Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Morto Gabriele Cottini alla Dunlop Cup a Cremona

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Terribile View Post

Di solito la manifestazione continua quando il decesso non avviene in circuito….é qui non è avvenuto.
    Per il confronto la penso come te,
    La manifestazione al contrario viene fermata se il decesso viene dichiarato in pista.

Quindi soldi o altri interessi non ci sono,proprio perché tutti hanno già pagato e in caso di disgrazia ci si ferma e il valore economico non deve più essere citato.(qui mi riferisco a Davide)
    Ivan, sai bene che Davide ha ragione, che è TUTTO un giro di soldi.

Non si citerà, ma quando spendi 3-4k euro a weekend, qualcuno li prende e qualcuno li spende.

Comment

• Font Size
      Originally posted by davegan View Post

Io dico solo che nei trofei e campionati amatoriali la percentuale di decessi è alta
      Tra l'altro Cremona purtroppo ha una incidenza che sinceramente è preoccupante
      Detto questo non mi esprimo sul discorso giro di soldi etc
      Però non dimentichiamoci che è uno sport pericoloso e secondo me in certi trofeii molti piloti prendono la cosa con leggerezza convinti che certe cose non possono capitare
      Non è ovviamente riferito all episodio
      Ma una considerazione generale
      Secondo me invece è bassa, solo che ormai sono tutti piloti, tutti campioni e tutti corrono e ci sono mille persone che corrono, facile che prima o dopo qualcuno ci lasci le penne, si cade.

Però pare che queste disgrazie succedano sempre con lo stesso organizzatore, o sbaglio?

Comment

• Font Size
        R.i.p

Comment

• Font Size
          Originally posted by tazgana View Post
          Ciao Gabriele!

ero a Cremona oggi, fino a fine giornata!
          Purtroppo per la sicurezza, in questo sport é stato fatto molto, purtroppo si é innescata la dinamica che non deve succedere.
          non mi sento di colpevolizzare qualcuno.
          suppongo solita caduta anche banale con conseguente investimento di quelli che seguono...purtroppo su questo si potrà sempre far poco

Comment

• Font Size
            Originally posted by SUPERALEX View Post

suppongo solita caduta anche banale con conseguente investimento di quelli che seguono...purtroppo su questo si potrà sempre far poco
            Infatti, purtroppo quel rischio, che sia trofeo della manzetta o motogp, poco da fare.

A parte magari.... CATECHIZZARE tutti, che non stanno facendo la MotoGP, che non vincono 30k se vanno a podio, che è meglio chiudere il gas, cosa che purtroppo non succede nemmeno in prove libere.... e che penso abbiamo visto TUTTI.
            Last edited by mito22; 15-09-25, 07:44.

Comment

• Font Size
              Originally posted by PaoloZX6R View Post

Secondo me invece è bassa, solo che ormai sono tutti piloti, tutti campioni e tutti corrono e ci sono mille persone che corrono, facile che prima o dopo qualcuno ci lasci le penne, si cade.

Però pare che queste disgrazie succedano sempre con lo stesso organizzatore, o sbaglio?
              Si Moto Club Motolampeggio è quello di Daniele Alessandrini, quello di Trofeo Amatori.

PERO' capiamo tutti che se fai correre 400 persone, è più facile che se succeda qualcosa, sia ad uno dei tuoi, no?

Comment

• Font Size
                Originally posted by PaoloZX6R View Post

Se paragoniamo con gli altri campionati non direi bassa
                Anzi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22 View Post

Si Moto Club Motolampeggio è quello di Daniele Alessandrini, quello di Trofeo Amatori.

PERO' capiamo tutti che se fai correre 400 persone, è più facile che se succeda qualcosa, sia ad uno dei tuoi, no?
                  Moto Club Motolampeggio ha organizzato il round di Coppa Italia "fuori FMI" (ogni anno il calendario di Coppa Italia prevede 4 round ma poi ne aggiungono sempre un quinto, dandolo in gestione ad un terzo, che può essere Promoracing per il Mugello o altri per altre piste) ma non è il patron della Dunlop Cup che è gestita da EMG Eventi.
                  Ciò detto, l'incidente è il frutto di una fatalità senza colpe di nessuno. La griglia era di poco più di 20 moto, per cui di un numero "giusto", ed il povero Cottini ha avuto la sfortuna di cadere al primo giro mentre era nelle posizioni di testa (partiva dalla pole se non ricordo male), con tutto il gruppo compatto, all'uscita della cuva 8 per highside e di ritrovarsi in mezzo alla pista, con pressoché tutti i piloti dietro a schivarlo.
                  Quelli immediatamente dietro hanno potuto vederlo e lo hanno schivato, uno purtroppo no.
                  A sto giro mi pare che non possano esserci colpe, né dirette, né indirette, proprio di nessuno.
                  La cosa inconcepibile è stata, ripeto, sostenere ex post che ci sia stata una scelta condivisa di continuare le gare quando invece si è corso senza che team e piloti sapessero di questo tragico evento

Comment

• Font Size
                    RIP

che brutta notizia...
                    mio cugino gli fece da telemetrista anni fa....

Comment

• Font Size
                      Condoglianza alla famiglia

Comment

X
                      Working...
                      X