Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TRAGEDIA nella COPPA ITALIA 2008

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Ri-straquoto. al mugello una gara di contorno al civ ? successo il disastro, eravamo a terra in 10 in partenza, ma nu c'erano muri da vicino, e medici ovunque, in un lampo erano sulla curva 2 ambulanze e eravamo tutti sicuri.

    quoto e riquoto

    Comment


    • Font Size
      #92
      Mi unisco al cordoglio di condoglianze ai familiari, amici, ecc.

      Ho appreso la notiza solo questa mattina leggendo questo 3D e ci sono alcune cose non chiare.. o che comunque mi sono perso per la strada:

      Il tamponamento può anche avvenire... insomma in rettilineo, in qualifica ci può stare che ci segue tenta di prendere la scia e se quello davanti per qualsiasi motivo rallenta l'impatto è inevitabile... tuttavia a meno che il mezzo che precede non si attacca violentemente ai freni mi pare strano che ci sia un urto tale da disintegrare le moto e farle prendere fuoco... eventualmente non fossero vicini i 2 piloti, ma che l'inseguitore fosse stato staccato in qualche maniera da chi precede mi chiedo come mai il pilota davanti non ha alzato la mano per segnalare il guasto o il semplice rallentamento...

      ok... certamente non è stato il primo impatto quello fatale... è solo per avere un'idea più chiara della dinamica dell'accaduto.

      Anche se ora questa conoscenza non serve più a nulla.

      Comment


      • Font Size
        #93
        Sandro, non lo so esattamente quale sia stato l'impatto fatale, anche a me suona strano che se il suo compagno era in scia l'abbia tamponato così violentemente (le moto volavano ad altezza del muretto) , si diceva che avesse sfollato o avesse avuto un problema alla moto che l'ha fatto rallentare bruscamente.. ciò non toglie che Giovanni Olivieri non c'è più

        Comment


        • Font Size
          #94
          gli incidenti peggiori sono proprio questi in rettilineo...

          Condoglianze alla famiglia

          Comment


          • Font Size
            #95
            .....

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by sandro76 View Post
              Mi unisco al cordoglio di condoglianze ai familiari, amici, ecc.

              Ho appreso la notiza solo questa mattina leggendo questo 3D e ci sono alcune cose non chiare.. o che comunque mi sono perso per la strada:

              Il tamponamento pu? anche avvenire... insomma in rettilineo, in qualifica ci pu? stare che ci segue tenta di prendere la scia e se quello davanti per qualsiasi motivo rallenta l'impatto ? inevitabile... tuttavia a meno che il mezzo che precede non si attacca violentemente ai freni mi pare strano che ci sia un urto tale da disintegrare le moto e farle prendere fuoco... eventualmente non fossero vicini i 2 piloti, ma che l'inseguitore fosse stato staccato in qualche maniera da chi precede mi chiedo come mai il pilota davanti non ha alzato la mano per segnalare il guasto o il semplice rallentamento...

              ok... certamente non ? stato il primo impatto quello fatale... ? solo per avere un'idea pi? chiara della dinamica dell'accaduto.

              Anche se ora questa conoscenza non serve pi? a nulla.
              Ciao Sandro... sono appena rientrato da magione e purtroppo ? stata una brutta fatalit?.... fatalit? perch? ad olivieri ? successo qualcosa alla moto, non ha intenzionalmente rallentato, ma ? successo dopo una bruttissima sbacchettata all'ingresso del rettilineo.... Viaggiavano in trenino, tra l'altro erano proprio uno dopo l'altro in classifica alla fine del 1? turno di prove con tempi molto simili.

              ti posso dire solo che l'impatto ? avvenuto circa alla fine del cordolo della curva che immette nel rettilineo ma le moto (e non solo ) sono arrivate sulla linea del traguardo.....

              E' stato un evento sconvolgente, come sconvolgente, secondo me, ? stata la reazione degli organizzatori... ma su questo stendo un velo pietoso perch? mi viene la nausea a pensarci, purtroppo ho avuto la sfortuna di sentire di tutto quella sera, per non pensare alle miriade di cazz.... tirate fuori la mattina... no comment, solo un grande dispiacere per quello che ? successo.... neanche avevo finito di rendermi conto del dramma successo e mi arriva la notizia di varano....

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by ducaluca View Post
                P.S. lasciando un attimo da parte questa fatalit?.... Magione ? una pista di merda !!! in questo week-end tra coppa italia e altri trofei si saranno sdraiati una 50ina di piloti e molti han dovuto ricorrere alle cure mediche... l'asfalto fa schifo, non c'? grip, ci sono buche, la pista ? stretta, i muretti troppo vicini

                Ho girato stamattina a Magione, e sul fatto dell'asfalto devo darti completamente ragione... io abito a 10 minuti e ci giro spesso e posso dirti che sono 4 o 5 anni che dicono che "quest'anno si rif? l'asfalto" e poi puntualmente niente.... anzi, ogni anno ? peggio, con "toppe" e buche (per non citare i "simpatici" avvallamenti nel punto di staccata del rettilineo lungo) in pi? rispetto all'anno prima...

                Il problema ? che ? una pista ideata e gestita principalmente tenendo conto delle esigenze delle auto! Per? dimenticano che i soldi gli vengono soprattutto da chi partecipa a prove libere e trofei con le moto, per cui un p? di "attenzione" verso le esigenze delle due ruote mi sembrerebbe il minimo!!!

                Sul fatto della pista stretta posso dirti (ma sono un semplice amatore, non vado certo forte) che per prove libere pu? essere divertente (a patto di non far entrare troppe moto), pensa che io ci giro con una R1 vecchio tipo, ma come tu dici non penso proprio che sia adatta per disputarci gare in cui 30 piloti si confrontanto su moto da 180-190 cavalli....

                Andrebbe bene al max per qualche trofeo naked, a patto di allargare gli spazi di fuga e soprattutto.... RIFARE TOTALMENTE L'ASFALTO!!!


                Tornando all'argomento del topic, rinnovo le mie condoglianze alla famiglia del povero Giovanni, la cui scomparsa ? davvero dovuta ad una tragica ed assurda fatalit?....

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by multifrank82 View Post
                  purtroppo in una stupida caduta a perdere la vita ? stato Giovanni Olivieri,un ventiquattrenne delle mie zone che dopo aver vinto qualche campionato malossi con gli scooter e con le derby GP80 con un team del mio paese,quest'anno si era iscritto alla coppa Italia
                  Un ragazzo davvero bravo in sella,nella sua prima uscita con la yamaha R6 nel kartodromo di Battipaglia dopo solo 5 giri gi? girava mezzo secondo pi? forte di me...UN FUTURO CAMPIONE...!!!
                  Purtroppo ieri il destino ha deciso che per lui doveva finire li la sua carriera.....
                  CIA GIOVANNI......ti ricorder? sempre.....
                  frank scusa, ma Olivieri non era quel ragazzo che si distrusse la gamba correndo con gli zip a Battipaglia cadendo a serre 2??, Perch? se girava a battipaglia spesso, e con DPS figuriamoci, dovrei conoscerlo, almeno di vista

                  Cmq condoglianze alla famiglia...

                  Motorsports could be dangerous c'? scritto all'ingresso di ogni pista inglese..

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    onore ai caduti

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      uno sport una passione che ci d? tanto,e di tanto in tanto molto ci leva.
                      ? in questi momenti che tutti torniamo con i piedi per terra e ci rendiamo conto di quanto possa essere sottile il filo che separa la felicit? dalle pi? immani delle tragedie.
                      riposa in pace compagno di vita

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        e una vera tragedia morire cosi giovani, venerdi e toccato ad un mio amico sulla napoli bari in una curva sie schiantato nel gard reil ed a perso la vita a 35 anni, un saluto a giovanni e a salvatore

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          ho saputo dell'incidente solo oggi mi dispiace moltissimo ma purtroppo anche in pista capitano certe cose , si spera sempre di essere di ferro o indenni o immortali in certe situazioni ma purtroppo siamo di carne e ossa e ci rompiamo abbastanza facilmente .


                          le piu sentite condoglianze alla famiglia


                          lamps sgassssssssssssssssssssss

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Ciao Giovanni!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Ciao!

                              Purtroppo invece di parlare della gioia di andare in moto oggi ci tocca di parlare di un dramma!
                              Ciao Giovanni veglia su di noi da lass?...

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                racing-34 sei Maurizio????
                                Non s? se Giovanni a Battipaglia si ? rotto le gambe,non mi risulta,per? tutto ? possibile.....
                                Correva con DPS da qualche anno,con lui ha vinto almeno 2 o 3 titoli malossi con lo zip e l'europeo con la derby GP80
                                Ultimamente veniva a girare con una R6 Bianca,arrivava sempre insieme al padre con un fuoristrada
                                sinceramente non s? come spiegartelo,se trovo una foto te la mando.....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X