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Sebastiano Zerbo al CIV SBK a 54 anni
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Sì (probabilmente anche di più, considerato che solo scarico + frizione cubano circa 13K), ma sostanzialmente pressoché tutto da catalogo ordinabile e configurabile da chiunque
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diciamo che 15 mila € di roba la avevano suOriginally posted by stradivari View Post
Che io sappia le moto avevano solo gomme SCX, pastiglie e regolazioni...stop
https://www.ducati.com/it/it/experie...champions/moto
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Che io sappia le moto avevano solo gomme SCX, pastiglie e regolazioni...stopOriginally posted by SUPERALEX View Post
al wdw avevano anche cambiato i dischi e le pinze mi pareLast edited by stradivari; 02-12-24, 14:30.
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al wdw avevano anche cambiato i dischi e le pinze mi pareOriginally posted by Terribile View PostA parte essere OT dal post,credo che questa nuova categoria serva solo a dimostrare la supremazia della Ducati…visti i tempi al WDW.
Il problema sarà per i piloti che parteciperanno con Ducati e non riusciranno ad avvicinare i tempi fatti con moto fornite di sospensioni elettroniche contro le loro che avranno le tradizionali.
Al netto delle Dunlop che penso sia di mezzo secondo.
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VedremoOriginally posted by stradivari View Post
Ivan, tieni però conto di due dati: le gomme non saranno uguali (le STK dovrebbero poter usare solo la mescola V1 e pure in numero di treni contingentato, mentre le SBK potranno usare anche la posteriore da qualifica, senza limitazioni numeriche); per elettronica di serie si intende quella stradale anche a livello di software e non quella fatta con mappe racing e centraline di serie.
Per Ducati (che non dovrebbe poter installare neppure l’upgrade Davc Race Pro, cosa che fanno anche tutti gli amatori costando poche centinaia di euro) nulla di drammatico (ma la differenza prestazionale c’è eccome), per Yamaha, Honda, Kawa e BMW è già più un casino
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Ivan, tieni però conto di due dati: le gomme non saranno uguali (le STK dovrebbero poter usare solo la mescola V1 e pure in numero di treni contingentato, mentre le SBK potranno usare anche la posteriore da qualifica, senza limitazioni numeriche); per elettronica di serie si intende quella stradale anche a livello di software e non quella fatta con mappe racing e centraline di serie.Originally posted by Terribile View Post
Secondo me i tempi saranno molto vicini a quelli delle SBK….. e credo che potrebbero essere anche uguali,anche perché certe elettroniche della casa funzionano meglio e permettono di più rispetto a Motec.
Doppiaggi con la regola del 107% non dovrebbero esserci e comunque a rigor di logica se giri sopra al 54/55 al Mugello non dovresti iscriverti.
Per Ducati (che non dovrebbe poter installare neppure l’upgrade Davc Race Pro, cosa che fanno anche tutti gli amatori costando poche centinaia di euro) nulla di drammatico (ma la differenza prestazionale c’è eccome), per Yamaha, Honda, Kawa e BMW è già più un casinoLast edited by stradivari; 30-11-24, 22:53.
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Secondo me i tempi saranno molto vicini a quelli delle SBK….. e credo che potrebbero essere anche uguali,anche perché certe elettroniche della casa funzionano meglio e permettono di più rispetto a Motec.Originally posted by smanettone75 View Post
Dai dai che puoi essere più che orgoglioso del "pargolo"!!!
Vedo molte realtà messe veramente male e il tuo figlio mi ricorda la mosca bianca (in senso positivo ovviamente)
Chiudo off topic
Rimanendo in topic, sicuramente ci saranno differenze sui tempi tra una SBK ed un sp, secondo voi di quanto?
Non c'è il rischio di vedere doppiaggi in gara secondo voi?
Doppiaggi con la regola del 107% non dovrebbero esserci e comunque a rigor di logica se giri sopra al 54/55 al Mugello non dovresti iscriverti.
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proiezioni sui tempi ancora non se ne possono fare considerato che nessuno ha potuto fare test e ancora non si sa bene quali gomme monteranno le STK.Originally posted by smanettone75 View Post
Dai dai che puoi essere più che orgoglioso del "pargolo"!!!
Vedo molte realtà messe veramente male e il tuo figlio mi ricorda la mosca bianca (in senso positivo ovviamente)
Chiudo off topic
Rimanendo in topic, sicuramente ci saranno differenze sui tempi tra una SBK ed un sp, secondo voi di quanto?
Non c'è il rischio di vedere doppiaggi in gara secondo voi?
Doppiaggi però direi proprio di no perché per essere doppiato al Mugello, ad esempio, ci vorrebbe un distacco superiore ai 7 secondi al giro, roba al limite dell’impossibile a meno che la FMI (ma non credo, uno dei temi di discussione è proprio questo) non ammetta al CIV proprio chiunque.
Qui comunque c’è uno dei primi articoli https://www.motosprint.it/news/pista...oduction_bike_
Last edited by stradivari; 30-11-24, 13:17.
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Dai dai che puoi essere più che orgoglioso del "pargolo"!!!Originally posted by stradivari View Post
Avendo fatto “la primina” l’anno prossimo gli tocca anche la maturità, che al classico non è cosa banale.
Per ora però non ha mai avuto problemi (facendosi un culo a strisce) non usufruendo mai, come invece gli spetterebbe, delle interrogazioni programmate nei periodi di gare.
incrociamo le dita, insomma
Vedo molte realtà messe veramente male e il tuo figlio mi ricorda la mosca bianca (in senso positivo ovviamente)
Chiudo off topic
Rimanendo in topic, sicuramente ci saranno differenze sui tempi tra una SBK ed un sp, secondo voi di quanto?
Non c'è il rischio di vedere doppiaggi in gara secondo voi?
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Avendo fatto “la primina” l’anno prossimo gli tocca anche la maturità, che al classico non è cosa banale.Originally posted by smanettone75 View Post
Lo abbiamo capito in molti
Digli di dare sempre gas e studiare forte che il papà poi è più contento
Per ora però non ha mai avuto problemi (facendosi un culo a strisce) non usufruendo mai, come invece gli spetterebbe, delle interrogazioni programmate nei periodi di gare.
incrociamo le dita, insomma
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La Federazione credo voglia una significativa certezza che tra SBK e STK ci sia un distacco per cui le gomme (e si vociferava addirittura delle intagliate) se saranno come credo le KR saranno solo nella mescola media/dura e in numero contingentato di treni.Originally posted by Terribile View PostA parte essere OT dal post,credo che questa nuova categoria serva solo a dimostrare la supremazia della Ducati…visti i tempi al WDW.
Il problema sarà per i piloti che parteciperanno con Ducati e non riusciranno ad avvicinare i tempi fatti con moto fornite di sospensioni elettroniche contro le loro che avranno le tradizionali.
Al netto delle Dunlop che penso sia di mezzo secondo.
Ad oggi (ma su questo c’è discussione) le
moto dovrebbero anche correre con il radiatore di serie!
ps: per le sospensioni…si potrà cambiare il mono (price cap ad euro 1.800) e mettere le classiche cartucce forcella FKR (le forcelle della V4 base sono identiche a quelle della V2 per cui con le modifiche diventeranno come quelle delle V2 del CIV SSP).Last edited by stradivari; 29-11-24, 19:36.
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Soprattutto nell’elettronica…pensa che ad oggi, nella bozza programmatica di regolamento, si parla di modulo aggiuntivo per fare la carburazione post sostituzione scarico di serie con uno RacingOriginally posted by Desmo16 View Post
Quindi praticamente si correrà con moto di serie anche nell'elettronica?
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Lo abbiamo capito in moltiOriginally posted by stradivari View Post
Mi sa che ci hai preso…classe 2007 lì in mezzo non è male 🥳
Digli di dare sempre gas e studiare forte che il papà poi è più contento
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A parte essere OT dal post,credo che questa nuova categoria serva solo a dimostrare la supremazia della Ducati…visti i tempi al WDW.
Il problema sarà per i piloti che parteciperanno con Ducati e non riusciranno ad avvicinare i tempi fatti con moto fornite di sospensioni elettroniche contro le loro che avranno le tradizionali.
Al netto delle Dunlop che penso sia di mezzo secondo.
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Quindi praticamente si correrà con moto di serie anche nell'elettronica?Originally posted by stradivari View Post
La Production Bike mutua il nome dalla categoria che la FIM ha introdotto nel 2025 nel mondiale endurance.
Il regolamento tecnico (ancora in fase di ultimazione) ricalca quello della STK di una volta, con moto “di partenza” con price cap a 28.000 euro.
Ora con Motec e moto da 40.000 euro di serie di STK non è che ci sia moltissimo (a livello di costi, non tanto di prestazioni in sé).
Con Ducati si corre con la V4 base 1100 2025 ad esempio.
Secondo me l’iniziativa avrà successo, anche perché le vecchie STK facevano bei numeri, sia nel CIV, sia nell’europeo.
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