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Regolamento CIV 2012

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    #1

    Regolamento CIV 2012

    Le stock potranno pesare minimo 162kg,mentre le SBK 4 cilindri 165 e le bicilindriche 171.
    Ma sono proprio ridicoli,fai la stock pi? leggera della sbk?
    Allora che senso ha,togli la Sbk e basta.......
    Ok che la Panigale ? pi? leggera,ma gli altri come ci arrivano a quel peso?
    Secondo me ? discriminante.

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    #2
    sempre detto che sono razzisti :gaen:

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      #3
      il regolamento stk 2011 prevedeva che ogni moto potesse pesare NON meno di 12km rispetto alla moto omologata pesata a secco

      2.7.4 Minimum Weights
      The FIM decides the minimum weight value for a homologated model as sold to
      the public by determining its dry weight.
      The ‘dry’ weight of a homologated motorcycle is defined as the total weight of
      the empty motorcycle as produced by the manufacturer (after removal of fuel,
      vehicle number plate, tools and main stand when fitted but with oil and radiator
      liquid at prescribed level). To confirm the ‘dry’ weight a minimum of three (3)
      motorcycles are weighed and compared. The result is rounded off to the nearest
      digit.
      The minimum weight is : ‘dry’ weight minus 12 kg.
      At any time of the event, the weight of the whole machine (including the tank and
      its contents) must not be less than the minimum weight with a tolerance of 1 kg.


      Il nuovo minimo di 162kg ? un valore assoluto per tutti (come i valori per le SBK oppure per le SS) oppure un valore legato alla moto omologata pi? leggera a secco in circolazione detratti i -12kg?

      se fosse un valore assoluto per tutti (e mi sembra strano vista l'impossibilit? di utilizzare materiali "leggeri") sarebbe un vantaggio per la Panigale

      se invece fosse sempre legato al -12kg non vedo, francamente, favoritismi visto che la panigale sembra essere di serie molto pi? leggera delle altre

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        #4
        preso dal regolamento STK 2012

        1.4 - il peso minimo del motociclo ? pari peso a secco meno l’8% e non pu? essere
        inferiore a 162Kg. Per maggiori informazioni sulla definizione di peso a secco
        si faccia riferimento al regolamento Tecnico generale (rTgs).
        1.5 - Nel corso dell’anno potranno essere applicate variazioni riguardanti il peso
        minimo, al fine di eguagliare il rendimento dei motocicli con differenti configurazioni motore.

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          #5
          Originally posted by Terribile View Post
          Le stock potranno pesare minimo 162kg,mentre le SBK 4 cilindri 165 e le bicilindriche 171.
          Ma sono proprio ridicoli,fai la stock pi? leggera della sbk?
          Allora che senso ha,togli la Sbk e basta.......
          Ok che la Panigale ? pi? leggera,ma gli altri come ci arrivano a quel peso?
          Secondo me ? discriminante.
          Se vuoi puntare a vincere sia in Stock 1000 che in Sbk devi usare Ducati.Di piu',se fai stock non c'e' storia;invece se fai Sbk per es.con Bmw stock travestita da Sbk hai assurdamente piu' possiblita' di fare bene Ridicolo.....e discriminante il regolamento del CIV.Regolamento redatto ad uso e consumo dei soliti noti.Nessuna novita',dunque.

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            #6
            Originally posted by darionik View Post
            preso dal regolamento STK 2012
            Quote:
            1.4 - il peso minimo del motociclo ? pari peso a secco meno l?8% e non pu? essere
            inferiore a 162Kg. Per maggiori informazioni sulla definizione di peso a secco
            si faccia riferimento al regolamento Tecnico generale (rTgs).
            1.5 - Nel corso dell?anno potranno essere applicate variazioni riguardanti il peso
            minimo, al fine di eguagliare il rendimento dei motocicli con differenti configurazioni motore.
            in questo caso ? discriminante per una moto che pesa a secco meno di 176kg visto che con il -8% andrebbe sotto i 162

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              #7
              Originally posted by elio View Post
              in questo caso ? discriminante per una moto che pesa a secco meno di 176kg visto che con il -8% andrebbe sotto i 162
              Il fatto ? che la maggior parte pesano sopra i 190kg a secco

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                #8
                Originally posted by Terribile View Post
                Il fatto ? che la maggior parte pesano sopra i 190kg a secco
                eh
                ma del fatto che la maggior parte pesino oltre 190kg non si pu? mica dare colpa alla ducati o, nello specifico, al prodotto Panigale?


                nel regolamento fino al 2011 l'articolo era chiaro: peso a secco meno 12kg
                partivi da 190 (faccio esempi) arrivavi a 178
                partivi da 180 arrivavi a 168
                partivi da 170 arrivavi a 158

                con il nuovo regolamento parti da 190 - 8% = 174,8 (oltre i 12kg del 2011)
                parti da 180 - 8% = 165,6
                parti da 170 - 8% andresti a 156,4 ma il limite ? 162

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                  #9
                  imparassero a farle pi? leggere i jappo invece di dichiarare balle.

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                    #10
                    Originally posted by aggressivo138 View Post
                    imparassero a farle pi? leggere i jappo invece di dichiarare balle.
                    Tu pensi ,allora, che Honda o Bmw non sappiano costruire moto piu' leggere? O piuttosto che sia piu' facile fare una moto pur bellissima e leggera ma con costi di gestione impossibili per i piu'.Se cosi' non fosse,tutti correrebbero con Ducati e il CIV diverrebbe un monomarca.Con Ducati corre solo chi puo'.Basterebbero ,nel regolmento Stock, due punti fermi rezzo moto non superiore ai 18000 euro ( al concessionario) ;2 motori punzonati per tutta la durata del civ.

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                      #11
                      Originally posted by buffo74 View Post
                      Tu pensi ,allora, che Honda o Bmw non sappiano costruire moto piu' leggere? O piuttosto che sia piu' facile fare una moto pur bellissima e leggera ma con costi di gestione impossibili per i piu'.Se cosi' non fosse,tutti correrebbero con Ducati e il CIV diverrebbe un monomarca.Con Ducati corre solo chi puo'.Basterebbero ,nel regolmento Stock, due punti fermi rezzo moto non superiore ai 18000 euro ( al concessionario) ;2 motori punzonati per tutta la durata del civ.
                      Quoto e aggiungo quattro treni di sole SC2.

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                        #12
                        Originally posted by Terribile View Post
                        Quoto e aggiungo quattro treni di sole SC2.
                        presi a caso dallo stesso identico camion una volta in pista

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                          #13
                          Originally posted by darionik View Post
                          presi a caso dallo stesso identico camion una volta in pista
                          Bh? su questo ci sarebbe da aprire un discorso,se gi? penso che in un monogomma ci siano delle gomme diverse per altre persone meglio non partecipare oppure se si vuole partecipare e si pensa male meglio stare zitti.

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                            #14
                            Originally posted by buffo74 View Post
                            Tu pensi ,allora, che Honda o Bmw non sappiano costruire moto piu' leggere? O piuttosto che sia piu' facile fare una moto pur bellissima e leggera ma con costi di gestione impossibili per i piu'.Se cosi' non fosse,tutti correrebbero con Ducati e il CIV diverrebbe un monomarca.Con Ducati corre solo chi puo'.Basterebbero ,nel regolmento Stock, due punti fermi rezzo moto non superiore ai 18000 euro ( al concessionario) ;2 motori punzonati per tutta la durata del civ.
                            fra una ducati base e una r1 o bmw non ballano molti denari e il peso ? decisamente differente quindi se una casa italiana medio piccola pu? farlo ci dovrebbero riuscire anche i jappo.
                            se parliamo di motore con versioni r il discorso cambia ma nessuno vieta che possa farlo anche la concorrenza.
                            capisco il disappunto di terrebile che pur avendo vinto con aprilia lamenti oggi una disparit? fra i mezzi ma ? pur vero che la concorrenza si st? facendo grandi sonni se non fosse per ducati aprilia bmw che hanno portato avanti l'elettronica nelle serie con sistemi quasi professionali staremo con quelle puttanate di kawasaki con non s? quale sistema avevano proclamato l 'r1 con albero controrotante (vedi il povero vizziello) e honda lasciamo perdere.
                            io da motociclista preferisco una casa che quando dice di tirare fuori un nuovo modello presenta qualcosa di veramente professionale ed evoluto e nelle corse se si vuole stare al passo si deve investire

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                              #15
                              Originally posted by aggressivo138 View Post
                              fra una ducati base e una r1 o bmw non ballano molti denari e il peso ? decisamente differente quindi se una casa italiana medio piccola pu? farlo ci dovrebbero riuscire anche i jappo.
                              se parliamo di motore con versioni r il discorso cambia ma nessuno vieta che possa farlo anche la concorrenza.
                              capisco il disappunto di terrebile che pur avendo vinto con aprilia lamenti oggi una disparit? fra i mezzi ma ? pur vero che la concorrenza si st? facendo grandi sonni se non fosse per ducati aprilia bmw che hanno portato avanti l'elettronica nelle serie con sistemi quasi professionali staremo con quelle puttanate di kawasaki con non s? quale sistema avevano proclamato l 'r1 con albero controrotante (vedi il povero vizziello) e honda lasciamo perdere.
                              io da motociclista preferisco una casa che quando dice di tirare fuori un nuovo modello presenta qualcosa di veramente professionale ed evoluto e nelle corse se si vuole stare al passo si deve investire
                              TU ,da utente e motociclista fai un ragionamento corretto.Se invece pensiamo a regolamenti e percio' a corse non vi e' alcun dubbio:non c'e' mai una ricerca vera e onesta di condizioni bilanciate ma un costante e riuscito tentativo di annullare gli avversari,cio' puo' anche ,in una logica agonistica,essere giusto se non fosse perseguito con metodi a dir poco assai discutibili.Io ,se fossi un pilota,non parteciperei mai al Civ Stock 1000 se non potessi disporre di Ducati ,poiche' con qualsiasi altra moto non si puo' ambire a vincere.Troppa disparita' da tutti i punti di vista.Tutto cio' nel 2011,nel 2012 con l'avvento della Panigale sara' ancora peggio.

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