Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

30% in meno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • capello
    replied
    Originally posted by Terribile View Post
    Con questa proporzione sono ladri o strozzini,perch? gi? con molto meno ci stanno dentro......se non si esagera la finanza magari chiude un occhio,perch? lo sanno anche loro come f? a stare in piedi lo sport.
    Se si ferma o si abbassa troppo la percentuale di qualche sport anche l'indotto lavorativo che c'? dietro si ferma,a quel punto il casino si ingigantisce ancora di pi?.
    Ivan,io mi rendo conto che il discorso e' molto,molto piu' ampio,io non discuto e non obietto nemmeno sugli intenti di chi ci vuole stra-guadagnare,e se te la devo dire tutta,alla fine non me ne frega niente neanche di chi "gioca" con le fatture.

    A me interessavano (parlo al passato perche' dal 2008 non sono piu' dentro le corse) solo 2 cose:

    divertirmi,vedere i piloti felici e .......


    far finta,la domenica notte,di non accorgersi di cio' che hai speso.
    Ovviamente non fatturabile,io non sono un "imprenditore".

    Leave a comment:


  • Terribile
    replied
    Originally posted by capello View Post
    A Danie',dalla tua risposta capisco solo una cosa:che ho centrato il punto:

    Convenienza,se non conviene non lo faccio...

    E' inutile parlare di "introiti bassi" e "costi" se non elenchi le cifre precise....non si possono fare "ipotesi",senza le cifre precise,soprattutto quelle che vi chiedono i proprietari delle piste...Perche' ricordo male o questa voce e' quella che a voi organizzatori vi mette a sedere?

    Il fatto e' che a me non interessa sapere le cifre,perche' l'hai detto anche te,e' giusto che ci sia il guadagno,ma chi organizza non deve farmi credere che mi sta facendo un favore.

    La verita' Danie',e che negli ultimi 6-8 anni,quello delle gare e' stato un baraccone dove si sono buttati dentro pseudo imprenditori ma anche pseudo team e pseudo piloti,con l'opportunita di fare Business.

    Adesso non si puo' piu'......me la fai una bella fattura 4 a 1?

    Quindi,essendo caduto il "sistema",non girano piu' i soldi,fine.Prendiamone atto.
    Con questa proporzione sono ladri o strozzini,perch? gi? con molto meno ci stanno dentro......se non si esagera la finanza magari chiude un occhio,perch? lo sanno anche loro come f? a stare in piedi lo sport.
    Se si ferma o si abbassa troppo la percentuale di qualche sport anche l'indotto lavorativo che c'? dietro si ferma,a quel punto il casino si ingigantisce ancora di pi?.

    Leave a comment:


  • rbtmoto
    replied
    Originally posted by capello View Post
    A Danie',dalla tua risposta capisco solo una cosa:che ho centrato il punto:

    Convenienza,se non conviene non lo faccio...

    E' inutile parlare di "introiti bassi" e "costi" se non elenchi le cifre precise....non si possono fare "ipotesi",senza le cifre precise,soprattutto quelle che vi chiedono i proprietari delle piste...Perche' ricordo male o questa voce e' quella che a voi organizzatori vi mette a sedere?

    Il fatto e' che a me non interessa sapere le cifre,perche' l'hai detto anche te,e' giusto che ci sia il guadagno,ma chi organizza non deve farmi credere che mi sta facendo un favore.

    La verita' Danie',e che negli ultimi 6-8 anni,quello delle gare e' stato un baraccone dove si sono buttati dentro pseudo imprenditori ma anche pseudo team e pseudo piloti,con l'opportunita di fare Business.

    Adesso non si puo' piu'......me la fai una bella fattura 4 a 1?

    Quindi,essendo caduto il "sistema",non girano piu' i soldi,fine.Prendiamone atto.
    la ciccia e' finita.......
    fino a 2 anni fa 3 o 4 pistate l'anno me le facevo, anche di piu'.
    ora con queste cifre, lasciamo perdere..... non posso spendere quasi 500 euro tra gomme, benza, trasferta ecc... per farmi una giornata a vallelunga.
    ho capito che girare costa, ma qua si sfiora il ridicolo!
    quest' anno faccio da sponsor ad un team che corre il civ sbk con la bmw.( poca roba, pedane su misura e un po di altre cosette-tutto a gratis).
    praticamente il team menager, spende una buona parte del budget fra inscrizione al campionato e gomme....
    sta pensando seriamante l'anno prossimo di andare a correre in spagna.
    nonostante le trasferte gli costa di meno spostarsi all 'estero.

    Leave a comment:


  • capello
    replied
    Originally posted by Daniele01 View Post
    Ma se molti trofei hanno chiuso nonostante il supporto (in alcuni casi) delle case produttrici di moto, se alcuni organizzatori di rielievo come TMR che sta nel settore da generazioni di motociclisti, ha smesso di organizzare, non vi vine in mente che forse i ricavi che ci sono sono pochi?
    Intendiamoci, chi organizza lavora su queste cose e alla fine ? giusto che abbia un riscontro economico, esattamente come accade per voi nel vostro lavoro, ma forse questo riscontro economico non ? cos? importante come voi credete, altrimenti non si spigherebbe perch? poi la gente smette di organizzare.
    Stesso discorso vale per gli organizzatori delle prove libere, se molti hanno smesso ? perch? non gli conveniva e quindi tutti questi fantasmagorici guadagni forse non c'erano.
    Ragazzi scusate ma potete provare a farvi i conti anche da soli, chiedete un preventivo a Magione con tre ambulanze in pista, poi ipotizzate di metterci dentro il massimo dei piloti per far stare bene i motociclisti ovvero 80, ipotizzate il costo di 150? a pilota, poi togliete le spese che vi vengono in mente e volete sapere cosa vi rimane? Zero euro, anzi ci rimettete qualche cosa, pur avendo ipotizzato di avere la pista piena.
    Non dovete credere a me, dovete farvi fare un preventivo e verificare da soli.
    Il punto di dire guadagnate di meno cos? ci saranno pi? piloti, intanto non ? vero e poi visto come stiamo lavorando non si pu? fare.
    Per? ci sarebbe delle cose da fare, io alcune le ho in mente ma prima di esporle vorrei sentire i vostri riscontri.
    A Danie',dalla tua risposta capisco solo una cosa:che ho centrato il punto:

    Convenienza,se non conviene non lo faccio...

    E' inutile parlare di "introiti bassi" e "costi" se non elenchi le cifre precise....non si possono fare "ipotesi",senza le cifre precise,soprattutto quelle che vi chiedono i proprietari delle piste...Perche' ricordo male o questa voce e' quella che a voi organizzatori vi mette a sedere?

    Il fatto e' che a me non interessa sapere le cifre,perche' l'hai detto anche te,e' giusto che ci sia il guadagno,ma chi organizza non deve farmi credere che mi sta facendo un favore.

    La verita' Danie',e che negli ultimi 6-8 anni,quello delle gare e' stato un baraccone dove si sono buttati dentro pseudo imprenditori ma anche pseudo team e pseudo piloti,con l'opportunita di fare Business.

    Adesso non si puo' piu'......me la fai una bella fattura 4 a 1?

    Quindi,essendo caduto il "sistema",non girano piu' i soldi,fine.Prendiamone atto.

    Leave a comment:


  • giurep
    replied
    daniele scusa ma in un futuro di organizzazione di trofei, un organizzatore non pu? scegliere degli autodromi meno dispendiosi, mi spiego meglio invece di fare 2 mugello vallelunga e misano .... fare 2 internazionali o una e poi piste piccole (binetto, magione franciacorta lombardone ecc.ecc) capisco che alla gente pu? piacere meno e ci saranno meno iscrizioni, ma meno per meno ... se uno ha la voglia di correre ? a prescindere dalla pista penso io.

    Leave a comment:


  • BMneW
    replied
    Io penserei a qualcosa di alternativo, magari in 3-4 prove, economico e aperto a tutti,
    tipo questa:
    endurance-challenge.de

    Qui c'? anche il report di Cordara, vale la pena leggerlo:
    Prova speciale: Con la KTM RC8 R alla 1000 km di Hockenheim

    La mia iscrizione ce l'hai gi?!

    Leave a comment:


  • jhonnymc
    replied
    Originally posted by Daniele01 View Post
    Non diciamo cavolate, se uno ? una persona pulita, va in FMI e gli da delle fideojussioni ovvero garantisce economicamente per un progetto in cui crede, non ha alcun problema.
    Certo ? che se uno vuole fare un progetto per? poi sono gli altri a rischiare i soldi ? chiaro che la cosa non si pu? fare.
    Se vuoi dai il mio telefono a questa persona che se davvero c'? ed ha fatto cos? come tu dici, io vorrei parlarci.
    Non mancher? di girargli il tuo numero di telefono

    Una curiosit?: le fidejussioni quali spese dovrebbero coprire? In cosa (e per quanto) si "espone" la FMI quando un organizzatore mette in piedi un trofeo?

    Leave a comment:


  • Luka79
    replied
    Originally posted by Enry9 View Post
    no ma perch?? ci sta.
    Il Daniele della situazione ? molto bravo in quello che fa, ? andato a prendere un sacco di sponsor per diminuire i costi ai piloti, compreso michelin.

    Io non dico che Michelin non ne tiri fuori nemmeno uno, anzi.. penso che ne tiri fuori parecchi. Per? ? brutto vedere che uno sponsor arranca ad arrivare a fine stagione.. sembra un "vorrei ma non posso".
    A quel punto scelgo il "non posso".

    Per farla breve, io uso le gomme che TU mi obblighi ad usare, ma a quel punto mi fai spendere meno, altrimenti a pari prezzo scusami ma scelgo quel che mi piace.. o no?
    questo ? quello che intendevo con l'affermazione precedente. assolutamente nulla contro Daniele o altri organizzatori.
    quando si impone un gommista, il nostro portafoglio ci rimette. in teoria essendo l'unico ed anche sponsor...dovrebbe far prezzi di "favore"

    Leave a comment:


  • Enry9
    replied
    Originally posted by Luka79 View Post
    l'accoppiata organizzatore-gommista non ha mai portato molti benefici al portafogli
    no ma perch?? ci sta.
    Il Daniele della situazione ? molto bravo in quello che fa, ? andato a prendere un sacco di sponsor per diminuire i costi ai piloti, compreso michelin.

    Io non dico che Michelin non ne tiri fuori nemmeno uno, anzi.. penso che ne tiri fuori parecchi. Per? ? brutto vedere che uno sponsor arranca ad arrivare a fine stagione.. sembra un "vorrei ma non posso".
    A quel punto scelgo il "non posso".

    Per farla breve, io uso le gomme che TU mi obblighi ad usare, ma a quel punto mi fai spendere meno, altrimenti a pari prezzo scusami ma scelgo quel che mi piace.. o no?

    EDIT:
    dimenticavo.. ovviamente cercher? un altro sponsor che mi copra i costi che il gommaio non vorr? pi? coprirmi visto che non lo faccio rientrare del budget che lui si aspetta vendendo le gomme

    Leave a comment:


  • Luka79
    replied
    Originally posted by Enry9 View Post
    se per circuiti piccoli si intende tipo Magione siamo freschi. Non perch? ? piccolo intendiamoci, ma perch? nel 2012 un circuito del genere NON E' PIU' A NORMA. C'? una curva che si passa a 2 metri dal muro, non ha il circuito esterno per gli addetti (non so coem si chiama), l'asfalto degli anni 60...

    Costa un terzo degli altri, ma ? pericoloso 3 volte. Cos? si risparmia sulla propria pelle, non sui costi di gestione.

    Per le gomme: non si chiede di usare un treno per 3 giorni, per? viene spontaneo chiedersi come mai un trofeo con scritto Michelin faccia pagare le gomme ai suoi piloti a prezzo pieno (e qui Daniele ti prendo in causa).

    Se voglio sponsorizzare il mio marchio non lo faccio pagare uguale o di pi?, ma bens? cerco di "attirare" gli utilizzatori con un prezzo vantaggioso.. o sbaglio?
    Mi dirai che gi? pagano sponsorizzando il costo degli autodromi... quindi siamo punto e a capo.
    l'accoppiata organizzatore-gommista non ha mai portato molti benefici al portafogli

    Leave a comment:


  • Enry9
    replied
    se per circuiti piccoli si intende tipo Magione siamo freschi. Non perch? ? piccolo intendiamoci, ma perch? nel 2012 un circuito del genere NON E' PIU' A NORMA. C'? una curva che si passa a 2 metri dal muro, non ha il circuito esterno per gli addetti (non so coem si chiama), l'asfalto degli anni 60...

    Costa un terzo degli altri, ma ? pericoloso 3 volte. Cos? si risparmia sulla propria pelle, non sui costi di gestione.

    Per le gomme: non si chiede di usare un treno per 3 giorni, per? viene spontaneo chiedersi come mai un trofeo con scritto Michelin faccia pagare le gomme ai suoi piloti a prezzo pieno (e qui Daniele ti prendo in causa).

    Se voglio sponsorizzare il mio marchio non lo faccio pagare uguale o di pi?, ma bens? cerco di "attirare" gli utilizzatori con un prezzo vantaggioso.. o sbaglio?
    Mi dirai che gi? pagano sponsorizzando il costo degli autodromi... quindi siamo punto e a capo.

    Leave a comment:


  • Luka79
    replied
    Originally posted by Daniele01 View Post
    Uhmmmmmmm se fai un trofeo amatoriale allora potresti usare pneumatici meno performanti con i quali fai i turni di prove di prove libere, i turni di prove di qualifica e la gara, un treno per fare tutto questo, e attenzione parlo di pneumatici SICURI, solo meno performanti, pena un treno di pneumatici a gara, allora si che si risparmierebbe.
    Purtroppo i piloti "AMATORIALI" questo non lo vogliono, io ho fatto un sondaggio telefonico e su 1000 piloti solo il 5% vorrebbero correre con pneumatici meno performanti, gli altri vogliono le gomme al top, quelle che si usano nel CIV etc.
    Allora permettimi qu? c'? un p? anche una contraddizione dei piloti, il trofeo ? amatoriale quando si tratta di pagare e si vuole correre a prezzi pi? bassi ma con le stesse gomme del CIV e su tutti gli autodromi grandi perch? nei piccoli nessuno ci vuole andare.
    Ragazzi se per voi amatoriale vuol dire che deve costare meno, anche i circuiti non possono essere circuiti internazionali, anche gli pneumatici dovrebbero essere meno performanti, il tutto per farvi risparmiare giusto?

    Insomma anche i motociclisti non sono esenti da colpe, a mio modesto modo di vedere.
    io non parlo mica di un treno di gomme a gara.
    Pirelli ad esempio(giusto per fare un nome a caso), gomma eccellente che permette di fare signori tempi....per? a prezzi umani soprattutto comparati a Dun (magari come quelli del meccanico sotto casa).
    tra l'altro....io un gommista che mi fa pagare 20-30euro per smontare le gomme (5minuti di lavoro) lo caccerei dalla pista

    che poi siam tutti dei wannabe....non si discute

    Leave a comment:


  • Daniele01
    replied
    Originally posted by jhonnymc View Post
    Io temo che con l'avanzare della stagione le cose peggioreranno... e che il "vero" cambiamento nei numeri ci sar? il prossimo anno...
    Purtroppo anche io la penso come te.

    Leave a comment:


  • Daniele01
    replied
    Originally posted by staccatore View Post
    nessuno lo dice,
    ma una buona parte del calo ? dovuto alla stretta che sta facendo il governo sulle evasioni e sul tetto ribassato all'utilizzo dei contanti...
    gli imprenditori sono spaventati e le ASD non trovano pi? sponsor
    Questo si che ? un motivo vero, la stretta fiscale Ha tolto di mezzo molti finti sponsor o spOnsor parziali e non ha fatto arrivare soldi ai piloti CHE HANNO SMESSO DI CORRERE.
    In questo momento questa operazione crea disagio a tutto il nostro settore, per? personalmente io sono contento che lo stato abbia seguito questa linea, non si pu? vivere nella illegalit? perch? a lungo andare ne paghiamo ne paghimo tutti le conseguenze.

    Leave a comment:


  • Daniele01
    replied
    Originally posted by jhonnymc View Post
    Ho parlato con una persona che durante l'inverno si ? prodigata per fare un campionato a bassissimi costi su pista piccola con queste caratteristiche:

    - Iscrizione gratuita al trofeo (iscritto anche se partecipi ad una sola gara)
    - Iscrizione alla gara con le sole tasse federali da circuito corto
    - Formula di gara su 2 soli giorni (sabato e domenica, senza necessita di prendere ferie)
    - Gommista unico multimarca con prezzi da gommista sotto casa IMPOSTI dall'organizzatore (gi? trovato e disponibile)... e cmq senza nessun obbligo d'acquisto.
    - Nessun obbligo di prenotazione mesi prima, si telefona anche sino al giorno prima se c'? posto bene se no ti attacchi (come succedeva fino a 10 anni fa?)

    Indovinate un p?? Non gli ? stato lasciato organizzare il trofeo... I motivi non sono mai stati chiari, ma dalla Federazione gli ? stato rimbalzato il progetto.

    Io riporto solamente la storia che mi ? stata raccontata dal diretto interessato (che considero una persona seria, concreta, appassionata e che ha messo nel suo progetto i problemi finanziari dei piloti davanti a tutto)... Potrebbe essere tutto falso, ma sinceramente non lo credo.

    Quindi la domanda ?: siamo sicuri che se anche si trovasse la "formula" giusta, ci sarebbe la possibilit? di metterla in atto?
    Non diciamo cavolate, se uno ? una persona pulita, va in FMI e gli da delle fideojussioni ovvero garantisce economicamente per un progetto in cui crede, non ha alcun problema.
    Certo ? che se uno vuole fare un progetto per? poi sono gli altri a rischiare i soldi ? chiaro che la cosa non si pu? fare.
    Se vuoi dai il mio telefono a questa persona che se davvero c'? ed ha fatto cos? come tu dici, io vorrei parlarci.
    Last edited by Daniele01; 11-05-12, 06:26.

    Leave a comment:

X
Working...
X