Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

allenamento e integratori per gare!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    mi sto laureando alla Facolt? di Farmacia nel corso di laurea in Tecniche Erboristiche.
    se volete qualche consiglio o un parere sui prodotti che gi? prendete chiedete pure!

    intanto vi posso consigliare:

    toniche adattogene stimolanti (da prendere al bisogno, prima di una intensa attivit? fisica o per alcuni cicli)
    - eleuterococco, tintura madre 30 goccie 2 volte/die
    -ginseng, estratto secco 150mg 2 volte/die
    -rhodiola, estratto secco 150mg 2 volte/die
    -maca, etratto secco 150mg 2 volte/die

    recupero fisico
    -fieno greco, polvere 2-4g 2 volte/die

    stimolante, resistenza fisica.

    -pappa reale, liofilizzata 150-300mg al mattino
    -olio di germe di grano 500mg 2 volte/die

    integratore
    -spirulina, 500mg mg 2 volte/die



    avvertenze:
    Se avete patologie particolari tipo diabete, ipertensione, disfunzioni della tiroide o prendete contraccettivi orali.. chiedete prima di assumere qualcosa!
    Evitate prodotti che contengono dieci principi attivi contemporaneamente! le interazioni non sono mai note.
    Non prendete mai quei beveroni energetici-proteinici che ti vendono sottobanco! in una buona farmacia o erboristeria si puo' trovare tutto l'aiuto che la natura o la scienza ci pu? dare!
    Buttate via quelle schifezze tipo energy-drink!!
    Ovviamente tutti i prodotti che ho riportato non vanno presi contemporaneamente!! eventualmente uno per tipologia..
    Last edited by max750s; 11-05-08, 08:37.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Secondo me il migliore allenamento possibile consiste nell'usare la moto tutti i giorni. Il periodo in cui andavo a lavorare in moto, alle pistate dovevano spararmi alle gomme per tirarmi fuori...ho smesso di usare la moto quotidianamente ed alle ultime pistate pagavo dei debiti di resistenza allucinanti. Addirittura, all'ultima pistata (a Varano) non riuscivo a fare più di 4 giri di fila, di cui uno di riscaldamento...
      ...Ecco perchè mi sono ricomprato una motazza per uso giornaliero!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by yr606 View Post
        Bevi molto prima della gara,redbull e il te in bottiglia ti gasa moltissimo

        bevi molto in modo tale da non avere mai la sensazione di sete (quando il corpo ? disidratato ? tardi)

        ma EVITA il t?, il caff?... e bevi poca redbull se ci tieni allo stomaco

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by frankie22 View Post
          si ma spesso capita di fare giornate di prove libere,e io personalmente mi trovo anche a fare piu di 450 (sono arrivato a farne 480)! tutto in un sol giorno!!!

          quindi questo post in questi casi si rivela veramente utile....sicuramente il miglior allenamento ? stare in moto il piu possibile.......

          so che si mettono sotto sforzo prevalentemente glutei,addominali,dorsali e tricipiti,e il muscolo posteriore delle gambe,non so come ***** si chiama,quello che va dal culo al ginocchio.....

          per integratori non so che dirti.....mi servirebbero consigli anche a me....specie se il giorno dopo ho da fare qualcosa!
          il titolo del post era integratori per gare in moto ..... tu fai la 24 ore di le mans?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Chobin73 View Post
            Secondo me il migliore allenamento possibile consiste nell'usare la moto tutti i giorni. Il periodo in cui andavo a lavorare in moto, alle pistate dovevano spararmi alle gomme per tirarmi fuori...ho smesso di usare la moto quotidianamente ed alle ultime pistate pagavo dei debiti di resistenza allucinanti. Addirittura, all'ultima pistata (a Varano) non riuscivo a fare pi? di 4 giri di fila, di cui uno di riscaldamento...
            ...Ecco perch? mi sono ricomprato una motazza per uso giornaliero!
            falso, stare in moto ai piloti serve per la concentrazione, per tenere vivi i propri riferimenti di guida, molto meno come allenamento fisico. Per quello ci vuole un p? di palestra, corsa a piedi o in bicicletta, nuoto per farsi la resistenza fisica

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by ducaluca View Post
              falso, stare in moto ai piloti serve per la concentrazione, per tenere vivi i propri riferimenti di guida, molto meno come allenamento fisico. Per quello ci vuole un p? di palestra, corsa a piedi o in bicicletta, nuoto per farsi la resistenza fisica
              ok allora, secondo te per un pilota ? utile girare anche in strada con una moto ,anche se non la guider? mai come f? in pista.........................ih ih ih almeno spero

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by frankie22 View Post
                si ma spesso capita di fare giornate di prove libere,e io personalmente mi trovo anche a fare piu di 450 (sono arrivato a farne 480)! tutto in un sol giorno!!!
                apro una parentesi per dire che 60 km di gara con lo stress e il "cercare il limite" sono molto pi? faticosi di una giornata in pista di prove libere, dove siamo tranquilli con gli amici e non ci sono pressioni.

                anch'io riesco a fare gli endurance di prove libere, e proprio per questo posso confermarti la frase di cui sopra.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Lo zingaro View Post
                  ok allora, secondo te per un pilota ? utile girare anche in strada con una moto ,anche se non la guider? mai come f? in pista.........................ih ih ih almeno spero
                  intendevo dire stare in moto ma in pista non sulle strade di tutti i giorni

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X