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Sebastiano Zerbo al CIV SBK a 54 anni

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  • stradivari
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    Originally posted by SUPERALEX View Post

    diciamo che 15 mila € di roba la avevano su https://www.ducati.com/it/it/experie...champions/moto


    Sì (probabilmente anche di più, considerato che solo scarico + frizione cubano circa 13K), ma sostanzialmente pressoché tutto da catalogo ordinabile e configurabile da chiunque

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  • SUPERALEX
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    Originally posted by stradivari View Post

    Che io sappia le moto avevano solo gomme SCX, pastiglie e regolazioni...stop
    diciamo che 15 mila € di roba la avevano su https://www.ducati.com/it/it/experie...champions/moto


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  • stradivari
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    Originally posted by SUPERALEX View Post

    al wdw avevano anche cambiato i dischi e le pinze mi pare
    Che io sappia le moto avevano solo gomme SCX, pastiglie e regolazioni...stop
    Last edited by stradivari; 02-12-24, 14:30.

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  • SUPERALEX
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    Originally posted by Terribile View Post
    A parte essere OT dal post,credo che questa nuova categoria serva solo a dimostrare la supremazia della Ducati…visti i tempi al WDW.
    Il problema sarà per i piloti che parteciperanno con Ducati e non riusciranno ad avvicinare i tempi fatti con moto fornite di sospensioni elettroniche contro le loro che avranno le tradizionali.
    Al netto delle Dunlop che penso sia di mezzo secondo.
    al wdw avevano anche cambiato i dischi e le pinze mi pare

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  • Terribile
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    Originally posted by stradivari View Post

    Ivan, tieni però conto di due dati: le gomme non saranno uguali (le STK dovrebbero poter usare solo la mescola V1 e pure in numero di treni contingentato, mentre le SBK potranno usare anche la posteriore da qualifica, senza limitazioni numeriche); per elettronica di serie si intende quella stradale anche a livello di software e non quella fatta con mappe racing e centraline di serie.
    Per Ducati (che non dovrebbe poter installare neppure l’upgrade Davc Race Pro, cosa che fanno anche tutti gli amatori costando poche centinaia di euro) nulla di drammatico (ma la differenza prestazionale c’è eccome), per Yamaha, Honda, Kawa e BMW è già più un casino
    Vedremo

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  • stradivari
    replied
    Originally posted by Terribile View Post

    Secondo me i tempi saranno molto vicini a quelli delle SBK….. e credo che potrebbero essere anche uguali,anche perché certe elettroniche della casa funzionano meglio e permettono di più rispetto a Motec.
    Doppiaggi con la regola del 107% non dovrebbero esserci e comunque a rigor di logica se giri sopra al 54/55 al Mugello non dovresti iscriverti.
    Ivan, tieni però conto di due dati: le gomme non saranno uguali (le STK dovrebbero poter usare solo la mescola V1 e pure in numero di treni contingentato, mentre le SBK potranno usare anche la posteriore da qualifica, senza limitazioni numeriche); per elettronica di serie si intende quella stradale anche a livello di software e non quella fatta con mappe racing e centraline di serie.
    Per Ducati (che non dovrebbe poter installare neppure l’upgrade Davc Race Pro, cosa che fanno anche tutti gli amatori costando poche centinaia di euro) nulla di drammatico (ma la differenza prestazionale c’è eccome), per Yamaha, Honda, Kawa e BMW è già più un casino
    Last edited by stradivari; 30-11-24, 22:53.

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  • Terribile
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    Originally posted by smanettone75 View Post

    Dai dai che puoi essere più che orgoglioso del "pargolo"!!!
    Vedo molte realtà messe veramente male e il tuo figlio mi ricorda la mosca bianca (in senso positivo ovviamente)

    Chiudo off topic


    Rimanendo in topic, sicuramente ci saranno differenze sui tempi tra una SBK ed un sp, secondo voi di quanto?
    Non c'è il rischio di vedere doppiaggi in gara secondo voi?
    Secondo me i tempi saranno molto vicini a quelli delle SBK….. e credo che potrebbero essere anche uguali,anche perché certe elettroniche della casa funzionano meglio e permettono di più rispetto a Motec.
    Doppiaggi con la regola del 107% non dovrebbero esserci e comunque a rigor di logica se giri sopra al 54/55 al Mugello non dovresti iscriverti.

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  • stradivari
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    Originally posted by smanettone75 View Post

    Dai dai che puoi essere più che orgoglioso del "pargolo"!!!
    Vedo molte realtà messe veramente male e il tuo figlio mi ricorda la mosca bianca (in senso positivo ovviamente)

    Chiudo off topic


    Rimanendo in topic, sicuramente ci saranno differenze sui tempi tra una SBK ed un sp, secondo voi di quanto?
    Non c'è il rischio di vedere doppiaggi in gara secondo voi?
    proiezioni sui tempi ancora non se ne possono fare considerato che nessuno ha potuto fare test e ancora non si sa bene quali gomme monteranno le STK.
    Doppiaggi però direi proprio di no perché per essere doppiato al Mugello, ad esempio, ci vorrebbe un distacco superiore ai 7 secondi al giro, roba al limite dell’impossibile a meno che la FMI (ma non credo, uno dei temi di discussione è proprio questo) non ammetta al CIV proprio chiunque.
    Qui comunque c’è uno dei primi articoli https://www.motosprint.it/news/pista...oduction_bike_

    Last edited by stradivari; 30-11-24, 13:17.

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  • smanettone75
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    Originally posted by stradivari View Post

    Avendo fatto “la primina” l’anno prossimo gli tocca anche la maturità, che al classico non è cosa banale.
    Per ora però non ha mai avuto problemi (facendosi un culo a strisce) non usufruendo mai, come invece gli spetterebbe, delle interrogazioni programmate nei periodi di gare.
    incrociamo le dita, insomma
    Dai dai che puoi essere più che orgoglioso del "pargolo"!!!
    Vedo molte realtà messe veramente male e il tuo figlio mi ricorda la mosca bianca (in senso positivo ovviamente)

    Chiudo off topic


    Rimanendo in topic, sicuramente ci saranno differenze sui tempi tra una SBK ed un sp, secondo voi di quanto?
    Non c'è il rischio di vedere doppiaggi in gara secondo voi?

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  • stradivari
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    Originally posted by smanettone75 View Post

    Lo abbiamo capito in molti

    Digli di dare sempre gas e studiare forte che il papà poi è più contento
    Avendo fatto “la primina” l’anno prossimo gli tocca anche la maturità, che al classico non è cosa banale.
    Per ora però non ha mai avuto problemi (facendosi un culo a strisce) non usufruendo mai, come invece gli spetterebbe, delle interrogazioni programmate nei periodi di gare.
    incrociamo le dita, insomma

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  • stradivari
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    Originally posted by Terribile View Post
    A parte essere OT dal post,credo che questa nuova categoria serva solo a dimostrare la supremazia della Ducati…visti i tempi al WDW.
    Il problema sarà per i piloti che parteciperanno con Ducati e non riusciranno ad avvicinare i tempi fatti con moto fornite di sospensioni elettroniche contro le loro che avranno le tradizionali.
    Al netto delle Dunlop che penso sia di mezzo secondo.
    La Federazione credo voglia una significativa certezza che tra SBK e STK ci sia un distacco per cui le gomme (e si vociferava addirittura delle intagliate) se saranno come credo le KR saranno solo nella mescola media/dura e in numero contingentato di treni.
    Ad oggi (ma su questo c’è discussione) le
    moto dovrebbero anche correre con il radiatore di serie!

    ps: per le sospensioni…si potrà cambiare il mono (price cap ad euro 1.800) e mettere le classiche cartucce forcella FKR (le forcelle della V4 base sono identiche a quelle della V2 per cui con le modifiche diventeranno come quelle delle V2 del CIV SSP).
    Last edited by stradivari; 29-11-24, 19:36.

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  • stradivari
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    Originally posted by Desmo16 View Post

    Quindi praticamente si correrà con moto di serie anche nell'elettronica?
    Soprattutto nell’elettronica…pensa che ad oggi, nella bozza programmatica di regolamento, si parla di modulo aggiuntivo per fare la carburazione post sostituzione scarico di serie con uno Racing

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  • smanettone75
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    Originally posted by stradivari View Post

    Mi sa che ci hai preso…classe 2007 lì in mezzo non è male 🥳
    Lo abbiamo capito in molti

    Digli di dare sempre gas e studiare forte che il papà poi è più contento

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  • Terribile
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    A parte essere OT dal post,credo che questa nuova categoria serva solo a dimostrare la supremazia della Ducati…visti i tempi al WDW.
    Il problema sarà per i piloti che parteciperanno con Ducati e non riusciranno ad avvicinare i tempi fatti con moto fornite di sospensioni elettroniche contro le loro che avranno le tradizionali.
    Al netto delle Dunlop che penso sia di mezzo secondo.

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  • Desmo16
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    Originally posted by stradivari View Post

    La Production Bike mutua il nome dalla categoria che la FIM ha introdotto nel 2025 nel mondiale endurance.
    Il regolamento tecnico (ancora in fase di ultimazione) ricalca quello della STK di una volta, con moto “di partenza” con price cap a 28.000 euro.
    Ora con Motec e moto da 40.000 euro di serie di STK non è che ci sia moltissimo (a livello di costi, non tanto di prestazioni in sé).
    Con Ducati si corre con la V4 base 1100 2025 ad esempio.
    Secondo me l’iniziativa avrà successo, anche perché le vecchie STK facevano bei numeri, sia nel CIV, sia nell’europeo.
    Quindi praticamente si correrà con moto di serie anche nell'elettronica?

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