Originally posted by Terribile
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
civ 2013
Collapse
X
-
aggiungo: in fase si rilascio fisces del motore o della moto, ci sono delle tolleranze, proprio per far rendere il motore al massimo. Sulle moto che si vendono dal concessionario ci sono le tolleranze per far durare il motore, mentre su quelle da gara ci sono quelle per falro rendere.Originally posted by Torakiky View PostAppunto: sai come si fa un motore stock "buono"? Visto che non puoi asportare materiale, si comprano un sacco di pezzi e si vede, a cul... ehm, statisticamente, quelli che si accoppiano meglio. Oppure, meglio ancora, prima di comprarli si telefona in fabbrica e si chiede di selezionarli apposta per te, in modo da non doverne comprare 50. Capisci bene che gi? in partenza una Casa ufficiale o un team assistito ? un filino avvantaggiato, a meno d'investire cifre da MotoGP.
Dopodich?, investo centinaia di ore di manodopera a montare, verificare, rimontare, allineare tutti i pezzi in maniera maniacale e sono altri costi: se io sapessi di rischiare di dover vendere il mio motore a diciamo ?5000 completo, magari ci penso un attimo prima di rischiare di dover regalare il mio lavoro, no? O comunque, alla fine avrebbero tutti il motore migliore possibile.
Idem il resto
Per questo la casa produttice, sa gi? che i dischi freno da 5.7 marchiati grimeca sono accettati dal regolamento ma di serie esscono i 5.5 e a monza possono fare la differenza, o parti di motore allo stesso modo! infatti se hai i soldi e amicizie si comprano i motori stk gi? fatti dalle case a 14-18? stk
Comment
-
secondo me state sparando un p? di cavolate con il fatto dei motori stk che si comprano a 18k € che vengono assemblati con scegliendo tra 4-5 motori i pezzi migliori ecc... i motori stk sono motori normalissimi, preparati bene con accoppiamenti tolleranze bilanciamenti, FASE e MAPPAURA giuste...tanto ? vero che uno dei miei motori stk ha il record del mugello 1.55.3 della qualifica 2011 di gregorini, e se ? vero che nel r6 cup io quest anno ho girato in 57 al mugello e 52 a monza....quindi diciamo meno cavolate e diamoci del gas con il motore stk!
Comment
-
Dipende cosa devi fare: tu corri nel trofeo o nella STK? I motori li prepari tu? Per accoppiamenti e tolleranze cosa intendi?Originally posted by 55ste55 View Postsecondo me state sparando un p? di cavolate con il fatto dei motori stk che si comprano a 18k € che vengono assemblati con scegliendo tra 4-5 motori i pezzi migliori ecc... i motori stk sono motori normalissimi, preparati bene con accoppiamenti tolleranze bilanciamenti, FASE e MAPPAURA giuste...tanto ? vero che uno dei miei motori stk ha il record del mugello 1.55.3 della qualifica 2011 di gregorini, e se ? vero che nel r6 cup io quest anno ho girato in 57 al mugello e 52 a monza....quindi diciamo meno cavolate e diamoci del gas con il motore stk!
Comment
-
io nel 2011 ho fatto la stk prima di rompermi e quest anno tutto il trofeo che sono attualmente 6? ma l'ultima a valle la salto...cmq grogorini ha il record in stock e con il mio motore che ? poi uguale a quello del suo team di anno scorso che era il mio quest anno (rcgm) ha fatto 55.3 il record del mugello x la stk 600 e ti assicuro che il mio motore nn ? stato fatto da altri 4-5 motori nuovi se mai mettendo assieme 4-5 motori usati ahahhaahah lascia stare le storie da paddock...ci vuole un bravo preparatore e darci tanto gas! i motori sono tutti uguali e se lo dice un pilota fidati! ps. i nostri motori sempre regolari in verifica!
Comment
-
Io so che c'? chi lo fa, quanto poi conti effettivamente non so.Originally posted by 55ste55 View Postio nel 2011 ho fatto la stk prima di rompermi e quest anno tutto il trofeo che sono attualmente 6? ma l'ultima a valle la salto...cmq grogorini ha il record in stock e con il mio motore che ? poi uguale a quello del suo team di anno scorso che era il mio quest anno (rcgm) ha fatto 55.3 il record del mugello x la stk 600 e ti assicuro che il mio motore nn ? stato fatto da altri 4-5 motori nuovi se mai mettendo assieme 4-5 motori usati ahahhaahah lascia stare le storie da paddock...ci vuole un bravo preparatore e darci tanto gas! i motori sono tutti uguali e se lo dice un pilota fidati! ps. i nostri motori sempre regolari in verifica!
Cmq, il concetto ?: si vogliono livellare le prestazioni ed evitare che maggiori investimenti e/o superiore bravura del preparatore diano troppi vantaggi, ammazzando il campionato? Basta obbligare a scambiarsi i motori (e altri pezzi) e si ? sicuri che tutti posono disporre dello stesso materiale
Comment
-
c'? chi lo fa... e per alcuni, saperlo ? anche semplice..Originally posted by Torakiky View PostIo so che c'? chi lo fa, quanto poi conti effettivamente non so.
Cmq, il concetto ?: si vogliono livellare le prestazioni ed evitare che maggiori investimenti e/o superiore bravura del preparatore diano troppi vantaggi, ammazzando il campionato? Basta obbligare a scambiarsi i motori (e altri pezzi) e si ? sicuri che tutti posono disporre dello stesso materiale
basta vedere moto.it
in alcuni trofei della coppa italia c'? la suddivisione di classifica tra stk ed open (supersport)
b? ci sono annunci tipo "vendo R6 preparata supersport" di gente iscritta nella categoria stk
Comment
-
Ma guarda che quello che ho descritto ? preparazione stk regolare: si usano i ricambi che massimizzano il rendimento del motore, senza fare modifiche e nel pieno rispetto del regolamento.Originally posted by Rix View Postc'? chi lo fa... e per alcuni, saperlo ? anche semplice..
basta vedere moto.it
in alcuni trofei della coppa italia c'? la suddivisione di classifica tra stk ed open (supersport)
b? ci sono annunci tipo "vendo R6 preparata supersport" di gente iscritta nella categoria stk
Comment
-
si gira anche in 57 al mugello con un motore originale con 26000 km alle spalle ,qualcuno ti passa in rettilineo indubbiamente ,e si rigira in 57 con un motore fatto stock x bene ,importnte ? il gas quanto che ne metti ,non ? il motore ,poi se si parla di ss ? diverso.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2004
- 3249
- 49
- Maschio
- 1
- Guardiagrele!!
- gioco il Jolly..
- R6 2008 - Integra
- Send PM
non ti scomodare ad andare su moto.it basta che guardi nella sezione annunci ddg...Originally posted by Rix View Postc'? chi lo fa... e per alcuni, saperlo ? anche semplice..
basta vedere moto.it
Comment
-
Copione questa me l'hai rubata ahahahahahOriginally posted by Rix View Postc'? chi lo fa... e per alcuni, saperlo ? anche semplice..
basta vedere moto.it
Comment
X

Comment