Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TRAGEDIA nella COPPA ITALIA 2008

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    beh anch'io c'ho messo 6 ore per arrivare a casa.... Magione non può ospitare 600 stock, supersport e 1000 stock, open..... dai, come si fà a metter dentro lì 40 moto 600 o 1000.... è un pò come sfidare la buona sorte

    P.S. devi dire al tuo capo dove prende i cappellini come quello che indossavi tu ieri... son belli !
    Last edited by ducaluca; 28-04-08, 09:57.

    Comment


    • Font Size
      #77

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by ducaluca View Post
        beh anch'io c'ho messo 6 ore per arrivare a casa.... Magione non pu? ospitare 600 stock, supersport e 1000 stock, open..... dai, come si f? a metter dentro l? 40 moto 600 o 1000.... ? un p? come sfidare la buona sorte

        P.S. devi dire al tuo capo dove prende i cappellini come quello che indossavi tu ieri... son belli !
        Come 40 moto? Ma Magione non ? omologato per max 32 moto?

        Comment


        • Font Size
          #79
          34 partenti in griglia

          Comment


          • Font Size
            #80
            Ciao Giovanni .

            Non ci sono parole....
            M

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Arcano View Post
              Come 40 moto? Ma Magione non ? omologato per max 32 moto?
              era per dire...... non va bene Magione per ospitare 30 e passa moto secondo me

              Comment


              • Font Size
                #82
                purtroppo in una stupida caduta a perdere la vita ? stato Giovanni Olivieri,un ventiquattrenne delle mie zone che dopo aver vinto qualche campionato malossi con gli scooter e con le derby GP80 con un team del mio paese,quest'anno si era iscritto alla coppa Italia
                Un ragazzo davvero bravo in sella,nella sua prima uscita con la yamaha R6 nel kartodromo di Battipaglia dopo solo 5 giri gi? girava mezzo secondo pi? forte di me...UN FUTURO CAMPIONE...!!!
                Purtroppo ieri il destino ha deciso che per lui doveva finire li la sua carriera.....
                CIA GIOVANNI......ti ricorder? sempre.....

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by multifrank82 View Post
                  purtroppo in una stupida caduta a perdere la vita ? stato Giovanni Olivieri,un ventiquattrenne delle mie zone che dopo aver vinto qualche campionato malossi con gli scooter e con le derby GP80 con un team del mio paese,quest'anno si era iscritto alla coppa Italia
                  Un ragazzo davvero bravo in sella,nella sua prima uscita con la yamaha R6 nel kartodromo di Battipaglia dopo solo 5 giri gi? girava mezzo secondo pi? forte di me...UN FUTURO CAMPIONE...!!!
                  Purtroppo ieri il destino ha deciso che per lui doveva finire li la sua carriera.....
                  CIA GIOVANNI......ti ricorder? sempre.....
                  scusami multifrank ma la caduta non ? stata proprio stupida nel senso che non ? stata una banale scivolata... il botto ? stato tremendo, te lo posso assicurare.. la moto di Olivieri e del suo compagno Blando erano ridotte a rottami ed avevano preso fuoco...

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    mi spiace molto x quello che e successo sia a magione che a varano,e porgo le condoglianze x il pilota di magione,ed auguro un imbocca al lupo al pilota di varano..

                    purtroppo io sono del parere che al giorno d'oggi moto 600 e 1000 hanno potenze elevate e non sono adatte a questi tipi di circuiti ( ma comunque qualsiasi tipo di moto nn e adatto x sti merda di circuiti ) CHE DOVREBBERO SOLO CHIUDERE !!!

                    federazione ed organizzatori mangiano su di noi e non gli e ne fotte un c***o perche se si interessavano a quest'ora queste piste avrebbero avuto una configurazione differente! con tutti i soldi che prendono vorrei propio capire che fine fanno !!

                    onestamente sono pessimista sul fatto che possa cambiare qualcosa,perche
                    ( almeno questo e un mio pensiero ) federazione e gestori di circuiti che sono sempre gli stessi, hanno interessi a lasciare le cose cosi'..pero la speranza e sempre l'ultima a morire..

                    scusate lo sfogo ma io mi sono rotto propio le palle..spero di non aver scritto cose che possano aver offeso qualcuno,se e cosi me ne scuso,ciao a presto..

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      @ dicaluca...
                      per stupida caduta intendevo la dinamica.....tutte quelle coicidenze (lui che rallenta per qualche problema,il compagno di squadra che arriva e lo tampona e l'altro pilota che si trova Giovanni in traiettoria) trasformano una caduta in tragedia.....
                      io ero a Varano quindi non ho visto l?incidente di Giovanni,ma anche se il rettilineo di Magione non ? lunghissimo credo che con una 600 si arrivi facilmente intorno ai 200 kmh quindi posso immaginare la botta.....
                      Giovanni veglia su di noi......

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Come dice Frank, per "stupida" credo sia giusto intendere il modo in cui è avvenuta non la gravita che ne è risultata.
                        Un tamponamento in rettilineo è una cosa che (purtroppo) ci può sempre stare ma che non dovrebbe portare a simili conseguenze con il pilota sbalzato a centro pista. La Sfortuna e il Destino non guardano proprio in faccia a nessuno e su questo non possiamo farci niente ma dovrebbe essere compito di tutti noi, che giriamo intorno al mondo delle competizioni, lanciare un segnale "FORTE" per responsabilizzare la Federazione e i Motoclub che organizzano le gare in questi circuiti.

                        Io sono reduce dalla "Battaglia di Varano" dove tra Venerdì e Sabato sembrava di assistere ad un bollettino di guerra.
                        Ad ogni turno una bandiera rossa e di continuo "Ragazzi come noi" immobili a bordo pista o addosso a qualche muretto con i medici a fare il massaggio cardiaco o la respirazione bocca a bocca per rianimarli. C'era un clima surreale con moto che arrivavano fino alla rete del Ferro di Cavallo e nessuno che dicesse qualcosa.
                        In totale rassegnazione c'era solo da pregare e sperare che non succedesse anche a te... Ok, nella nostra bella armatura colorata e con la visiera abbassata ci sentiamo invincibili e indisttruttibili ma poi? Se capita anche a noi?
                        Cavolo, Ghioni, il ragazzo che faceva il KTM e che adesso lotta ancora tra la vita, che per lui non sarà più uguale e la morte, l'avevo passato 2 giri prima e quello che è successo a lui sarebbe potuto accadere a ognuno di noi, indipendentemente dal manico, dalla bravura o dal talento...


                        CORRERE A VARANO E' UNO SCANDALO e vorrei proprio sapere se chi ha firmato l'omologazione a un tracciato del genere, ha mai messo piede in pista sopra una moto e se si rende conto del rischio che si corre a far gareggiare dei ragazzi in un simile budello circondato da muretti.
                        Se sapete chi è fatecelo sapere che gli organizziamo un bel turno in pista dietro a un Traversaro su una moto biposto e sentiamo cosa ne pensa dopo aver affrontato la "Ichx" o il Ferro di Cavallo con il muretto a 4 metri oppure, peggio ancora, come si sente dopo aver fatto il curvone in piena accellerazione con la moto che punta dritta verso il muretto dei Box che è l'unica via di fuga!! wall:
                        Allora, forse, inizierebbe anche lui a capire qualcosa sulle omologazioni di una pista che andrebbe bene solo per correrci in bicicletta!!


                        Ciao Giovanni, uno di noi...
                        Last edited by MORIS131; 28-04-08, 12:57. Reason: correzione

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          la velocità da quanto ho capito non doveva essere elevatissima,perchè si parla di tabelle dei tempi,e di rettilineo traguardo,quindi è successo nella prima parte del rettilineo sicuramente prima della linea del traguardo.....

                          non diamo troppa colpa a magione,ok che forse non è al top come pista e perlomeno l'asfalto andrebbe rivisto(anche se secondo me,ok non sono un pilota,ma non fa esattamente schifo)però il muretto box esiste anche al mugello,pensateci,anche con la stessa dinamica al mugello sarebbe finita cosi purtroppo.......

                          si va in moto,spesso a velocità esorbitanti sfidando angoli di piega assurdi e impensabili per una persona "normale".....purtroppo queste cose possono accadere,e penso che ognuno di noi ne sia a conoscenza.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by MORIS131 View Post

                            CORRERE A VARANO E' UNO SCANDALO e vorrei proprio sapere se chi ha firmato l'omologazione a un tracciato del genere, ha mai messo piede in pista sopra una moto e se si rende conto del rischio che si corre a far gareggiare dei ragazzi in un simile budello circondato da muretti.
                            Se sapete chi ? fatecelo sapere che gli organizziamo un bel turno in pista dietro a un Traversaro su una moto biposto e sentiamo cosa ne pensa dopo aver affrontato la "Ichx" o il Ferro di Cavallo con il muretto a 4 metri oppure, peggio ancora, come si sente dopo aver fatto il curvone in piena accellerazione con la moto che punta dritta verso il muretto dei Box che ? l'unica via di fuga!! wall:
                            Allora, forse, inizierebbe anche lui a capire qualcosa sulle omologazioni di una pista che andrebbe bene solo per correrci in bicicletta!!


                            Ciao Giovanni, uno di noi...
                            Straquoto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Condaglianze alla famiglia.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                io mi domando e vi domando..

                                "MA C'E' BISOGNO CHE SUCCEDANO QUESTI FATTACCI,PER ALTRO TOTALMENTE ESTRANEI ALLA REALE SICUREZZA DEL CIRCUITO,PER RICCORDARE CHE LE MOTO SONO GIA' DI SUO UNO SPORT PERICOLOSO E CHE QUINDI L'EFICENZA DELLA SICUREZZA NEI CIRCUITI DEVE ESSERE AI MASSIMI LIVELLI???"

                                oggi leggo tutti che parlano di queste piste "assassine"...la settimana scorsa come mai nessuno proponeva di saltare la tappa vista la pericolosit? dell'impianto?oltre al fatto che un incidente cos? poteva succedere ovunque(e nel mio piccolo ne ricordo uno simile al mugello a una garetta della rem)e nn ? successo per colpa dell'impianto,il quale sicuramente nn sar? un punto di riferimento come sicurezza,ma questa volta nn ? sua la responsabilit?!trovo incredibilmente di cattivo gusto il lavarsi le mani rimettendo a piloti e team la decisione se correre o meno...capisco chi ha preferito non correre(andare in moto ? prima di tutto un divertimento...e farlo controvoglia sarebbe risultato maggiormente pericoloso)ma personalmente anche per Giovanni avrei trovato giusto correre...con il lutto al braccio e con il suo numeretto sulla moto...come fece Scassa per Alessio Perilli...

                                cm ho scritto nell'altra risposta...andare in moto ? anche questo...e nn ha senso fare un inutile caccia alle streghe...per cercare di convincersi che ci siano delle cause esterne e dei colpevoli...alle volte le disgrazie succedono e basta...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X