anni a fare il CIV e non il national, magari facendogli pagare di meno l'iscrizione o cose cosi.
              Per il resto concordo con tutto quello che hai detto, però c'è da dire che ieri le bandiere sono state causate anche da chi era davanti, quindi non punterei solo il dito su chi va piano, le gomme dunlop di certo non aiutano
              Maaa.... dimenticate un particolare... si PAGA .. tutti quelli che corrono PAGANO...... e fan girare soldi......

              Se domattina uno di 95 anni... dice che vuole fare il CIV SBK.. girando al Mugello in 3 minuti..... lo fa... accettano iscrizione.. e più soldi ha e più son contenti..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Terribile View Post

                Mi sembra di leggere qualcosa già che io ho già scritto in una storia Instagram sabato
                Te la faccio breve,chiediamo a Kleemax perché ha deciso di fare la wild card a Imola e prendere 15 secondi dal primo in ogni turno.

                Poi domani rispondo anche al post che ho fatto nella sezione In pista.
                Vabbè ma lo sai...... solite cose.. ad andare con quelli che van forte si impara ad andare forte (si dice così, mica è così)... uno vuole provare a migliorarsi... e magari... dico in generale... dire faccio il TROFEO AMATORI o IL NATIONAL TROPHY..... fa più o meno figo no?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AG_KTM View Post

                  Altrettanto imbarazzante. Erano riusciti a far sembrare Alberto naska un campione.. fuori dai primi 5 c'era gente che letteralmente pascolava per la pista...
                  Ragazzi... non è corsa in montagna... sport di motori.... girano SOLDI... e tanti prendono e mettono soldi in tasca....



                  PS: avete una barca di SOLDI..... pensate di non arrivare a fare qualcosa in QUALSIASI sport motoristico vogliate?

                  Alberto Fontana è sicuramente stato molto bravo a vendersi (nel senso del vendersi bene).... poi magari certe cose.. si valutano a medio lungo termine.,.. ma sicuramente se la è goduta..
                  Last edited by mito22; 10-10-22, 07:04.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Terribile View Post

                    Mi sembra di leggere qualcosa già che io ho già scritto in una storia Instagram sabato
                    Te la faccio breve,chiediamo a Kleemax perché ha deciso di fare la wild card a Imola e prendere 15 secondi dal primo in ogni turno.

                    Poi domani rispondo anche al post che ho fatto nella sezione In pista.
                    Ciao, la questione è semplice: non giravo a Imola da 10 anni e all'ultimo ho avuto l'opportunità, chiaramente tutto da rifare. Su piste che conosco sono il linea con gli ultimi del national (qualcuno corre con me in coppa italia e di norma gli arrivo davanti) ,perciò mi sono detto proviamo. A parte una scivolata sabato mattina in realtà fino alla gara poche difficoltà, mi tenevo abbastanza fuori dai maroni capito di essere lontanissimo, contavo in gara di seguire quelli davanti a me che conosco.

                    La gara è stata surreale, con 3 rosse di cui solo nella prima (e con piloti già a terra) abbiamo chiuso un crono, negli altri casi non siamo andati oltre il tamburello.

                    I contatti sono stati tra gente che cammina forte e che era davanti. Secondo me, ragionandoci anche con altri amici, è un pò la formula: gare sprint fatte con gomme super da pochi giri al top, partenze tutte a fuoco con questi risultati. Magari sbaglio, ma se le gare fossero più lunghe, tipo una ventina di giri, con la possibilità di recuperare e la necessità di dosare gomma e forze, magari sarebbe più difficile vedere partenze del genere



                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post

                      Alberto Fontana è sicuramente stato molto bravo a vendersi (nel senso del vendersi bene).... poi magari certe cose.. si valutano a medio lungo termine.,.. ma sicuramente se la è goduta..
                      Infatti. Nei suoi video dipingeva il motoestate con toni drammatici ed eroici da giostra medievale (), poi è andato al trofeo amatori (mica la motogp o l'isola di man, eh...) , è durato UNA CURVA e ha chiuso lì la carriera in moto...
                      Last edited by AG_KTM; 10-10-22, 07:10.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AG_KTM View Post

                        Infatti. Nei suoi video dipingeva il motoestate con toni drammatici ed eroici da giostra medievale (), poi è andato al trofeo amatori (mica la motogp o l'isola di man, eh...) , è durato UNA CURVA e ha chiuso lì la carriera in moto...
                        Vabbè... quando ci si fa male.. rispetto per tutti... tutti ci siamo fatti male...

                        Certo.... le chiacchere spesso stanno a zero per tante cose.... lui ha fatto quel che credeva bene... per qualche tempo è andata.. (parlo 'commercialmente') ma poi la gente dimentica in fretta.... e non basta dire 'mi mandate soldi per riparare la moto'... cmq. è un ragazzo a posto... e bravissimo a fare i video.... forse più come VIDEOMAKER che con la sua faccia sempre in primo piano.. ma ci si vuole bene..

                        Peccato fermarsi per farsi male...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by klemmax View Post

                          Ciao, la questione è semplice: non giravo a Imola da 10 anni e all'ultimo ho avuto l'opportunità, chiaramente tutto da rifare. Su piste che conosco sono il linea con gli ultimi del national (qualcuno corre con me in coppa italia e di norma gli arrivo davanti) ,perciò mi sono detto proviamo. A parte una scivolata sabato mattina in realtà fino alla gara poche difficoltà, mi tenevo abbastanza fuori dai maroni capito di essere lontanissimo, contavo in gara di seguire quelli davanti a me che conosco.

                          La gara è stata surreale, con 3 rosse di cui solo nella prima (e con piloti già a terra) abbiamo chiuso un crono, negli altri casi non siamo andati oltre il tamburello.

                          I contatti sono stati tra gente che cammina forte e che era davanti. Secondo me, ragionandoci anche con altri amici, è un pò la formula: gare sprint fatte con gomme super da pochi giri al top, partenze tutte a fuoco con questi risultati. Magari sbaglio, ma se le gare fossero più lunghe, tipo una ventina di giri, con la possibilità di recuperare e la necessità di dosare gomma e forze, magari sarebbe più difficile vedere partenze del genere


                          Io non sono pilota.... ma penso che il discorso non sia tanto la formula.. che poi chi lo fa.. mica lo fa per passione come detto.. chi organizza prende SOLDI.....

                          Ma se metti troppi galli o fenomeni web o piloti o altro.. ovvio che si crea la zuffa.. e specialmente in piste poco da gare con moto da sopra 200CV, facilmente si crea casino....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post

                            Vabbè ma lo sai...... solite cose.. ad andare con quelli che van forte si impara ad andare forte (si dice così, mica è così)... uno vuole provare a migliorarsi... e magari... dico in generale... dire faccio il TROFEO AMATORI o IL NATIONAL TROPHY..... fa più o meno figo no?
                            si impara da chi va forte poco + di te, che se dopo una curva non li vedi + cosa vuoi imparare

                            cmq nel civ, così come in tutti i campionati "titolati" c'è il limite del 107%. chi va troppo piano non può partire. E al national con l'arrivo negli ultimi anni dei pilotoni servirebbe parecchio...

                            Originally posted by klemmax View Post

                            Ciao, la questione è semplice: non giravo a Imola da 10 anni e all'ultimo ho avuto l'opportunità, chiaramente tutto da rifare. Su piste che conosco sono il linea con gli ultimi del national (qualcuno corre con me in coppa italia e di norma gli arrivo davanti) ,perciò mi sono detto proviamo. A parte una scivolata sabato mattina in realtà fino alla gara poche difficoltà, mi tenevo abbastanza fuori dai maroni capito di essere lontanissimo, contavo in gara di seguire quelli davanti a me che conosco.

                            La gara è stata surreale, con 3 rosse di cui solo nella prima (e con piloti già a terra) abbiamo chiuso un crono, negli altri casi non siamo andati oltre il tamburello.

                            I contatti sono stati tra gente che cammina forte e che era davanti. Secondo me, ragionandoci anche con altri amici, è un pò la formula: gare sprint fatte con gomme super da pochi giri al top, partenze tutte a fuoco con questi risultati. Magari sbaglio, ma se le gare fossero più lunghe, tipo una ventina di giri, con la possibilità di recuperare e la necessità di dosare gomma e forze, magari sarebbe più difficile vedere partenze del genere

                            se durassero venti giri, senza limiti di tempi, gli ultimi verrebbero doppiati 2 volte, è un po' assurdo. Cmq ti sei preso un bel rischio soprattutto a Imola, che con quella differenza di tempo e le curve cieche ti potevano arrivare addosso senza vederti.

                            Originally posted by AG_KTM View Post

                            Infatti. Nei suoi video dipingeva il motoestate con toni drammatici ed eroici da giostra medievale (), poi è andato al trofeo amatori (mica la motogp o l'isola di man, eh...) , è durato UNA CURVA e ha chiuso lì la carriera in moto...
                            in pochi anni partendo da età avanzata è arrivato a girare in 56 mugello e 40 misano. c'è gente che gira da vent'anni che quei tempi li vede col binocolo. Certo a posteriori la caduta è stata una manna per lui, che la carriera con le auto è molto + semplice e gli sta andando alla grande..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by SUPERALEX View Post

                              se durassero venti giri, senza limiti di tempi, gli ultimi verrebbero doppiati 2 volte, è un po' assurdo. Cmq ti sei preso un bel rischio soprattutto a Imola, che con quella differenza di tempo e le curve cieche ti potevano arrivare addosso senza vederti.
                              Vero ma se tieni i piloti veri magari poi una barriera la metti, sul rischio può essere ma non hanno mai preso nessuno dei lenti nel national e ci sono sempre stati. Se sai di esser lento, nelle cieche sai dove stare, e gli altri passano nel posto giusto: come rischio puro mi sa che rischio di più in coppa italia

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X