Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

michelin power cup

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by nigel View Post
    Sono pi? vicine alle Dunlop in ordine di massima.
    Rispetto a Pirelli/Metzler hanno una carcassa pi? rigida per cui le sospensioni vanno regolate un po' meglio.
    L'anteriore V ? molto rapido nello scendere in piega per cui ci devi prendere un po' la mano ma dopo ti piacer? molto.
    Il posteriore nuovo ? leggermente pi? morbido del vecchio e le pressioni a freddo consigliate sono 2.1 e 1.6, poi ogniuno f? le sue prove in base anche a quanto gira forte.
    Se poi corri nella 1000 puoi scegliere il 190 o il 200 per il posteriore.
    Io ci lavoro al trofeo, mi troverai in pista nei week-end
    Prevedo vari incartamenti con il mono visto che ero abituato al double system ed il mupo mi sembra complicato......in piu' il mio amico con cui correvo in passato forse fara' solo due gare ma dopo maggio
    per le misure non so se il 190 lavorerebbe bene con il cerchio da 5,5.
    Comunque vedo di trovare 1/2 treni per iniziare a girare il + possibile per conoscere la moto e le gomme!
    Grazie dei consigli e ci vediamo prossimamente!

    Comment


    • Font Size
      #62
      mi sapete dare + info sulle mescole dell'anteriore di queste nuove power cup? A, VA, VB a cosa corrispondono equiparandole con delle supercorsa ad esempio? al posteriore sul 600 ho letto in giro che con michelin consiglierebbe il gommone da 190 (stile dunlop) qualcuno ha fatto il confronto? idem x le mescole al posteriore.. una B ? come una K1?

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Replica250 View Post
        mi sapete dare + info sulle mescole dell'anteriore di queste nuove power cup? A, VA, VB a cosa corrispondono equiparandole con delle supercorsa ad esempio? al posteriore sul 600 ho letto in giro che con michelin consiglierebbe il gommone da 190 (stile dunlop) qualcuno ha fatto il confronto? idem x le mescole al posteriore.. una B ? come una K1?
        A mio avviso ? difficile paragonare le due coperture. Mescole, carcasse e dimensioni non sono prorpio complementari. Nel trofeo, anche col 600, credo usino VB B ...quindi dovrebbe essere la soluzione pi? performante e a portatat di tutti.

        Sicuramente il 190 al posteiore aiuta e non perde di maneggevolezza grazie all'estrema velocit? dell'anteriore!

        Comment


        • Font Size
          #64
          si, hai sicuramente ragione sul confronto, x? ho letto che nella prova ad invito di ottobre al mugello avevano dato quella accoppiata che dici te, VB-B e immagino che la temperatura non superava i 15 gradi.. quello che non capisco ? se una vb ? dura oppure ? la + morbida.. cio? come ? la sequenza dalla + morbida alla + dura di anteriori? cio? partendo dalla + morbida ? A-VA-VB oppure ? VA-A-VB oppure un altra ancora? leggendo sul sito michelin dice che la V ? omologata per 240Km/h..xk? questa limitazione? x limitarla alla sezione onlyrace?

          ho provato a sceglierle da qui: MICHELIN Power ma se seleziono temp superiore a 15? e pista a livello amatoriale anche se non scelgo il tipo di asfalto non mi offre risultati..

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Replica250 View Post
            si, hai sicuramente ragione sul confronto, x? ho letto che nella prova ad invito di ottobre al mugello avevano dato quella accoppiata che dici te, VB-B e immagino che la temperatura non superava i 15 gradi.. quello che non capisco ? se una vb ? dura oppure ? la + morbida.. cio? come ? la sequenza dalla + morbida alla + dura di anteriori? cio? partendo dalla + morbida ? A-VA-VB oppure ? VA-A-VB oppure un altra ancora? leggendo sul sito michelin dice che la V ? omologata per 240Km/h..xk? questa limitazione? x limitarla alla sezione onlyrace?

            ho provato a sceglierle da qui: MICHELIN Power ma se seleziono temp superiore a 15? e pista a livello amatoriale anche se non scelgo il tipo di asfalto non mi offre risultati..
            La A ? la pi? morbida e poi si sale.
            La V ? solo race...da qui la limitazione.

            ...io c'ero (come spettatore) e la temperatura mi sembrava decisamente superiore.

            Perdonami. ...non ti fare troppe pippe mentali! prova VB B col 190 e vedrai che ti ci troverai bene...

            Comment


            • Font Size
              #66
              Io ho sempre 4 treni punzonati del trofeo 2011 con 2 turni da vendere


              Sent from cippalippa

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by mirs76 View Post
                La A ? la pi? morbida e poi si sale.
                La V ? solo race...da qui la limitazione.

                ...io c'ero (come spettatore) e la temperatura mi sembrava decisamente superiore.

                Perdonami. ...non ti fare troppe pippe mentali! prova VB B col 190 e vedrai che ti ci troverai bene...
                io non c'ero e quindi avevo fatto delle valutazioni climatiche in base al periodo..

                quindi la VB ? la + dura , la VA ? una media e la A ? la + morbida se non ho male interpretato?

                non mi st? intrippando con le pippe mentali eheheheh.. ma volevo fare un bell'ordine sui 5 treni e volevo capire bene cosa prendere prima di fare una scelta errata e poi mangiarmi le mani.. non avendo mai provato le michelin ( su questa moto ci ho fatto 200 km un anno f? e quindi ? tutta una scoperta.. anche se in quell'uscita la sc2 dietro scivolava un p?, era Aprile e non faceva freddo..) forse mi conviene prendere un treno e poi se mi trovo bene ordinare gli altri 4, cos? facendo x? mi mangio un p? di possibile sconto..

                livok5 ti ringrazio ma voglio prendere le CUP

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Nella classificazione delle mescole troviamo:
                  A morbida
                  B medio/morbida
                  C media

                  Non esiste la dura

                  Su Binetto...pista abrasiva...ho usato vb/b dai 15 ai 20 gradi ambientali.
                  Questa mescola e' tanto performante quanto una sc1 o k1 ma pi? duratura...molto meno duratura confronto la sc2 o k2.
                  Tanto x renderti l'idea...al quarto turno..giro il posteriore k2 ...e ne faccio altri 3(binetto w' tutta a dx)con questi al 5 turno le cambio...ma lo posticipo di 2 rispetto al k1.
                  Ottima gomma...resa costante ...feeling immediato...svelto l'anteriore...molto grip posteriore
                  Te la consiglio

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Considerati gli aumenti dei concorrenti...non pensarci 2 volte a prenderle

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Stiamo facendo un po' di confusione.
                      Io lavoro al trofeo ed ho girato al Mugello ad Ottobre e la temperatura era ottima, quasi estiva.
                      Le gomme con le quali si girer? al Trofeo sono la "VB" anteriore e la "B" posteriore.
                      La "A" anteriore non c'entra nulla con la "VA", ha un altro profilo ed ? quella omologata strada, la serie "V" ? solo pista, profilo pi? appuntito e disponibile nelle due mescole "A", pi? morbida, "B" pi? dura.
                      Personalmente ho usato in pista anche la "A" e la "B" anteriore senza problemi.
                      Le mescole posteriori disponibili sono "A", "B" e "C".
                      Per farla facile, come dire K0, K1 e K2.
                      Spero di aver chiarito un po' le cose

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by nigel View Post
                        Spero di aver chiarito un po' le cose

                        Bravo...quando ti vedo ti limono!

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Quindi in poche parole, A morbida B media e C dura???? gisuto????

                          Questo per le varianti strdali, per la pista VA morbida e VB media????

                          Voi che le avete gia usate..cosa consigliate a un amatore medio in una classica giornata in pista????

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by pultroppo View Post
                            Quindi in poche parole, A morbida B media e C dura???? gisuto????

                            Questo per le varianti strdali, per la pista VA morbida e VB media????

                            Voi che le avete gia usate..cosa consigliate a un amatore medio in una classica giornata in pista????
                            Pi? o meno il concetto ? quello, per una giornata in pista da amatore medio vai di "VB" o "B" anteriore e "B" o "C" posteriore........cos? ci puoi fare pi? di una giornata senza problemi
                            Ovviamente parliamo delle Power Cup che sono quelle 2012.
                            Quelle precedenti sono le Power One, dove hai la "V" anteriore in mescola unica

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              ...dai gente , comprate ste gomme che v'aspetto in pista per montarvele!!!!!! ^__^

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                grazie Nigel aspettavo proprio il tuo intervento xk? avevo letto che lavoravi nel trofeo.. ehehe.. grazie anche agli altri eh!

                                st? prendendo seri contatti per spuntarla sul prezzo e penso proprio di provare a dargli fiducia e partire con una VB anteriore e B posteriore

                                all'anteriore la B secca l'ho mai letta x?, come disponibilit? sul listino leggo solo A, VA, VB

                                di post consigliate di partire subito con il 190 oppure fare le cose graduali e provare prima il 180? marted? se mi trovo daccordo le ordino

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X