Originally posted by Alone
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ma le motogp non costavano una follia?
Collapse
X
-
Originally posted by teskiobhe x fare una stagione in motogp due(1+il muletto) moto honda in leasing costano 3 milioni di euro compresi i ricambi e le revisioni...in "leasing" cio? dopo un'anno di gare gli devi rendere tutto alla honda fino all'ultimo bullone.....x 55000 euro penso proprio che sia una lontaniiiissiiimaaaaaaaaaaa parente della desmosedici....che penso x averle in leasing con la stessa formula dell'honda ci vogliano almeno 2 milioni di euro......perch? ducati prob. costa di meno...ma stiamo pur parlando di 2 milioni di eurome sembra strano che ti diano un desmosedici uguale o simile...penso piuttosto a un 999 a 5 cilindri con carena e accessori moooolto simili alla motogp
:-) gi?.. siamo queste cifre qui.. che non sono poi molti soldi se ci pensi bene!! anzi.. son pochini pochini!! insomma.. con una decina scarsa di milioni di euri fai una signora stagione nel mondiale!! per capirci.. fare una coppa america costa 130/150 milioni di euri!!!per un campionato di calcio in c2!!!! ce ne vogliono uno e mezzo!!!! 10 per un mondiale nella massima serie.. non sono poi tanti!! e se le case dessero ai privati moto pi? competitive ci sarebbe da divertirsi!! invece funziona che gli ufficiali sono tre secondi sopra i privati.. mettici motore o mettici gomme.. tre secondi restano.. a queste condizioni ? difficile anche investire sulla motogp! e infatti ormai son al 90% ufficiali!!
Ps. secondo me alla fine l'unica cifra che conta ? il budget.. inutile dire quanto costa un parafango.. non ha senso!! ducati destina alla motogp una cifra vicina ai 35 milioni di euri all'anno.. questo ? quanto!! e per una casa che ne fattura circa 400 sono davvero una montagna di soldi!!! ma tanti tanti tanti!! vero ? che sponsor coprono una buona fetta ma restano una montagna di soldi!! Honda e yamaha per quanto possano spendere sono talmente grandi che restano sempre in clamoroso attivo!!! mettiamo che spendano anche 100 o 200 milioni di euro.. sono sempre un decimo e forse meno del rientro che hanno in termini commerciali!! la domanda giusta ? con quei soldi investiti in pubblicit?, che rientro riuscirei ad ottenere?? la risposta resta un decimo di quello che ottengo grazie alle corse! quindi son soldi spesi increbibilmente bene e rientro ottenuto incredibilmente a buon mercato! Senza contare l'aspetto tecnico!! Insomma le corse per case grosse sono una vera miniera d'oro!!!
Comment
-
Originally posted by arz.
:-) gi?.. siamo queste cifre qui.. che non sono poi molti soldi se ci pensi bene!! anzi.. son pochini pochini!! insomma.. con una decina scarsa di milioni di euri fai una signora stagione nel mondiale!! per capirci.. fare una coppa america costa 130/150 milioni di euri!!!per un campionato di calcio in c2!!!! ce ne vogliono uno e mezzo!!!! 10 per un mondiale nella massima serie.. non sono poi tanti!! e se le case dessero ai privati moto pi? competitive ci sarebbe da divertirsi!! invece funziona che gli ufficiali sono tre secondi sopra i privati.. mettici motore o mettici gomme.. tre secondi restano.. a queste condizioni ? difficile anche investire sulla motogp! e infatti ormai son al 90% ufficiali!!
Ps. secondo me alla fine l'unica cifra che conta ? il budget.. inutile dire quanto costa un parafango.. non ha senso!! ducati destina alla motogp una cifra vicina ai 35 milioni di euri all'anno.. questo ? quanto!! e per una casa che ne fattura circa 400 sono davvero una montagna di soldi!!! ma tanti tanti tanti!! vero ? che sponsor coprono una buona fetta ma restano una montagna di soldi!! Honda e yamaha per quanto possano spendere sono talmente grandi che restano sempre in clamoroso attivo!!! mettiamo che spendano anche 100 o 200 milioni di euro.. sono sempre un decimo e forse meno del rientro che hanno in termini commerciali!! la domanda giusta ? con quei soldi investiti in pubblicit?, che rientro riuscirei ad ottenere?? la risposta resta un decimo di quello che ottengo grazie alle corse! quindi son soldi spesi increbibilmente bene e rientro ottenuto incredibilmente a buon mercato! Senza contare l'aspetto tecnico!! Insomma le corse per case grosse sono una vera miniera d'oro!!!
Comment
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 46
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
Originally posted by el_figusavevo letto su focus che solo il motore delle moto gp ( e si parlava di ducati ) costava 100 mila euro.. la moto costava 370 k in totale
55k l'avranno scontata parecchio eehehe
Comment
-
Originally posted by Furgeio nn so esattamente quante ne verranno prodotte......
ma nn e che poi e una prima mossa per poi ottenere una futura omologazione per la sbk....
...meditate gente meditate
assolutamente no... sarebbe un suicidio commerciale e si perderebbe anche spirito delle SBK e come gia' dichiarato ai 4 venti dai vari responsabili...ducati ? ..e rimarra' federe al bicilindrico per le stradali e le derivate dalla serie.
Secondo te con i mezzi economici che ha la honda, sai quanto ci metterebbe a costruire 500 "repliche" della rcv211 per l'omolgazione superbike ??? meno di niente...
Comment
-
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by TWO*stroka!ci han sempre menato con sta storia che le motogp costano un botto...e questo e quello...e poi la ducati commercializza la replica della desmosedici per una cifra che basterebbe,a sentire i giornali,per la sola carena della RC211V....ok che ormai lo sviluppo e' stato fatto ed'e' quello il grosso del costo...ma come cazz fanno a farla pagare solo 55.000 euro???calcolatrice alla mano costa di piu fare una replica sbk...
..a me pare regalata...
Stai tranquillo che 55mila euro sono anche troppi e mamma ducati ce ne guadagner? sopra svariati...........
Fare una copia facendo le stesse o quasi forme della carena, anche del telaio e del forcellone persino le fork col sensore....... non vuol dire essere ugale.
Una fork di una R1 originale pu? costare molte milgiaia di euro se preparata per fare la coppa del mondo stk...........eppure fuori ? come quella originale..............
? una bella trovata commerciale diciamo una cinesata ma invece di essere copiata dai cinesi ? copiata dalla casa madre, cosa che poi far? anche la Honda la Yamaha..........
era vietato farlo dai regolamenti penso che ora si possa fare perch? l'anno prossimo si corre con la 800cc
Oggetti per collezionisti serie limitate............io vendo penne e accendini che possono arrivare a costare anche 200 mila euro (di norma si st? sui 2-4 mila euro) serie limitate...............
Qunado sar? vecchio comprer? una moto serie limitata per il salotto, per ora se volessi spendere 55mila euro posso prendere una k5 usata spenderci sopra 35 mila euro.............poi vediamo se in pista gira pi? forte la k5 con 35mila euro di preparazione o la finta desmosedici.................
Comment
-
Originally posted by mastrostaccatoreassolutamente no... sarebbe un suicidio commerciale e si perderebbe anche spirito delle SBK e come gia' dichiarato ai 4 venti dai vari responsabili...ducati ? ..e rimarra' federe al bicilindrico per le stradali e le derivate dalla serie.
Secondo te con i mezzi economici che ha la honda, sai quanto ci metterebbe a costruire 500 "repliche" della rcv211 per l'omolgazione superbike ??? meno di niente...
a questo punta salta fuori il solito vecchio dibattito (io nn ricordo di averlo letto da nessuna parte ma sicuraemte ci sar? stato ero io che nn conoscevo ddg) su quanto puo ancora dare in gara un 2 cilindri contro un quattro a parit? di regolamento ........
la sola considerazione che faccio e che c sar? un perch? nelle gare riservate ai prototipi, una casa come la ducati che fa del telaio a tralicci del desmo e del pompone il suo punto forte abbia mantenuto fermi i primi due punti mentre per il motore....
e se fosse stata un mossa per tastare il polso ai ducatisti e fargli digerire un futuro 4????
ps. usiamole ste faccine
Comment
-
se calcoli che una 999rs costa 120.000? l'hanno appena scritto in 4 chiacchiere, la d16 ? regalata a 55.000
Comment
-
non so se la rs viene preparata, ma l'utente che l'ha provata dice che costa sui 120.000€ non hai visto il post su 4 chiacchiere?
poi beh sempre preparata costa sempre di piu della d16
se calcoli una rs preparata 120.000
una d16 55.000 + 60.000 sei sempre sotto di 10.000 quindi o la seconda ? sottoprezzo o la prima ? troppo cara
Comment
-
poi ho sempre qualche dubbio che certe moto vengano un po' pompate nei prezzi per via dei ritorni nelle sponsorizzazioni ecc... di certo la desmosedici viene prodotta con una catena di produzione meno costosa che una rs.. sarei curioso di sapere le differenze
Comment
X
Comment