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CIV DUNLOP dal 2024

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    #1

    CIV DUNLOP dal 2024


    Dalla prossima stagione Dunlop sarà title sponsor del Campionato e fornitore di pneumatici per tutte le categorie.




    Il Campionato Italiano Velocità guarda al futuro e già durante l'ultimo appuntamento stagionale ad Imola annuncia un'importante novità per il 2024: il Dunlop CIV. Dalla prossima stagione infatti il celebre marchio di pneumatici del gruppo Goodyear sarà title sponsor e fornitore unico di tutte le categorie del Campionato. Un accordo valido per le stagioni 2024, 2025 e 2026, che garantirà ai piloti di tutte le classi CIV la qualità degli pneumatici della gamma Dunlop, testati sui più importanti circuiti del mondo.

    Il legame tra Dunlop e CIV diventa quindi sempre più forte. Dunlop è infatti già fornitore di pneumatici per le categorie Superbike, Moto3 e Premoto3, e dal prossimo anno fornirà anche la Supersport 600 NG e la Supersport 300.

    Ognuna delle griglie CIV utilizzerà pneumatici della rinomata gamma KR, nelle declinazioni specifiche per ogni cilindrata e classe. I pneumatici KR, nelle ultime due stagioni, hanno contribuito a produrre emozionanti battaglie in Superbike, e non solo.

    Dunlop è il fornitore esclusivo della classe Superstock nel mondiale endurance, oltre che la scelta di diversi team di riferimento nella classe Superbike EWC, nonché dei migliori piloti di motocross sia nel FIM Motocross World Championship (MXGP) che nelle serie U.S. di Motocross e Supercross.

    Nei prossimi appuntamenti sarà svelato il nuovo logo del Campionato.

    Giovanni Copioli, Presidente FMI: «Siamo davvero soddisfatti di annunciare questa partnership con Dunlop, una delle aziende leader nel settore degli pneumatici. Un legame che cresce e che si fa sempre più stretto. La qualità del rinomato marchio britannico non potrà che far bene ed innalzare ancora di più il livello di un CIV che da sempre punta a crescere e migliorarsi».

    Roberto Finetti, Motorcycle Manager Dunlop Italia: «Siamo orgogliosi di estendere la nostra presenza ed il nostro impegno nel CIV, che è uno dei campionati più prestigiosi e competitivi in Europa. Sarà una sfida entusiasmante supportare i piloti di tutte le classi – che potranno sperimentare le prestazioni e la qualità della nostra gamma di pneumatici KR, oltre al supporto dei nostri tecnici nel paddock e in pista. Questa partnership dimostra anche il nostro costante impegno nel Motorsport e nel suo utilizzo come banco di prova per sviluppare le tecnologie che caratterizzeranno la prossima generazione di pneumatici da strada, da pista e da corsa di Dunlop».



    Nella foto, da sx a dx, Simone Folgori Responsabile CIV, Roberto Finetti Motorcycle Manager Dunlop Italia, Giovanni Copioli Presidente FMI.

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    #2
    Bene!

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      #3
      Hanno definitivamente "scollegato" il campionato nazionale con quello del mondo, così che il primo non possa più far da "trampolino di lancio" per il secondo.
      Chi del mondiale farà anche solo qualche WC nel CIV per allenarsi? Chi del CIV proverà a far qualche WC nel mondiale per prepararsi al salto di categoria?
      Una programmazione ed una visione della crescita di piloti e campionati assurda...Dunlop arriva, mette sul piatto una "busta" con più soldi e si accaparra tutto il CIV.
      Pensano e vedono solo quello ed otterranno quel che hanno ottenuto in SBK, cioè che anche al SSP (che da un paio di anni con le "BIG" sta tornando in auge) arriverà ai livelli numerici della SBK.
      In più hanno "silurato" anche il National, che se non vorrà passare al monogomma dovrà necessariamente trasferirsi in Coppa Italia.
      Una dirigenza FMI che si commenta davvero da sé.

      PS: correre in Spagna in sé costa infinitamente meno che in Italia e, con queste genialità", andare in trasferta all'estero diverrà un'opzione neppure troppo dispendiosa

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        #4
        Originally posted by stradivari View Post
        Hanno definitivamente "scollegato" il campionato nazionale con quello del mondo, così che il primo non possa più far da "trampolino di lancio" per il secondo.
        Chi del mondiale farà anche solo qualche WC nel CIV per allenarsi? Chi del CIV proverà a far qualche WC nel mondiale per prepararsi al salto di categoria?
        Una programmazione ed una visione della crescita di piloti e campionati assurda...Dunlop arriva, mette sul piatto una "busta" con più soldi e si accaparra tutto il CIV.
        Pensano e vedono solo quello ed otterranno quel che hanno ottenuto in SBK, cioè che anche al SSP (che da un paio di anni con le "BIG" sta tornando in auge) arriverà ai livelli numerici della SBK.
        In più hanno "silurato" anche il National, che se non vorrà passare al monogomma dovrà necessariamente trasferirsi in Coppa Italia.
        Una dirigenza FMI che si commenta davvero da sé.

        PS: correre in Spagna in sé costa infinitamente meno che in Italia e, con queste genialità", andare in trasferta all'estero diverrà un'opzione neppure troppo dispendiosa
        Considerazioni che da semplice amatore non avevo fatto.... Grazie.

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          #5
          Originally posted by stradivari View Post
          Hanno definitivamente "scollegato" il campionato nazionale con quello del mondo, così che il primo non possa più far da "trampolino di lancio" per il secondo.
          Chi del mondiale farà anche solo qualche WC nel CIV per allenarsi? Chi del CIV proverà a far qualche WC nel mondiale per prepararsi al salto di categoria?
          Una programmazione ed una visione della crescita di piloti e campionati assurda...Dunlop arriva, mette sul piatto una "busta" con più soldi e si accaparra tutto il CIV.
          Pensano e vedono solo quello ed otterranno quel che hanno ottenuto in SBK, cioè che anche al SSP (che da un paio di anni con le "BIG" sta tornando in auge) arriverà ai livelli numerici della SBK.
          In più hanno "silurato" anche il National, che se non vorrà passare al monogomma dovrà necessariamente trasferirsi in Coppa Italia.
          Una dirigenza FMI che si commenta davvero da sé.

          PS: correre in Spagna in sé costa infinitamente meno che in Italia e, con queste genialità", andare in trasferta all'estero diverrà un'opzione neppure troppo dispendiosa
          Ebbè-- DUNLOP mondo d'altro canto ha perso il MONDIALE.. e quindi più facile che le varie regions abbiano avuto un pò di budget per fare attività motorsport a livello nazionale...

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            #6
            Originally posted by mito22 View Post

            Ebbè-- DUNLOP mondo d'altro canto ha perso il MONDIALE.. e quindi più facile che le varie regions abbiano avuto un pò di budget per fare attività motorsport a livello nazionale...
            Sì, poi non lamentiamoci di griglie che passano da 35 a 10/15 moto, senza nessuna WC e senza nessun pilota che utilizzi il campionato Italiano come mezzo di allenamento o come trampolino di lancio per il mondiale.
            Prendere (poco più) di 250K all'anno da Dunlop quando poi le griglie ti si dimezzano conviene economicamente alla FMI? ...team e piloti guardano ai campionati esteri, questo è il dato, quindi se cuintinua così il campionato italiano avrà 8 griglie da 10/15 piloti ciascuna, con spalti vuoti.
            Correranno poi i dirigenti FMI da soli...

            PS: tutto questo discorso esula dalla qualità del prodotto in sé, su cui ci sarebbe peraltro molto da dire!
            Last edited by stradivari; 09-10-23, 13:18.

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              #7
              Pirro sarà contento, visto che pare gli anteriori prodotti quest'anno siano stati irrigiditi su sua richiesta peccato che l'abbiano tradito sabato

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                #8
                Originally posted by stradivari View Post

                Sì, poi non lamentiamoci di griglie che passano da 35 a 10/15 moto, senza nessuna WC e senza nessun pilota che utilizzi il campionato Italiano come mezzo di allenamento o come trampolino di lancio per il mondiale.
                Prendere (poco più) di 250K all'anno da Dunlop quando poi le griglie ti si dimezzano conviene economicamente alla FMI? ...team e piloti guardano ai campionati esteri, questo è il dato, quindi se cuintinua così il campionato italiano avrà 8 griglie da 10/15 piloti ciascuna, con spalti vuoti.
                Correranno poi i dirigenti FMI da soli...

                PS: tutto questo discorso esula dalla qualità del prodotto in sé, su cui ci sarebbe peraltro molto da dire!
                250k da Dunlop ^? Mi sembrano tantini......


                Cmq. penso che da 20 anni... i campionati e trofei italiani non siano trampolino.... sono anzi... per pensionati, ex piloti e gente con soldi che si diverte.. no?

                A parte FORSE la categoria 300.. che uno poi se ha budget e agganci.... prova a salire al mondiale....

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                  #9
                  Originally posted by SUPERALEX View Post
                  Pirro sarà contento, visto che pare gli anteriori prodotti quest'anno siano stati irrigiditi su sua richiesta peccato che l'abbiano tradito sabato
                  Eh vabbè dai.... girano a livelli leggermente più tirati di noi no?

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                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post

                    250k da Dunlop ^? Mi sembrano tantini......


                    Cmq. penso che da 20 anni... i campionati e trofei italiani non siano trampolino.... sono anzi... per pensionati, ex piloti e gente con soldi che si diverte.. no?

                    A parte FORSE la categoria 300.. che uno poi se ha budget e agganci.... prova a salire al mondiale....
                    Tutti gli italiani presenti nel mondiale prototipi e derivate di serie sono passati dal CIV.

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                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post

                      250k da Dunlop ^? Mi sembrano tantini......


                      Cmq. penso che da 20 anni... i campionati e trofei italiani non siano trampolino.... sono anzi... per pensionati, ex piloti e gente con soldi che si diverte.. no?

                      A parte FORSE la categoria 300.. che uno poi se ha budget e agganci.... prova a salire al mondiale....
                      Basta vedere i nomi in griglia nella 600 SSP di quest'anno...con WC che utilizzavano il CIV per allenarsi in vista del mondiale.
                      Basta vedere i nomi in griglia nella Pirelli Cup, spesso WC nel CIV...e gente della Pirelli Cup che poi faceva WC nel CIV in vista di una potenziale partecipazione a tempo pieno per l'anno successivo.
                      Il tavaso c'era e c'è.
                      Con Dunlop questo non accadrà più, come del resto non avviene da qualche anno nella SBK (alcuni si allenano nel National e dal National vanno anche al Mondiale tipo Ruiu, Tamburini e Giannini, ma non di certo nel CIV SBK).

                      PS: capisco che qui ci sia una sezione "Dunlop" ed infatti non faccio riferimento alla qualità del prodotto in sé considerata...anche se diciamo che la statistica (Dainese potrebbe confermare) non è propriamente dalla loro parte, come non è dalla loro parte l'opinione della stragrande maggioranza dei piloti che ci corre. Ma questa, ripeto, è un'altra storia e non c'entra con il discorso "se al CIV non sono permesse le Pirelli come posso attirare quelli del mondiale ovvero sperare che piloti che ambiscono al mondiale corrano qui da me?"
                      Last edited by stradivari; 09-10-23, 17:44.

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                        #12
                        Ma non era meglio riaprire la sezione DUNLOP qua, tra la gente invece che PAGARE chissà quanto (penso che 80-100k li abbiano messi) per essere gli unici a fornire le gomme?

                        Che poi, non è che ne venderanno di più perchè quelli del CIV sono OBBLIGATI ad usarle, o si?

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                          #13
                          Originally posted by stradivari View Post

                          Basta vedere i nomi in griglia nella 600 SSP di quest'anno...con WC che utilizzavano il CIV per allenarsi in vista del mondiale.
                          Basta vedere i nomi in griglia nella Pirelli Cup, spesso WC nel CIV...e gente della Pirelli Cup che poi faceva WC nel CIV in vista di una potenziale partecipazione a tempo pieno per l'anno successivo.
                          Il tavaso c'era e c'è.
                          Con Dunlop questo non accadrà più, come del resto non avviene da qualche anno nella SBK (alcuni si allenano nel National e dal National vanno anche al Mondiale tipo Ruiu, Tamburini e Giannini, ma non di certo nel CIV SBK).

                          PS: capisco che qui ci sia una sezione "Dunlop" ed infatti non faccio riferimento alla qualità del prodotto in sé considerata...anche se diciamo che la statistica (Dainese potrebbe confermare) non è propriamente dalla loro parte, come non è dalla loro parte l'opinione della stragrande maggioranza dei piloti che ci corre. Ma questa, ripeto, è un'altra storia e non c'entra con il discorso "se al CIV non sono permesse le Pirelli come posso attirare quelli del mondiale ovvero sperare che piloti che ambiscono al mondiale corrano qui da me?"
                          Ma la sezione non è più attiva, forse facevano meglio a riaprire quella che pagare per essere gli unici a vendere gomme al civ. Non penso che commercialmente (sulla rete vendita per utenti normali, non quelli che sono obbligati ad acquistarle) porti grandi vendite.

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                            #14
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Hanno definitivamente "scollegato" il campionato nazionale con quello del mondo, così che il primo non possa più far da "trampolino di lancio" per il secondo.
                            Chi del mondiale farà anche solo qualche WC nel CIV per allenarsi? Chi del CIV proverà a far qualche WC nel mondiale per prepararsi al salto di categoria?
                            Una programmazione ed una visione della crescita di piloti e campionati assurda...Dunlop arriva, mette sul piatto una "busta" con più soldi e si accaparra tutto il CIV.
                            Pensano e vedono solo quello ed otterranno quel che hanno ottenuto in SBK, cioè che anche al SSP (che da un paio di anni con le "BIG" sta tornando in auge) arriverà ai livelli numerici della SBK.
                            In più hanno "silurato" anche il National, che se non vorrà passare al monogomma dovrà necessariamente trasferirsi in Coppa Italia.
                            Una dirigenza FMI che si commenta davvero da sé.

                            PS: correre in Spagna in sé costa infinitamente meno che in Italia e, con queste genialità", andare in trasferta all'estero diverrà un'opzione neppure troppo dispendiosa
                            Concordo in pieno

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                            • Font Size
                              #15
                              Ok per cui mi state dicendo che hanno ammazzato il campionato?

                              No

                              Non ci vedete sbocchi per fare magari una wild card per il mondiale SBK?

                              Sì (se prima potevano farlo per assurdo due piloti ora credo zero)

                              Per cui tutti a casa o in Spagna a fare il cev?

                              No,forse qualcuno emigrerà ma la maggior parte dei partecipanti rimarrà qui


                              Periodo un po' così (sono sincero e ve ne rendo atto) ma come sempre si farà di necessità virtù

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