Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scassa ... che gara !!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scassa ... che gara !!!!

    Ciao ragazzi. Sono appena tornato dal CIV al Mugello. Sono rimasto fino alla fine ed ho visto la gara della superbike.

    Che gara ... prima i doverosi complimenti a Corti per aver vinto, poi parliamo di chi la gara l'ha fatta davvero ...

    Luca è andato in maniera incredibile. La partenza un pò zoppicante, al primo giro era terzo (Corti sembrava partito con la fionda ... due partenze identiche tra l'altro ... ma la sua moto ha qualche sistema di partenza o è proprio lui bravissimo ????). Poi passa secondo ... è a circa 1 secondo poco più da Corti ... ad occhio. Rimonta, in un giro gli succhia tutto il distacco ... Poi lo passa.

    Penso dentro di me che è fatta ... invece, in ingresso alla Bucine Claudio è staccato di 30 40 metri, entrano sul rettilineo e ... incredibile ... vedo Corti sorpassare con una differenza di almeno 20 allora (ve lo giuro credevo che Scassa avesse rotto) ... alla fine del rettilineo è corti ad avere 30-40 metri di vantaggio !!! ... mi dico ... che è successo ??? ... avrà sbagliato una cambiata, magari il cambio ha fatto qualche bizza ... e invece niente, la verità è che la moto di Corti sembrava di un'altra categoria rispetto alle altre. L'effetto era di vedere un 1000 contro un 600 !!!

    Alla S.Donato Luca faceva delle staccate allucinanti e tra la S. Donato , la Luco e la Poggio Secco gli risucchiava tutto lo spazio perso in rettilineo e 2 volte lo ha anche passato in ingresso alla Poggio Secco. Bravissimo, davvero bravissimo !!!

    In pratica è stata tutta la gara così. Luca si presentava in ingresso alla Bucine attaccato a Corti e alla fine del rettilineo, nonostante la scia si beccava 40 e più metri ...

    Insomma ci ha fatti divertire tutta la gara e il dispiacere di non averlo visto vincente è stato tanto, per tutti i presenti, che tra l'altro nonostante il divertimento per lo spettacolo, avevano capito tutti fin dal primo sorpasso di Corti in rettilineo, che per il povero Luca sarebbe servito un miracolo !!!

    Ora lo dico in prima persona a Luca, tanto bazzichi il forum ...
    Forza Luca, la prossima volta andrà meglio ... mi è dispiaciuto alla fine vederti alzare le braccia in modo rassegnato ... sei stato grande e lo hanno capito tutti i presenti chi era oggi il più forte in pista !!!!

    p.s. Vederti guidare in gara, vale il prezzo del biglietto ... spettacolo puro.
    Last edited by FrenoAMano; 20-04-08, 17:00.

  • Font Size
    #2
    cavolo,deve essere stata una volata pazzesca cavolo , come si puo' fare per vederla????

    Comment


    • Font Size
      #3
      essi luka è una goduria da guardare...

      Comment


      • Font Size
        #4
        sus su su qualcuno che ci dia una mano a guardare a gara!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Credo che la moto di Corti sia una vicina parente di quella di Haga. Open your mind.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Immaginavo che fosse molto simile a quella di Haga, perchè la differenza con tutte le altre era veramente imbarazzante.

            Certo che vincere con così tanto vantaggio tecnico ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              gran gara davvero e bravissimo luca

              Comment


              • Font Size
                #8
                hanno fatto davvero paura, maiala se viaggiavano!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  corti prova dei pezzi particolari per la sbk.....ecco la differenza di velocit? sul rettilineo!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Complimenti vivissimi ai nostri due forumisti

                    Speriamo che ce lo raccontino loro com'? stata.

                    Ma il civ lo danno su nuvolari per caso?




                    e comunque...

                    jap powerrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ? stata una bellissima gara!
                      Luca ha dimostrato tantissimo... la MV si prendeva veramente tanto dalla Yamaha... Corti ? un bel manico e mi ? pure piaciuto come stile!
                      se tra le due moto non c'era quell'abisso sarebbe stato differente il risultato ma non ? con i se e con i ma che si vince purtroppo

                      ps penso che sia Corti che Lucchiari abbiano il control traction.. Luca non credo proprio..

                      sto guardando ora ora i tempi...

                      1.54.504 Corti
                      1.54.058 Scassa
                      1.53.869 Lucchiari


                      MIIINCHIA

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        che tempi, ma anche nella R6 cup non scherzano =)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma io non voglio togliere il merito a Claudio, ci mancherebbe altro, la moto che va forte non basta per vincere, devi anche mandarla a dovere, volevo solo dire che Luca ha dato spettacolo provandoci per tutta lagara con un mezzo che, almeno in dritta, pareva zavorrato. Tutto qui !!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Peccato per Skaluca....non c'è qualche filmato o foto della gara magari con qualche foto mentre si ingarellano??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by FrenoAMano View Post
                              Ma io non voglio togliere il merito a Claudio, ci mancherebbe altro, la moto che va forte non basta per vincere, devi anche mandarla a dovere, volevo solo dire che Luca ha dato spettacolo provandoci per tutta lagara con un mezzo che, almeno in dritta, pareva zavorrato. Tutto qui !!!!
                              quoto...difatti sui best speed dei 2 ci sono 14 km/h di differenza !!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X