Bh?... a parte che il mondiale ? tutt'altra roba... io ho sempre sentito lamentarsi delle gare in successione perch? chiaramente ? stancante per tutti preparare una gara poi appena finita spostarsi di migliaia di chilometri per riniziare tutto da capo... ? tutt'altro mondo.
Che il civ sia poco seguito mediaticamente ? risaputo... ma non credo che le cause provengano da questa caratteristica...
A mio avviso molto si potrebbe fare per migliorare le cose... senza inventarsi nulla basterebbe copiare altri settori, altre discipline.
Chiaramente non sta a me dire e tantomeno proporre le strade migliorative... per? alcune basi bisognerebbe porle:
-Intanto se fosse per me inizieri a catalogare le competizioni... un po' come nel calcio... non ? giusto che un pilota veloce e di alto livello possa correre nel trofeo del prete tanto quanto non ? giusto che il pilota mediocre possa correre ad alto livello... nel calcio abbiamo la serie A e tutte le altre a seguire... sarebbe bello avere una formula parallela.. dove se corri nel civ (serie A) devi esserti piazzato nei primi 5 della serie minore... e cos? via.. i buoni corrono coi buoni e gli scarsi con gli scarsi.
-Copiando dal Cross, obbligherei i piloti nazionali partecipanti al mondiale a correre pure nella massima categoria italiana... questo attirerebbe l'occhio del pubblico, dei media, farebbe alzare il livello e sarebbe uno stimolo anche per gli altri partecipanti.
-Bisognerebbe poi darsi maggiormente da fare per contenere i costi... la federazione dovrebbe muoversi in tal senso... invece di spendere una valangata di soldi a promuovere il singolo pilota o campionatini inutili, dovrebbe utilizzare quei soldi per abbassare i costi di iscrizione ed aumentare i premi... un civ ad alto livello costa tanto, una stagione Sbk passa abbondantemente i 100000euro... mettere come premio per la vittoria 5000 euro non ? allettante... con 5000euro vinti a fronte di una spesa del genere sono spiccioli... ? ovvio che chi punta a vincere ? solo per il prestigio.
Io partirei in questa direzione... poi strada facendo si potrebbe correggere il tiro...
Ovviamente si fa' per parlare... io non conto nulla.
-
Che il civ sia poco seguito mediaticamente ? risaputo... ma non credo che le cause provengano da questa caratteristica...
A mio avviso molto si potrebbe fare per migliorare le cose... senza inventarsi nulla basterebbe copiare altri settori, altre discipline.
Chiaramente non sta a me dire e tantomeno proporre le strade migliorative... per? alcune basi bisognerebbe porle:
-Intanto se fosse per me inizieri a catalogare le competizioni... un po' come nel calcio... non ? giusto che un pilota veloce e di alto livello possa correre nel trofeo del prete tanto quanto non ? giusto che il pilota mediocre possa correre ad alto livello... nel calcio abbiamo la serie A e tutte le altre a seguire... sarebbe bello avere una formula parallela.. dove se corri nel civ (serie A) devi esserti piazzato nei primi 5 della serie minore... e cos? via.. i buoni corrono coi buoni e gli scarsi con gli scarsi.
-Copiando dal Cross, obbligherei i piloti nazionali partecipanti al mondiale a correre pure nella massima categoria italiana... questo attirerebbe l'occhio del pubblico, dei media, farebbe alzare il livello e sarebbe uno stimolo anche per gli altri partecipanti.
-Bisognerebbe poi darsi maggiormente da fare per contenere i costi... la federazione dovrebbe muoversi in tal senso... invece di spendere una valangata di soldi a promuovere il singolo pilota o campionatini inutili, dovrebbe utilizzare quei soldi per abbassare i costi di iscrizione ed aumentare i premi... un civ ad alto livello costa tanto, una stagione Sbk passa abbondantemente i 100000euro... mettere come premio per la vittoria 5000 euro non ? allettante... con 5000euro vinti a fronte di una spesa del genere sono spiccioli... ? ovvio che chi punta a vincere ? solo per il prestigio.
Io partirei in questa direzione... poi strada facendo si potrebbe correggere il tiro...
Ovviamente si fa' per parlare... io non conto nulla.
-
Comment