Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Voi cosa scegliereste?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by merios View Post
    Mi piacerebbe tanto precisare una cosa che spero abbia un senso anche per voi:
    quando giudico una pista lo faccio analizzando la sicurezza sotto due aspetti:
    il primo ? quello pi? logico ovvero del rispetto della sicurezza sulla carta e qui credo che Franciacorta sia decisamente superiore alle altre. C'? per? un altro elemento di valutazione che ? quello legato alla tipologia di pista (e qui viene il difficile e spero di riuscire a spiegarmi): a Franciacorta la moto ? molto "stressata" e la pista, dove ? consentito sorpassare, ? molto stretta quindi basta poco per sbagliare e finire addosso a uno; tipo che ne so la corsa della leva si allunga quel che basta per mettere tutto in crisi. In pi?, non si sa come mai, su quella pista i kamikaze non si contano....
    Magione non ? + sicura a livello regolamentare, ma dal 2? punto di vista si.... almen credo...
    mmmmm..ma anche no..se franciacorta ? stretta, Magione ? la met?..ed i punti per i sorpassi non sono molti..anzi...
    a livello sicurezza credo che ShortFrance sia la migliore..le altre 2 da rivedere da cima a fondo per un verso o per l'altro ( parlando di sicurezza del tracciato/vie di fuga ).
    poi il gusto personale ? un'altra storia e non ci azzecca nulla con la sicurezza perch? nel mio caso Franciacorta tra le 3 citate la metterei al 3? Posto..

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by carliz View Post
      mmmmm..ma anche no..se franciacorta ? stretta, Magione ? la met?..ed i punti per i sorpassi non sono molti..anzi...
      a livello sicurezza credo che ShortFrance sia la migliore..le altre 2 da rivedere da cima a fondo per un verso o per l'altro ( parlando di sicurezza del tracciato/vie di fuga ).
      poi il gusto personale ? un'altra storia e non ci azzecca nulla con la sicurezza perch? nel mio caso Franciacorta tra le 3 citate la metterei al 3? Posto..
      Allora mi dai addosso per partito preso
      Ora modifico la mia firma.....

      Invece che fai l'anno prossimo!?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by merios View Post
        Allora mi dai addosso per partito preso
        Ora modifico la mia firma.....

        Invece che fai l'anno prossimo!?

        ma non mi permetterei mai lo sai che.....

        a parte gli scherzi..a magione un p? ci ho girato..e a dirla tutta le voglio bene pure tanto, perch? ? la pista dove ho vinto per la prima volta una gara..ma sicura non lo ?..ed i punti per sorpassare sono proprio pochi...

        l'anno prossimo non lo so ancora e mi sono ripromesso che ci penser? a fine gennaio..quando sapr? quanti soldini riesco a racimolare...

        a te cosa piace di pi??

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by merios View Post
          Allora mi dai addosso per partito preso
          Ora modifico la mia firma.....

          Invece che fai l'anno prossimo!?

          Originally posted by carliz View Post
          ma non mi permetterei mai lo sai che.....

          a parte gli scherzi..a magione un p? ci ho girato..e a dirla tutta le voglio bene pure tanto, perch? ? la pista dove ho vinto per la prima volta una gara..ma sicura non lo ?..ed i punti per sorpassare sono proprio pochi...

          l'anno prossimo non lo so ancora e mi sono ripromesso che ci penser? a fine gennaio..quando sapr? quanti soldini riesco a racimolare...

          a te cosa piace di pi??
          ciao belli...tanti auguri!!!!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by CHIODO_BS View Post
            ciao belli...tanti auguri!!!!
            ciao Pablo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

            Tanti carissimi auguri anche a te!!!!

            e tu che fai l'anno prox? ci hai gi? pensato?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by carliz View Post
              ciao Pablo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

              Tanti carissimi auguri anche a te!!!!

              e tu che fai l'anno prox? ci hai gi? pensato?
              io ci penso... ma non far? nulla

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by lupin81 View Post
                Tralasciando i miei gusti personali che non centrano una mazza, avendo corso almeno 1 gara su tutte e 3 le piste posso esprimere la mia opinione.

                franciacorta ? la piu sicura tra le 3, non ci sono tratti di per se pericolosi come invece ci sono sia a varano che a magione.

                tra magione e varano non saprei dire quale sia la piu pericolosa. varano ha l asfalto senza dubbio migliore,ma ha vie di fughe molto ristrette sia alla x che al ferro di cavallo. anche se senza dubbio l'uscita sul traguardo ? il pezzo pegggiore in assoluto.
                detto questo magione non ? da meno.. l'asfalto ? pessimo, anzi fa cagare ? il termine pi? adatto.. la curva muro non lascia parole in merito.. il curvone denominato veloce ha vie di fughe decenti ma l'asfalto pessimo da poca sicurezza..
                l'uscita sul traguardo poi se ve la fate a piedi fa impressione.. buchi, cordoli rotti e asfalto avallato.
                ma vedo che siamo in italia e dopo 1 anno di stop varano con una mezza modifica da paese del 3? mondo riprende la possibilit? di far correre dei trofei..
                e lo stesso discorso vale per magione.. asfalto vecchio di 20 anni e hanno il coraggio di rifarne solo una parte.. come se fosse una pista molto lunga ed impegnativa economicamente..
                SENZA PAROLE..
                e intanto imola (la 2? o anche 1? pista pi? bella d'italia)se ne rimane chiusa alle gare ma aperta alle prove libere. con la bella presa per il c..o che il mondiale ha l'omologazione per correrci.. e l'italiano no...
                che bel paese di merda..
                Lupin ma tu sei informato bene su Imola oppure no?
                Imola cos? come ? normarlmente, NON E' OMOLOGATA!!! neppure per il mondiale Superbike e non ci si potrebbe fare nulla, ne il mondiale ne le gare nazionali e tanto meno le prove lbere.
                Viene omologata TEMPORANEAMENTE a seguito della installazione di una consistente quantit? di barriere di protezione il cui costo di noleggio ? di circa 50.000-60.000 euro a gara.
                Capisci bene che per una gara del mondiale ? possibile spendere questa cifra perch? ci sono molti spettatori i diritti televisivi etc, ma solo per quella perch? neppure il CIV si pu? permettere di spendere OLTRE AL COSTO DI NOLEGGIO DELLA PISTA altri 60.000€ in pi? di noleggio di barriere difensive, quando ci ha corso lo ha fatto sempre la settimana prima o dopo del mondiale perch? le barriere erano gi? li.
                Io credo che qualsiasi motociclista che sia andato a girare a Imola non possa fare altro che amarla profondamente, tutti noi motociclisti e addetti federali vorremmo poter andare a girare a Imola, qu? per? il problema ? nato da coloro che hanno fatto fare i lavori senza chiedere prima a Leonzio, l'omologatore nazionale delle piste e a Dennis (quello inernazionale) se i lavori che stavano per essere fatti andavano bene, lo hanno chiesto soltanto a coloro che omologano le piste per le auto.
                Sono stati DILAPIDATI 15 milioni di Euro pubblici con l'intento di ammodernare una pista che invece ? diventata inutilizzabile arrecando cos? un grave danno a tutti gli sport motoristici nazionali, sia di auto che di moto, all'economia della citta e di tutta la nazione.
                Secondo me tutti noi, ce la dobbiamo prendere con gli amministratori, con coloro che hanno gestito la commessa. Avrei voluto vedere se i soldi fossero stati soldi loro come avrebbero agito, prima di spendere 15 milioni di euro si sarebbero fatti firmare il progetto da tutti, anche dal gatto, e invece questi SIGNORI hanno speso denaro pubblico,anzi, direi lo hanno gettato via dalla finestra, e hanno peggiorato la situazione precedente. Peggio di cos? non petevano fare direi.
                Last edited by Daniele01; 23-12-10, 15:12.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Comunque andrebbero fatte delle distinzioni tra quali piacciono di pi? e quali sono pi? pericolose.
                  A me magione piace (ci ho vinto 3volte su 4gare che ci ho fatto ) ma ? indubbiamente pericolosa. Quando facevo il curvone quel guard rail non troppo lontano in uscita non mi dava tanta sicurezza...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    daniele lo sapevo la storia delle barriere.. ? un immensa cagata che 30 miliardi spesi e non hanno soldi da investire x le barriere che tra l'altro lasciami dire la mia.. non possono costare una cifra cosi alta.. vista la quantit? che ne vanno a mettere.. 60000 euro solo per il noleggio.. mi sembra un p? assurdo e poi lasciamelo dire.. la pista ? pericolosa e con le barriere che vanno a mettere diventa omologata..
                    aha aha ah bella puttanata.. dai ma per favore!! solito pallativo di merda all'italiana..

                    poi quest'anno a imola si ? girato tutto l'anno non solo dopo la sbk.. quindi solito discorso.. le vite dei piloti sbk valgono un omologazione diversa rispetto ai soliti deficenti stradali o amatoriali!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Io farei Franciacorta-Magione....? per l'amatori no? So che sono queste le piste me lo confermi? Io mi sono iscritto in questo trofeo quest'anno.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by lupin81 View Post
                        daniele lo sapevo la storia delle barriere.. ? un immensa cagata che 30 miliardi spesi e non hanno soldi da investire x le barriere che tra l'altro lasciami dire la mia.. non possono costare una cifra cosi alta.. vista la quantit? che ne vanno a mettere.. 60000 euro solo per il noleggio.. mi sembra un p? assurdo e poi lasciamelo dire.. la pista ? pericolosa e con le barriere che vanno a mettere diventa omologata..
                        aha aha ah bella puttanata.. dai ma per favore!! solito pallativo di merda all'italiana..

                        poi quest'anno a imola si ? girato tutto l'anno non solo dopo la sbk.. quindi solito discorso.. le vite dei piloti sbk valgono un omologazione diversa rispetto ai soliti deficenti stradali o amatoriali!
                        Non ? una puttanata ? semplicemente cos?, sono stati spesi 15 milioni di euro e adesso la pista non ? omologabile. Forse andrebbero messi in galera coloro che hanno fatto fare i lavori ma non ce la possiamo prendere con gli omologatori che non omologano la pista se la ritengono pericolosa.
                        Adesso gli omologatori internazionali e nazionali omologano la pista solo con quest costosissime barriere, se Imola per un motivo qualsiasi non le ha e le deve noleggiare le gare costano 50-60.000 euro in pi? e quindi il mondiale le pu? fare e tutti le altre competixioni no perch? non se lo possono permettere.
                        Questa non ? una opinione ma uno stato di fatto.
                        Imola se vuole riavere le gare senza dover mettere le barriere protettive deve rifare dei lavori che non sono di poco conto, e quindi concludendo, niente gare a Imola.
                        Che poi ci sia chi fa prove libere e fa girare i piloti su una pista non omologata questo non vuol dire nulla, la FMI non ci fa nulla su quelle piste senza omologazione.
                        Last edited by Daniele01; 14-01-11, 23:13.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          del resto anche a Adria giri tutto l'anno con le prove libere, ma non ? omologata per far gare di moto! (x fortuna)

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Marco54 View Post
                            del resto anche a Adria giri tutto l'anno con le prove libere, ma non ? omologata per far gare di moto! (x fortuna)
                            Ad Adria basterebbero pochi lavori per essere omologata ma la propriet? al momento non ha mai fatto i lavori richiesti, forse non ha interesse a fare gare FMI, non so cosa dire. Peccato perch? poteva essere un altro piccolo corcuito dove comunque fare qualche gara ed allenarsi.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X