Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto 2 al CIV

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Certo che siete veramente ignoranti...

    Mikiff senza offesa ma su certi argomenti, ignorante lo sei anche tu, e molto.
    A mio modo di vedere anzich? lanciare offese e parlare con argomenti del tipo "tutti lo dicono" sarebbe pi? costruttivo che tu ti documetassi meglio di quello che c'?, di quello che si fa e del perch? di certe scelte, in modo tale poi da poter portare delle tue proposte concrete utili atutto il Motociclismo nazionale e anche per te.
    Last edited by Daniele01; 15-11-10, 22:35.

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by Doctor Gandalf View Post
      non faccio di tutta l'erba un fascio
      ma cercate di scendere dall'olimpo ci sono preparatori e team maneger che si dedicano anima e soldi per partecipare alle gare e che possono dare un contributo non indifferente sia dal punto di vista tecnico/ regolamentare, che organizzativo, basta ascoltarli
      stendere un regolamento come quello della moto 2 che parteciper? al civ non e certo il frutto di menti eccelse. copiare lo sanno fare tutti

      dove sono i contenuti tecnici dove sono non li vedo

      i preparatori vogliono confrontarsi come chi realizza ciclistiche e gli elettronici
      vogliono partecipare allo sviluppo
      avere pi? scelte non significa alzare i costi anzi semmai ? esattamente il contrario
      Come ho gi? detto pi? volte io non sono un dirigente federale ma un tesserato FMI come tanti altri. Io non decido nulla ma al pari dei Team faccio delle richieste alla FMI che talvolta vengono soddisfatte e molte altre no.
      Io preparatori, i team ed i piloti sono non solo importantissimi per il nostro sport ma direi basilari, senza di loro non ci sarebbero le corse e la FMI deve lavorare al loro servizio, ma .................................... lo deve fare indipendentemente dagli interessi dei singoli e purtroppo ogni qual volta che si prende una decisione, si accontentano alcuni e se ne scontentano altri.
      Non consco bene il regolamento della Moto2 perch? fino adesso non me ne sono interessato ma se ci sono dei punti che non vanno perch? non elencarli? Magari per mia conoscenza potresti dirmi cosa c'? che non va?

      Comment


      • Font Size
        #168
        daniele,? innegabile che i conti non tornino MAI quando si parla di fmi.

        c'? poco da dimostrare e discutere,questi non hanno veramente mosso un dito a favore dei motociclisti,a partire dalle piste che chiudono ogni giorno,ai guard rail che ancora non sono riuscuiti a capire che ammazzano le persone,ai costi esorbitanti per licenze e trofei,al NESSUN supporto a chi corre,alla PRESA DI CULO IMPRESSIONANTE PER QUANTO RIGUARDA LA LICENZA AGONISTICA,ALLA PEDATA NEI COGLIONI CHE PRENDI SE TI FAI MALE PERCH? L'ASSICURAZIONE IN REALT? ? UNA COSA MOOOOOOOOLTO FITTIZIA,CHE RIMBORSA A MALAPENA I GIORNI DI DEGENZA SENZA CONTARE LE FRATTURE,L'ASSENZA DAL LAVORO ETC ETC,COME FANNO TUTTE LE ASSICURAZIONI.
        non viene fatto niente per cercare di togliere la gente dalla strada,nessun incentivo ad usare le piste ne tantomeno a costruirne di nuove.
        nessuno che abbia pensato allo scandalo dei prezzi autostradali per le moto,nessuno in sostanza CHE ABBIA LA VOGLIA DI FAR QUALCOSA DI BUONO PER I MOTOCICLISTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

        non per forza devi fare come in spagna,dove anche gli ultimi classificati dei trofei attingono a piccole cifre di soldi sponsorizzati dalla federazione stessa,e dove i migliori vengono PROIETTATI AUTOMATICAMENTE E GRATUITAMENTE NEI CIRCUS CHE CONTANO DAVVERO,non come a polita che dopo aver vinto il campionato italiano gli vengono chiesti 700000 euro per una stagione sbk,non che sia colpa della fmi ma ? innegabile che questa non faccia assolutamente niente per cercare di promuovere i propri elementi migliori,sostentandoli economicamente...

        COme se non bastasse,come mai non viene assolutamente messo bocca sull'assurdo aumento del costo dei circuiti dal 2003 circa in poi??? TROPPO FATICOSO E DIFFICILE..


        LO SCHIFO PIU TOTALE,ECCO COS'?.
        Un magna-magna generale (prova a calcolare il costo della licenza moltiplicato per migliaia di piloti togliendo qualcosa per un'assicurazione che poi ? veramente ridicola...prova a calcolare i proventi di una giornata INTERA DI GARE,togliendo la grande parte spettante ai circuiti),finch? ci saranno polli da spennare ve la caverete,dopo saranno VOLATILI PER DIABETICI!

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by Daniele01 View Post
          Come ho gi? detto pi? volte io non sono un dirigente federale ma un tesserato FMI come tanti altri. Io non decido nulla ma al pari dei Team faccio delle richieste alla FMI che talvolta vengono soddisfatte e molte altre no.
          Io preparatori, i team ed i piloti sono non solo importantissimi per il nostro sport ma direi basilari, senza di loro non ci sarebbero le corse e la FMI deve lavorare al loro servizio, ma .................................... lo deve fare indipendentemente dagli interessi dei singoli e purtroppo ogni qual volta che si prende una decisione, si accontentano alcuni e se ne scontentano altri.
          Non consco bene il regolamento della Moto2 perch? fino adesso non me ne sono interessato ma se ci sono dei punti che non vanno perch? non elencarli? Magari per mia conoscenza potresti dirmi cosa c'? che non va?
          non ha niente che non va.
          Se non fosse che in un periodo di crisi come questo bisognerebbe cercare di puntare all'economicit? della cosa,invece si promuovono i motori supersport in questa categoria!!!!!!!
          OLTRETUTTO prendendo per il cul0 affermando che con 6000-7000 euro prepari,revisioni,e ripari un motore supersport per tutta la stagione!!!

          questi qua dovevan fare i gelatai............................

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by Daniele01 View Post
            Mikiff senza offesa ma su certi argomenti, ignorante lo sei anche tu, e molto.
            A mio modo di vedere anzich? lanciare offese e parlare con argomenti del tipo "tutti lo dicono" sarebbe pi? costruttivo che tu ti documetassi meglio di quello che c'?, di quello che si fa e del perch? di certe scelte, in modo tale poi da poter portare delle tue proposte concrete utili atutto il Motociclismo nazionale e anche per te.
            Daniele, l'ironia questa sconosciuta...

            ... kmq, se sei capace di notare solo i toni e non le parole e gli esempi concreti di ci? che ? inaccettabile e gli svariati punti di miglioramento possibile ? solo un problema tuo...

            ... fatTI un piacere, torna all'inizio, rileggi, me come gli altri utenti, molti, che hanno circostanziato il proprio dissenso...

            ... se hai gli occhi collegati col cervello ? auspicabile che non ti leggeremo pi? in questo topic, di certo non a difesa della FMI...

            ... se invece continui, beh, a una cosa non c'? rimedio purtroppo, ma se sei fortunato il problema te lo risolve l'oculista.




            Last edited by MiKiFF; 16-11-10, 06:21.

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Daniele, l'ironia questa sconosciuta...

              ... kmq, se sei capace di notare solo i toni e non le parole e gli esempi concreti di ci? che ? inaccettabile e gli svariati punti di miglioramento possibile ? solo un problema tuo...

              ... fatTI un piacere, torna all'inizio, rileggi, me come gli altri utenti, molti, che hanno circostanziato il proprio dissenso...

              ... se hai gli occhi collegati col cervello ? auspicabile che non ti leggeremo pi? in questo topic, di certo non a difesa della FMI...

              ... se invece continui, beh, a una cosa non c'? rimedio purtroppo, ma se sei fortunato il problema te lo risolve l'oculista.




              Mikiff alla fine sei anche simpatico, un p? per? simpatico

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by frankie22 View Post
                daniele,? innegabile che i conti non tornino MAI quando si parla di fmi.

                c'? poco da dimostrare e discutere,questi non hanno veramente mosso un dito a favore dei motociclisti,a partire dalle piste che chiudono ogni giorno,ai guard rail che ancora non sono riuscuiti a capire che ammazzano le persone,ai costi esorbitanti per licenze e trofei,al NESSUN supporto a chi corre,alla PRESA DI CULO IMPRESSIONANTE PER QUANTO RIGUARDA LA LICENZA AGONISTICA,ALLA PEDATA NEI COGLIONI CHE PRENDI SE TI FAI MALE PERCH? L'ASSICURAZIONE IN REALT? ? UNA COSA MOOOOOOOOLTO FITTIZIA,CHE RIMBORSA A MALAPENA I GIORNI DI DEGENZA SENZA CONTARE LE FRATTURE,L'ASSENZA DAL LAVORO ETC ETC,COME FANNO TUTTE LE ASSICURAZIONI.
                non viene fatto niente per cercare di togliere la gente dalla strada,nessun incentivo ad usare le piste ne tantomeno a costruirne di nuove.
                nessuno che abbia pensato allo scandalo dei prezzi autostradali per le moto,nessuno in sostanza CHE ABBIA LA VOGLIA DI FAR QUALCOSA DI BUONO PER I MOTOCICLISTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                non per forza devi fare come in spagna,dove anche gli ultimi classificati dei trofei attingono a piccole cifre di soldi sponsorizzati dalla federazione stessa,e dove i migliori vengono PROIETTATI AUTOMATICAMENTE E GRATUITAMENTE NEI CIRCUS CHE CONTANO DAVVERO,non come a polita che dopo aver vinto il campionato italiano gli vengono chiesti 700000 euro per una stagione sbk,non che sia colpa della fmi ma ? innegabile che questa non faccia assolutamente niente per cercare di promuovere i propri elementi migliori,sostentandoli economicamente...

                COme se non bastasse,come mai non viene assolutamente messo bocca sull'assurdo aumento del costo dei circuiti dal 2003 circa in poi??? TROPPO FATICOSO E DIFFICILE..


                LO SCHIFO PIU TOTALE,ECCO COS'?.
                Un magna-magna generale (prova a calcolare il costo della licenza moltiplicato per migliaia di piloti togliendo qualcosa per un'assicurazione che poi ? veramente ridicola...prova a calcolare i proventi di una giornata INTERA DI GARE,togliendo la grande parte spettante ai circuiti),finch? ci saranno polli da spennare ve la caverete,dopo saranno VOLATILI PER DIABETICI!
                Ecco prova a fare il calcolo e ti accorgerei che questi proventi non ci sono!!! Qualche volta si va in attivo e qualche volta in passivo, esattamente come le prove libere.

                Ma se li vai ad analizzare le soluzioni spesso non si trovano.
                Faccio un esempio pratico con una domanda:
                Come si fa a diminuire i costi delle prove libere in italia?
                Cosa dovrebbe fare la FMI per far diminuire questi costi?

                Qualcuno di voi mi sa rispondere?

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Originally posted by Daniele01 View Post
                  Ecco prova a fare il calcolo e ti accorgerei che questi proventi non ci sono!!! Qualche volta si va in attivo e qualche volta in passivo, esattamente come le prove libere.

                  Ma se li vai ad analizzare le soluzioni spesso non si trovano.
                  Faccio un esempio pratico con una domanda:
                  Come si fa a diminuire i costi delle prove libere in italia?
                  Cosa dovrebbe fare la FMI per far diminuire questi costi?

                  Qualcuno di voi mi sa rispondere?
                  Lo hai gi? scritto,ci sarebbe da far nuovi autodromi statali,cos? quelli gi? esistenti si potrebbero allineare.
                  Ah una domanda,perch? le prove libere del gioved? nel CIV costano per mezz'ora 120? mentre in altri campionati costano molto meno?In questo caso penso che gli autodromi costino uguale,quindi perch? si paga di pi? nel CIV?

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    quando si parla di federazione (e qui le includo tutte ) a me viene sempr ein mente la politica!
                    ovvero spreco di soldi di tutti, ostentazione del potere anche dal punto di vista economico con manifestazioni e promozioni solo per gli eletti (naturalmente non utilizzando le risorse personali), tutti che tentano di mantenersi la propria seggiolina faticosamente guadagnata, aumentarsi lo stipendio (per quello le votazioni sono sempre all'unanimit? chi sa per che )
                    se gli chiedi sacrifici o rinunce ti viene sempre risposto che il loro sacrificio sarebbe una goccia in un oceano e che non servirebbe certo a migliorare la situazione (quando tu buon padre di famiglia sai che a volte occorre tirare la cinghia per arrivare a fin del mese e che di rinunce anche se piccole se ne fano tutti i giorni)
                    alla fine vedere che non si ? mai in pareggio con i conti (chi sa come mai) che ci si rimette sempre (e chi ve lo fa fare) che i soldi per la promozione (nel caso delle federazioni si intende) non ci sono mai.
                    un esempio su quello che hai detto: hai detto che quest'anno i proventi saranno destinati alla promozione televisiva di determinate categorie che hanno meno visibilit? mediatica... bene! ma gli altri anni questi soldi dove finivano? in feste, manifestazioni, party organizzati per gli amici e i vips magari quando ci sono i gp in italia....

                    te ne dico una: invece di regalare i pass agli amici degli amici in occasione delle manifestazioni in italia perch? non ? mai stata fatta una propaganda per le giovani leve distribuendo quei biglietti magari a chi partecipa a campionati minori... ma questa ? ripeto una sciocchezza!

                    la federazione dovrebbe monitorare un p? tutto il sistema e fare pressioni anche politiche affinch? tutto rientri in dei canoni consoni sia di costo che di servizio concesso: tutto questo non lo fa, piange sui suoi bilanci e dice sempre che non rientra nei costi (ma qualche stipendiato la federazione ce l'ha pur sempre e non penso siano finiti in cassa integrazione no?) e che il motociclismo ? uno sport da "ricchi" quindi se lo vuoi fare devi tirar fuori soldi!

                    la situazione a volte evolve e non sempre a favore: parlare di sviluppo in momenti di crisi ? anacronistico! e' qui il problema... doveva essere fatto quando in tempi di boom ci se lo poteva permettere... adesso ? facile piangere e batter cassa

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by Terribile View Post
                      Lo hai gi? scritto,ci sarebbe da far nuovi autodromi statali,cos? quelli gi? esistenti si potrebbero allineare.
                      Ah una domanda,perch? le prove libere del gioved? nel CIV costano per mezz'ora 120? mentre in altri campionati costano molto meno?In questo caso penso che gli autodromi costino uguale,quindi perch? si paga di pi? nel CIV?
                      iSemplicissimo, si paga di pi? perch? i piloto non sono 480 come in altre gare del Mugello ma spesso non arrivano neppure a 300 utenti e quindi dato che l'autodromo costa sempre uguale si aumenta il costo dei turni delle prove libere.

                      Per quanto riguarda il fatto che non ci sono autodromi dello stato mi dici perch? nessuno ne fa mai parola? Cosa centra la FMI con il caro autodromi? E perch? tutti inveiscono contro la FMI per questa problematica?
                      Boh .................... ripeto, a me sembra che ci sia molta poca conoscenza delle problematiche, l0unica cosa che si conosce sono i nostri disagi di motociclisti ma da dove questi provengano lo sanno in pochi e quindi, l'unica cosa che molti di noi fanno ? aggradire e insultare la FMI anche quando questa non c'entra assolutamente nulla.

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by bennymax View Post
                        quando si parla di federazione (e qui le includo tutte ) a me viene sempr ein mente la politica!
                        ovvero spreco di soldi di tutti, ostentazione del potere anche dal punto di vista economico con manifestazioni e promozioni solo per gli eletti (naturalmente non utilizzando le risorse personali), tutti che tentano di mantenersi la propria seggiolina faticosamente guadagnata, aumentarsi lo stipendio (per quello le votazioni sono sempre all'unanimit? chi sa per che )
                        se gli chiedi sacrifici o rinunce ti viene sempre risposto che il loro sacrificio sarebbe una goccia in un oceano e che non servirebbe certo a migliorare la situazione (quando tu buon padre di famiglia sai che a volte occorre tirare la cinghia per arrivare a fin del mese e che di rinunce anche se piccole se ne fano tutti i giorni)
                        alla fine vedere che non si ? mai in pareggio con i conti (chi sa come mai) che ci si rimette sempre (e chi ve lo fa fare) che i soldi per la promozione (nel caso delle federazioni si intende) non ci sono mai.
                        un esempio su quello che hai detto: hai detto che quest'anno i proventi saranno destinati alla promozione televisiva di determinate categorie che hanno meno visibilit? mediatica... bene! ma gli altri anni questi soldi dove finivano? in feste, manifestazioni, party organizzati per gli amici e i vips magari quando ci sono i gp in italia....

                        te ne dico una: invece di regalare i pass agli amici degli amici in occasione delle manifestazioni in italia perch? non ? mai stata fatta una propaganda per le giovani leve distribuendo quei biglietti magari a chi partecipa a campionati minori... ma questa ? ripeto una sciocchezza!

                        la federazione dovrebbe monitorare un p? tutto il sistema e fare pressioni anche politiche affinch? tutto rientri in dei canoni consoni sia di costo che di servizio concesso: tutto questo non lo fa, piange sui suoi bilanci e dice sempre che non rientra nei costi (ma qualche stipendiato la federazione ce l'ha pur sempre e non penso siano finiti in cassa integrazione no?) e che il motociclismo ? uno sport da "ricchi" quindi se lo vuoi fare devi tirar fuori soldi!

                        la situazione a volte evolve e non sempre a favore: parlare di sviluppo in momenti di crisi ? anacronistico! e' qui il problema... doveva essere fatto quando in tempi di boom ci se lo poteva permettere... adesso ? facile piangere e batter cassa
                        Discorsi generici come ho gi? scitto non servono a nessuno di noi.
                        Ti rispondo per punti.

                        1) Negli anni passati il CIV era gestito non dalla FMI ma da una socit? esterna che giustamente incassava gli eventuali introiti. la FMI ha capito che doveva riprendere in mano il CIV e investire in comunicazione per farlo crescere e lo ha fatto. Questo ? un segno di sviluppo e forte.
                        2) Scusate ma tutta quste feste e questa ostentazione ma dove la vedete? Quest'anno sono andato a vedere le premiazioni del CIV, e devo dire che sono state davvero modeste, io nel mio piccolo quando le organizzo le faccio in modo molto pi? sontuoso. Non mi sembra affatto che ci sia uno spreco di soldi ma se mi sbaglio fammi uno o pi? esempi specifici perch? io non ne vedo.
                        3) La FMI non piange ed ? in crescita, dove hai mai letto che i suoi bilanci sono in passivo? Il fatto di non poter fare prezzi pi? bassi per le gare o le prove libere dovuti al caro autodromi non significa che la FMI stia in passivo.
                        4) per avvicinare i giovani allo sport sono stati aperti gli autodromi delle manifestazioni minori, adesso il biglietto il Venerd? e al Sabato non lo paga pi? nessuno e talvolta anche la Domenica c'? l'ingresso gratis. Perch? dici che non si fa nulla in questa direzione?
                        5) Pressioni sulla politica? Questo si.

                        a) Dobbiamo fare pressioni sul governo per far creare una legge che regolamenti le prove libere. Molti di voi non lo sanno ma in Italia le prove libere non esistono tranne che nelle giornate pre gara, teoricamente in tutte le altre giornate uno dovrebbe entrare in pista con la moto stradale ovvero; targa frecce e gomme stradali. Se un ragazzo ha un incidente grave o peggio ancora muore in circuito durante le prove libere non pre gara, all'organizzatore gli fanno un bel processo con relativa condanna solo perch? ha fatto entrare in pista una moto difforme dal codice della strada.

                        B) Dobbiamo far creare una legge che permetta ai minori di girare nei nostri autodromi nelle prove libere, una volta che figlio e genitori abbiano firmato una liberatoria notarile.

                        c) Dobbiamo sensibilizzareil governo a costruire nuovi autodromi pubblici e se non ci sono i soldi per farlo, quanto meno a non ostacolare la costruzione di altri autodromi fatti da privati che in qualche modo creando concorrenza farebbero comunque abbassare i prezzi.
                        Se ci pensate adesso in Italia PRATICAMENTE abbiamo soltanto tre grossi autodromi omologati e fruibili per le moto che sono Vallelunga Mugello e Misano, un p? pochini direi.

                        Ecco su questi punti mi piacerebbe avere un colloquio con il nostro STIMATO (aggiungo io) presidente Sesti e capire cosa si sta facendo e se si sta facendo qualche cosa. Al momento non so dare risposte ne a voi e neppure a me stesso, ma prima mi informo e poi magari se lo riterr? opportuno far? una critica anche io, non ? che perch? non so se si stia facendo o meno una cosa su questo ultimo punto dico che quelli li (che poi siamo noi) non stanno facendo nulla e sono tutti ladri.
                        Ma che sistemi sono?

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Originally posted by frankie22 View Post
                          non ha niente che non va.
                          Se non fosse che in un periodo di crisi come questo bisognerebbe cercare di puntare all'economicit? della cosa,invece si promuovono i motori supersport in questa categoria!!!!!!!
                          OLTRETUTTO prendendo per il cul0 affermando che con 6000-7000 euro prepari,revisioni,e ripari un motore supersport per tutta la stagione!!!

                          questi qua dovevan fare i gelatai............................
                          Mi sembra che ci siano dei pro e dei contro in questa scelta.
                          I contro ovviamente e giustamente come hai detto tu sono dovuti al fatto che i costi per gestire un motore supersport sono senzaltro elevati e in periodi di crisi sarebbe stato meglio FORSE utilizzare motori stok.

                          Per contro mi immagino che chi gareggia con la moto due dentro una griglia mista dove ci sono delle supersport abbia piacere di avere un motore equivalente per poter comunque stare tra i primi.
                          Mi immagino che la erogazione di un motore Supersport possa esser epi? vicina a quella di un motore della Moto2 (anche se ? sponpato) che non a quello di un motore standard e quindi l'esperianza fatta dai piloti in Italia su un motore Supersport potrebbe essere migliore di quella fatta con un motore stok.

                          Non lo so cos? di getto mi sono venuti in mente questi due punti e magari ce ne sono anche altri.
                          Ad esempio mi ricordo che un ragazzo scrisse (su questo thread) che la FMi aveva copiato il regolamento della Moto2 e criticava questo punto, ma anche qu? mi chiedo; se dobbiamo formare dei ragazzi che poi possano andare a correre nella Moto2, la cosa pi? logica che mi viene in mente ? quella di fare un regolamento tecnico il pi? possibile simile a quello del mondiale.

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by Terribile View Post
                            Lo hai gi? scritto,ci sarebbe da far nuovi autodromi statali,cos? quelli gi? esistenti si potrebbero allineare.
                            Ah una domanda,perch? le prove libere del gioved? nel CIV costano per mezz'ora 120? mentre in altri campionati costano molto meno?In questo caso penso che gli autodromi costino uguale,quindi perch? si paga di pi? nel CIV?
                            ... e aggiungo
                            nel 2009 e nel 2010 fino a luglio si poteva pagare 100 euro a turno senza fattura, se la medesima non la chiedevi, mentre dal settembre 2010 120 euro a turno con fattura obbligatoria.
                            Sbagliavano prima o sbagliano ora?

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              [QUOTE=Daniele01;6858407]Discorsi generici come ho gi? scitto non servono a nessuno di noi.
                              Ti rispondo per punti.

                              1) Negli anni passati il CIV era gestito non dalla FMI ma da una socit? esterna che giustamente incassava gli eventuali introiti. la FMI ha capito che doveva riprendere in mano il CIV e investire in comunicazione per farlo crescere e lo ha fatto. Questo ? un segno di sviluppo e forte.

                              Ma scherzi???????

                              Lo gestiva un noto cognome che di fatto, insieme anche a familiari ha preso i mano il CIV "tornato alla Federazione..... bah!!
                              Con il nuovo corso tutti si aspettavano costi e premi piu' vicini a quelli del CEV, ma si sono presto accorti che cambiando, si fa per dire, i suonatori la musica non ? cambiata.
                              Last edited by kavok; 16-11-10, 18:21.

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by kavok View Post
                                ... e aggiungo
                                nel 2009 e nel 2010 fino a luglio si poteva pagare 100 euro a turno senza fattura, se la medesima non la chiedevi, mentre dal settembre 2010 120 euro a turno con fattura obbligatoria.
                                Sbagliavano prima o sbagliano ora?
                                Nessuna dlle due cose. Le associazioni sportive possono fare ricevute al netto dell'iva che vengono interamente scaricate da altre associazioni sportive (vedi molti team9 e quindi moto club.
                                Se invece uno ha una srl allora si deve fare fattura. Nel passato sono stati insultatiperch? aplicavano la legge permettendo di emettere delle semplici ricevute e adesso ci lamentiamo che fanno fatture a tutti?
                                Troppo poco!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X